Cultura e Spettacoli

Finalmente spunta la verità: "Meghan e Kate non si parlano più dalle nozze della Markle"

Durante un’intervista Sarah Ferguson conferma il retroscena che avrebbe portato Meghan e Kate a litigare in occasione delle prove dell’abito da damigella di Charlotte

Finalmente spunta la verità: "Meghan e Kate non si parlano più dalle nozze della Markle"

Tra Kate Middleton e Meghan Markle il rapporto non sarebbe proprio dei migliori. Più volte infatti i media inglesi hanno parlato di litigi tra le due cognate, mogli dei principi William e Harry d’Inghilterra.

Come se non bastasse, a confermare la tensione tra le due è arrivata anche Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, figlio della Regina Elisabetta, e madre di Eugenia e Beatrice di York, le nipoti predilette della Sovrana. Ma non solo. Sarah Ferguson – Fergie per la famiglia – è stata anche una delle migliori amiche di Lady Diana. Quando la madre di William e Harry era ancora in vita, Sarah è rimasta al suo fianco, sostenendola nei momenti più difficili e condividendo con lei le difficoltà della vita a Corte. È comprensibile quindi supporre che custodisca numerosi segreti e retroscena della Royal Family.

Tuttavia, in occasione di un’intervista rilasciata alla rivista australiana The Australian Women's Weekly, Sarah Ferguson ha parlato anche del rapporto tra le due cognate, affermando che spesso a mettere le donne una contro l’altra sarebbero stati proprio il mondo dei media, in particolare quelli online. A detta sua, almeno inizialmente le duchesse avrebbero provato ad andare d’accordo, ma alla fine il carattere forte di Meghan avrebbe spinto Kate ad allontanarsi. La situazione sarebbe poi precipitata durante i preparativi per le nozze dei duchi di Sussex. In particolare, le liti fra le cognate sarebbero iniziate durante le prove dell’abito da damigella di Charlotte, secondogenita di Kate e William. Il nervosismo della Markle, provata dai preparativi, avrebbe fatto scoppiare una discussione fra le due donne che si sarebbe conclusa con le lacrime di Catherine.

Tuttavia, l’attenzione mediatica che da sempre è rivolta alla famiglia reale non ha fatto altro che peggiorare le cose. Per questo motivo, sempre nel corso dell’intervista, Sarah Ferguson si è rivolta agli utenti dei social media pregandoli di avere più tatto e mettersi nei panni altrui. Non è mancato poi il disgusto per tutti coloro che cercano di mettere le due donne l’una contro l’altra. "Credo fortemente nelle buone maniere e sul rispetto reciproco. L’odio in rete fa male ed è un circolo vizioso. Cerchiamo di essere tutti più gentili e rispettosi nei confronti degli altri e di non mettere le persone – soprattutto le donne – le une contro le altre. Riflettiamo sempre prima di cliccare ‘invia’", queste le parole della Ferguson.

Insomma, una dichiarazione fatta per sbaglio ma che conferma, di fatto, quello che già in tanti pensavano: Meghan Markle e Kate Middleton non sono affatto amiche. Fortunatamente, però, oggi le due duchesse sono più lontane che mai. Dopo la Megxit, Meghan si è trasferita a Los Angeles con Harry ed è pronta a riprendere la sua carriera di attrice, mentre Kate, rimasta a Londra, si è assunta tutte le responsabilità della Corona insieme a William.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti