Cultura e Spettacoli

Elena Santarelli vittima dello skinny shaming. Un utente l'accusa di mentire sulla sua alimentazione

Solo poche settimane fa la showgirl si era trovata protagonista di un episodio simile. I follower credono sia "troppo magra" e "troppo muscolosa"

Elena Santarelli vittima dello skinny shaming. Un utente l'accusa di mentire sulla sua alimentazione

Troppo magra, troppo grassa, troppo perfetta. Qualsiasi sia la forma fisica delle star non va mai bene agli utenti social, sempre più impiccioni. Ne è una vittima Elena Santarelli, costantemente accusata di essere “troppo magra”.

Lo “skinny shaming” è una branca del "body shaming", e consiste nel criticare le donne dello spettacolo magre, perché promotrici di valori estetici "sbagliati". Elena Santarelli ha provato a prevenire questo atteggiamento con un post pubblicato poche settimane fa, spiegando che deve la sua forma fisica a madre natura, a uno stile di vita sano e purtroppo anche a un periodo di sofferenze che l’ha letteralmente “prosciugata”. Le preoccupazioni per la malattia del figlio maggiore, Giacomo, le hanno fatto perdere qualche chilo, che ora potrà recuperare, insieme alla serenità. Ma nemmeno questa confessione l’ha salvata dalle critiche. Le sue haters sono tornate alla carica.

Oggi ha postato sul suo profilo Instagram una foto in bikini arancione, occhialoni da sole e cappello di paglia. Il suo fisico è apparso asciutto, ma molto muscoloso e sano. Nonostante questo più di un utente ha avuto da ridere e c’è chi l’ha addirittura accusata di mentire sulla sua alimentazione. “Sei bellissima, ma non dire che mangi tutto”, ha scritto una follower, a cui lei ha risposto: “Mai detta una cosa così”. Elena Santarelli ha sempre ammesso di seguire una dieta sana, concedendosi di rado qualche sgarro. “Ogni tanto posso farlo e mi fa piacere”, ha spiegato la showgirl.

Da sempre si è fatta promotrice di uno stile di vita sano, fatto di cibo genuino e tanto sport. Le follower che la seguono da più tempo lo sanno bene e sono corse in suo aiuto, anche con un pizzico di ironia. “Mi presti i tuoi addominali per le vacanze?”, ha scritto un utente. Oppure: “Già le vedo le altre donne che scrivono ‘sei troppo magra’ con la bava alla bocca per l’invidia”.

Elena Santarelli non ha risposto a tutti i commenti. È la solita storia della volpe che non arriva all’uva.

Ormai la conosce fin troppo bene.

#august #lion #ilmiomese #summer

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:

Commenti