Cultura e Spettacoli

Francesco Chiofalo accusato di aver mentito sul tumore: la verità di Lenticchio

Dopo il servizio de Le Iene su Francesco Chiofalo, il personal trainer è stato accusato di aver mentito sulla scoperta del tumore. La tac mostrata aveva una data risalente allo scorso luglio: il Lenticchio di Temptation Island è intervenuto per dire tutta la verità

Francesco Chiofalo accusato di aver mentito sul tumore: la verità di Lenticchio

Nonostante l'intervento di Francesco Chiofalo sia andato per il meglio, nelle ultime ore ciò che sta prendendo più rilevanza in merito a tutta la situazione che ha coinvolto l'ex volto di Temptation Island non è il suo stato di salute, bensì la veridicità o meno della notizia del tumore data proprio da Lenticchio qualche giorno prima di Natale. Francesco ha mentito ai suoi fan per spettacolarizzare la sua malattia? La domanda ha un senso dopo che, durante il servizio de Le Iene mandato in onda ieri domenica, 20 gennaio è stata mostrata una tac del tumore del ventinovenne che risale a luglio e non a dicembre, quando il giovane dice di aver scoperto di doversi operare.

Da quel momento in poi, Francesco è stato bersagliato di domande: le parole di Selvaggia Roma, la quale sosteneva che il suo ex era a conoscenza del tumore da tempo allora erano vere? Di fronte a tali polemiche, Francesco ha fatto diverse Story su Instagram per spiegare bene cosa è successo, perché il Lenticchio di Temptation Island proprio non ci sta a passare per bugiardo o come colui che intende fare business con una notizia così grave.

"Quel video è stato fatto in un momento di poca lucidità, in cui ero molto spaventato e stavo male. Non sono mai stato tanto male in vita mia" ha esordito Chiofalo riferendosi al video in cui rendeva pubblica la notizia del suo tumore. "In quel video ho spiegato in grandi linee quello che mi succedeva. Non sono stato troppo attento e non sono entrato troppo nel dettaglio di come ho saputo del mio tumore. Io ho saputo del mio tumore tramite un incidente stradale, ma l’incidente lo feci più o meno verso fine luglio", ha poi continuato Francesco, il quale ha proseguito narrando, nei particolari come si è svolta tutta la vicenda.

"Feci questo incidente e come vi raccontai venne lì il medico dicendomi che avevo questa macchia enorme che poteva essere un tumore o una macchia di sangue che si sarebbe riassorbita": fiducioso che si trattasse solo di sangue, Francesco poi è partito per Temptation Island Vip. Solo a dicembre la situazione si è fatta più grave a seguito di esami più approfonditi "Pochi giorni prima di Natale mi viene comunicato che quello è un tumore molto pericoloso, che stava schiacciando dei centri nervosi e che doveva essere levato immediatamente, mediante un’asportazione chirurgica, con un’operazione di microchirurgia al cervello molto invasiva e molto pericolosa".

Francesco dopo aver ricordato di essersi sottoposto ad un intervento molto pericoloso ha concluso con un ulteriore sfogo social che ha precisato che lui non ha mia voluto lucrare sul suo dolore e ha fatto solo poche Story e pochi post: quale business potrebbe esserci dietro al fatto che ha tenuto un profilo molto basso sui social? Francesco è parso molto innervosito dalla polemica che si è innescata e che, evidentemente, non si aspettava.

Quel che è certo che Chiofalo pare concentrato nella sua ripresa: ciò che più conta in questo momento è proprio la sua salute.

Commenti