Cultura e Spettacoli

George Clooney è il più ricco di Hollywood secondo Forbes

Secondo la rivista di Forbes è George Clooney l'uomo più ricco di Hollywood, spazio anche a Sofia Vergara

George Clooney è il più ricco di Hollywood secondo Forbes

Puntuali come ogni anno arrivano le classiche dell’autorevolissimo Forbes, che evidenza non solo quali sono gli attori o attrici più influenti nel mondo di Hollywood, ma anche quali sono le persone più ricche. Tra questi spunta George Clooney. La rivista elegge il celeberrimo attore come uno tra i più grandi “ricconi” del mondo del cinema.

Non è stato però merito del cinema se, nel 2018, George Clooney ha guadagnato ben 239 milioni di dollari, arrivando così in cima alla classifica. Secondo Forbes l’attore avrebbe aumentato i suoi introiti grazie alla vendita di Casamigo, un brand che ha fondato con Cindy Crawford e Rande Gerner. Il marchio “alcolico” più celebre in America è stato venduto quest’anno alla Diageo, che gestisce anche la vodka Smirnoff, per un totale di 700 mila dollari che i titolari si sono poi spartiti in parti uguali. Il genere maschile domina comunque le prime tre posizioni. Al gradino sotto il podio c’è Dwayne Johnson che guadagna non solo con i film ma anche attraverso le pubblicità sui social. Subito dopo si trova Robert Downey Jr.

E nella classica dominata da George Clooney c’è spazio anche per il sesso più “debole”. Con i suoi 40 milioni di dollari di fatturato si trova anche Scarlett Johansson, grazie alla sua partecipazione ad Infinity War. Anche Sofia Vergara trova spazia nella top di Forbes. L’attrice che è celebre per il ruolo che ricopre in Modern Family, guadagna più della Johansson diventando una tra le attrici più pagate della tv. Ellen Pompeo, l’attrice di Grey’s Anatomy, si deve accontentare di un poco più di 23 milioni di dollari.

Spiccioli in confronto al fatturato del buon Clooney.

Commenti