Cultura e Spettacoli

Gessica Notaro denuncia: "Uno stalker mi molesta"

L'ex concorrente di "Ballando con le Stelle" ha pubblicamente denunciato il profilo social di un utente che da tempo le inviava messaggi e commenti minatori. "Segnalatelo, agli avvocati ci penso io", ha detto rivolgendosi ai suoi fan su Instagram

Gessica Notaro denuncia: "Uno stalker mi molesta"

La battaglia social di Gessica Notaro contro la violenza fisica e psicologica prosegue a ritmo serrato. L'ex Miss Romagna 2007, che tre anni fa venne sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato geloso, è tornata a denunciare di essere stata vittima di molestie e addirittura minacce sul web. Lei, che negli ultimi anni è diventata il simbolo della lotta alla violenza sulle donne per la drammatica esperienza vissuta in prima persona, non è rimasta a guardare e come aveva già fatto mesi fa ha scelto la linea della gogna mediatica, pubblicando sul suo account Instagram nome, cognome e foto dello stalker.

Dopo la terribile aggressione del 2017, la modella si sta riappropriando della sua vita e del suo corpo. La notizia dell'imminente operazione all'occhio, rimasto seriamente danneggiato dall'acido, le sta dando nuova fiducia per il futuro. Le continue aggressioni verbali che subisce sul web, però, rimangono un fatto serio. Non è la prima volta che Gessica Notaro denuncia, attraverso i social network, di aver subito minacce e ricevuto messaggi intimidatori da utenti che le scrivono sui suoi profili social. Commenti pubblici feroci e messaggi privati deliranti che lei, ogni volta, condivide nelle sue storie per cercare di combattere pubblicamente l'odio virtuale. Era successo pochi mesi fa, nel mese di agosto, quando l'ex concorrente di "Ballando con le stelle", aveva fatto nome e cognome di uno stalker e ne aveva addirittura condiviso la foto profilo. L'episodio si è però ripetuto in questi giorni, costringendo Gessica a denunciare ancora una volta l'autore.

"Questo è lo stalker che continua a molestare me e i miei follower - ha scritto nelle sue storie Instagram la Notaro - e in questo post mi ha anche "velatamente" minacciato di morte. Siete tutti testimoni. Prima poteva essere ignorato ma ora dovrà rispondere di ciò che ha fatto. Segnalatelo, poi a mettere gli avvocati ci penso io". Una battaglia, quella contro gli haters, che lei ha deciso di combattere a viso scoperto, mettendo di fatto alla gogna gli autori di queste minacce. Il profilo dell'utente - che nell'ultimo commento le ha scritto "Rip" - è già stato segnalato e oscurato ma l'ex Miss porterà avanti la questione per vie legali. Troppo spesso oggi si pensa che scrivere commenti offensivi e lesivi per la persona sui social network sia meno grave di farlo verbalmente o in altri contesti.

Come lei stessa disse pochi mesi fa: "Assumetevi la responsabilità".

Gessica Notaro dichiarazione social

Commenti