Cultura e Spettacoli

Ed Harry disse a Carlo: "Ti odio"

Il rapporto padre - figlio tra il Principe Carlo d'Inghilterra e il suo secondogenito, il Principe Harry, non è mai stato idilliaco. Ma ora dal passato spunta un aneddoto che la dice lunga

Ed Harry disse a Carlo: "Ti odio"

Il Principe Harry non ha mai avuto un buon rapporto con il padre. Basti ricordare come si espresse il Principe Carlo quando venne a sapere che il suo secondogenito era un maschio e non una femmina come avrebbe desiderato. Ora, comunque, dal passato del giovane Principe spunta un aneddoto che fa ancora più chiarezza sul livello di tensione nel rapporto tra i due, soprattutto dopo la fine del matrimonio con Lady Diana.

Harry a Carlo: "Ti odio"

Nella recente biografia di Lady D pubblicata dallo scrittore inglese Andrew Morton vengono rivelati alcuni dettagli inediti riguardanti l'infanzia del secondogenito. Ad esempio, nel libro Morton afferma: "La rivalità genitoriale tra Carlo e Diana si protraeva dietro le porte chiuse di Kensington Palace e il piccolo Harry si lanciava all’attacco contro suo padre, picchiandolo inefficacemente con il pugno sulle gambe”. Sempre secondo Morton, più di una volta Harry si sarebbe sfogato contro Carlo, arrivandogli a gridare contro un: “Ti odio! Ti odio! Fai sempre piangere la mamma”.

Ovviamente, è facile ipotizzare che con un tale contesto familiare il matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana Spencer andasse sempre più di male in peggio. Di conseguenza, la separazione tra i due, avvenuta nel 1992, inserita in un quadro come questo sembrava inevitabile. Se questo è stato il rapporto tra padre e figlio durante l'infanzia di Harry, come emerge dal racconto di Andrew Morton, ora la situazione sembra essere migliore. E la serenità del rapporto genitore- figlio sarebbe da attribuire, in particolare, al legame sempre più stretto che il padre di Harry ha instaurato con Meghan Markle, con la quale sembra condividere moltissimi interessi.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti