Cultura e Spettacoli

Il grande rimpianto del principe Harry: "La mia esistenza è stata stravolta"

Il Principe Harry rimpiange la sua carriera militare: il duca si sentirebbe frustrato, ma pare che la colpa non sia di Meghan Markle

Il grande rimpianto del principe Harry: "La mia esistenza è stata stravolta"

Al Principe Harry manca la vita militare.

Come riporta il Mirror, il duca di Sussex - che la Regina Elisabetta II ha spogliato dei suoi gradi a seguito degli accordi per la Megxit - avrebbe rivelato agli amici quanto la sua vita “sia stata stravolta”: il duca rimpiange il suo passato tra armi e plotoni. Harry aveva ottento i gradi di capitano dei Royal Marines, comandante onorario della Royal Air Force Honington e comandante in capo di piccole navi e sottomarini.

Aveva trovato il suo paradiso quando prestava servizio nell’esercito - ha raccontato una fonte anonima - poi ha incontrato Meghan e ha vissuto un periodo grandioso. Ma non credo che abbia previsto che le cose potessero andare in questo modo”. La fonte ha spiegato che il duca non incolpa la moglie o il figlio Archie Harrison per come è cambiata la sua vita, in particolare con il trasferimento a Los Angeles, tuttavia il Principe si sentiva "meglio protetto" nelle forze armate.

Il duca ha trascorso 10 anni nell’esercito ed è stato soprannominato Captain Wales dai suoi compagni. Ha anche svolto due operazioni in Afghanistan, qualificandosi come comandante di elicotteri Apache. E infine è stato il fondatore degli Invictus Games, dei giochi benefici che sono rivolti a ex componenti delle forze armate che hanno subito gravi problemi fisici o psicologici - come per esempio il disturbo post-traumatico da stress, molto diffuso tra i militari.

La carriera si è fermata nel 2015 per Harry, che però ha sempre partecipato alle cerimonie militari e ha mantenuto i suoi gradi fino alla Megxit. Il duca ha affermato in passato che avrebbe desiderato continuare a indossare l’uniforme, mescolandosi con uomini e donne impiegati nelle forze armate. Ma il suo desiderio non sarà però esaudito: tra la Megxit e il trasferimento negli Stati Uniti, il futuro appare incerto.

Attualmente Harry vive a Los Angeles e ha deciso di mantenersi con i propri fondi, cercando di lavorare per il sostentamento della sua famiglia. Nei prossimi giorni, ad esempio, andrà in onda nel Regno Unito la serie “Thomas il trenino”, che vedrà proprio il Principe come narratore. Nel frattempo, sono apparsi sui social dei vecchi scatti in cui Harry da piccolo tiene una riproduzione di Thomas sotto al braccio. Intanto Meghan è stata impiegata come voce narrante in un documentario Disney.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti