Per tutti gli amanti dei Coldplay, la band ha riservato una grandissima sorpresa, due concerti esclusivi in diretta streaming dalla Giordania il 22 novembre. L’eccezionale notizia è stata data proprio dalla band nel corso di una divertente conferenza stampa per il lancio del suo nuovo album “Everyday Life” che avverrà proprio il 22 novembre. Chris Martin e il resto della band non sono nuovi a queste sorprese, già per svelare la data di uscita e la tracklist dell’album, la band aveva fatto per i fan una sorta di caccia al tesoro che ha visto partecipare migliaia e migliaia di persone.
La conferenza stampa è stata organizzata nei minimi particolari dove al posto dei giornalisti c’erano solo due persone: il comico Fred Armisen e Carrie Brownstein. Il resto del pubblico era composto da pupazzi gonfiabili, personaggi dei Muppet, cartonati con le immagini di Tom Cruise, Marilyn Monroe e perfino Gesù.
“La trasmissione di questi due concerti è stato un nostro sogno da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo album- ha raccontato Chris Martin rispondendo ad una domanda -A pensarci ora, è una cosa che un po’ spaventa e che sembra impossibile, come tutti i migliori sogni. YouTube è il posto perfetto per la sua realizzazione.”
Il concerto “Everyday Life - Live in Jordan" si terrà ad Amman e presenterà le due metà del doppio album: Sunrise e Sunset. La prima parte “Sunrise” inizierà alle 5 del mattino (ora italiana) mentre alle 15 inizierà Sunset, la seconda parte.
A parte queste informazioni importanti, il resto della press conference si è svolta in maniera goliardica, con i due finti giornalisti presenti che hanno porto domande molto particolari alla band: “Qual è la vostra routine per la cura della pelle?” O
ancora - riferendosi a Chris Martin - “Come fa una persona fastidiosa come te a essere il cantante di questa band?”. Domande che hanno creato un clima divertente come è nella natura di questa incredibile band.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.