Cultura e Spettacoli

Johnny Depp denuncia Amber Heard per diffamazione

Johnny Depp ha denunciato l'ex moglie per diffamazione per tutte le accuse di violenze domestiche che, dal 2016, gli sono cadute addosso. La causa avrebbe un valore di cinquanta milioni di dollari

Johnny Depp denuncia Amber Heard per diffamazione

Johnny Depp ha attraversato una fase molto difficile nel corso degli ultimi due anni. Tutto è partito da quando l'ex moglie, Amber Heard, l'ha pubblicamente denunciato per violenza domestica e, nello specifico, di averla picchiata. Accuse che Johnny Depp si è sempre rifiutato di commentare a mezzo stampa, almeno fino allo scorso autunno, quando si è aperto ai giornalisti, dicendo che lo turbava essere considerato un uomo violento.

La faida tra i due si è conclusa con un divorzio, la cui risoluzione economica è stata donata da Amber Heard in beneficenza, mentre Johnny Depp cercava di distrarsi da tutte le maledicenze e dalla morte di sua padre continuando il suo tour mondiale con gli Hollywood Vampires. Il Jack Sparrow della saga di Pirati dei Caraibi si è sempre professato innocente dalle accuse che gli sono state mosse contro dalla protagonista di Aquaman, ma consapevole che le sue parole non sarebbero bastate, Johnny Depp ha scelto di agire per vie legali. L'attore, infatti, ha deciso di denunciare l'ex moglie Amber Heard per diffamazione, per un risarcimento totale che si aggira intorno ai cinquanta milioni di dollari.

Lo scorso dicembre, dopo un intervento sul The Washington Post in cui Amber Heard era tornata sull'argomento, gli avvocati di Johnny Depp avevano dichiarato che Amber Heard non era vittima di violenza domestica, ma era in qualche modo la carnefice all'interno della relazione. Le accuse di Amber Heard a quanto pare sono state confutate dai poliziotti chiamati sul luogo durante uno dei presunti attacchi e da ben 87 video di sorveglianza. Inoltre la denuncia fatta dalla Heard ai danni dell'allora marito sarebbero state descritte come una manipolazione per avere più pubblicità e rilanciare la propria carriera da attrice, mentre Depp avrebbe pagato il prezzo di tutto ciò con una perdita di immagine che ha rischiato di minare la sua partecipazione a un grande franchise come quello legato ad Animali Fantastici e dove trovarli.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti