Cultura e Spettacoli

Kristen Stewart fa coming out: "Sì, sono lesbica"

Kristen Stewart ha una nuova relazione: sta con Alicia Cargile, è la prima storia importante dopo quella con Robert Pattinson

Kristen Stewart fa coming out: "Sì, sono lesbica"

Kristen Stewart è di nuovo innamorata: è stata la stessa attrice a dare la notizia sul periodico Elle,che le ha anche dedicato la copertina. La dichiarazione d'amore di Stewart corrisponde anche al suo coming out ufficiale, perché ha una relazione con una donna, Alicia Cargile, comparsa accanto a Stewart sul tappeto rosso a Cannes lo scorso maggio.

Già da tempo i periodici parlavano dell'omosessualità della protagonista di Twilight, tanto che le era stato attribuito un flirt con l'artista SoKo. Ma la storia non era durata poi tanto: con Cargile invece, con la quale si frequenta da un po' di tempo, sembra esserci qualcosa di più serio, tanto che appunto l'attrice ha preferito andarci con i piedi di piombo.

"Al momento sono molto innamorata della mia fidanzata - ha raccontato Stewart durante l'intervista - Ci siamo lasciate e poi rimesse insieme un paio di volte. Quando ci siamo rimesse insieme l'ultima volta ho pensato: "Finalmente posso tornare di nuovo a provare emozioni"."

La prudenza dell'attrice, forse, è giustificata dal circo mediatico che l'assalì quando era fidanzata con Robert Pattinson. I due beniamini del pubblico appassionato da vampiri della saga erano continuo oggetto di interesse, il quale non è cessato immediatamente quando la relazione è naufragata.

Per Stewart, avere una relazione con una donna l'ha spinta a combattere le sue paure relative al gossip. "Tutto è cambiato quando ho cominciato a uscire con una ragazza - ha chiosato - Ho pensato: "Se lo nascondessi sarebbe come lasciare intendere che è una cosa di cui mi vergogno". Quindi ho dovuto cambiare il modo in cui mi comporto in pubblico.

Ha aperto la mia vita e sono molto più felice."

Commenti