Cultura e Spettacoli

Mel C, disturbi alimentari e depressione a causa di Victoria Beckham?

Mel C è tornata sull'episodio della sua vita che potrebbe averle provocato numerosi problemi di salute: nel 1996 ci fu una rissa con Victoria Beckham

Mel C, disturbi alimentari e depressione a causa di Victoria Beckham?

Mel C ha rivelato del suo periodo buio tra depressione e disturbi alimentari e di come esso sia legato a un avvenimento accaduto con le Spice Girls.

Secondo quanto riporta Sky, la cantante è stata quasi cacciata dalla formazione dopo una sorta di rissa avvenuta con Victoria Beckham - all’epoca dei fatti Victoria Adams.

Questa storia era stata in realtà già narrata l’anno scorso dalla stessa Mel C - al secolo Melanie Chisholm - ed è stata riportata in auge in una recente intervista. L’evento però è molto lontano nel tempo e risale a pochi mesi prima del lancio ufficiale delle Spice Girls nel 1996.

Mel C ha dichiarato di sentirsi oggi ancora “ferita e imbarazzata” per l’incidente e di essere diventata immediatamente dopo “molto dura” con se stessa. Ma cos’è accaduto esattamente, tanto da provocare questa enorme autocritica da parte dell’artista?

Pare che le cinque ex ragazze britanniche siano uscite insieme e abbiano esagerato con i drink e così c’è stata una piccola rissa tra Mel e Victoria: la prima avrebbe detto a quest’ultima di sparire. Tuttavia fu detto a Mel C che avrebbe dovuto lasciare il gruppo se avesse perseverato con quell’atteggiamento.

La cantante crede che molti dei suoi problemi siano partiti da quel momento: ha iniziato infatti a essere molto severa con se stessa e decise di impedirsi il relax, perché temeva di rovinare tutto quello che le Spice Girls stavano costruendo. Da qui sono venute la depressione, l’anoressia e un binge eating disorder - un disturbo alimentare in cui si ingurgita tutto quello che capita e poi si vomita, colti da sensi di colpa. Quando le è stata diagnosticata la depressione però Mel C si è sentita sollevata: ciò di cui soffriva aveva un nome e avrebbe potuto essere aiutata.

Mel C ha raccontato anche come l’addio di Geri Halliwell dalle Spice Girls le lasciò devastate nel 1998. Inizialmente, le altre credevano che sarebbe tornata, ma la compresero.

La cantante ha aggiunto che il grosso punto di svolta nella sua vita sia stato diventare madre della piccola Scarlett, nata nel 2009: in questo modo è diventata più forte.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti