Cultura e Spettacoli

Met Gala 2016: gli abiti più stravaganti

Il Met Gala 2016 ha ospitato sul red carpet tantissime star dagli abiti più stravaganti: ecco chi c'era, da Madonna a Lady Gaga, fino a Katy Perry, Kim Kardashian e molte altre

Met Gala 2016: gli abiti più stravaganti

Ci sono sempre delle certezze nei look dei VIP in un evento mondano. La prima è che le scarpe di Lady Gaga sconfiggeranno la forza di gravità. La seconda è che ci sono delle star, come Uma Thurman e Nicole Kidman, che propendono per la sobrietà. La terza è che le VIP più procaci, come Kim Kardashian e Nicki Minaj, sfoggeranno delle curve esplosive.

Al Met Gala 2016, che si è tenuto in questi giorni, queste certezze non sono state infrante. L'evento celebrava la nuova mostra del Metropolitan Museum of Art's dal titolo "Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology". Il tema dell'evento è stato quindi il dualismo tra l'uomo e la macchina e questo intento è stato pienamente espresso dalle mise degli invitati. A partire da Kim Kardashian, appunto, che si è presentata con un abito metallizzato.

Look al limite del futuristico invece per Katy Perry e Taylor Swift, mentre la loro collega Selena Gomez è apparsa maggiormente retrò. Anche gli abiti lunghi hanno destato curiosità, dal finto nudo di Beyoncé alle sfumature di Charlotte Casiraghi, passando per l'abito a inserti di Kate Hudson e il piumaggio di Rita Ora. Madonna indossava invece un look hyppie con inserti in metallo che ricordavano il mistico Medio Oriente, mentre Lady Gaga sembrava uscita da una pellicola distopica degli anni '80.

Alcune delle invitate, soprattutto le più giovani - da Dakota Fanning a Dakota Johnson, passando per Blake Lively - hanno sfoggiato scollature da urlo senza reggiseno.

E neppure i maschietti sono passati inosservati: ammirevole Jared Leto in bianco con bastone da passeggio, come un novello dandy di città.

Commenti