Cultura e Spettacoli

Nella cucina televisiva arriva il "selfie food"

Dal 5 marzo sul La7d una nuova rubrica condotta dal blogger Stefano Cavada che va a caccia di di immagini di piatti postati sui social e tenta riprodurli

Nella cucina televisiva arriva il "selfie food"

Arriva il selfie nella cucina televisiva: da lunedì 5 marzo su La7d andrà in la nuova rubrica Selfie Food – Una foto, una ricetta con un format originale che trasforma in ricette replicabili a casa i piatti che spopolano e sui social.

In onda dal lunedì al venerdì alle 18 e la domenica alle 17.40 con un appuntamento speciale di mezz’ora, SelfieFood sarà condotto da Stefano Cavada, giovane food blogger di Bolzano, che ha trasformato la sua passione per la cucina in professione. Dal lunedì al venerdì sceglierà una foto tra le tre inviate dai telespettatori e riprodurrà, il più fedelmente possibile il piatto, inventandone la ricetta. Nella puntata speciale di domenica saranno ricordati i cinque piatti presentati durante la settimana e sarà decretato il piatto vincitore.

Stefano Cavada andrà alla ricerca dei segreti della grande cucina: la preparazione di un piatto partendo da un ingrediente principe, le migliori tecniche per equilibrare i sapori e gli odori, fino ai tempi di cottura, il tutto per rendere unica ogni portata anche nella presentazione finale.

Giurata della prima puntata sarà Csaba dalla Zorza, food già giudice di Cuochi e Fiamme.

Nelle puntate successive sarà l’autore della fotografia del piatto presentato a vestire i panni del giudice.

Commenti