Cultura e Spettacoli

Patrizia De Blanck: "Ho rischiato la vita per una infezione"

Patrizia De Blanck si racconta ai microfoni di Pomeriggio Cinque. I mesi difficili mentre combatteva contro una infezione

Patrizia De Blanck: "Ho rischiato la vita per una infezione"

Patrizia De Blanck si racconta ai microfoni di Pomeriggio Cinque. La contessa di fatto ha rischiato di morire a causa di una dacriocistite. Si tratta di una infezione del sacco lacrimale che a quanto pare le avrebbe deformato il viso. "Il pus era arrivato dietro all'orecchio. Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante", ha affermato raccontando il suo calvario a Pomeriggio Cinque.

Poi la stessa contessa ha voluto raccontare come è nata quella infezione: "La scorsa estate - spiega Patrizia De Blanck - ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione". Poi arriva l'intervento della figlia, Giada: "Non vado mai dal medico. Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un'altra notte così sarei morta per una meningite fulminante". Infine è stata proprio la figlia Giada a ricordare quanto possa essere importante la prevenzione in questi casi: "Bisogna seguire i segnali del corpo. Questa volta mia madre mi ha dato retta e sono riuscita a portarla in ospedale.

Ha rischiato veramente di morire".

Commenti