Cultura e Spettacoli

Tale e Quale Show 2019: quasi pronto il cast. Ecco i partecipanti

Sì sono ormai concluse le audizioni per la nona edizione di Tale e Quale Show, in partenza a settembre su Raiuno nella solita collocazione del venerdì. Vediamo chi saranno i partecipanti. Confermata la giuria e il conduttore

Carlo Conti
Carlo Conti

Ormai ci siamo. Dopo mesi di lavoro il cast della nona edizione del varietà punta di diamante del palinsensto autunnale di Raiuno, Tale e Quale Show, è quasi pronto. Nonostante le otto edizioni concluse lo spettacolo continua a mietere milioni di telespettatori senza conoscere stanchezza: vecchie glorie che attendono l'occasione per ritornare sulle scene dopo anni di semianonimato, stelle di media grandezza e vippettini in cerca di visibilità perfettamente travestiti si cimentano nelle imitazioni di famosi cantanti. Tutti assieme dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma (fu anche lui fra i concorrenti) per far divertire il grande pubblico di vecchi e piccini, desideroso di rivivere quella melodia popolare ancora una volta. Perché le canzoni sono più o meno le stesse, ma è il cantante-imitatore che cambia. Ed è proprio questa la formula del successo di questa trasmissione: tanti sorrisi, una conduzione collaudata e sorniona, una giuria affiatata e di manica larga e quel pizzico di impegno ed umiltà da parte di chi si mette in gioco.

Tale e quale la giuria, il regista, il conduttore e i coach

Squadra che vince non si cambia. Così alla conduzione rivedremo l'inossidabile Carlo Conti e in giuria l'intramontabile Loretta Goggi, dispensatrice di consigli tecnici e "chapeau" assieme a Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, il primo preso fra le battutine con Conti, amico di vecchia data e l'ironia su Salemme, che sta al gioco da grande professionista. Ovviamente, anche stesso regista e stessi coach.

Il cast:

Quest'anno il cast perde due concorrenti e sarà composto da dieci artisti. I nomi definitivi li sapremo solo pochi giorni prima della messa in onda, ma sono tre i nomi già sicuri: Jessica Morlacchi, 32 enne ex cantante dei Gasoza (quelli del wwwmipiacitu, tanto per intenderci); Francesco Monte, il prezzemolino pugliese 31enne, ex tronista, ex GFVip, ex di Teresanna Pugliese, Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi, bocciato dal cast l'anno scorso; e Davide De Marinis, cantante oggi 48 enne e famoso alla fine degli anni Novanta per il tormentone Troppo Bella.

Tra quelli provinati e in dirittura di arrivo abbiamo: Stefano Sala, 29 anni, modello visto al GfVip; Danny Mendez (ex Miss Italia di colore); Antonio Zequila, "er Mutanda", ex Isola dei Famosi; Debora Villa (cantante, figlia riconosciuta da adulta di Claudio Villa); Debora Caprioglio, ex musa erotica vista nei film di Tinto Brass; Marcello Cirillo, ex componente del duo musicale Antonio & Marcello; Massimo Bagnato, comico di Zelig noto per il "tormentone del braccio"; Sabrina Ghio, ex tronista; Nadia Rinaldi, attrice, il grande pubblico se la ricorda come protagonista del film Faccione, quando era decisamente più in carne di oggi; Roberto Ciufoli, uno dei 4 comici della ex Premiata Ditta.

Chi alla fine rientrerà tra di loro? Come sempre l'ultima parola è in mano a Carlo Conti a ai suoi autori.

Commenti