Cultura e Spettacoli

Quinta Colonna, stasera il talk su allarme terrorismo

Torna Quinta Colonna nel primetime di Rete 4: stasera il talk show condotto da Paolo Del Debbio si occuperà dei Cie e del presunto allarme terrorismo in Italia

Quinta Colonna, stasera il talk su allarme terrorismo

Dopo la solita pausa delle feste natalizie, stasera riparte con un grande sprint Quinta Colonna, talk show politico condotto da Paolo Del Debbio, che dà appuntamento ai telespettatori alle 21.15 su Rete 4. Previsti servizi in diretta da Roma e da Torino, mentre in studio sono attesi politici, giornalisti e persone comuni, ma non mancheranno gli interventi dissacranti di Gene Gnocchi.

Si comincia con l'attualità: nella prima parte di Quinta Colonna, si parlerà della morte di Sandrine, giovane ivoriana. Il fatto ha scatenato una rivolta nel campo profughi di Conetta, in provincia di Venezia, sollevando a sua volta nuove polemiche sull'accoglienza dei migranti. Mente il ministro Marco Minniti ha assicurato come il governo stia prendendo in esame e predisponendo tutto per provvedimenti da attuare in tempi brevi, in molti si sono interrogati sui Centri di identificazione ed espulsione (Cie).

Nella seconda parte, si ci occuperà dell'allarme terrorismo nel nostro Paese. Dopo i fatti che hanno scosso Berlino e dopo gli attentati che ormai da più di un anno sconvolgono l'Europa, hanno infatti destato scalpore le parole del capo della Polizia Franco Gabrielli, che ha affermato che "prima o poi pagheremo anche noi un prezzo, non c'è dubbio".

In molti si domandano quindi quali sono al momento e in futuro i rischi per l'Italia.

Commenti