Cultura e Spettacoli

Rambo 5: Last Blood, ecco la data di uscita del film

L’epica saga di John Rambo arriva alla sua fine: l’ultimo film dal titolo Last Blood arriverà nelle sale statunitensi il 20 settembre prossimo

Rambo 5: Last Blood, ecco la data di uscita del film

John Rambo e Rocky Balboa sono i due personaggi che hanno reso Sylvester Stallone un’icona del cinema mondiale.

Il primo film basato sulla vita del veterano del Vietnam, con il titolo First blood, è uscito nel 1982. Prima di avere Stallone come protagonista la produzione aveva preso in considerazione altri nomi già leggenda al tempo come Clint Eastwood, Paul Newman e Steve McQueen. Durante il casting anche Terence Hill entrò nella lista dei candidati ma alla fine la scelta ricadde su Stallone.

L’attore nel 1985 era già arrivato al successo grazie ai primi tre film di Rocky e con Rambo si è consacrato nel genere azione insieme ad altri grandi quali Arnold Schwarzenegger e Jean-Claude Van Damme.

Le due saghe che hanno consacrato Stallone stanno arrivando alla loro conclusione. Balboa ha visto già con Creed I e II un avvicendamento di un nuovo personaggio, Adonis Creed, e quindi una sorta di preparazione per la fine di un mito.

Ora tocca a John Rambo, con il suo quinto ed ultimo film. Il titolo sarà Last Blood, come a chiudere il cerchio con il titolo del primo film che appunto era First Blood.

Rambo questa volta affronterà il cartello. I narcotrafficanti rapiscono la figlia di un’amica, costringendolo così a tornarne in azione dopo essersi ritirato a vita privata.

Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 20 settembre e la sceneggiatura, questa volta come tutte e quattro le precedenti, vede la partecipazione anche di Stallone stesso.

Commenti