La vita di corte della regina Elisabetta II

Una giornata lenta e cadenzata quella della Regina Elisabetta: sveglia presto e poi subito gli impegni ufficiali in programma

La vita di corte della regina Elisabetta II

Da sempre c’è una grande attenzione verso i reali inglesi. La vita di Corte, fra gossip e visite ufficiali, popola tutti i giorni le prime pagine dei giornali. La curiosità è stata sedata da Vanity Fair, il settimanale ha recentemente raccontato la giornata tipo della Regina Elisabetta. Tutto è cadenzato da un ritmo lento e programmato. Dalla sveglia la mattina presto fino agli incontri ufficiali.

Allo scoccare delle sette e trenta del mattino, la regina Elisabetta, viene svegliata dolcemente da una delle domestiche. Beve la prima tazza di tè della giornata, l’Earl Grey è il suo preferito, e poi è la volta del bagno, caratterizzato da una vasca di massimo 17 centimetri l’acqua. Il guardaroba è curato dalla sua assistente personale e, mezz’ora dopo, comincia la vestizione.

Alle 8e30 la regina Elisabetta fa colazione con il principe Filippo. Una colazione che include uova, spremute e cereali. In quell’arco di tempo la sovrana ha modo di leggere i giornali e poi si prepara alle questioni ufficiali. Solitamente si tratta di udienze private o la firma di documenti ufficiali. In base poi agli appuntamenti in agenda, la regina Elisabetta non manca agli appuntamenti a Londra e a quelli fuori città.

Una volta alla settimana ha l’incontro con il Primo Ministro per discutere di politica. E, secondo il magazine, poco prima degli eventi ufficiali, la Regina porta con una sé una fetta della sua torta preferita. Il pranzo è leggero, composto da carne, pesce e verdure. E poi alle 17 c’è il classico appuntamento con il tè.

A fine giornata Elisabetta trascorre un po’ di tempo con il marito, prima della cena che si svolge alle 19 e 30. Prima di dormire beve un sorso di champagne e scrive qualche pagina sul suo diario. A mezzanotte si spengono le luci di Palazzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica