Cultura e Spettacoli

Rubata la corazza di Iron Man

Caccia al ladro, a Los Angeles, dopo il furto della corazza usata da Robert Downey Jr per interpretare il supeeroe Iron Man

Rubata la corazza di Iron Man

Non si salvano più neanche i supereroi. La corazza di Iron Man, che vale circa 300mila dollari, è sparita. Si tratta del costume utilizzato dall'attore Robert Downey Jr per interpretare il primo film della Marvel sul supereroe. Nella storia, come ricorderanno gli appassionati, lo scienziato (miliardario) Tony Stark crea un'armatura super tecnologica e, grazie anche ad essa, si trasforma in Iron Man. I ladri si sono introdotti in un magazzino di Los Angeles, dove si trovava la corazza insieme a tanti altri abiti di scena. Se la sono portata via senza che nessuno se ne accorgesse, almeno fino al 25 aprile, come scrive il Corriere della sera. Si sono accorti del furto gli addetti che custodiscono il deposito.

Può sembrare un paradosso ma ora la polizia della California si deve occupare di un caso che riguarda Iron Man. Si indaga nel mondo dei collezionisti anche se qualche buontempone azzarda un'ipotesi azzardata: controllate la casa di Downey junior. Poco realistico, però, che un attore così famoso, e con un conto in banca bello consistente (nel 2015 era l'attore piùpagato del mondo), si metta nei guai per una maschera di scena. Potrebbe comprarsene quante vuole.

E in effetti qualcuno disposto a spendere tanti soldi per un cimelio del genere c'è sicuramente. Basti pensare a chi ha acquistato, di recente, il costume di scena del Gladiatore, sborsando quasi 250mila dollari.

Gli oggetti usati nei film sono articoli che letteralmente vanno a ruba.

Commenti