Cultura e Spettacoli

Robert Downey Jr. è l'attore più pagato al mondo

Tra giugno 2014 e giugno 2015 ha percepito guadagni che ammontano a circa 80 milioni di dollari

Robert Downey Jr. è l'attore più pagato al mondo

Robert Downey Jr. è al primo posto nella classifica degli attori che hanno guadagnato di più in un anno. La graduatoria, stilata da Forbes, include personalità di Bollywood e Hollywood e prende in considerazione il periodo fra giugno 2014 e giugno 2015, nel quale Downey avrebbe guadagnato circa 80 milioni di dollari.

In comune con il personaggio di Tony Stark, l’eccentrico supereroe miliardario che interpreta in "Iron Man", Robert Downey Jr. sembra avere molto, a partire dal conto in banca. L’attore di "The Avengers" è stato incoronato di nuovo da Forbes come l’attore più pagato al mondo con guadagni che ammontano a circa 80 milioni di dollari, percepiti tra giugno 2014 e giugno 2015. L’attore americano torna così a guidare, per il terzo anno consecutivo, l’annuale lista stilata dall’autorevole rivista statunitense. Secondo sul podio degli attori più pagati, il cinese Jackie Chan, i cui ricavi ammontano a circa 50 milioni di dollari. Non solo attori prettamente hollywoodiani, per la prima volta Forbes ha inserito nella top ten degli attori più pagati anche tre artisti di Bollywood: Amitabh Bachchan e Salman Khan (entrambi in classifica con 33,5 mln di dollari), e Akshay Kumar con 32,5 mln. Tuttavia, tra i primi dieci americani che ancora dominano la lista, al terzo posto, con 47 milioni di dollari troviamo Vin Diesel, star di ’Fast and Furious’, seguito da Bradley Cooper, Adam Sandler e Tom Cruise.

Quindicesimo il britannico Daniel Craig che sul grande schermo interpreta James Bond, mentre l’australiano Hugh Jackman si ferma al ventunesimo.

Commenti