Cultura e Spettacoli

Vuoi essere tu il marito di Costantino della Gherardesca?

È partito il format per cercare il partner ideale per Costantino della Gerardesca. Candidarsi è semplicissimo basta inviare una mail

Vuoi essere tu il marito di Costantino della Gherardesca?

Baudelaire diceva che: "Non si è morti fin quando si desidera sedurre ed essere sedotti". Ecco, dimenticatelo. Almeno se aspirate a divenire il marito di Costantino della Gherardesca.

A sguardi languidi, gestualità delicata e tono di voce intrigante preferite una breve ma concisa missiva di presentazioni, una foto e una connessione internet. Da qualche giorno, infatti, sono partite le selezioni per diventare il marito di Costantino.

Il noto giornalista e opinionista italiano, Costantino della Gherardesca, discendente da una famiglia aristocratica toscana sta pubblicando sui propri profili Instagram e Facebook brevi video in cui suoi amici vip chiedono al popolo del web di candidarsi come prossimo fidanzato di "Costa" – come lo chiamano gli amici - inviando una mail all’indirizzo unmaritopercosta@gmail.com.

La ragione è lui stesso a raccontarla su Faebook, con ironia e un pizzico di sarcasmo: "Siccome, evidentemente, non sono stato umiliato abbastanza finora, i miei amici, il mio manager e Monica Cirinnà vogliono che io trovi un compagno prima che sia troppo tardi. Tutti gli incontri saranno filmati per un programma Instagram TV. Chi vuole candidarsi può mandare una mail ad unmaritopercosta@gmail.com".

Non sappiamo se si riferisce alla questione Pechino Exspresso, come non sappiamo quanti hanno risposto fino ad ora all'annuncio, ciò che sappiamo, invece, è che non mancano le raccomandazioni per chi sarà il fortunato "novello Adamo". Gherardo Gaetani (Barù) nipote di Costantino in video dichiara: "Se siete belli, intelligenti ma soprattutto ricchi, e volete partecipare al nuovo formart di mio zio Costantino scrivete alla mail. Il vincitore avrà me come nipote". Il duo "Pio e Amedeo" invece, ironicamente mette in guardia: "Non è né bello né ricco, ma qualcosa di bello ce l’avrà pure". Al coro si aggiungono il critico d’arte Francesco Bonami, Tommaso Zorzi, Elisabetta Canalis e Barbara D’Urso, che nell’annuncio ne approfitta per perorare anche la sua di causa, "ma deve essere fico!".

Infine l’esilarante annuncio di Victoria Cabello amica di Costantino, che si rivolge direttamente ai “doviziosi, masochisti automuniti, se vi piace il brivido e andate fuori di testa per Lilli Gruber, allora non potete non sposare Costantino della Gherardesca”.

Commenti