Sport

Barcellona-Griezmann, ora è ufficiale: clausola rescissoria da 800 milioni di euro

Antoine Griezmann è un nuovo giocatore del Barcellona e ad annunciarlo è stato il club catalano sui suoi canali social. Pagata per intero la clausola rescissoria da 120 milioni di euro

Barcellona-Griezmann, ora è ufficiale: clausola rescissoria da 800 milioni di euro

Antoine Griezmann e il Barcellona possono finalmente esultare: le Petit Diable è ufficialmente un nuovo giocatore blaugrana. Il 28enne francese aveva intrapreso un fastidioso braccio di ferro con l'Atletico Madrid che non aveva preso bene il comportamento del proprio calciatore e del club catalano. L'ex Real Sociedad aveva poi deciso di non presentarsi in ritiro adducendo di essere stressato, per bocca del suo avvocato.

Il giocatore ad un certo punto aveva anche paventato l'ipotesi di pagarsi da solo, ma sempre via Barça, l'intero costo del cartellino per liberarsi il prima possibile ma questo non è dovuto accadere. Il Barcellona, infatti, non ha perso la calma e ha tirato fuori dall'impasse Griezmann pagando per intero la clausola rescissoria da 120 milioni di euro. Il club blaugrana ha annunciato il suo nuovo attaccante con un comunicato social: "C'est Magnifique!". La presentazione ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì ma non c'è ancora l'ufficialità. Il ritiro del Barcellona inizierà domenica 14 luglio e vedrà Griezmann ai blocchi di partenza insieme a tutti gli altri. Fissata la folle clausola rescissoria de Le Petit Diable: 800 milioni di euro.

Il caso Griezmann è arrivato a conclusione. Resta aperto quello Neymar. Il brasiliano è ancora in patria, tra oggi e domani ha due impegni con lo sponsor e la propria Fondazione, ed è atteso a Parigi lunedì. Vedremo poi se riuscirà davvero a farsi vendere al Barça. Non semplice.

11Leggi i
commenti

Commenti