Sport

Emiliano Sala, recuperato corpo nel relitto dell'aereo

È stato recuperato il corpo individuato nel relitto dell'aereo, in attesa dell'autopsia per l'identificazione. Il Cardiff assicura: ''Onoreremo gli impegni''

Emiliano Sala, recuperato corpo nel relitto dell'aereo

Importanti novità nelle indagini riguardanti la scomparsa di Emiliano Sala: un corpo non ancora identificato è stato recuperato nel relitto dell'aereo, che trasportava il calciatore argentino.

Le operazioni sono procedute con lentezza e grande prudenza a causa dell'avversità delle condizioni meterologiche ma fa sapere l'Uffico investigativo britannico che: ''Il British Air Accident Investigation Bureau e i suoi specialisti sono riusciti a recuperare il corpo precedentemente visto nel mezzo del relitto. L'operazione è stata condotta nella massima dignità possibile e le famiglie sono state informate''.

La carcassa del Piper Malibu è stato ritrovata nel punto in cui aveva smesso di trasmettere, nel Canale della Manica, una ventina di chilometri a nord di Guernsey. Il corpo sarà trasportato a Portland e sarà sottoposto ad autopsia per l'identificazione, che chiarirà se si tratta di Sala o del pilota David Ibbotson mentre i tentativi di recuperare il relitto sono falliti a causa di problemi dovuti al maltempo. Le forti maree nella zona hanno limitato fortemente le capacità di intervento e le previsioni del tempo ancora cattive a breve termine hanno portato alla decisione di fermare le operazioni.

Intanto Mehmet Dalman, il presidente del Cardiff ha parlato all'Equipe della situazione con il Nantes, che ieri aveva reclamato con grande sorpresa i soldi del trasferimento di Sala: "Visto l'argomento delicato, posso solo confermare che ci hanno chiesto una prima rata di 6 milioni di euro.

Troppo presto per commentare oltre, dobbiamo mostrare rispetto verso la famiglia. Non voglio commentare il comportamento del Nantes ma non abbiamo mai detto che non avremmo mai pagato''

Commenti