Sport

La Figc sospende Raiola: "Tre mesi di squalifica"

Mino Raiola e il cugino Vincenzo sono stati sospesi dall'attività di procuratori rispettivamente per tre e due mesi. Il loro legale pronto a chiedere il rito accelerato per richiedere la sospensione della pena

La Figc sospende Raiola: "Tre mesi di squalifica"

Mino Raiola è sicuramente uno dei procuratori sportivi più potenti, influenti e capaci presenti nel mondo del calcio. L'agente di Paul Pogba, Marco Verratti, Mario Balotelli, Zlatan Ibrahimovic e tanti altri calciatori famosi, però, ha subito una sospensione dall'attività da parte della Figc, per tre mesi, e con lui è stato sospeso anche il cugino Vincenzo, per soli due mesi. Mino, dunque, non potrà esercitare la professione fino al prossimo 9 agosto, ovvero a mercato già iniziato da quaranta giorni e a pochi giorni dalla fine del calciomercato. Le motivazioni della decisione non sono ancora note ma Massimo Diana, avvocato dei due procuratori, chiederà il rito accelerato per conoscere le ragioni della comunicazione della Figc e chiedere la sospensione della pena.

Questo il comunicato ufficiale: ​"La Commissione Procuratori Sportivi, ogni altra eccezione, deduzione e difesa rigettata, condanna i Sig.ri Carmine Raiola e Sig. Vincenzo Raiola, in proprio ed in qualità di legali rappresentanti delle società da essi rappresentate (e nello specifico, quanto al Sig. Carmine Raiola, della società Three Sports Business Ltd., 40 Villa Fairhomme, Sir. Augustus Bartolo Street, Tà Xbiex Malta; quanto al Sig. Vincenzo Raiola, della società Viesse Sport Limited, 10 Maccurtain Hill, Clonakilty, Cork, Ireland), alla sanzione della sospensione dall’esercizio dell’attività di procuratore sportivo nella misura, rispettivamente: 1) quanto al Sig. Carmine Raiola, di mesi 3; 2) quanto al Sig.

Vincenzo Raiola, di mesi 2".

Commenti