Sport

Raiola si confessa: "Ecco come ho conquistato la fiducia di Ibrahimovic"

Raiola è uno dei procuratori più influenti e capaci in circolazione. L'agente di Pogba e Balotelli ha parlato del suo primo incontro con Ibrahimovic

Raiola si confessa: "Ecco come ho conquistato la fiducia di Ibrahimovic"

Mino Raiola è uno dei procuratori più potenti e capaci in circolazione. L'agente di Mario Balotelli, Blaise Matuidi, Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba, solo per citarne alcuni, ai microfoni di TalkSport ha raccontato di come nacque il sodalizio nel 2003 con il fuoriclasse di Malmo, passato in estate alla corte di José Mourinho al Manchester United: "Piaccio a Zlatan perché sono stato il primo a dirgli che era uno stronzo. E gli dissi anche che avrebbe dovuto lavorare più duramente. Tutti gli altri gli dicevano solo delle belle cose, io invece gli avevo detto la verità, per renderlo migliore". Lo stesso Ibrahimovic, nella sua autobiografia, ha dato ragione a Raiola: "Ero troppo preso da me stesso, ma sbagliavo, perché era vero che non avevo ancora fatto tanti gol e che ero troppo pigro. Quando però ho preso coscienza di questo, ho cominciato a non risparmiarmi più sia in allenamento che in partita".

Ibrahimovic, nella sua carriera, ha prodotto trasferimenti di mercato per un valore complessivo di 155 milioni di euro. Raiola, quest'estate ha completato il trasferimento più costoso di sempre: Pogba è finito allo United per 110 milioni di euro. Il 48enne nato a Nocera Inferiore ha poi affermato che in futuro ci saranno trasferimenti che superaranno i 200 milioni di sterline, circa 240 milioni di euro: "Un brasiliano, un ragazzino prodigio oppure il nuovo Messi o il nuovo Neymar. Per uno di questi si spenderanno 200 milioni di sterline. Tra tre o quattro anni, in Premier League, si arriverà a spendere tanto per un giocatore.

L'economia si sta evolvendo, in particolar modo nel campionato inglese. Anzi, è probabile che un giocatore possa essere venduto per quella cifra anche prima: già tra un paio d'anni"


Commenti