Sport

Inter, è il giorno di Gabigol. E i social: "Come Ronaldo"

Gabigol segna il primo sigillo con la maglia dell'Inter contro il Bologna. Proprio come fece il Fenomeno circa 20 anni fa

Inter, è il giorno di Gabigol. E i social: "Come Ronaldo"

Sognato, immaginato, per 25 giornate presi in giro per quel acquisto rimasto per tanto, forse troppo tempo, confinato in panchina. Ora i tifosi e Gabigol possono festeggiare la prima rete in campionato. Sul web è festa: E qualcuno fa notare quel particolare che lega il brasiliano al Fenomeno Ronaldo.

Primo gol in neroazzurro per Gabigol

Stadio Renato Dall'Ara, si gioca Bologna-Inter. 82esimo minuto: un cross dalla destra di D'Ambrosio, impatta Gabriel Barbosa, conosciuto come Gabigol. Rete, l'urlo parte dal brasiliano, incontra il fischio di convalida dell'arbitro e fa esplodere il tifo e la panchina dell'Inter. È il primo gol.

Una rete che ricorda quella di un altro brasiliano passato per la sponda neroazzurra di Milano: Ronaldo, il Fenomeno. O se preferite Ronaldo Luís Nazário de Lima. Infatti, circa 20 anni fa il Fenomeno realizzava il primo gol con la maglia nerazzurra (14 settembre 1997), sempre al Dall'Ara e sempre contro il Bologna. Come Gabriel. Ora resta da vedere se saprà ripercorre i passi del più noto numero 9 neroazzurro.

Il calciatore ha subito commentato il primo sigillo all'Inter: "Sono molto contento per il gol ma più per la vittoria. Sono felice e voglio ringraziare la società, i compagni e i tifosi.

E' un giorno speciale per me".

Commenti