Sport

Messi, ossessione Mondiale: "Spero che il calcio mi ripaghi"

A Lionel Messi brucia ancora la ferita per il Mondiale perso nel 2014: "Sampaoli ha dichiarato che il calcio mi deve un Mondiale? L'ha detto anche a me"

Messi, ossessione Mondiale: "Spero che il calcio mi ripaghi"

Lionel Messi è un fuoriclasse assoluto e nella sua lunga carriera ha vinto qualsiasi cosa, tranne il Mondiale. La Pulce, ci è andato molto vicino nel 2014 quando la sua Argentina perse in finale contro la Germania. Ai microfoni di Uefa.com, il fuoriclasse di Rosario ha spiegato: "Le ferite della finale persa nel 2014 non guariranno mai. Dobbiamo solo conviverci e guardare avanti. Abbiamo ancora tanto da fare, ma stiamo crescendo e sono certo che la Nazionale potrà fare bene. Sampaoli ha dichiarato che il calcio deve a Messi un Mondiale? L'ha detto anche a me. Spero che il calcio finisca per ripagarmi. Non esserci in Russia sarebbe stato un minimo storico per il paese".

Messi ha poi parlato della sua vita professionale e di quella privata, dichiarandosi felice: "Sono molto contento sia della mia vita personale che di quella professionale. Direi che sono in buona forma dentro e fuori dal campo. Sono molto contento di dove sono adesso. È vero, molte cose cambiano col passare del tempo. E anche il mio modo di giocare si e' trasformato. Si cresce e ovviamente si migliora, raggiungendo nuovi obiettivi.

Se dovessi dire cosa sarò l'anno prossimo? Sarò papà per la terza volta".

Commenti