Sport

Paolo Maldini torna al Milan: sarà responsabile dell'area tecnica

Secondo Sport Mediaset, lo storico capitano rossonero è pronto a riabbracciarela squadra con cui da calciatore ha vinto tutto: sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica. Determinante il cambio di proprietà tra Yonghong Li e il fondo Elliott

Paolo Maldini torna al Milan: sarà responsabile dell'area tecnica

Nell'anno peggiore della storia recente del Milan, tra risultati scadenti, rifinanziamenti mancati e cinesi insolventi, finalmente si intravede una luce in fondo al tunnel. Una luce che ha le fattezze e gli occhi azzurri di Paolo Maldini. A 50 anni, l'ex capitano rossonero sarà con ogni probabilità il nuovo responsabile dell'area tecnica milanista. A volerlo il Fondo Elliott, che contemporaneamente all'escussione del pegno dall'ormai ex presidente Yonghong Li, si prepara a dare il Milan ai milanisti.

La notizia è di quelle sorprendenti. Secondo il portale Sport Mediaset, dopo mesi di tentennamenti e mezze frasi sull'inaffidabilità della precedente proprietà, Paolo Maldini si è deciso a fare il grande passo. Il fondo Elliott, che ha appena assunto il controllo della società rossonera dopo il mancato rifinanziamento di 32 milioni di euro da parte di Yonghong Li, ha tutta l'intenzione di gestire in proprio il Diavolo, prendendosi un po' di tempo prima dell'eventuale cessione della società a un soggetto terzo. Per farlo, l'imprenditore statunitense Adam Singer, proprietario del fondo Elliott, rende onore al suo cognome con un acuto di quelli importanti: infatti, avrebbe già convinto Paolo Maldini a lavorare per l'unica squadra della sua vita.

Il figlio di Cesare, che da calciatore ha vinto qualsiasi cosa durante la presidenza Berlusconi, entrerà nella dirigenza rossonera come responsabile dell'area tecnica. L'accordo tra le parti è totale e per essere ufficializzato mancano solo le firme. L'obiettivo di "Paolino" sarà quello di far tornare grande il Milan. Un'eventualità rispetto alla quale si era dichiarato pessimista soltanto pochi mesi fa, quando in un'intervista a Radio 24 aveva spiegato di "non avere idea" su quando i rossoneri sarebbero tornati a vincere come ai tempi di Sacchi e Ancelotti. Due settimane dopo avere compiuto 50 anni, ecco che Maldini torna in pista.

Naturalmente con la maglia di sempre, l'unica della sua straordinaria carriera.

Commenti