Sport

Il primo compleanno di Astori senza Astori: pioggia di auguri sui social

Il 7 gennaio 2019 il capitano della Fiorentina Davide Astori avrebbe compiuto 32 anni. Sui social, però, i tifosi e le società di tutta Italia gli hanno fatto gli auguri di buon compleanno come se fosse ancora tra di noi. Ecco i tweet più commoventi

Il primo compleanno di Astori senza Astori: pioggia di auguri sui social

È passato meno di un anno dalla scomparsa di Davide Astori. Era il 4 marzo 2018 quando il calcio veniva scosso da una tragedia che ha commosso i tifosi di tutta Italia e non soltanto quelli della Fiorentina di cui "Asto" era il capitano. Da allora non passa giorno che sui social, oltre che nella vita reale, qualcuno non si ricordi di lui. D'altronde, sono molti i videi di highlights di vecchie partite dove Astori compare improvvisamente, tra un tackle leale all'attaccante di turno e un sorriso, o un abbraccio, ai compagni dopo un gol.

Oggi, 7 gennaio, Davide avrebbe compiuto 32 anni. È il primo compleanno di Astori senza Astori. Al netto di ogni retorica, è doveroso rimarcare l'ondata di messaggi di auguri che in queste ore sta travolgendo i social, in particolare Twitter. Dove società e tifosi stanno facendo a gara per dedicare un ricordo allo sfortunato difensore di San Giovanni Bianco, morto per una bradiaritmia.

Ecco i più belli.

Commenti