Fiorentina, Davide Astori trovato morto nella sua camera in hotel
Davide Astori, capitano della Fiorentina, è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo a Udine, dove la squadra viola si trovava in ritiro
Davide Astori, capitano della Fiorentina, è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo a Udine, dove la squadra viola si trovava in ritiro

Dramma nel mondo del calcio e la Fiorentina. Davide Astori, il capitano viola, è stato trovato morto nella sua stanza di alberto a Udine, luogo in cui la squadra di trovava in ritiro in vista della sfida contro l'Udinese. Il decesso, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe dovuto a un malore, a un fatale arresto cardiocircolatorio. La partita tra Fiorentina ed Udinese è stata annullata dopo la scoperta del cadavere del giocatore. Tommasi, Presidente della Aic, ha richiesto ufficialmente a Malagò e Fabbricini di rinviare l'intera giornata di Serie A e la sua richiesta è stata accolta: l'intera 27esima giornata di Serie A è stata ufficialmente rinviata.
Il corpo di Astori, nato a San Giovanni Bianco il 7 gennaio del 1987, sarebbe stato trovato nella sua camera di albergo privo di sensi da alcuni giocatori della Fiorentina e così si è deciso di non giocare la partita. L'Udinese calcio, sul proprio profilo Twitter, ha commentato così la tragedia: "A seguito della tragica notizia di questa mattina che ha colpito l’ACF Fiorentina e tutto il mondo del calcio, su disposizione della Lega la partita Udinese-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi". E sulla morte di Astori è intervenuto il procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo: "L’idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali», anche se «è strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori".
A seguito della tragica notizia di questa mattina che ha colpito l’ACF Fiorentina e tutto il mondo del calcio, su disposizione della Lega la partita Udinese-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi.
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) 4 marzo 2018
A breve ulteriori comunicazioni. pic.twitter.com/wAeHHSljzE
Sconvolta e devastata la Fiorentina che su Twitter ha dirato la triste e orribile notizia: "La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e' scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore.
Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti".La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e' scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 4 marzo 2018
Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti. pic.twitter.com/bFGnkReWEC
MARCO 34
Giorgio5819
amicomuffo
tRHC
Ernestinho
bobots1
giottin
elkid
Dreamer_66
pier47
cir
RobertoBello
bingo bongo
Dreamer_66
Klotz1960
wilegio
falso96
Nahum
Vairone
Coralie
Coralie
Klotz1960
Memphis35
Massimo Bernieri
Ernestinho
amicomuffo
COSIMODEBARI
Ernestinho
paolo1944
handy13
mifra77
BIASINI
BIASINI
pravda99
pravda99
pravda99
wilegio
Martinico
Anonimo (non verificato)
Massimo Bocci
Anonimo (non verificato)
airone_90
umbertoleoni
Klotz1960
umbertoleoni
Leonida55
lividanddisgusted
COSIMODEBARI
yulbrynner