Sport

Tottenham, Sissoko: "Non avevo capito ci fossimo qualificati, è stato uno choc"

Sissoko, centrocampista del Tottenham ha spiegato: "Quando ho visto il gol di Sterling mi sono chiuso in me stesso e sono rientrato negli spogliatoi. Poi un membro dello staff mi ha spiegato che il Var aveva annullato il gol e per me è stato uno choc"

Tottenham, Sissoko: "Non avevo capito ci fossimo qualificati, è stato uno choc"

Manchester City-Tottenham è stata sicuramente la partita più bella ed entusiasmante dei quarti di finale di Champions League. Alla fine a passare il turno sono stati i Citizens, sfavoriti sulla carta contro i più quotati rivali guidati da Pep Guardiola. Gli uomini di Mauricio Pochettino, dopo aver vinto 1-0 all'andata grazie al gol di Son hanno perso 4-3 nella sfida di ritorno al cardiopalma contro il City. Il Var è dovuto intervenire in due occasioni, entrambe favorevoli agli Spurs, per convalidare il gol del 4-3 per un presunto fallo di mano di Llorente e annullando il 5-3 del City per il fuorigioco di Aguero in partenza di azione.

Secondo quanto riportano il Mirror e l'Equipe, però, c'è un giocatore del Tottenham che non aveva capito di aver raggiunto la qualificazione: Moussa Sissoko. Ecco le parole del centrocampista: “Eravamo sul 4-3, erano i minuti di recupero e credevamo davvero di farcela. Io ero in panchina, la partita stava finendo ma il City ha segnato il gol del 5-3. Quando ho visto il gol di Sterling mi sono chiuso in me stesso e ho deciso di rientrare negli spogliatoi, quindi non mi sono accorto che il VAR ha successivamente annullato la rete. Per quanto ne sapevo eravamo stati eliminati, poi uno dello staff ha urlato: 'ce l’abbiamo fatta’. A quel punto mi sono messo la prima maglietta che ho trovato e sono corso fuori per festeggiare con i compagni, mi ero pure dimenticato dell’infortunio.

Per me è stato uno shock a livello emotivo”.

Commenti