Sport

Valentino Rossi dona alla famiglia di Hayden il casco usato al Mugello

Bellissimo gesto del dottore, che ha autografato e spedito ai familiari di Nicky Hayden il casco indossato lo scorso 4 giugno durante il Gp del Mugello

Valentino Rossi dona alla famiglia di Hayden il casco usato al Mugello

Un omaggio al suo amico ed ex compagno di squadra alla Honda, Nicky Hayden. È quanto ha fatto Valentino Rossi che, nei giorni scorsi, ha inviato ai familiari dello sfortunato pilota morto lo scorso 22 maggio in un incidente stradale in bicicletta, il casco indossato il 4 giugno durante il Gp del Mugello.

Il bellissimo gesto del Dottore ha valore doppio, dato che il casco spedito ai parenti dell'ex pilota statunitense era già personalizzato con una serie di disegni che ricordavano lo sfortunato campione, che era appena scomparso dopo essere stato investito a Rimini.

A rendere nota la vicenda il fratello di Nicky Hayden, Roger. In un post su Instagram, Roger Hayden ha voluto ringraziare pubblicamente Valentino Rossi pubblicando un collage di quattro fotografie del casco, con questo testo a margine: "@valeyellow46 sent the family his helmet he wore @#mugellowith a nice message(top left)class act #valentinorossi #nickyhayden #46 #69 #469".

Per ricordare l'amico Nicky, per due volte suo compagno di squadra (prima alla Honda e poi alla Ducati), Rossi aveva fatto fondere in un gioco grafico il suo numero 46 con il 69 di Hayden, a testimoniare "visivamente" il rapporto di profonda amicizia che lo legava al suo ex compagno di scuderia.

Il Dottore ha completato l'omaggio alla memoria dell'amico con una dedica speciale scritta sul casco: "A tutta la famiglia Hayden. Io ho sempre vissuto grandi momenti con Nicky e con tutti voi".

Una frase semplice ma ricca di significato con cui Valentino Rossi ha voluto ricordare ancora una volta lo sfortunato pilota americano.

Commenti