Cronache

È morto il pilota Nicky Hayden

Il pilota della Superbike dopo 5 giorni di coma è deceduto all'ospedale di Cesena. Fatale l'incidente in bicicletta

È morto il pilota Nicky Hayden

Alla fine Nicky Hayden non ce l'ha fatta. Il pilota statunitens della Superbike, investito da un'auto mercoledì scorso mentre era in bicicletta a Misano Adriatico nel Riminese, è morto oggi pomeriggio all'ospedale di Cesena.

Ad annunciare il decesso l'ultimo bollettino medico dell'istituto. Dal momento del ricovero, le condizioni del pilota campione del mondo della MotoGp nel 2006, investito da un'auto durante un allenamento in bicicletta lungo la Riccione-Tavoleto, erano apparse gravissime. "Alle ore 19.XX, il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data", recita il testo del comunicato.

Intanto è al vaglio della Procura di Rimini un video che mostra la dinamica dell'incidente ripreso da una telecamera di sorveglianza di un'abitazione nei pressi del luogo dell'impatto. Dal video emergerebbe che Hayden, percorrendo in sella alla bici una strada secondaria, arrivato all'incrocio, non si sarebbe fermato allo stop. Proprio in quel momento è avvenuto lo scontro violento con la vettura proveniente dalla strada principale. L'impatto è stato molto forte e l'ex campione di Moto Gp ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale.

La Procura di Rimini ha disposto una consulenza tecnica per accertare la velocità dell'auto e per capire se il guidatore abbia o meno rispettato i limiti previsti dal codice della strada.

Commenti