Scienze e Tecnologia

In questo mare di puntini c'è un oggetto nascosto. Riuscite a vederlo?

QUesta immagine è stata pubblicata su Instagram dall'attrice Blake Lively. Dietro ai puntini c'è un oggetto nascosto

In questo mare di puntini c'è un oggetto nascosto. Riuscite a vederlo?

Di indovinelli ce ne sono a bizzeffe su internet, quello che vi proproniamo ora è davvero molto difficile perché c'è d risolvere un'illusione ottica: trovate l'oggetto nascosto.

La rete sta letteralmente impazzendo. Tutto è partito da una foto pubblicata dalla bellissima Blake Lively. L'attrice famosissima per Gossip Girl ha chiesto aiuto a chiunque riuscisse a risolvere il mistero che si nasconde dietro questa banalissima foto. L'immagine che fa strabuzzare gli occhi dei più curiosi appare a prima vista solo come un puntinato di colore azzurro.

Ma con qualche movimento e la giusta angolatura, da questo quadro informe uscirà un qualcosa di inaspettato e l’effetto vi lascerà a bocca aperta. Riuscite a vedere l'oggetto nascosto? Se non ce la fate seguite questi consigli:

1- Tenete l'immagine davanti al vostro naso fino a vederla sfocata.

2 - Provate poi a metterla a fuoco come se steste guardando un'immagine in lontananza

3 - Allontanate lentamente l'immagine dal vostro viso e una volta che avrete percepito l'immagine e la profondità, vedrete l'oggetto nascosto in 3D

4 - Più la guardi, più diventa evidente l'illusione. Più lontano tieni la pagina, più diventa profonda. (GUARDA LA FOTO)

Avete capito di cosa si tratta? Per chi non l'avesse visto è uno squalo.

illusione ottica

Commenti