TV

"Non l'ho riconosciuto". Gaffe dei Cugini di Campagna sulla Schlein

Il fondatore della band, Ivano Michetti, ha rivelato di non avere riconosciuto la nuova segretaria del Pd durante l'ospitata di domenica sera a Che tempo che fa

"Non sapevo chi fosse...". Il retroscena dei Cugini di Campagna su Elly Schlein

"Ma chi è questa?". È quello che ha pensato Ivano Michetti, fondatore e chitarrista de I cugini di campagna, quando gli hanno chiesto di posare per una foto insieme a Elly Schlein. La popolare band musicale e la Schlein sono stati ospiti dell'ultima puntata del programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa, e tra un'intervista e un'esibizione canora, qualcuno ha chiesto loro di posare per una foto ricordo. Peccato che i Cugini non sapessero chi fosse la donna in mezzo a loro. Del resto, la segretaria del Partito Democratico è fresca fresca di elezioni.

Se in studio Ivano Michetti e colleghi hanno fatto buon viso a cattivo gioco, sfoggiando sorrisi in favore di obiettivo, a Un Giorno da Pecora, la trasmissione in onda su RaiRadio1, il musicista ha confessato di non sapere chi fosse Elly Schlein e l'artista l'ha addirittura confusa con un uomo. Un retroscena imbarazzante, raccontato in diretta radiofonica. "Non so chi fosse. Mi hanno chiesto di fare una foto e l'ho fatta, ma non lo conoscevo", ha fatto sapere il componente de I cugini di campagna punzecchiato dai conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, che poi gli hanno fatto notare che Schlein è una donna.

"Un incontro di altissimo livello allora, come è stato? Era la prima volta, avete chiacchierato?", lo hanno incalzato i conduttori di RaiRadio1, ma Ivano Michetti ha insistito: "Ma no, non abbiamo parlato, non l'ho riconosciuto". Parlando sempre al maschile e scatenando la reazione divertita dei conduttori. Cucciari e Lauro gli hanno fatto notare che nella foto, che da ore sta circolando sul web, il musicista è proprio a fianco del nuovo segretario del Pd. Tutti nella stessa posa con le gambe leggermente divaricate e le mani giunte davanti. "Come fa a non averla riconosciuta? "Elly mia" (adattamento di "Anima mia") quindi non l'avete cantata?", ha insistito Giorgio Lauro con tono canzonatorio e a quel punto il chitarrista de I cugini di campagna ha ironizzato: "No, non l'abbiamo fatto perché non trovavamo la rima con Schlein, era impossibile".

Insomma, la prima apparizione televisiva della neoeletta segretaria del Pd non sembra avere lasciato il segno.

Commenti