Cronache

Alessio Parodi direttore generale dell’Ospedale Evangelico

Il Consiglio di Amministrazione dell'Ospedale Evangelico ha nominato il dottor Alessio Parodi, alla carica di nuovo Direttore Generale dell'Ospedale Evangelico Internazionale. Parodi, Direttore Generale uscente della Asl 3 di Genova, subentra a Luciano Giuliani. Con la nomina del nuovo Direttore Generale il consiglio di Amministrazione dell'Evangelico prosegue nel disegno di riqualificare e rinnovare l'Ente, intrapreso già da diversi mesi, che ha portato ad inizio anno all' elezione dell'avvocato Cristina Ageno alla Presidenza e all'ingresso di due nuovi consiglieri.
«La decisione di assicurarsi un manager di indiscussa professionalità, competenza ed esperienza in campo sanitario, come Alessio Parodi- si legge in una nota- testimonia la volontà del CdA di imprimere una accelerazione al processo di rilancio già in atto che punta a consolidare il ruolo dell'Evangelico nel panorama della sanità cittadina, un ospedale sempre più in grado di fornire servizi specialistici e ad ampio spettro».


Fra gli obiettivi a breve termine il rafforzamento del ruolo dell'ospedale come centro di riferimento per le attività di day surgery per il centro e il levante cittadino, grazie alla recente inaugurazione di una nuova sala e al riammodernamento dell'intero blocco operatorio; il rilancio di reparti storici ed eccellenza come ginecologia, ostetricia e neonatologia; il potenziamento dei servizi ambulatoriali, di diagnostica per immagini, di laboratorio e l'avvio, in collaborazione con l'Asl 3, dell'attività di riabilitazione ambulatoriale all'interno della palestra di nuova realizzazione.

Commenti