Sbugiardata la Bordini: già pronti gli hot spot per gli immigrati

Governo sottomesso alla Germania. Sono già operativi gli hot spot. Ma ieri a La7 la presidente della Camera aveva detto: "Li faremo solo se pacchetto di interventi sarà completo".

"Gli hot spot fanno parte di un pacchetto di interventi. Noi li faremo se il pacchetto sara completo". Parola di Laura Boldrini. Solo ieri sera la presidente della Camera, ospite nel salotto di La7 a diMartedì, aveva dichiarato con la convizione di chi sembra sapere il fatto suo che l'Italia non si sarebbe piegata alle richieste della Germania e della Francia senza chiedere in cambio qualcosa.

Quel "pacchetto completo" che la Boldrini ieri ha detto essere la condizione ultima per aprire gli hot spot non esiste. La presidente o ha mentito, oppure non era al corrente di quanto sta accadendo. In entrambi i casi è molto grave.

I funzionari di Easo, Europol, Eurojust e Frontex, infatti, si trovano nei centri di Lampedusa, Trapani, Porto Empedocle, Pozzallo e Augusta e a loro dire gli hot spot italiani "stanno iniziando a funzionare". Questo significa che sono stati già aperti. A confermarlo è il portavoce della Commissione europea con delega agli affari interni. Tutti i migranti che arriveranno in Europa passeranno da qui, e solo una parte di essi poi prenderà la via degli altri Paesi europei che predicano l'accoglienza e poi si fanno carico solo di qualche decina di migliaia di immigrati.

Il prossimo primo ottobre, infatti, è prevista una riunione delle autorità italiane, greche e degli ufficiali di collegamento degli stati membri per discutere su come ricollocare (solo) 40mila richiedenti asilo. L'Italia, insomma, dirà addio ad appena 24mila migranti, che finiranno agli altri Stati membri. La Grecia, invece, potrà alleggerirsi dal peso di 16 richiedenti asilo. Guiardando alle immagini dell'isola di Kos, delle masse di migranti che attraversano i territori italiano e greco, sembra uno scherzo.

Intanto la portavoce dell'esecutivo di Bruxelles ha precisato che per 'hot spot' non si intendono i centri di identificazione dei richiedenti asilo nei Paesi di primo arrivo, ma i "gruppi di persone e funzionari delle agenzie dell'Unione europea" che collaborano con le autorità italiane nella registrazione dei migranti.

Una cosa è certa. La Boldrini ha detto che l'Italia non si sarabbe fatta imporre gli hot spot senza ottenere qualcosa in cambio. E invece non è così.

Commenti

Anonimo (non verificato)

Mer, 16/09/2015 - 16:49

In ogni caso non e' la persona adatta per la specifica funzione.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 16/09/2015 - 16:55

Dovresti battere di meno..nella Camera coi deputati.

Lucas1963

Mer, 16/09/2015 - 16:56

La Boldrini! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla! 9 italiani su 10 la detestano non poco (penso che la batta solo la Fornero), solo lei sembra non accorgesene, ma c'è da dire che non fa nemmeno nulla per evitarlo.

Augusto9

Mer, 16/09/2015 - 17:00

MA CHE STRANO! CI HANNO FREGATO UN ALTRA VOLTA. FINCHE' AVREMO DEI PERSONAGGI COME LEI CHE DOVREBBERO FARE GLI INTERESSI DELL'ITALIA, CONTINUERANNO A FARE TUTTO CIO CHE VOGLIONO GLI ALTRI STATI. (LEI NON SA' OPPURE MENTE SAPENDO DI MENTIRE, IN TUTTI DUE I CASI COSA STA' FARE LI DOVE E' STATA MESSA, NON SI SA 'IL PERCHE', E PER CHE MERITI)

Nonlisopporto

Mer, 16/09/2015 - 17:02

Non basta il lauto stipendio bisogna lucrare anche sugli appalti degli hotspot

berserker2

Mer, 16/09/2015 - 17:06

Ahhhhh......"solo collaborano" con i nostri, che evidentemente sono degli incapaci. Meno male che funzionari di altri Paesi, verranno a collaborare a spese nostre, nel nostro Paese, per dirci quello che dobbiamo e non dobbiamo fare.

billyserrano

Mer, 16/09/2015 - 17:08

Ma, cosa centra la povera boldrini? Lei esegue gli ordini che riceve, mica decide lei cosa fare.

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 16/09/2015 - 17:12

L’acidità le ha bruciato la maggior parte di cellule grigie.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 16/09/2015 - 17:15

BOLDRINI HA PARLATO BOLDRINI DOCET BOLDRINI HA DETTO SI NON SONO PUBBLICITA' PURTROPPO E' LA MORTE DELL'ITALIA CHE PARLA

fenix1655

Mer, 16/09/2015 - 17:21

Bugiardi come sempre, come tutti! a giocare con il c..lo degli altri! E le urne saranno sempre più desolatamente vuote! A parte i citrulli!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 16/09/2015 - 17:24

Questo prototipo di donna, DEVE ESSERE RADIATA DALLA SUA CARICA, PER LA SUA FALSITÀ, PER CORRUZZIONE E PER LA STUPIDA ARROGANZA CON CUI VORREBBE FAR PASSARE CHI LE DA CONTRO E LA POPOLAZIONE, PER UNA MASSA DI CRETINI!!!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 16/09/2015 - 17:27

Altro che GRAN DAMA, da come la si vede su questa foto sopra, sembrerebbe """una lavandaia o una donna da mercato, una bocacciona!!!

nonnoaldo

Mer, 16/09/2015 - 17:31

Quale mandato le consente di dichiarare ciò che farà o non farà l'Italia? Questa è ancor più megalomane di Renzi.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 16/09/2015 - 17:36

Guardi Cartaldo che non è affatto grave, come lei afferma, per la presidenta mentire o non essere al corrente dei fatti che la dovrebbero riguardare, altrimenti questo Governo non le avrebbe assegnato la carica che ricopre!

Ritratto di ..MissPiggott...

..MissPiggott...

Mer, 16/09/2015 - 17:37

boldrina, basta la parola

cgf

Mer, 16/09/2015 - 17:42

TROPPI GALLI, MA SOPRATUTTO TROPPE.... GALLINE

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 16/09/2015 - 17:45

Bugiarda, ipocrita, moralista a senso unico, comunista, antitaliana. C'è da vergognarsi ad esser rappresentati da questa.

ccappai

Mer, 16/09/2015 - 17:52

Bene, finalmente una buona notizia. Era ora che gli aprissero!!

Royfree

Mer, 16/09/2015 - 18:00

Chi è più traditore della patria? Quelli che si sono venduti per 80 miseri euro o quelli che li hanno elargiti? Il fatto grave e che quelli che hanno preso questi soldi già avevano la sicurezza di un piatto a tavola. Dovrebbero vergognarsi e la storia li ricorderà con sdegno. Grazie a questi hanno permesso ad una demenziale classe politica di dare poteri a questa feccia, vera piaga della Nazione.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 16/09/2015 - 18:04

Viene tanto criticata ma il suo poster campeggia su molti finestrini dei cammionisti.

antipodo

Mer, 16/09/2015 - 18:19

L'orango e' molto bello e intelligente, lo vedrei presidente della camera.

Ritratto di padania

padania

Mer, 16/09/2015 - 18:21

Marchesa boldrini e' l'embrione di ipocrisia, è stata partorita dalla casta, quando dice che viene dal popolo si riferisce allor - gasmo

petra

Mer, 16/09/2015 - 18:21

Questa signora va in delirio per gli immigrati e se ne infischia altamente dei suoi concittadini e tutti i loro disagi. Indegna di essere italiana.

CIGNOBIANCO03

Mer, 16/09/2015 - 18:30

Lo squallore fatta a persona:abbiamo seguito ieri la puntata della jena ridens....floris; lui emozionato e lecchino, da vomito....lei stridula e indecente, la donna più odiata dagli italiani assieme alla fornero. Pessime.

19gig50

Mer, 16/09/2015 - 18:35

No Lucas1963, non la batte nessuno anche se ce ne sono altre da far sparire.

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 16/09/2015 - 18:36

la boldrini, è una Comunista e come i tutti i comunisti che hanno sempre lottato per stare sotto l'unione sovietica, si accontenta oggi di essere dominata dai tedeschi. Peccato che per liberarsi di loro, migliaia e migliaia di Italiani hanno combattuto e perso la vita. Di fare i profughi non ci hanno nemmeno pensato.

unosolo

Mer, 16/09/2015 - 18:41

pensate che i politici sappiano veramente tutto di quello che accade in parlamento sia in camera che al senato o nelle varie commissioni ? vi sbagliate , passano leggi , leggine come aumenti di stipendi come avvenuto senza che trapeli in ante prima qualsiasi informazione , omertà. è e sarà sempre in codesta maniera chi sa qualcosa tace , sapevano di questi milioni che il governo regalava e spendeva ma nessuno ha voluto tutelare i pensionati derubati anzi , come i sindacati se la sono svincolata , e i soldi se li sono divisi tra partiti , dipendenti delle camere , palazzo Chigi , aereo nuovo e auto blu , ciliegina aumenti di stipendi tutti i parlamentari , tutti soldi erano dei pensionati derubati e gli ESODATI , ladri.

onil

Mer, 16/09/2015 - 18:43

@ccappai Mer, 16/09/2015 - 17:52 Bene, finalmente una buona notizia. Era ora che gli aprissero!! Caro ccappai cosa vuole che aprano alla signora Boldrini? Perché con l'ultima sua frase questo intende lei vero? Se invece lei intende gli hot spot allora modestamente le consiglio di ripassare la grammatica. Per quel che mi riguarda io non commento più quello che dice questa signora per non soffrire di dolori di stomaco. Saluti.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 16/09/2015 - 19:01

ccappai: che gli aprissero? cosa? la porta? o forse volevi dire che li aprissero? Dalton Russell.

momomomo

Mer, 16/09/2015 - 19:12

In in che veste parla la Presidente della Camera? Ha, tra le sue prerogative, anche quella di ...trattare con il potere esecutivo di un Paese straniero?

CIGNOBIANCO03

Mer, 16/09/2015 - 19:15

@MARHERITA CAMP:BRAVA PERFETTO.Il mio non è passato:troppo duro su di lei e sulla jena ridens.

ich

Mer, 16/09/2015 - 19:19

che vita pacchia per la boldrini!

ich

Mer, 16/09/2015 - 19:21

che pacchia per la boldrini!

alby118

Mer, 16/09/2015 - 19:27

Chi va con Pinocchietto impara a dire le bugie.

honhil

Mer, 16/09/2015 - 19:30

'hot spot'. E’ cosi Hollande e Merkel, Stanlio e Ollio della situazione, hanno deciso: la Grecia e l’Italia verranno riempite, come un budello, da una fiumana d’invasori. Ma nessuno ne parla. E quando l’argomento viene fuori, chi si trova ad avere la patata bollente in mano, tipo la Boldrini, nega. Possibile che l’Italia è diventata la putt@ana d’Europa? Presidente Mattarella e Presidente Renzi, alle angherie c’è un limite. Sì, insomma, anche i Pappagoni, prima o poi, con le spalle al muro e la pancia vuota e l’incessante pioggia di sputi in faccia, troveranno la via della ribellione. Possibile che, per liberarsi da questa situazione kafkiana, si debba aspettare quell’inevitabile rigurgito di dignità? Possibile Presidente Mattarella e Renzi che non vi sia davvero altra via d’uscita, per portare l’Italia oltre le acque rosse di una mattanza annunciata? Ci pensi Presidente Renzi. E anche lei, Presidente Mattarella.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 16/09/2015 - 19:45

quando leggo le dichiarazioni di boldrini o la ascolto in tv, mi pare di rivedere i commenti di ERSOLA, TOTONNO58, XGERICO, SNIPER, ANDREA SEGAIOLO, NERIANERI,ecc... tutti cre.tini come lei! :-)

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 16/09/2015 - 19:57

Questi vogliono una guerra civile, ve lo dico io.

antipodo

Mer, 16/09/2015 - 20:12

Ma da dove arriva costei?

brownbigsteel1945

Mer, 16/09/2015 - 20:24

brownbigsteel1945 chi ha visto la trasmissione su la7 si sarà reso conto di quanto la signora (si fa per dire)godeva nel SENTIRSI PARLARE tale e quale il pifferaio magico che si porta dietro tutti i sorci

moshe

Mer, 16/09/2015 - 20:49

... sia maledetta !!!

Rotohorsy

Mer, 16/09/2015 - 22:11

Personaggio espressione di un governo non eletto. Che credito può avere ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/09/2015 - 22:14

ONIL e DALTON RUSSEL Carissimi, su non siate cosi "RIGOROSI" con il povero CIPPUTI, pardon CCAPPAI, per un errore di GRAMMATICA LORO PUÒ!!!!Questo Leghista NO!!!!lol lol Hasta mañana dal Nicaragua felix

manolito

Mer, 16/09/2015 - 22:54

ma possibile che non siamo capaci di cacciarla questa incapace che fa solo danni mentre lei non sa fare nulla se non ragliare --pontifica a nostro danno --in vita sua non è stata capace di guadagnarsi una pagnotta questa .....

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 16/09/2015 - 23:03

@ cape code e se va avanti così l'avranno....

manente

Gio, 17/09/2015 - 00:32

Questo incrocio tra Aletto, Tisifone e Megera, rappresenta il punto più basso mai toccato dalle Istituzioni di questo Paese. Riesce difficile immaginare che la terra di Dante, Manzoni e Leopardi, abbia potuto generare un "mostro" di natura così riprovevole, ripugnante ed abietta.

sergio_mig

Gio, 17/09/2015 - 02:49

Perché, qualcuno crede ancora a questa nominata?

Iacobellig

Gio, 17/09/2015 - 07:47

FA SOLO PENA PER NON DIRE DI PEGGIO E NON SI DECIDE A TOGLIERSI DALLA VISTA DEGLI ITALIANI!!!

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Gio, 17/09/2015 - 08:25

Come che l'Italia non ha ottenuto alcunchè in cambio! Ah, pardon, mi sono sbagliato!, ho confuso i guadagni mostruosi dei politicanti di Bruxelles, che dispongono sempre di un posto ben remunerato in quelle inutili e costose sedi, con gli interessi della Patria. Loro, sì, che hanno ottenuto, e come! Ma, alla fine, che c'azzecca la signora Boldrini e soci con il resto degli italiani, che hanno veramente a cuore le sorti del loro Paese?

berserker2

Gio, 17/09/2015 - 08:32

Ce lo rifacciamo un altro bel viaggetto aggratis in sudafrica con l'aeoruccio di stato........

Ritratto di fratelli mussulcratici

fratelli mussul...

Mar, 20/10/2015 - 19:36

Perooooooooooooooooo! Che bella bocca a la Boldrona, spazzio a sufficenza per.......................

fedeverità

Gio, 17/12/2015 - 14:54

BASTA,BUTTATELA FUORI!!! PRATICAMENTE STà RUBANDO IL SUO STIPENDIO!

fedeverità

Gio, 17/12/2015 - 14:55

Il corridoio facciamolo a casa tua! vergognati!