Cronache

«All the best» di Zucchero attesissimo al Vaillant

«All the best» di Zucchero attesissimo al Vaillant

A Genova il Vaillant è la location per eccellenza che ospita i tour allestiti per i palasport perché coniuga una capienza importante, i 1800 mq dell'arena permettono di allestire il palco e la platea con la massima libertà, per accogliere il pubblico e garantirne la migliore partecipazione e visibilità, e un'ottima acustica. Nell'arena genovese si alterneranno da oggi a fine anno importanti artisti della musica italiana: Max Pezzali, Zucchero, Biagio Antonacci e i Subsonica.
Il tour «Time Out» di Max Pezzali è in arrivo il 26 ottobre prossimo. L'undicesimo album di inediti è omonimo alla tournèe ed è anche l'ultimo lavoro del cantautore da cui sono stati estratti i singoli «Torno subito», un brano estivo e immediato alla Pezzali, che si è subito inserito tra le più presenti nelle playlist radiofoniche e che è stato in vetta a tutte le Classifiche per oltre 4 mesi, e «Sei fantastica» una bellissima ballata che vede la partecipazione straordinaria alla chitarra di Eros Ramazzotti.
L'attesissimo concerto di Zucchero sarà al Vaillant Palace in una tappa del suo «Fly World Tour» il 26 novembre 2007 alle ore 21. Da pochi giorni è uscito «Wonderful life» il nuovo singolo mondiale di Zucchero «Sugar» Fornaciari che anticipa l'uscita di All The Best. «Wonderful Life» è una cover della canzone resa celebre negli anni Ottanta da Black e ri-arrangiato per l'occasione da Steve Welton-Jaimes and Tony Swain. Questo è il primo di 5 inediti estratti da All The Best che uscirà in tutto il mondo il 23 Novembre. Continua anche il successo di «Fly» che ha superato 1.500.000 di copie vendute in tutto il mondo.
A dicembre sono in programma due live tutti made in Italy: il 7 con Biagio Antonacci e l'8 con I Subsonica.
Da sempre, in Biagio Antonacci, c'è il senso di una ricerca di naturalezza, di essenzialità e di spontaneità. Una ricerca che è la maggiore cifra stilistica della sua opera, ma anche il maggior rischio che deve correre ogni volta che affronta un nuovo progetto. Biagio porterà sul palco i vecchi successi e le nuove 11 canzoni, contenute nell'album VichyLove, ognuna delle quali va all'essenza nuda della storia come i brani «C'è silenzio», «Lascia stare», «Sognami», dagli accenti tzigani, e «Coccinella».
L'8 arrivano al Valliant Palace i Subsonica. C'è un gran fermento e un alone di mistero nel gruppo che si sta preparando alla pubblicazione del nuovo album, anticipata dal singolo «La Glaciazione».

Le indiscrezioni sul nuovo album, intitolato «L'eclissi» e in uscita il 23 Novembre, sono poche mentre ciò che è trapelato riguardo il sound è che dovrebbe segnare un ritorno ad una sperimentazione sonora in bilico tra parti suonate, groove ed elettronica.

Commenti