Giorn-di-bordo

Amer 94' «Twin», il regalo di compleanno La festa dell'anteprima a Cannes e Genova

È il secondo varo in meno di due mesi dopo quello di Amer 100 «Duchessa»

Secondo varo in meno di due mesi per il marchio della famiglia Amerio. Dopo Amer 100 «Duchessa» di metà luglio, ecco il battesimo del mare per Amer 94'«Twin», come il primo avvenuto a Viareggio. La barca sarà in vetrina al Cannes Yachting Festival e al Nautico di Genova. L'ultimo gioiello di Casa Permare incarna lo spirito pionieristico del cantiere sempre alla ribalta della nautica internazionale anche per via della politica green per l'abbattimento dei consumi ed emissioni. Amer 94' «Twin» è il primo superyacht ad adottare i nuovi 1350 Ips Volvo Penta in doppia configurazione. «Questo modello - spiega Barbara Amerio - è nato per accontentare gli armatori più esigenti che vogliono godere appieno della vita di mare usufruendo di ampi spazi a bordo e di un totale comfort durante lunghe navigazioni stabilizzate in dislocamento con ridotti consumi, senza rinunciare a uno scafo planante, linee sinuose, accattivanti e a un design di impronta rigorosamente italiana».

Il leitmotiv è il green - non solo in fatto di emissioni - in una nuance creata su misura, colore ripreso in alcuni arredi interni che potrà anche essere adottato in esterno se gradito al futuro armatore che potrà usufruire di un outfit dedicato. «Green Plus», invece, è l'annotazione aggiuntiva del Rina che viene fornita di serie su questo modello proprio per enfatizzare il processo di ricerca delle soluzioni e dei materiali ecosostenibili.

Il cantiere di Sanremo ha scelto di abbandonare la vena minimal, ormai esaurita negli anni, per tornare a uno stile più classico e senza tempo con protagonista principe il teak in tutta la sua presenza materica mixato a dettagli stilistici originali come la cucina doppia simmetrica.

Il binomio innovazione & tradizione è una costante che ha accompagnato senza pause il cantiere Permare e il marchio Amer Yachts nei primi 45 anni di attività che saranno festeggiati durante gli eventi che inaugurano la nuova stagione dei saloni. 

Il gran debutto, come accennato, prima a Cannes (11-16 settembre, stand Jetee 125) e subito dopo a Genova (20-25 settembre, stand E 15).

AR

Commenti