Banca per la casa, ecco Mutuo Premium

Le ricadute positive sui prestiti futuri

Banca per la Casa, la banca multicanale specializzata nei mutui per la casa del gruppo UniCredit, continua nell’innovazione di prodotto lanciando un nuovo mutuo a tasso fisso: Mutuo Premium.
L’innovazione di questa nuova soluzione di finanziamento è il Sistema Fedeltà, con cui è premiata la relazione nel tempo tra banca e cliente con una riduzione degli interessi pagati sul mutuo. Il prodotto, molto competitivo con lo spread iniziale dell’1%, offre, ai sottoscrittori del contratto che poi si confermano essere regolari nei pagamenti delle rate, una riduzione dello spread a partire dal 3° anno fino ad arrivare allo 0,70% alla fine del 5° anno, spread che verrà mantenuto per tutta la durata del mutuo.
«Abbiamo studiato un prodotto che offre molti vantaggi», dichiara Patrizia Monzeglio, vicedirettore generale di Banca per la Casa, che poi aggiunge: «La tranquillità di un tasso fisso per garantire la certezza della rata senza allungamenti della durata del mutuo ma, anche un premio in termini di minori costi per i clienti fedeli». Su un mutuo di 100mila euro a 30 anni, le riduzioni di spread ottenute nell’arco dei primi 5 anni e mantenute fino alla scadenza del mutuo, permettono di ottenere un risparmio sugli interessi pagati di oltre 3.300 euro. Mutuo Premium, il mutuo a tasso fisso con durata 21-30 anni, è disponibile in tutte le agenzie UniCredit Banca, e presso le agenzie specializzate e i promotori finanziari di Banca per la Casa. «Il beneficio dello spread ridotto che il cliente ha ottenuto entro i primi 5 anni - aggiunge la Monzeglio - verrà esteso ai nuovi mutui che il cliente potrà richiedere in futuro sia per spese di ristrutturazione sia per il cambio di immobile con acquisto di una nuova abitazione».
Per il lancio di Mutuo Premium è stata pianificata una campagna di affissioni locali per un numero di circa 2.300 tra manifesti, poster, stendardi, pubblicità metropolitana e l’invio di 750mila sms nelle 13 città presidiate dalle agenzie e spazi mutui. Sotto la direzione creativa di Roberto Greco, di Ogilvy & Mather, l’agenzia creativa guidata da Guerino Delfino, e il supporto di Domenico Stragapede, art director e Gabriele Braggion, client creative director e copy writyer, la campagna ha come obiettivo quello di promuovere il nuovo prodotto attraverso una comunicazione efficace e di enfasi al concept creativo: la fedeltà e la puntualità, più puntuale si è nei pagamenti, più la rata diminuisce nel tempo.
Banca per la Casa, il cui indirizzo Internet è www.bancaperlacasa.it conta una struttura di circa 400 dipendenti, una rete di oltre 140 promotori finanziari, 16 agenzie e 16 SpazioMutui specializzati e dislocati su tutto il territorio nazionale. Banca per la Casa è anche il partner di riferimento per le reti di distribuzione organizzata, oltre a 150 accordi di alleanza con principali operatori bancari e società di intermediazione mobiliare e immobiliare.