Cronache

Un chilo di droga in camera da letto: arrestata

Pizzicata mentre si rifornisce di droga in piazza Nazionale a Napoli, in casa gli agenti le trovano un borsone pieno di droga: 44enne arrestata

Un chilo di droga in camera da letto: arrestata

Pizzicata mentre si rifornisce di droga, in casa gli agenti le trovano poco più di un chilo di marijuana. È finita in manette a Napoli, una 44enne già nota alle forze dell’ordine.

L’episodio nel pomeriggio di ieri quando i poliziotti hanno voluto vederci chiaro in merito a numerose segnalazione secondo cui, nell’area di piazza Nazionale, fioriva un vero e proprio bazar delle tossicodipendenze. Così, intorno alle 18, hanno notato la presenza di un’automobile guidata dalla signora. Una volta raggiunta la zona messa sotto controllo dagli agenti, ha iniziato a telefonare e qualche tempo dopo ecco arrivare uno scooter in sella al quale viaggiava un uomo. Il motorino s’è avvicinato alla vettura e il guidatore dello scooter ha consegnato una busta alla donna. Ma proprio mentre l’affare si andava perfezionando, l’intervento dei poliziotti ha mandato tutto a monte.

L’uomo sullo scooter è riuscito rocambolescamente a fuggire (per il momento) tra i vicoli e le stradine. La donna, invece, è stata fermata e perquisita.

In quella busta, il cui contenuto s’era riversato sul pianale dell’automobile, gli agenti hanno rinvenuto trenta dosi di marijuana. In più sono state ritrovati altri due involucri, trasparenti, contenenti l’uno venti e l’altro 30 dosi di “erba” per un peso complessivo della droga che sfiora gli 88 grammi. Ma non è tutto.

Gli agenti, come da prassi, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione della donna e qui hanno ritrovato, nascosti all’interno di un borsone che aveva riposto nella sua camera da letto, due bilancini di precisioni e marijuana per un peso pari a 1.056 grammi.

Per la 44enne napoletana sono scattate le manette.

Trasferita in carcere a Pozzuoli, risponde dell’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti