Il medico a Crocetta: "La Borsellino va fatta fuori come il padre". Ma è giallo sulla frase choc

Il medico intercettato con Crocetta: "La Borsellino va fatta fuori come il padre". La procura: "Telefonata non esiste". Ma L'Espresso conferma

"Va fatta fuori come il padre". L'intercettazione telefonica, pubblicata oggi dal sito dell'Espresso, tra il chirurgo Matteo Tutino, ora agli arresti, e il presidente dellla Regione Sicilia Rosario Crocetta è un vero e proprio terremoto sulla Regione Sicilia. I due parlano di Lucia, la figlia di Paolo Borsellino, magistrato ucciso da Cosa Nostra il 19 luglio 1992. E usano parole pesantissime. Che spingono il governatore, dopo essere stato scaricato anche dal Pd, a autosospendersi. Ma sull'esistenza dell'intercettazione grava un fitto mistero. Il procuratore di Palermo, Franco Lo Voi, ha smentito ufficialmente che la frase sia agli atti dell’inchiesta.

Da un capo del telefono c'è Tutino. È lui a inveire contro Lucia Borsellino. Dall'altro capo c'è, invece, Crocetta che ascolta e tace senza replicare. "Non ho sentito la frase su Lucia, forse c’era zona d’ombra, non so spiegarlo - prova ad accampar scuse Crocetta - tant’è che io al telefono non replico. Ora mi sento male". Il chirurgo estetico Matteo Tutino è da anni il medico personale del governatore sicialiano. Un rapporto intenso, proseguito fino all'intervento della magistratura che il 29 giugno ha arrestato Tutino con l'accusa di falso, abuso d'ufficio, truffa e peculato, contestando un intreccio perverso tra incarichi pubblici e affari privati. Gli stralci di queste intercettazioni sono confermate dai magistrati e dagli investigatori che lavorano all'inchiesta. L'indagine è solo all'inizio, ma il primo effetto è arrivato proprio con le dimissioni della Borsellino, per scelta etica e perché ha scoperto di essere bersaglio delle offese del medico personale del suo presidente. Il segnale arriverà forte e chiaro: né Lucia né i familiari parteciperanno quest'anno alla commemorazione della strage di via D'Amelio.

Dopo la pubblicazione delle intercettazioni da parte dell'Espresso, il centrodestra e i grillini hanno chiesto a Crocetta di fare un passo indietro. "Dimettermi? Sono accusato di qualcosa? Ho fatto qualcosa? - si scansa il governatore - il destino della Sicilia può essere legato a una frase, che non ho sentito, pronunciata dal mio medico? Non lo so". Ma i parlamentari sicialiani del M5S incalzano: "Ora può fare solo una cosa per ridare un minimo di dignità all’istituzione che rappresenta: dimettersi e prendersi una lunga vacanza, in modo da far dimenticare questo incubo in cui i siciliani si ritrovano da quando è diventato presidente della Regione siciliana". Sulla stessa linea anche il Sel che chiede a gran voce che venga subito cacciato: "Siamo ben oltre il limite della decenza e della moralità". Crocetta è, infatti, rimasto solo. Anche il Pd con Davide Faraone è arrivato a chiedere le sue dimissioni invocando elezioni immediate e spingendo Crocetta ad autospendersi.

Il procuratore di Palermo, Franco Lo Voi, ha tuttavia smentito ufficialmente che agli atti dell’inchiesta sul primario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, Matteo Tutino, vi sia la frase incriminata: "Agli atti dell’ufficio non risulta trascritta alcuna telefonata del tenore di quella pubblicata dalla stampa tra il governatore Crocetta e il dottor Tutino". Non solo. Anche i carabinieri del Nas hanno escluso che conversazioni simili siano contenute tra quelle registrate nel corso delle operazioni di intercettazione nei confronti di Tutino. Resta, dunque, il mistero sulla veridicità dell'articolo dell'Espresso. Che non solo conferma tutto, ma svela che la chiacchierata risale al 2013 e fa parte dei fascicoli segretati di uno dei tre filoni di indagine in corso sull'ospedale Villa Sofia di Palermo.

Commenti

27Adriano

Gio, 16/07/2015 - 13:28

La solerte Magistratura indagherà fino in fondo o si bloccherà per proteggere gli amici?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 16/07/2015 - 13:28

...Questa si che è "concorso esterno in associazione mafiosa"!

Ritratto di ..N€UROlandia...

..N€UROlandia...

Gio, 16/07/2015 - 13:35

la sicilia è una terra persa, irrecuperabile, senza speranza

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 16/07/2015 - 13:43

BRRRRRRRR...:speriamo che ce la caviamo.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 16/07/2015 - 13:52

Visto che il Presidente della Repubblica sarà presente il 19 a Palermo, si faccia consegnare gli atti e provveda IMMEDIATAMENTE. Queste affermazioni sono di GRAVISSIMA entità e non si può permettere ad un Governatore di occupare ancora la carica. Intervenga Presidente o la Sua persona/carica perderà credibilità!!!!

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Gio, 16/07/2015 - 13:58

comunisti comunisti.

Ritratto di vaipino

vaipino

Gio, 16/07/2015 - 14:20

Se non fosse comunista sarebbe già in galera

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 16/07/2015 - 14:23

Sono frasi che fanno rabbrividire, qui ormai siamo governati da ladri pronti a diventare anche assassini.Il pdr è immerso in un profondo sonno,facilitato dalla calura estiva, ma che razza di presidente abbiamo?

kondor

Gio, 16/07/2015 - 14:23

autospensione vuol dire poter ritornare e prendere comunque lo stipendio DIMISSIONI NON ERANO MEGLIO come diceva Fede che Figura di m....a

corto lirazza

Gio, 16/07/2015 - 14:29

però non è corretto fare così: crocetta non sapeva che la telefonata fosse intercettata...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 16/07/2015 - 14:37

Quando, un comunista parla al telefono é viene intercettato é questo viene stampato su un giornale, Lui fá finta di non capire di Cosa si trattava nella Telefonata, É che Diamine mica Crocetta si chiama Berlusconi che deve ricordarsi anche quello che lui ha mangiato 20 anni fá!!!.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 16/07/2015 - 14:39

... è persino difficile fare un commento!

Ritratto di emarco54

emarco54

Gio, 16/07/2015 - 14:45

Garibaldi non ha unito l'Italia. Ha diviso l'Africa.

Griscenko

Gio, 16/07/2015 - 14:51

Non si possono mettere sullo stesso piano le azioni e le parole. Questo chirurgo ha soltanto detto una frase. I mali della Sicilia sono ben altri. In questa regione con un miliardo di euro di debiti, molti dirigenti percepiscono stipendi altissimi. Alcuni, addirittura sono più pagati di Obama. In Sicilia vi sono lavoratori dei mercati, delle campagne, delle palestre, dei negozi che percepiscono non più di 800 euro al mese. Per mantenere un dirigente della Regione occorrono le tasse di 300 contadini. E' giustizia sociale questa? Nessuno fa niente contro queste nefandezze né i sindacati, né i politici. Si mettono in evidenza soltanto le sciocchezze per distogliere l'opinione pubblica dai problemi reali.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 16/07/2015 - 14:52

Perché meravigliarsi questa è la vera sinistra italiana.

Vujadin Boskov

Gio, 16/07/2015 - 14:57

La scusa "Non ho sentito la frase su Lucia, forse c’era zona d’ombra, non so spiegarlo" è la stessa di quando mia moglie mi dice "ti ricordi che ti avevo chiesto di andare all'Ikea oggi?"

Solist

Gio, 16/07/2015 - 15:01

atomica sulla sicilia

Palermitano

Gio, 16/07/2015 - 15:01

SIAMO TUTTI PAOLO E LUCIA BORSELLINO! io lo posso scrivere perche' dai miei messaggi non e' mai uscita una critica che sia uno ne' ovviamente a Paolo ma neanche a Lucia. altri non hanno ne' i titoli ne' la coerenza ne' l'etica per potere scrivere siamo tutti Paolo e Lucia Borsellino.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 16/07/2015 - 15:04

Ma spiegatemi una cosa: ausospendersi e che caxxo vuole dire? o resti o, come un uomo con le palle avrebbe fatto, dimettersi ma, si sa, tanta gente tiene le palle giusto come contenitore di ......

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 16/07/2015 - 15:05

@Euterpe: gentile signora, ho l'impressione che da un pò di tempo non sappiamo ne cosa dire ne cosa fare, anche il mio leone alato è diventato moscio, ora quando lo osservo attentamente mi sembra sempre più un gattone rammollito. Speriamo che come da lei osservato, ciò sia causato dalla calura estiva. Cordialità.

Giampaolo Ferrari

Gio, 16/07/2015 - 15:09

PER METTERE IN ORDINE LA SICILIA SERVE UN ALTRO BENITO PER QUINDICI ANNI.LORO IL MALAFFARE LO HANNO NEL DNA.

Giorgio5819

Gio, 16/07/2015 - 15:11

Ma quanto sono lerci questi personaggi? In Italia servirebbe un bel decennio di militari.

veromario

Gio, 16/07/2015 - 15:12

come è possibile salvare l'Italia con questi personaggi, non abbiamo speranza,credo che più in basso di così non si può cadere,ci fosse un politico sano in italia,è come cercare un quintifoglio.

Giorgio5819

Gio, 16/07/2015 - 15:12

E soprattutto, quanto sono lerci questi comunisti !!

Ritratto di Opera13

Opera13

Gio, 16/07/2015 - 15:14

Sinistr..zi maso, piu ne prendono e piu ne vogliono. Continuate a votare a sinista.

Royfree

Gio, 16/07/2015 - 15:15

Embè...cosa vi aspettavate da un tipo del genere? Dovrebbero vergognarsi più chi l'hanno votato che lui. I Siciliani hanno avuto una buona occasione di cambiamento coi 5stelle ma è evidente che stanno bene co sta gentaglia.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 16/07/2015 - 15:17

ECCO COSA ACCADE A VOTARE COSA VI IMPONE TELEVISIONE E MEDIA. POVERI ITALIANI CHE PENA MI FATE.

Chanel

Gio, 16/07/2015 - 15:18

Frase da far rabbrividire, ma dopo lo sdegno iniziale cominceranno i distinguo..... la frase deve essere contestualizzata, la magistratura deve fare il suo percorso.... e via dicendo. E questo è il governatore che dobbiamo proteggere da attentati di stampo mafioso, d'altra parte un improvviso black out gli ha impedito di sentire. Dobbiamo riconoscergli comunque un buon livello di fantasia

pastiglia

Gio, 16/07/2015 - 15:19

Non sapeva di essere intercettato poverino.

Gianca59

Gio, 16/07/2015 - 15:26

Oh Oh un altro vittima delle intercettazioni. Purtroppo con il precedente Berlusconi non potrà aver scampo.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 16/07/2015 - 15:31

Griscenko PERCHE' DUNQUE VOTARE QUESTI INDIVIDUI ? PRETENDETE IL DIMEZZAMENTO MINIMO DEGLI STIPENDI ED ABOLIZIONE DEI VITALIZI ALTRIMENTI NIENTE VOTO, MA GLI ITALIANI SONO QUAQUARAQUA' PRIVI DI MORALE, ETICA E CULTURA CIVICA E VANNO A VOTARE QUELLO CHE GLI DICE LA TELEVISIONE O TWITTER CREDENDO DI FAR LA COSA GIUSTA. COMMETTONO SEMPRE GLI STESSI ERRORI ECCO PERCHE' GLI ITALIANI SONO ALLOCCHI E BABBEI CHE VENGONO PRESI IN GIRO E RIDICOLIZZATI IN TUTTO IL MONDO.

Ritratto di MelPas

MelPas

Gio, 16/07/2015 - 15:35

I comunisti ci stanno portando a una guerra interna. Fermateli !! offendere la memoria e la famiglia Borsellino è un reato da corte marziale. Renzi, se ci sei, fallo arrestare o mandali a casa perché sono MAFIOSI. Fai dimettere tutti gli indagati e fatti arrestare anche tu. MelPas.

Ettore41

Gio, 16/07/2015 - 15:35

Ma sono compagni che sbagliano.... Mi spiace per la Borsellino che pero' ha sfruttato il nome del padre per fare politica e farsi eleggere nelle file del PD e questo non le fa onore.

precisino54

Gio, 16/07/2015 - 15:37

Paolo Borsellino e Giovanni Falcone non furono di certo organici a quella sinistra che oggi li porta ad esempio, anzi furono avversati nella loro azione dagli stessi compagni. Borsellino, addirittura, pur non avendo tessere di partito intervenne ai congressi del Msi ed anche per questo non era troppo gradito. A Lucia e Manfredi, invece di non partecipare alle cerimonie di suffragio, dico di chiedere pubblicamente in quella sede l'assenza di quello stato e di quelle istituzioni che così hanno agito. Di professionisti di antimafia come definiti da Sciascia ne abbiamo piene le p...e!

precisino54

Gio, 16/07/2015 - 15:38

X Euterpe; il PdR non è immerso nel sonno profondo dato dalla calura di questi giorni, lo è sempre stato avendo dato credito a chi della doppiezza ha fatto la propria cifra. E dire che avrebbe avuto tutti i mezzi per capire, come fratello di vittima e pure come insigne prof del diritto, dove sta il marcio. Da siciliano sfiduciato non mi aspetto nessun sussulto di dignità in questa occasione!

Rossana Rossi

Gio, 16/07/2015 - 15:43

Mafia e comunisti...che binomio......ma succederà qualcosa o resterà tutto com'è? Perchè le porcherie a targa pd non esistono.........se queste cose le avesse dette uno di destra.............

Tuthankamon

Gio, 16/07/2015 - 15:51

Ancora, ma la sinistra dove trova personaggi come questo, Marino, Bassolino, Pisapia, Vendola, De Magistris ... occorre uno sforzo disumano per NON azzeccarne uno in questo modo!!

gigetto50

Gio, 16/07/2015 - 16:07

.....con i cattocmunisti al governo ed i cattocomunisti loro elettori, purtroppo non é solo la Sicilia ad essere persa..irrecuperabile...etc...etc...

Massimo Bocci

Gio, 16/07/2015 - 16:09

Signori (solo Italiani) ma questi sono veri democratici?? In pectore, mai esistiti nell'umanita' simile RINNEGATA,GENTAGLIA di LADRI!!! E MISTIFICATORI, dei MISERABILI PD, che hanno studiato??? Tutti sulla SCOSTITUZIONE e sui paritetici libri sacri bolscevichi,sono di scuola Stalinista, si proprio lui Stalin il democratico, un loro pari, che prima li fucilava TUTTI per poi cercare gli innocenti CADAVERI, questi sono uguali veramente la peggior FECCIA che purtroppo abbia calpestato il suolo Italico,........ E non potendo per ora dilettarsi a fucilare,utilizzano il loro regime Stalinista per RUBARE,CORROMPERE, e VESSARE il popolo Bue non cooptato nel loro regime MARCIO!!! Veri MISERABILI,COOP questi PD,tutti COSTITUZIONALIZATI!!!

david71

Gio, 16/07/2015 - 16:11

Meno male che l’intercettazione è finita nelle mani di un periodico serio e onesto come Panorama. Voglio proprio vedere se l’avesse avuta un organo di stampa di sinistra…. Col piffero che lo saremmo venuti a sapere!

gigetto50

Gio, 16/07/2015 - 16:12

...non capisco una cosa....intercettazione telefonica...ma fatta da chi? Dall' Espresso o da chi usa a farla per investigare? Se in questo caso, come mai non l' ha tirate fuori prima della rivista? Forse cecava o sperava di nasconderla?

m.nanni

Gio, 16/07/2015 - 16:16

scommessa che la sinistra dirà che il chirurgo estetico che ha sparato la gigantesca cazzata, è di centrodestra, specificatamente berlusconiano, amico della estetista di Berlusconi? credete che non le riuscirà, alla sinistra, come fa da sempre, di rigirare alla grande la frittata?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 16/07/2015 - 16:22

Mettiamoci un crocetta sull'intelligenza politica del partito che l'ha voluto su quel seggiolone.

settemillo

Gio, 16/07/2015 - 16:22

Ma su! siamo seri; perchè disturbare la magistratura per certe scemenze? Fate finta di NON sapere che i magistrati RRRRRRossi sono tutti impegnati nello spionaggio su BERLUSCONI? Quindi NON hanno tempo da perdere per certe BAZZECOLE. E' CHIARO STO FATTO?

Ilgenerale

Gio, 16/07/2015 - 16:29

ECCOLA LA SUPERIORITA' MORALE DELLA SINISTRA !!!

david71

Gio, 16/07/2015 - 16:35

Bravo m.nanni, sono proprio curioso di leggere cosa scriverà ad esempio quel settimanale fazioso e comunista che è L’espresso … voglio proprio vedere voglio….

pilandi

Gio, 16/07/2015 - 16:36

Giorgio5819 pensa a carminati va...

Pelican 49

Gio, 16/07/2015 - 16:40

La signora Borsellino dovrebe fare mea culpa per aver fatto da foglia di fico al PD che, oltre a campare di finta antimafia, nei traffici di potere (e dei soldi) non è secondo a nessuno, anzi!

kayak65

Gio, 16/07/2015 - 16:41

piu' passa il tempo, piu' I comunisti che governano regioni comuni citta' e coop si manifestano quanto sono disonesti e ladri. riina al confronto e' solo un monello

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 16/07/2015 - 16:41

Per fortuna che questa gente fa parte di quelli che si ritenevano "i migliori", quelli che per decenni avevano additato alle folle gli sbagli degli altri italiani, soprattutto di Berlusconi. Qualcuno ben informato afferma che l'hanno fatto perchè nel frattempo badavano a non far trapelare la quantità di nefandezze e di scheletri che tenevano/tengono nei loro armadi.

giuromani

Gio, 16/07/2015 - 16:43

Caro GRISCENKO proprio per le ragioni che tu hai detto è assolutamente necessario mettere sullo stesso piano sia le azioni che le parole.

pilandi

Gio, 16/07/2015 - 16:44

David 71in prima pagina su FQ, repubblica e l'unità magari informarsi prima eviterebbe brutte figure...

Raoul Pontalti

Gio, 16/07/2015 - 16:45

Non hanno rilevanza penale le frasi pronunciate da Tutino e tantomeno il silenzio di Crocetta. Ma sul piano politico hanno effetto dirompente. Le dimissioni di Crocetta ora sono un atto dovuto.

giovauriem

Gio, 16/07/2015 - 16:46

caro rame , non ci ha spiegato bene ,matteo tutino ,che è poco più di una estetista , come fa a essere il medico personale di crocetta ,o per saperne di più dobbiamo chiedere a vendola ,visto la colleganza (in tutti i sensi) che ha con il presidente della regione sicilia ?

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 16/07/2015 - 16:46

... Questo chirurgo ha soltanto detto una frase. I mali della Sicilia sono ben altri...E...si sa, è il TRAFFICO!

tormalinaner

Gio, 16/07/2015 - 16:46

Non commento perchè verrei denunciato, dico solo che alla Sicilia non va dato più un euro, che si mantengano da soli tutta la loro burocrazia clientelare.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Gio, 16/07/2015 - 16:54

Bravissima la Borsellino a scegliersi gli amici!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 16/07/2015 - 17:01

fuori dalle scatole, e subito !!!

beale

Gio, 16/07/2015 - 17:05

quello che più mi meraviglia è la Borsellino che si è prestata alla politica di Crocetta. non si rendeva conto di poter essere usata?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/07/2015 - 17:05

"Le dimissioni di Crocetta ora sono un atto dovuto" Scrive Pontalti, e se lo scrive Lui, c'è da fidarsi. Saludos, vedi che quando concordo con i tuoi scritti te lo faccio sapere, anche se sono solo un avanzo d'osteria ,E ruttatore ed Ubriacone. Fa caldo a Trento????

pietro_da_biella

Gio, 16/07/2015 - 17:15

Ma guarda che bravo il ..... Passano da puristi ma non lo sono, anzi, sono soltanto più in gamba degli altri a non farsi beccare, d'altronde lo fanno di mestiere da tempo. Renzi pensa di acquistare consensi cacciando Crocetta, ma solo gli "imbecilli" ci credono.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 16/07/2015 - 17:27

Strano, non ha sentito. Eppure le sue... recchie dovrebbero essere ben grandi per definizione!

odifrep

Gio, 16/07/2015 - 17:32

Euterpe - precisino, non sono frasi da far rabbrividire. Dette tra loro e in quei luoghi (Calabria-Campania-Puglia-Sicilia) è la normalità. Sono parole che si dicono per compiacersi e, fin quando vengono solo proferite, non c'è da preoccuparsi. Quante persone ho ammazzato io con la lingua. Saluti.

il_viaggiatore

Gio, 16/07/2015 - 17:33

Un limpido esempio di superiorità morale della sinistra. Chapeau.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 16/07/2015 - 17:39

L'aiutino? New: la Procura smentisce l'intercettazione che, non conterrebbe "esattamente" le parole intercettate. Vuol dire che Tutino non ha detto quanto sentito, registrato e pubblicato dall'Espresso? L'Espresso p.f., espressamente chiarisca. Se può.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 16/07/2015 - 17:40

Che differenza c'è fra autosospensione e dimissioni? Quanto alla vacanza, io gliela farei fare al Lucciardone!

odifrep

Gio, 16/07/2015 - 17:50

Napolitano, ha creato il precedente : solo alla Procura di Palermo non esistono le telefonate.

eternoamore

Gio, 16/07/2015 - 17:53

E I MAGISTRATI COSA FANNO? LE VACANZE.

ex d.c.

Gio, 16/07/2015 - 18:05

In un Paese civile non è accettabile continuare a intercettare le telefonate e soprattutto montare inchieste assurde su una battura tra amici.

MEFEL68

Gio, 16/07/2015 - 18:06

Siamo alle solite. Se un vice presidente di una sezione di una frazione di uno sperduto paesino, commette una cosa poco lecita, apriti cielo. Le opposizioni subito coinvolgono i vertici del partito e chiedo le dimissioni del governo. Se la stessa cosa, però molto molto più grave, la compie un personaggio autorevole del PD, siamo alle solite: è il compagno che sbaglia e il partito stesso si erge a giudice e lo sospende (salvo poi ritrovarlo con altri incarichi meno in vista). E' la classica tattica mafiosa - Tu vai e fai, però se ti va male, noi non ci conosciamo. Anzi, saremo i primi ad accusarti. Ti è chiaro? Ora vai.-

Giacinto49

Gio, 16/07/2015 - 18:08

E pensare che in qualche parte del mondo basta uno sbadiglio per essere "dimissionati" dal proprio incarico...... terreno. Deve arrivare l'isis!!!

gcf48

Gio, 16/07/2015 - 18:09

soccorso rosso in azione

vince50_19

Gio, 16/07/2015 - 18:13

Ma che bravo medico che ha Crocetta.. Caspiterina! Se l'Espresso ha dato una notizia, falsa, tendenziosa allora la procura faccia i suoi passi, senza perdere tempo.

unosolo

Gio, 16/07/2015 - 18:13

sparita la telefonata o meglio non esiste , ricordiamo altri casi simili , spariscono quando serve o escono anche falsi in altri casi , cosi cammina la giustizia , per aver sentito dire e si procede o non poteva non sapere , ovviamente contrario in altri casi analoghi di diversa inclinazione. vari anni fa ricordiamo L' alta velocità furto nella notte e fine indagini , come esempio , ma sai quanti casi analoghi..

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/07/2015 - 18:14

Avesse detto Berlusconi questa frase, lo avrebbero incarcerato per direttissima!!! Ma a parlare 'e un MAFIOSO MILITANTE DEL PARTITO DEMOCRISTIANO.

opinione-critica

Gio, 16/07/2015 - 18:17

Rimane il mistero del perché la Borsellino si è impegnata con Crocetta. Probabilmente avrà problemi di masochismo, non riesco a dare altra spiegazione...

Ritratto di iostoconsilvio

iostoconsilvio

Gio, 16/07/2015 - 18:21

Non so perchè, ma ho la vaga impressione che se crocetta fosse stato di centrodestra, il procuratore della repubblica non solo non avrebbe smentito l'intercettazione, ma avrebbe mandato via fax a tutto l'universo il testo completo... Come sempre quando si tratta di comunisti scatta automatica la protezione...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 16/07/2015 - 18:23

Se la Procura adesso dice che la telefonata non esiste l'hanno sicuramente distrutta. Mai fidarsi delle procure, sono lingue biforcute.

franco-a-trier-D

Gio, 16/07/2015 - 18:27

mafiosi di meirda

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 16/07/2015 - 18:29

Bisogna subito dichiarare il PD fuorilegge e inquisire chi lo vota per apologia di reato.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/07/2015 - 18:33

No caro/a ETERNOAMORE, vedi che si sono gia AFFRETTATI a SMENTIRE!!! OF COURSE!!VICEVERSA se si fosse trattato di COTA o ZAIA si sarebbero gia MOSSI ad ACCUSARE!!! VIVA L'ITALIA!!!!lol lol Saludos cordiales dal Nicaragua.

aredo

Gio, 16/07/2015 - 18:46

Per quelli di destra i magistrati le prove le fabbricano e compare di tutto.. telefonate inesistenti diventano vere... Per quelli di sinistra le prove invece spariscono..e così le telefonate vengono distrutte... Da vero regime '68ino mafioso in cui viviamo.

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 16/07/2015 - 18:47

Nemmeno la famosa frase della Merkel culona risulta intercettata ne realmente sentita, ma scaturita da chiacchiere di corridoio tra giornalisti alla bouvette. Però trattandosi di B. è data per certa e continua a circolare e nessun procuratore si è subito attivato. Nel caso di Crocetta, che reputo "cristallino", sarà tutto dimenticato in breve tempo.

vince50_19

Gio, 16/07/2015 - 18:47

precisino54 - Suo commento delle 15:37: concordo al 100%. La sinistra a fare la parte della smemorata ed impadronirsi di "icone della magistratura" che NON le appartengono per le proprie dasiderata, è da guinness dei primati. Naturalmente con tutto il rispetto per gli altri (veri) primati..

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 16/07/2015 - 18:48

l'Espresso ha pubblicato un falso ?!?!?! Oppure Crocetta è roba intoccabile dell'Antimafia di facciata che scotta? Atteso che lui è un burattino ed il suo burattinaio è intoccabile e innominabile (vedi Lumia), pare che, esaurite le dichiarazioni inneggianti all'antimafia, le lettere con proiettili ed il richiamo alla omofobia, questa sia l'ultima arzigogolata trovata per far continuare a galleggiare il Presidente della "rivoluzione siciliana" che aveva come amico personale il faccendiere Tutino. mentre la Sicilia sta affondando nei debiti come la Grecia ........... ma vi pare normale ???? E della Sicilia che affonda non frega niente nè al Governo nè all'opposizione !!!!!!! verrete a chiedere voti alle prossime elezioni ?????? Compreso il Salvini e Beppe Grillo ???? Maledetti buffoni!

Klotz1960

Gio, 16/07/2015 - 18:49

Ma vi sembra una notizia da prima pagina? Oggi le borse mondiali sono in grande ripresa, l' Euro e' sceso dell'1% e Netflix, che vende tv e cinema nel mondo e che tra poco arrivera' in Italia, e' aumentata del 15%. E voi pensate a quello che ha sentito o no Crocetta. Povera Italia.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 16/07/2015 - 18:52

@giovauriem. Il dottor tutino ha reso servigi inestimabili a crocetta, infatti ho letto che ha provveduto con somma professionalità allo 'sbiancamento dell'ano' del governatore; non sorrida,anch'io sono rimasta basita leggendo questa notizia, che mi è parsa riguardante pratica così inusitata e di cui ignoravo l'esistenza, da farmi pensare ad una bufala.Ciliegina sulla torta: l'operazione sarebbe avvenuta a spese della Sanità pubblica. Che grandi esteti i compagni!

Giacinto49

Gio, 16/07/2015 - 19:05

Odifrep - Anche Adriano Sofri la pensava, più o meno, allo stesso modo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 16/07/2015 - 19:05

Controllare se il procuratore faccia parte della stessa "lobby" di Crocetta. Potrebbe anche Lui aver avuto a che fare con qualche "sbiancamento".

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 16/07/2015 - 19:06

Ma quale giallo! Questo e' ma profondo rosso! Quel rosso padrone di tutto da sempre!

corto lirazza

Gio, 16/07/2015 - 19:14

adesso sono ca##i per il giornalista, vera o falsa che fosse l'intercettazione

Gianca59

Gio, 16/07/2015 - 19:15

E ci siamo...non esiste come la telefonata del Berlusca con il ritrattino della Merkel superchiappa....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/07/2015 - 19:17

questo dimostra che il PD è composto da gente che fa schifo! gente che fa la morale agli altri, ma su se stessi non fanno nessuna autocritica nè tanto meno danno ragione alla destra! non è questa la maniera corretta di porre la politica al servizio del paese!! e la colpa è proprio vostra, cari idioti di sinistra, perchè vi siete resi complici del PD, compresi voi grullini del M5S!!!

Apophis

Gio, 16/07/2015 - 19:32

Ho la massima disistima per il personaggio. Tuttavia non esistono ancora gli psicoreati. Una persona deve essere valutata e giudicata per fatti. Con questo il tipo deve dimettersi per come scandalosamente amministra una regione, per la contiguità con personaggi compromessi e non per un silenzio. Tutti quelli che si stracciano le vesti qui ascoltano sempre le telefonate della moglie o del marito?.

bruco52

Gio, 16/07/2015 - 19:34

colpo basso dei patentati democratici (PD)....Crocetta troppo poco ubbidiente al Soviet presieduto dal golpista toscano....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 16/07/2015 - 19:39

@klotz1960- Certamente a individui che hanno il pelo sullo stomaco questa notizia non sembra da prima pagina, l'importante è che giunga Netflix in Italia.

claudio faleri

Gio, 16/07/2015 - 19:40

la sicilia è finita, una terra persa, senza futuro in mano alla delinquenza con cravatta e senza, peccato avrebbe risorse infinite

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 16/07/2015 - 19:43

Capito chi ha fatto fuori Borsellino?

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 16/07/2015 - 19:46

Gli appestati rossi dal kulo bianco . Sono anche razzisti nell'ombra ahahah. Il compagnone da quanto spende direi che ha anche un kulo senza fondo. Certo che ultimamente lo spread del compagnone e' in salita libera, o bravi , taroccatelo in ribasso , siete esperti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/07/2015 - 19:49

KLOTZ non cercare di SVIARE l'attenzione COCOMERIOTAS!!!Questo Giornale NON è il SOLE 24 ORE!!! Saludos dal Nicaragua.

lento

Gio, 16/07/2015 - 19:49

Questi due sono due froxi.. I comunisti mafiosi mettono i froxi a coprire posizioni strategiche in modo da manovrarli con molta facilita'-- Questi due parlano a telefono di uccidere una donna,l'altro sta' zitto ,ma ascolta per prendere appunti..Carcerarli subito ...

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 16/07/2015 - 19:55

E poi infangano Silvio con la storiella che la Berardi doveva spingere piano, invece Crocetta vuole essere spinto forte.

tormalinaner

Gio, 16/07/2015 - 19:57

Tranquilli verrà comunque scagionato la magistratura rossa è onnipotente.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 16/07/2015 - 19:57

Se penso che c' e' qualcuno che possa apprezzare il kulo sbiancato di questo balordo, vado a rapinare una farmacia intera di Plasil. Orrore !

19gig50

Gio, 16/07/2015 - 20:05

Per gli amici i giudici diventano sordi.

ullo

Gio, 16/07/2015 - 20:24

Ma questo non era il giornale che definita vittime i politici che finivano sui giornali per le intercettazioni non inerenti alle indagini? Cambiato idea.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 16/07/2015 - 20:27

Aleeee ' Forza Bananas dai per una frase impicchiamolo subito !! Voi sapete tuttooooo !!! Siete solo una manica di grossi Sxxxxxi !!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/07/2015 - 20:27

pateticissimo il commento di ERSOLA :-) ma questo qui si suiciderà?

Giovanmario

Gio, 16/07/2015 - 23:28

eternoamore.. dalle tue parti le canne le chiamano vacanze?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 16/07/2015 - 23:42

Con la stampa sinistroide c'è sempre da andare cauti. Dopo vent'anni di insulti e falsità su Berlusconi ora usano lo stesso metodo con i loro amici diventati scomodi. SCREDITANO LE PERSONE CON METODI DA CLOACA MAXIMA NELLA QUALE HANNO DIMORA.

precisino54

Ven, 17/07/2015 - 00:31

X odifrep – 17:32; caro amico, non so se quanto dici, sarebbe normale parlare al tel in quei termini, corrisponda al vero; certamente non mi sono mai sognato di esprimermi così, al più ho mandato a fan..lo chi mi stava sugli zebedei. In ogni caso il problema non è dire certe espressioni ma che le stesse vengano registrate e pubblicate: che senso di fiducia, se mai ne poteva avere, si può dare a chi si esprime così? Altro aspetto interessante è che la procura smentisca l'esistenza di una intercettazione in tal senso, ma a questo punto ci viene in soccorso la testata che avrebbe pubblicato lo scambio telefonico, indicata da sempre come autorevole e ben informata!

precisino54

Ven, 17/07/2015 - 00:35

X Euterpe – 18:52; mi cara, anch'io rimasi basito a sentire di certe pratiche in voga in certi ambienti, quando in uno dei suoi interventi-monologhi, invero uno dei pochi che mi è capitato di ascoltare, la Litizzetto ce ne diede notizia con ampio risalto.

claudio63

Ven, 17/07/2015 - 01:21

ahi ahi ahi, adesso la macchina del fango diventa saturnina e divora i propri figli... l'espresso pubblica, la magistratura ed i carabinieri smentiscono... intanto ci si toglie di mezzo un rompiballe che puo' ricattare molti e molto, dalle fila del PD, poi si vedra'... oppure mi sbaglio???

Alessio2012

Ven, 17/07/2015 - 07:12

Crocetta è già illegale, dato che l'unico governatore della Sicilia è Cuffato, condannato senza prove.

Duka

Ven, 17/07/2015 - 07:14

Di sicuro faranno "carte false" per buttarla a tarallucci e vino.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 17/07/2015 - 08:06

Sono tutti collusi con la mafia. Anzi, essi sono la mafia! Quando Espresso rivelava le intercettazioni del Berlusca, tali rivelazioni erano prese come vangelo. Ora soccorso rosso invece del silenzio assenso sulle intercettazioni a Silvietto, si è preoccupata subito di smentire tali intercettazioni! Ma chi vi crede più. Avete infangato, deriso, calunniato, nauseato le gente e quanto di peggio ed ora pretendete che questa gente vi creda ancora? Volete apparire come i cavalieri senza macchia e senza paura ma siete solo delle vecchie e putride baldracche tenutarie di bordello!

swiller

Ven, 17/07/2015 - 08:08

Che schifo la sinistra.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 17/07/2015 - 08:38

Sono tutti collusi con la mafia. Anzi, essi sono la mafia! Quando Espresso rivelava le intercettazioni del Berlusca, tali rivelazioni erano prese come vangelo. Ora soccorso rosso invece del silenzio assenso sulle intercettazioni a Silvietto, si è preoccupata subito di smentire tali intercettazioni! Ma chi vi crede più. Avete infangato, deriso, calunniato, nauseato le gente e quanto di peggio ed ora pretendete che questa gente vi creda ancora? Volete apparire come i cavalieri senza macchia e senza paura ma siete solo delle vecchie e putride baldracche tenutarie di bordello!

david71

Ven, 17/07/2015 - 09:04

Pubblicate il mio post per favore? pilandi ero ironico, l’inchiesta è proprio dell’Espresso. Ho voluto solo dimostrare che esiste una stampa che non guarda in faccia a nessuno.

lopivi

Ven, 17/07/2015 - 09:04

E' incredibile come una frase isolata dal contesto della conversazione, per quanto inaccettabile sia, e non pronunciata da Crocetta, sia il pretesto per chiedere unanimemente e immediatamente la sua testa, senza neanche attendere che si faccia più chiarezza (dato che tra l'altro le autorità giudiziarie ne negano l'esistenza). Forse si cercava un pretesto per eliminare lui...

Alessio2012

Ven, 17/07/2015 - 09:27

Se dovessi scegliere tra la mafia e Crocetta, sceglierei la mafia.

linoalo1

Ven, 17/07/2015 - 09:45

Non voglio scusare nessuno,ma,per telefono,tutti noi, involotariamente,per un eccesso di cagogoneria,ne diciamo di cxxxxxe!!!Al telefono,è la bocca che parla,non il cevello!!Anche per questo,quasi sempre,non ci si ricorda delle cxxxxxe dette!!!!Per questo,sono contrario alle Intercettazioni Telefoniche!!!Quanti di noi,nello pseudo-anonimato della linea telefonica,parlando con un parente od un amico,abbiamo mandato axxxxxxxo persone care senza alcun ritegno???Penso,tutti!!!!E,lo pensavamo???No di certo!!!!!Quindi??Qual è la Morale????

Rossana Rossi

Ven, 17/07/2015 - 10:46

Non succederà proprio nulla. crocetta non ha sentito, per i giudici la telefonata non esiste, il tutto a targa pd.........mica si tratta di Berlusconi.........

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 17/07/2015 - 10:56

...e ti pareva non arrivava di gran carriera il 'soccorso rosso' per il Crocetta. Fosse accaduto al Cavaliere.... scendeva il diluvio- ps: lo sbiancamento.... sono ignorante chiedo scusa, manco conoscevo tale pratica. Che schifo.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 17/07/2015 - 10:59

Doberman, sei poco sensibile, il buco soffre tanto e piange, e te parli d'amore "bananas" , povero ..

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 17/07/2015 - 11:03

E anche oggi mi sto divertendo un sacco. Qui in Veneto si dice: "la xe la storia dela lungarela..." quindi, se trattasi di intercettazioni del sempiterno B. si pubblicano e si danno SEMPRE per certe. Se trattasi di Crocetta o di personaggi facenti parte di... (indovinate?), occorre contestualizzare, provare, commentare con i SE e con i MA. Non sto difendendo ne accusando nessuno, ma questa è l'ennesima dimostrazione sia a dx che a sx delle contraddizioni che si susseguono in questi casi. Resta il fatto che quelle di dx vanno immancabilmente a giudizio. :-)

simone64

Ven, 17/07/2015 - 11:25

Runasimi- pregasi gentilmente leggere la mia risposta al suo commento quando ne ha tempo e voglia

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 17/07/2015 - 11:31

Se fossimo in un Paese serio la regione Sicilia dovrebbe essere immediatamente commissariata e tutti i responsabili dal primo all'ultimo spediti a casa senza stipendio fino a che non sia chiarita la faccenda. A Ventimiglia nel 2012 quando c'era il Sindaco Scullino (chiaramente non di sinistra) fu stranamente sciolto il Comune per infiltrazioni mafiose ed il Sindaco fu condannato a 6 anni per poi essere completamente prosciolto nel 2015. Se tanto mi da tanto a Crocetta & Co. dovrebbero dare l'ergastolo, ma state certi che a lui non accadrà nulla, anzi forse gli dovremo pagare i danni morali e d'immagine, povero cocco così femminile e gentile.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 17/07/2015 - 11:44

"Non ho sentito la frase su Lucia"...sembra una mezza ammissione di colpa, della serie "la frase è stata detta ma io non l'ho sentita"..inquietante..."ci sono zone d'ombra" è una espressione che non ho mai sentito, cosa significa? e perchè se Crocetta praticamente ammette la procura dice che non c'è l'intercettazione? ancora più inquietante..

ortensia

Ven, 17/07/2015 - 11:44

Io non c'ero e se c'ero dormivo e se dormivo sognavo un'altra cosa!

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 17/07/2015 - 11:47

non mi piace chi tenta di giustificare..scusate ma qui si parla di un governatore di una regione e un suo fido..gente che sa che può essere intercettata e che ricopre ruoli di rilievo, non si tratta di due amici, o di suocera e nuora che litigano al telefono e si lasciano scappare quella parola in più.. e poi sappiamo che il padre di Lucia B. non è stato fatto fuori politicamente, ma fisicamente, quindi io non contestualizzo un bel niente.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 17/07/2015 - 11:50

A quanto pare la cosiddetta "autosospensione" non esiste di fatto, perché solo annunciata, ma non ufficialmente comunicata. Quindi solo chiacchiere per tener buoni gli avversari, Poi tutto passerà, come al solito, e lui resterà al suo posto a fare altri danni alla sua regione, ma soprattutto a noi tutti, che questi danni dovremo pagarli.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 17/07/2015 - 12:14

su certe cose,ed in certi luoghi è bene non scherzare,crocetta fa il vago?allora non è in grado di poter rappresentare la Sicilia.Mi rendo conto che l'episodio è strano,gli investigatori che smentiscono l'articolo dell'Espresso,ma ripeto,in Sicilia intelligenza e sensibilità non sono subordinabili in questi casi.Inoltre mi pare che l'attuale governo della regione sia in difficoltà già da tempo,è forse l'occasione di ridare la parola ai cittadini.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 17/07/2015 - 12:22

Chi dice che la Sicilia è la Grecia italiana non sbaglia !!!

Ritratto di enkidu

enkidu

Ven, 17/07/2015 - 12:22

chi di intercettazione ferisce di intercettazione perisce....la sinistra avrebbe dovuto comprendere molto tempo fa la portata distruttiva dell'uso ad hoc e mediatico delle intercettazioni ed ora ci si trova in mezzo. ricordate la culona inch....e ? dov'era questa intercettazione ? da nessuna parte però ci hanno ciurlato per bene.

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 17/07/2015 - 15:14

Un cittadino NORMALE direbbe semplicemente: le intercettazioni sono importanti, ma è altrettanto importante che restino agli atti e non distribuite ai media. Chi se non qualcuno all'interno dei Tribunali contribuisce a questo massacro? Poi la magistratura fara' il suo corso e si sapra'... concentrata sul reato e tralasciando il gossip.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 17/07/2015 - 23:17

# simone64 11:25 Se mi precisa giorno ora e argomento leggerò la sua risposta.

simone64

Sab, 18/07/2015 - 13:15

Runasimi@- Ritorni all'articolo di Raffaele Binelli del 10/07 ore 16.34 (polemica Renzi vs Letta). Il mio post inviato in data 16/07 alle ore 17.20, in pratica l''ultimo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 18/07/2015 - 23:07

# simone64 13:15 Ho letto il suo commento e sinceramente non l'ho capito. Come non avevo capito la sua critica nei miei confronti riguardo alla poca attenzione che avrei nei confronti dei problemi degli italiani. INTERESSARSI DI POLITICA È OCCUPARSI DEGLI ITALIANI. Quanto a M.D. si tratta dell'abbreviazione di Magistratura Democratica. L'anomalia anticostituzionale nella magistratura che ha ridotto la giustizia al servizio del PD.