"Colpi di cellulare sulla faccia". Massacrata in metro dalla rom

Orrore sulla linea a di Roma. Una nomade di 9 anni aggredisce un'anziana. Colpi di cellulare sulla faccia per derubarla. Poi la lascia a terra nel sangue

Una rapina drammatica che la dice lunga sul livello di sicurezza nelle metropolitane della Capitale. Maria Assunta D, un'anziana signora di 63 anni, è stata letteralmente massacrata a colpi di cellulare. Uno dietro l'altro, in pieno volto. Tanto da trasfigurarle il viso in una maschera di sangue. A picchiarla ripetutamente è stata una rom di appena 9 anni, una delle tante che affollano i corridoi delle metropolitane capitoline e che lì possono agire indisturbate. Solo l'intervento del personale della stazuione Barberini ha evitato il peggio.

L'aggressione della baby rom si è consumata mercoledì scorso, in pieno pomeriggio. Poco dopo le 16.30 Maria Assunta scende alla stazione Barberini, linea a. È sulla banchina quando viene accerchiata dalle nomadi. La violenza esplode nel giro di pochi secondo. Non appena l'anziana cerca di divincolarsi e scappare, per evitare così di essere rapinata, una delle baby rom le si fa sotto, la assale e la colpisce senza alcuna pietà. "Una scarica veloce e violenta - spiegano gli agenti del commissariato di Trevi - la donna, a quel punto, cade a terra in un lago di sangue". Nel giro di pochissimo, le nomadi si dileguano nel nulla facendo perdere le proprie tracce. Maria Assunta rimane distesa lungo la banchina, nel suo stesso sangue. E lì la trova il personale della stazione. Le guardie giurale, a quel punto, chiamano il 118 e la polizia che riesce a fermare solo la rom che l'ha assalita. È una bambina: ha appena nove anni, ma non ha un'identità.

Nella metropolitana di Roma, come ricostruisce il Messaggero in un'ampia inchiesta, le baby rom "lavorano in squadra, si coprono, si aiutano, accerchiano le vittime, minacchiano chi si intromette" e picchiano a sangue. "Sono le padrone - spiega una guardia giurata al Messaggero - non gli possiamo fare niente noi e nemmeno i militari che sono in stazione. Sono aggressive e sanno di avere l'impunità - contnua - e quando chiamiamo polizia e carabinieri dopo poche ore tornano". Passsano da un furto all'altro. Un vigilante racconta che "tra quelli che hanno abbandonato sulle scale mobili e quelli che ritrovano i passeggeri", in certe giornate, si arriva a "raccogliere anche quindici portafogli". "E chissà - conclude - quanti altri ne portano via o buttano nei cestini dei rifiuti".

Commenti
Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 14/07/2017 - 10:34

Che cosa possiamo dire? NIENT'ALTRO DI DICHIARARCI FIERI DI ESSERE CITTADINI ITALIANI, DI AVERE GOVERNI (locali e centrali) FORMATI DA INUTILI IDIOTI perchè una massa i imbecilli li ha votati e che continueranno a votarli.

chebarba

Ven, 14/07/2017 - 10:38

è la loro cultura bisogna rispettarla, anche quando fanno delinquere i bambini, evadono l'obbligo scolastico, sanitario, o sono criminali, perchè criminale è la loro cultura, vorrei che fosse rispettata anche la mia cultura che se le vedo gli spezzo le gambe, ma non viene rispettata, mi mettono in galera, a me di sicuro e ci resto anche perchè sono italiana, se fossi in cinta mio figlio nascerebbe tra le sbarre e poi verrebbe affidato alle assistenti sociali per mia indegnità, questo vale per me cittadina italiana, lavoratrice e pagante tasse, tutto ciò non vale per gente che vive di crimine, nel degrado e che fa violenza continua fisica e psicologica ai propri figli e ai figli altrui

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/07/2017 - 10:41

Gonfiarne una come una zampogna per educarne 100. E prima o poi succederà. Alla faccia delle prevedibili urla sdegnate delle anime belle progressiste.

rudyger

Ven, 14/07/2017 - 10:45

leggi insane, legge liberticide, leggi oppressive, leggi da dittatori Pol Nol. questi sono i comunisti. il comunismo è la seconda motivazione che rese feroce il baffino austriaco.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/07/2017 - 10:46

...azzz questo uso e consuetudine "zingaresca")vocabolario Zanichelli in mio possesso) non o conoscevo ancora..ehh c'è sempre da imparare, grazie alla presidenta!!

TreeOfLife

Ven, 14/07/2017 - 10:46

Certe genti andrebbero sterilizzate.

Ritratto di .iTag£iafrica..

.iTag£iafrica..

Ven, 14/07/2017 - 10:49

OCCHIO PER OCCHIO

amicomuffo

Ven, 14/07/2017 - 10:49

arrivati a questo punto ben vengano gli islamici e le loro leggi...almeno faranno un pò piazza pulita di questa gente, dato che il nostro buonismo ipocrita non sta portando certamente niente di buono.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/07/2017 - 10:49

È una bambina: ha appena nove anni, ma non ha un'identità...di sicuro kim jung,la Cina o i paesi africani e muslims,saprebbero cosa fare

Ritratto di .iTag£iafrica..

.iTag£iafrica..

Ven, 14/07/2017 - 10:50

mafiacapitale 2017, i Tag£ietta

Fjr

Ven, 14/07/2017 - 10:50

E la Raggi ancora a parlare di dare 800 euro a questi animali

Rainulfo

Ven, 14/07/2017 - 10:52

Identificare i genitori, raccogliere la famigliola e accompagnarli alla frontiera per l'espulsione. Fine.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/07/2017 - 10:56

Sì abbassa la soglia dell'età delittuosa e contemporaneamente si alza la gravità dei reati compiuti da questi spregevoli parassiti:arriveremo al punto che un baby rom di 8 anni ammazzera' qualcuno per rapinarlo, certo di farla franca? Sarebbe ora di sbatterli in galere minorili a partire dagli 8 anni.Al diavolo l'etica ed il buonismo.

Pinozzo

Ven, 14/07/2017 - 10:56

Basterebbe una semplice legge: se il minore delinque, o viene trasferito in riformatorio o il tutore (i genitori in questo caso) si assume la responsabilita' penale del crimine. Quanto ci vuole per scrivere una legge cosi'? Due giorni. Purtroppo il csx non lo fara' mai per non perdere i voti dell'estrema sx, e il cdx o la lega non lo faranno mai perche' episodi come questo sono tutto fieno in cascina per loro, i.e. voti in piu'.

wintek3

Ven, 14/07/2017 - 11:01

Brava "chebarba" hai sintetizzato perfettamente il pensiero di moltissimi

onefirsttwo

Ven, 14/07/2017 - 11:02

questo e' il raccolto del lavoro quotidiano al Ministero dell'Interno : anche Igor e' un'altro frutto : anche .... : anche .... : anche .... : ........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Cheyenne

Ven, 14/07/2017 - 11:06

POVERA MIA ITALIA IN MANO A SELVAGGI E CRIMINALI

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/07/2017 - 11:06

ma sono bravi dovete aiutarli...lo dico sempre che l'Italia deve essere fatta uscire dalla Comunità Europea per il bene della stessa Comunità e che è un pericolo per la Comunità intera.

perseveranza

Ven, 14/07/2017 - 11:10

E come quotidianamente dimostrato nei fatti dire che i rom rubano e delinquono non é un luogo comune. Sarebbe ora di prenderne definitivamente atto e comportarsi di conseguenza con questa etnia. Il tempo della comprensione e della tolleranza, che ci ha portato a questi risultati, é finito. Lo Stato ha come suo primo obbligo la tutela della sicurezza dei cittadini e per troppo tempo lo Stato italiano, grazie alla ideologia di sinistra, ha abdicato a questo compito fondamentale e scritto in Costituzione. Ora basta, la misura é piu' che colma.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 14/07/2017 - 11:16

@Menphis 10,41- Esatto.. ma quello che mi domando è: gli altri passeggeri che cosa hanno fatto? Sono scappati per la paura? Hanno l'ordine di non reagire contro queste bestie? Eppure sono solamente le Forze dell'Ordine che non possono e non devono usare la violenza... E' l'ignavia dell'italiano che mi fa più rabbia!

grog

Ven, 14/07/2017 - 11:17

9 anni, la riempi di sberle, la togli alla famiglia e la rinchiudi in un collegio finché non impara a memoria i libri dei primi 4 anni di elementari. Vedi che da animale si trasforma in essere civile. Per i genitori bisognerebbe invece vedere se c'è ancora qualche gabbia ibera allo zoo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/07/2017 - 11:17

lo sapete, cre.tini di sinistra, che i rom sono stati protetti e agevolati dalla sinistra? veltroni ha messo un campo di rom vicino roma, Ignazio marino ha lasciato fare che i rom facessero le loro rapine e furti nelle stazioni e metro, rovistare i cassonetti, ecc... ma voi, cre.tini di sinistra, queste cose non le volete capire! non ci arrivate neanche ! lo so, siete troppo cre.tini per arrivarci :-) intanto una signora ci ha rimesso la faccia, le vittime dei furti e rapine ci hanno rimesso un sacco di soldi, il patrimonio, e pure la vita! intanto succede anche questo, non certo per colpa di Berlusconi o di alemanno!!!

Cinele

Ven, 14/07/2017 - 11:18

E in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine due o tre schiaffoni ben assestati alla piccola no? E si signori che continuano a vedere anche qui un colore politico dico io sono di sinistra ma non condivido questo buonismo

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 14/07/2017 - 11:20

Un certo signore con i baffetti vissuto qualche decennio fa,di questa gente avrebbe saputo che farne.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 14/07/2017 - 11:22

è una risorsa sboldrinaiana percui ha l'iimunità delinquenziale

Ernestinho

Ven, 14/07/2017 - 11:33

Perché nascondere la faccia? Devono essere ben visibili a tutti!

Ernestinho

Ven, 14/07/2017 - 11:35

Ed il governo assiste impassibile!

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 14/07/2017 - 11:36

In Italia abbiamo tantissime leggi (forse troppe) ma chissà come mai non vengono mai applicate a questa "gentaglia". Quello che scrive #Rainulfo non è fantascienza. l'articolo 2048 del codice civile prevede che la responsabilità dei reati esercitati dai figli minori ricada sui genitori. Quindi, intanto i genitori devono provvedere al risarcimento del danno e un minuto dopo schiaffati in galera i genitori e in riformatorio il minore. Ci vuole tanto?

Ernestinho

Ven, 14/07/2017 - 11:38

Mandate/i dai loro genitori tanto sanno che a loro non succederà nulla! Si incominci a mettere qualcuno di loro al fresco e poi, quando qualcuno verrà a ritirarli, una bella denunzia con carcere per i genitori!

Ernestinho

Ven, 14/07/2017 - 11:39

Anzitutto in stazione non devono assolutamente entrare. Dove stanno i controlli?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 14/07/2017 - 11:41

A nove anni già posseggono quella genialità che è una nobile risposta all'esortazione della nostra terza carica dello Stato: "siate fieri della vostra identità e appartenenza" (cit.). Avanti con le roulottes, presto.

routier

Ven, 14/07/2017 - 11:43

A nove anni si gode dell'immunita' tuttavia l'immunità non salva dai sacrosanti lividi che una salutare bastonatura lascerebbe. Infatti nessun giudice potrebbe toglierli con una sentenza.

rudyger

Ven, 14/07/2017 - 11:45

COME POSSO PARLARE MALE DEGLI ZINGARI SENZA ESSERE DENUNCIATO, ARRESTATO, VILIPESI, MALTRATTATO ? QUESTA E' LA DEMOCRAZIA? meglio la peggiore dittatura almeno sappiamo di cosa si tratta !

effecal

Ven, 14/07/2017 - 11:46

il pd ha intenzione di proteggere questi criminali a qualsiasi costo, è orgoglioso di loro

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 14/07/2017 - 11:51

La sharia presto ci salverà. Un sano ritorno ai principi semplici della natura umana, stravolti dalla pornografica e "post-umana" ideologia cattocomunista, che ha rovesciato il valore naturale delle cose, tutelando e idolatrando i violenti, i farabutti, i ladri, gli omicidi e gli aggressori, e calpestando gli onesti, i pacifici, gli operosi e le vittime innocenti.

Giacinto49

Ven, 14/07/2017 - 11:54

Quando c'era Lui, caro lei!!!

carlottacharlie

Ven, 14/07/2017 - 11:55

Bello sara' il giorno dove saranno stanati, uno ad uno, tutti questi nomadi e buttati fuori.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 14/07/2017 - 11:57

Avete voluto la sinistra al governo? Ordine e disciplina sono inni al fascismo? Date l'elemosina ai rom che mendicano per strada, nonostante sappiate che girano in Mercedes e il loro secondo lavoro è rubare? E allora godetevi questa bella democrazia e state muti!

roseg

Ven, 14/07/2017 - 11:58

Che rogna a me non capitano mai certe fortune...la bimba per ricuperare dovrebbe rivolgersi ad un bravissio chirurgo maxillofacciale

estrandal

Ven, 14/07/2017 - 12:00

Aspetto con ansia il commento di ELKID che mi spieghi, dopo una tirata di di cocaina ed una fumata di marijuana, come queste risorse stiano arricchendo il nostro paese e che scuse riuscirà ad accampare, per difendere l'operato di queste ZINGARE che in massa si sono accanite su una povera anziana, con un comportamento degno di una massa di SS in un campo concentramento NAZISTA.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 14/07/2017 - 12:00

La piccola andrebbe chippata e mandata in una colonia dove imparare a stare a mondo. Magari tra nove anni sarebbe una ottima artigiana, commerciante, operaia, dirigente... Invece lo stato se ne frega, il portafogli rubato è il suo, le cure alla vecchia le paga lui, ma è vestito da istituzioni irresponsabili quindi ciccia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/07/2017 - 12:10

@Shark65....Quello che lei sostiene riguarda i reali CIVILI,come per. e il danneggiamento od altro. I reati PENALI,come in questo caso,purtroppo sono PERSONALI. Se un minore ammazza qualcuno,vanno in galera i genitori? Purtroppo per i reati penali c'è la non punibilità fino a 14 anni.

Ritratto di tethans

tethans

Ven, 14/07/2017 - 12:12

Dovremmo clonare Mussolini

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/07/2017 - 12:15

EL PIRLOOOOOOONNNNN dove sei? il tuo patetico commento ce lo metti?????????????????????? :)

unz

Ven, 14/07/2017 - 12:15

Le leggi ci sono ma i naledetti bastardi hanno deciso che valgono solo per gli italiani che debbono pagare e subire. I parassiti, ladri, fuorilegge vengano pure a delinquere. Questa bambina, indipendentenente dal reato commesso, va sottratta alla potestà genitoriale in via definitiva. Va condotta in una casa famiglia dove soggiornera a spese nostre fino alla maggiore età. A partire dall'età penalmente rilevante in caso di reato va condotta in carceri minorili. A partire dai 18 anni va condotta in caso di reato in carceri ordinarie. I genitori vanno denunciati condannati ed arrestati per abbandono di minore, sfruttamento, ecc. 10 anni di applicazione della legge in modo ferrreo ed il problema dello sfruttamento minorile da parte di questi pswudogenitori viene definitivamente risolto. Che vadano a laborare invece di sfruttare i figli e rovinargli la vita. E i sinistri idioti provino a lavorare anche loro. Non è cosi male, e aiuta a vivere nel mondo reale.

alfa2000

Ven, 14/07/2017 - 12:20

Boldrini dove sei adesso? solo parità di genere? e questa donna e quelle prima di lei non meritano una legge ad hoc? e queste bambine perchè non vengono tolte ai loro genitori / boss? e certo hanno i loro diritti, bambiune oppure donne incinte, quindi subito di nuovo nella mischia, e povero a chi tocca giusto?

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Ven, 14/07/2017 - 12:25

Un bel po' di anni fa un cantautore marcatamente di sinistra (tal Claudio Lolli) cantava "Ho visto anche degli zingari felici". Forse prefigurava una situazione simile a quella di oggi. Effettivamente gli zingari in Italia fanno i loro porci comodi, infischiandosene della legge, dalla quale sono immuni, sono sacri ed inviolabili, rispettati e coccolati dalle istituzioni...cosa possono volere di più dalla vita? Altroché se sono felici! Chissà cosa accadrebbe se una ragazzina italiana si introducesse in un campo rom e spaccasse il muso ad una zingara ultrasessantenne? E chissà come commenterebbero un simile episodio i media sinistri?

27Adriano

Ven, 14/07/2017 - 12:30

....rinchiudete i politici. La polizia e i carabinieri intervengono solamente quando gli Italiani vorrebbero linciare un delinquente...

Griscenko

Ven, 14/07/2017 - 12:39

Non dovete prendervela con le bambine. Sono esseri umani che si adattano all'ambiente. Le leggi dei vari governi del dopoguerra in Italia sono state promulgate per tutelare i diritti umani. Queste leggi esortano alla violenza, al furto, all'imbroglio, allo sfruttamento degli altri, ecc.. Fungono da propulsori per una educazione finalizzata al crimine. Lo stile di vita di queste bambine è una delle tante conseguenze nefaste di leggi fondate sull'ideologia dei diritti umani.

gneo58

Ven, 14/07/2017 - 12:40

se tutti ci si ribellasse assieme sparirebbero come fumo al vento.

giannide

Ven, 14/07/2017 - 12:44

VOGLIO TRUMP...

mizzy2806

Ven, 14/07/2017 - 12:54

E'mai possibile che un problema simile non si riesca a risolvere? Fino a quando i cittadini, i turisti, (pensiamo alla figura che facciamo ai loro occhi), dovranno sopportare di essere derubati, malmenati, offesi da questi individui? Le immagini dei vigilantes che allargano le braccia, è il segno di resa delle istituzioni. Non si può fare davvero nulla? Però poi, se due ragazzi che lavorano al LIDL, fanno uno scherzo innocente chiudendo due di loro nel recinto dove si ammassano gli scarti alimentari, (che dovrebbe essere zona non accessibile), per qualche minuto riprendendo la scena, vengono licenziati in modo inverecondo. Questa è l'Italia. Paese di contraddizioni, di permissivismi, di complicità, di iniquità. Ma è quanto ci meritiamo, visto poi che quando abbiamo l'occasione di provare a cambiare le cose, lasciamo ad altri questo compito, disertando le urne. E' diventato una giungla, dove vige la legge del più forte.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 14/07/2017 - 13:06

Scusate, ma perché dovete ripetutamente chiamare "anziana" una donna di 63 anni? In fin dei conti, la signora è coetanea e Gentiloni e a Madame Macron, e ben più giovane dei vari D'Alema, Brunetta e Padoan, e allora anche quando parlate di questi ultimi dovreste per coerenza scrivere "l'anziano presidente del consiglio", "l'anziana première dame", e via dicendo, eppure non lo fate. Prego pubblicare.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/07/2017 - 13:07

---se le persone vivono nel degrado-si degradano pure i loro valori ed agiscono come se non avessero più nulla da perdere--l'italia sembra invasa dai rom ma sono molti di meno rispetto ad altre realtà europee -appena 180mila-il modello vincente è quello che ha attuato la sinistra spagnola-paese che ha oltre 700mila rom---ed a cui si stanno adeguando tutti i paesi europei ---l'italia a mentalità destricola non ne vuol sapere--perchè è una politica di agevolazioni-accesso facile all'alloggio--accesso facile al lavoro --accesso facile all'istruzione ed alla sanità--in spagna non esiste più un campo rom--e la delinquenza rom è diminuita al livello esponenziale--ma le soluzioni spagnole fatte di corsie preferenziali- sono veleno per salvini e per i seguaci delle ruspe--swag

benitoquellovero

Ven, 14/07/2017 - 13:13

Il vesuvio l'etna e lo Stromboli sono impazienti di accogliere gli zingari e tutta La feccia che gironzola E Mangia a sbafo a carico degli Italiani.

VittorioMar

Ven, 14/07/2017 - 13:16

-...I VERI LORO "EROI" SONO I NOSTRI MAGISTRATI CHE NON LI PUNISCONO..!!!..E NON C'ENTRA PROPRIO NIENTE IL RAZZISMO....SOLO.....DELINQUENZA ...INEDUCAZIONE...RISPETTO....SENZA SCOMODARE... EDUCAZIONE CIVICA...!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 14/07/2017 - 13:18

Ma è mai possibile che la gente resti inerme? Queste persone devono temere loro di entrare in metrò, temere di essere linciate se compiono certi gesti. Giovani o femmine che siano penso che non mi tratterei dal pestarle!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 14/07/2017 - 13:19

Dalla dinamica di questo fatterello si evince, per l'ennesima volta, che l'agire umano e subumano, ma anche quello lontano dei protoumani, avviene attraverso il necessario adeguarsi a micidiali leggi di natura. Anche in questa vicenda insignificante altro non si ravvisa che la grandiosa applicazione di una di esse ma in un ambito o dimensione apparentemente rassicurante di teorica 'civilitas'. Brave le piccole rom, in quanto individui provenienti dalla 'rusticitas', a sapere organizzarsi in un piccolo ma spietato commando. La quasi anziana donna, finita al pronto soccorso, va catalogata come necessaria vittima predestinata perché la violenza subita va considerata come sommamente educativa per la crescita feroce delle piccole criminali. Anche questa è selezione naturale. Alla fine la massima rimane sempre quella: studiare gli animali per capire gli umani. E, se si capiscono gli umani, si è sulla retta e giusta via per dominare il Mondo.

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 14/07/2017 - 13:21

@Memphis35 Quoto il suo post ma una zampogna è troppo poco; andrebbe gonfiata come una mongolfiera e appena sgonfiata (fosse anche dopo un mese) una seconda passata.

Fossil

Ven, 14/07/2017 - 13:21

Queste piccole selvagge sono ben addestrare da chi le ha messe al mondo, selvaggi a loro volta. Abbiamo bisogno noi di leggi che ci tutelino, non questo branco di manoleste. E poi una bella sgrullata non gliela dovrebbe togliere nessuno e se non basta, in omaggio una bella sedia a rotelle...

LostileFurio

Ven, 14/07/2017 - 13:21

ma e' ovvio che una bambina rom di 9 anni non ha avuto altri modelli che la violenza dei suoi genitori e/o del gruppo a cui appartiene e che qualsiasi giudice radicalchic tra una partita di tennis e l'arancino affidera' ai servizi sociali in quanto poverina soffocata da questa societa'.... dall'altra parte poi ci sono la giustizia e il diritto delle persone, di tutte, di girare per la citta' e di essere tutelate e difese.... i tribunali del popolo come nella germania nazista... erano molto severi e giusti... si narra.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 14/07/2017 - 13:36

Questa è pura cultura rom ....lo dice anche la Boldrina....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 14/07/2017 - 13:39

Zingara di 9 anni... il che dimostra che è nel DNA il problema di questa feccia

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 14/07/2017 - 13:40

La feccia va espulsa. In mare.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Ven, 14/07/2017 - 13:47

Suvvia, Signori... la comunità ROM (da sempre vittima di turpi e infondati pregiudizi) necessita, invece, di più diritti. I ROM sono persone la cui onestà morale, intellettuale e condotta etica è seconda solo al loro amore per l'acqua e il sapone. Più diritti per la Comunità ROM, senza però, si capisce, dimenticare MAI accoglienza e integrazione, e, già che ci siamo, più aperture verso l'Islam (religione di Pace).

handy13

Ven, 14/07/2017 - 13:56

...minorenne,beata lei,....europea purtroppo,(grazie a Prodi e all'argamento Europa) quindi NON espellibile,..che continui così fino ai 18 anni,..poi stia più attenta, ma nel frattempo sarà già diventata ricca...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 14/07/2017 - 14:04

Noi abbiamo bisogno di queste persone ed i giudici l'hanno capito.

cangurino

Ven, 14/07/2017 - 14:20

@mortimermouse, è vero, la sinistra li accoglie e coccola. Ricordo però molto chiaramente che lo scorso anno, il candidato sindaco di Roma per il cdx Bertolaso, aveva affermato più volte che bisognava trovare posti di lavoro per queste risorse, ma anche una casa (gratis ovviamente). Purtroppo il giorno successivo la stessa identica dichiarazione era stata fatta da Berlusconi, con a fianco Bertolaso.

anna.53

Ven, 14/07/2017 - 14:28

Nel caso della "fanciulla" selvaggia e senza identità , forse ma con gravi dubbi i genitori saranno reperiti , dopo di che magari affidamento ai servizi , i quali solo sotto scorta potranno entrare là dove " risiedono". E pensare che ci sono già centinaia di minori non accompagnati fra i profughi , il futuro che ci aspetta in questo stato imbelle è scontato!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/07/2017 - 14:30

--cangurino---perchè sia berlusconi che bertolaso--che non sono proprio cavernicoli- a differenza di chi ha l'elmetto con le corna--hanno studiato la situazione spagnola-e come gli spagnoli hanno risolto pur avendo un numero di rom 4 volte superiore a quello italiano--

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 14/07/2017 - 14:32

nessuno é intervenuto al primo pugno, dato alla vecchietta tutti a guardare , nessuno che li prende a calciin faccia poi si vedrá cosa succede. ma finché i magistrati e i politici escono con le auto blu e con la scorta , certe cose non le sapranno mai.

dakia

Ven, 14/07/2017 - 14:40

Ma certamente che il governo assiste impassibile, ha che fare con un popolo di trimalcioni, mica di venezuelani, qui basta dare un postarello al primo che vuole fare il finto eroe e tutto sparisce nell'inguatto ma non ci siamo accorti che siamo un popolo di vivitori peggiori di questa gente, viviamo dando colpa a questo o quello e restiamo impassibili aspettando il prossimo su cui commentare!vergogniamoci soletti.

Ritratto di panteranera

panteranera

Ven, 14/07/2017 - 14:41

Purtroppo questo non accadrà mai all'indegna terza carica dello Stato che quale primo atto istituzionale dopo il suo insediamento ricevette con tutti gli onori una delegazione di questo lerciume vivente, invece che una di disoccupati, malati o pensionati!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 14/07/2017 - 14:51

La bambina rom che gonfia di botte la donna per rapinarla se non porta nell'accampamento dei soldi viene a sua volta gonfiata di botte e salta il pasto. Si deve andare all'origine della filiera delinquenziale. Al padre parassita che parcheggia in qualche bar dal mattino alla sera con altri rom maschi, giocando a carte e sfoggiando macchine di lusso. Dar loro un lavoro stipendiato onesto è semplicemente ridicolo dati gli alti introiti che può procurare la suddetta bambina e la di lei madre accattona. Basta utopie da libro cuore, l'unica soluzione è proporre loro una vita di agi in cambio della sterilità. Il mondo può fare a meno della cultura zingara.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 14/07/2017 - 14:53

Ed io non dovrei essere fascista? Ma diecimila volte fascista, mica una !!!

LOUITALY

Ven, 14/07/2017 - 15:01

rivoluzione unica soluzione riviluzione totale

ziobeppe1951

Ven, 14/07/2017 - 15:14

Basterebbe offrire ai bimbi degli zingari...qualche caramella

Rossana Rossi

Ven, 14/07/2017 - 15:31

Questa è l'italietta pd cari miei, l'italietta dei governi abusivi, delle poltrone incollate al cu.lo, degli italiani che fanno la fame e dei clandestini mantenuti in albergo, degli zingari ladri e impuniti, degli agenti di polizia che devono solo farsele dare ,dei banchieri ladri premiati e dei correntisti derubati......votate pd, votate.........

Anticomunista75

Ven, 14/07/2017 - 15:44

fossi l'anziana aggredita denuncerei la sindaco marionetta Virginia Raggi per incapacità manifesta della tutela dei cittadini e per istigazione alla delinquenza. Mi raccomando, mente geniale: butti nel wc milioni di euro dei romani per regalare case a questa gente. Come se sbatterli in una casa modichiferebbe per magia la loro indole..

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 14/07/2017 - 16:02

@Mario Galaverna. La trovo una proposta che può sembrare assurda, ma molto molto intelligente e strategicamente perfetta. Unica soluzione.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 14/07/2017 - 16:09

@mbferno concordo. Infatti il 2048, come ho scritto, è un articolo del codice civile. Quindi il risarcimento è un atto dovuto; peccato però che la povera signora non otterrà nemmeno quello perché i genitori della colpevole saranno nullatenenti, pur avendo una roulotte super-moderna, trainata da una Mercedes 3.0 - Grazie comunque per la precisazione ;-)

adgarliveri

Ven, 14/07/2017 - 16:39

Finché al potere ci saranno i sinistroidi bacati ed antitaliani le cose andranno sempre peggio... Finché noi popolo bue non ci ribelliamo andrà sempre peggio... Già le forze dell' ordine erano impotenti,adesso con la nuova bravata del reato di tortura i poliziotti non osano nemmeno guardare certacerta feccia.. . Tocca a noi solo a noi cominciare a ribellarsi nel vero senso della parola... Prima con la disobbedienza civile e poi....

bobots1

Ven, 14/07/2017 - 16:53

Grazie ai politici e alla giustizia italiana...fate schifo!

Reziario

Ven, 14/07/2017 - 17:04

@Elkid hai veramente toccato il fondo. I soliti commenti giustificazionisti, "delinquono perchè emarginati" sono un refrain che ha stufato e che giustifica sempre tutto. Chi se ne frega della Spagna, ammesso che quello che scrivi sia vero. Le "corsie preferenziali" sono qui, con la costante impunità e un razzismo al contrario di questi elementi. E lascia perdere Salvini, cosa c'entra, sei paranoico. Non hai speso una parola sulla vittima e sul fatto che questi esseri siano sempre di nuovo liberi. PS: chissenefrega del "recupero": l'importante è evitare che nuocciano.

walter viva

Ven, 14/07/2017 - 17:18

Ah! Se qualche anima bella multiculturalista dovesse intromettersi, lasciare perdere lo/la zingara e prendere a sonori calcioni la predetta.

Anticomunista75

Ven, 14/07/2017 - 17:24

abbiamo 5 milioni di italiani alla fame. eppure devo ancora vedere un bambino italiano di 9 anni che va in una stazione a rompere la faccia ad un'anziana, con un cellulare. ma, troviamo gente che senza vergogna alcuna imperterrita, giustifica ogni malefatta di questi lavativi dell'est imputandola all' "emarginazione". elkid, fai vomitare.

walter viva

Ven, 14/07/2017 - 17:25

Perfettamente d'accordo con Reziario.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/07/2017 - 17:37

ora che ha ragliato EL PIRLON, possiamo stare piu tranquilli :-)

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Ven, 14/07/2017 - 17:41

ecco le risorse assieme ai neri ci massacreranno;poveri nipoti nostri.

emigratoinfelix

Ven, 14/07/2017 - 17:54

la rom per via dell'eta' non e' imputabile(purtroppo) ma i suoi cosiddetti genitori potrebbero essere perseguiti per abbandono di minore ed istigazione a delinquere(loro la mandano a rubare),essere privati della patria potesta',perche non degni,e la terribile ragazzina affidata ad una struttura pubblica

cangurino

Ven, 14/07/2017 - 18:11

@elkid, pur di idee politiche differenti dalle sue, riconosco che il principio che espone è corretto: diamo una casa ed un lavoro a tutti i bisognosi e gran parte della delinquenza verrà meno. Correttissimo. Il problema, purtroppo, è che i fondi per le politiche sociali, pare non siano illimitati. Quindi? Bisogna fare delle scelte. Da chi partire a distribuire? Sovranisti: dagli italiani, che pagano le tasse, se avanzano, agli altri (saprà che ci sono indigenti italiani che vorrebbero fingersi migranti clandestini). PD: non importa a chi, l'importante è che alla fine i nostri soldini arrivino in gran parte a coop e acli, a miliardi.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 14/07/2017 - 18:14

Immaginate cosa sarebbe accaduto se fosse avvenuto il contrario ovvero riempire di botte una "zingara ladra".

aldoroma

Ven, 14/07/2017 - 18:23

ma quando ci decidiamo a prenderli a CALCI IN CULO STI BASTARDI

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 14/07/2017 - 18:41

Tel chi l'Elpirl delle 13e07 a "spiegarci" che gli Spagnoli ecc ecc. Ed i tuoi COMPARI ROSSI che stanno s/governando da 5 anni, perche non hanno IMITATO gli Spagnoli??? Su dai rispondi!!!.

Una-mattina-mi-...

Ven, 14/07/2017 - 18:45

ABBIAMO BISOGNO DI LEGGI E POLIZIA ADEGUATI AL CONTESTO. SI PRENDA ESEMPIO DAI PAESI CHE SONO PIU' AVANTI NELLA GESTIONE DELLE "RISORSE", COME GLI USA

Ciccio-Terrasini

Ven, 14/07/2017 - 19:31

Io credo che in presenza di gruppi che delinquono, con tale efferatezza, anche se hanno 9 o meno anni, dovrebbero essere perseguiti alla stregua di delinquenti adulti ed incalliti, anche perché, alla base, sono teleguidati e sfruttati da adulti del loro stesso clan. Uno Stato che si possa definire tale deve saper proteggere i proprio cittadini, anche da questa micro delinquenza. Finiamola, una volta per tutte, con questo buonismo a tutti i costi e, soprattutto, a danno degli italiani veri. Se continuiamo così, è necessario che gli italiani si sveglino e cerchino governanti con una colonna vertebrale retta.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 14/07/2017 - 19:52

Mbfermo, ma che ca770 dici. I reati sono sempre penali. Da dove salta fuori il reato civile? Prima di scrivere ca77ate informati.

sparviero51

Ven, 14/07/2017 - 20:00

El kid : "0", COMINCIA A PORTARTENE UN PO' A CASA TUA PER INTEGRARLI !!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 14/07/2017 - 20:10

elkid, ignorante. Los gitanos di Spagna ci vivono li da secoli. Franco ha tentato di civilizzarli costruendo loro case in appositi villaggi. Non ce l'ha fatta. I rom in Italia (eccetto poche eccezioni) sono arrivati da quando sono state aperte le frontiere. Mi ricordo un giorno a Palma di Mallorca, in una zona non piú periferica che, l'espandersi della cittá, aveva fagocitato pure il villaggio gitano di Franco, il bimbo gitano rivolgendosi alla mamma diceva: madre puedo ir al ''Mercadona'' (importante catena di supermercati), a robar algo? Mamma posso andare al Mercadona a rubare qualcosa? La madre: no ahora, mas tarde. Non addesso piú tardi. L'Italia aveva i suoi zingheri da tempi immemori ma erano pochi, alcune decine per provincia. Parlavano Italiano, frequentavano la scuola, compivano il servizio militare ed erano cittadini italiani. Onesti no! Erano ladroni, peró non violenti e animali come i rom dell'est nuovi acquisti sxxxxxxxxxi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 14/07/2017 - 20:15

Elkid, ignorante, se vai al villaggio gitano di Son Banya (Mallorca) rischi grosso. E' un posto orrendo di ricettatori, spacciatori, ladri, sequestratori, killer, il peggio della societá vivente. Quindi cosa ha fatto il governo spagnolo di cui vai cianciando? Franco ha costruito i villaggi per civilizzarli. Come vedi non c'é riuscito. I rom giunti da poco, come in italia, si sono sparsi per la penisola iberica e vivono di furti, violenze ed espedienti. Non dire quindi puttanate. Vai sul posto e accerta di persona.

giannide

Sab, 15/07/2017 - 08:58

Le minori, andrebbero messe, coattivamente in strutture per la rieducazione, quando si riesce a scoprire i genitori, questi vanno arrestati perchè sono i mandanti dei crimini commessi. Nelle città dove i ROM delinquono, andrebbero rimossi Prefetto e Questore.