Abruzzo, selfie e doposci in tv: ​bufera su Matteo Salvini

La Rete e gli avversari politici contro il leader della Lega Nord, Salvini. "Sciacallo", "inopportuno". Ma in Abruzzo c'è chi lo difende: "Ci è stato vicino"

La bufera non si ferma, ma stavolta investe Matteo Salvini. Il leader della Lega Nord infatti è finito al centro delle polemiche per la scelta di andare nelle zone del terremoto e dell'emergenza neve in Abruzzo. Politica e social network, tutti schierati contro quello che considerano uno "sciacallo".

Le accuse di Salvini

Ieri Salvini ha sottolineato le mancanze del governo e della macchina dei soccorsi durante l'emergenza neve. "Il terremoto non si può prevedere - ha detto dalla Gruber a Otto e Mezzo su La7 - ma che nevicasse lo si sapeva da tempo, bastava guardare le previsioni meteo del tg". E non ha fatto mancare critiche alle scelta "politica" di Renzi di nominare Vasco Errani come commissario alla ricostruzione: "Errani in Emilia ha ricostruito e investito poco e male - ha detto - Chiedetelo agli emiliani".

La reazione della politica

Esternazioni che non sono piaciute agli altri schieramenti politici e alla Rete, dove molti utenti hanno reagito in maniera scomposta. "Salvini è sempre presente dove c'è una tragedia, un litigio, una polemica - ha detto Giuliano Pisapia - Il politico Salvini troppo spesso strumentalizza fatti tragici. Io penso ai sindaci che sono un punto di riferimento per le loro comunità, così si può dare un contributo, non facendo passerella e togliendo forze necessarie per i bisogni delle persone". Duro anche Renato Schifani: "Nelle zone terremotate in queste ore ci sono persone intrappolate sotto la neve di cui non conosciamo il destino, tante persone e paesi in difficoltà. Salvini sbaglia ad alzare i toni e fare polemica".

Il leghista con i doposci in tv

Sui social network invece si sta diffondendo l'hastahg #Salvinisciacallo. Alcuni non apprezzano la scelta del leader della Lega Nord di precipitarsi nelle zone colpite dalla tragedia, mentre altri lo criticano per essersi presentato negli studi di La7 con un paio di doposci da neve ai piedi. Quegli stivali sono stati definiti "inopportuni" e "il classico esempio di chi sfrutta le disgrazie per prendere voti. "Cosa sta facendo Salvini per aiutare? - scrive Vanessa - Solo i selfie! Che siano tutti cretini siamo d'accordo, sì? Lui non è da meno: sciacallo come tutti gli altri".

Salvini però si difende: "Polemiche sul terremoto? - dice convinto - Io ho riportato la voce dei sindaci e dei cittadini arrabbiati. Se la Boldrini dice che è grave il ritardo dei soccorsi è un richiamo delle istituzioni, ma se lo dice Salvini scoppia la polemica". In effetti anche la presidente della Camera ieri ha fatto capire di ritenere che qualche ingranaggio della macchina governativa e della Protezione Civile non abbia funzionato. "Le istituzioni devono assolutamente collaborare a tutti i livelli - aveva detto Boldrini - perché non sono tollerabili inefficienze e ritardi sugli aiuti".

Intanto su Facebook arrivano anche messaggi di stima a Salvini. Molti dei terremotati hanno apprezzato la vicinanza del leader leghista e anche la show girl Nina Moric lo ha difeso dalle critiche. "Quelli che criticano Salvini per essere andato in Abruzzo - scrive Luca - sono gli stessi che criticano tutti gli altri per non essere andati in Abruzzo". E Luca conclude: "È venuto per starci vicino".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Ven, 20/01/2017 - 11:58

Se c'è qualcuno che strumentalizza a prescindere qualsiasi cosa è la sinistra, veti sciacalli, sono i maestri.

Massimo

Ven, 20/01/2017 - 12:01

Salvini ha fatto il suo dovere: andare a verificare di persona la situazione ed esprimere la sua opinione, tra l'altro suffragata persino da articoli ed editoriali di giornali governativi, sulla inefficienza della "catena di comando" perchè troppi al comando. Compreso il commissario politico, Errani, inutilmente appollaiato alle spalle dell'Ing. Curcio.

Lucky52

Ven, 20/01/2017 - 12:04

La mamma degli imbecilli è sempre incinta ed anche in questo caso detto non fu mai così veritiero. Chi critica Salvini è sicuramente di matrice sinistroide dato che loro sono sempre i migliori e più intelligenti di tutti; peccato che stavolta perlomeno Salvini era in Abruzzo in mezzo alla neve e vicino ai sindaci; i PD invece al calduccio nelle loro case romane. Del resto i servizi messi in onda dal TG LA7 quindi di sinistra che ha criticato Salvini in effetti gli hanno dato ragione dimostrando le mancanze dei soccorsi; si sono fatti pertanto harakiri.

igiulp

Ven, 20/01/2017 - 12:13

Certo che è molto meglio stare a parlare all'interno di un comodo salotto come ha fatto il Civatino stamattina in TV, con l'espressione contrita, adattata alla circostanza.

VittorioMar

Ven, 20/01/2017 - 12:15

..purché se ne parli e...ARRIVANO VOTI.!!... SALVINI..,SINCERAMENTE E DI BUON GRADO, RINGRAZIA...!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 20/01/2017 - 12:20

LUI E' ANDATO, GENTILONI INVECE PRENDEVA ORDINI DALLA MERKEL, ATTENTI A NON FARVI PLAGIARE ANCORA DAI MASSONI CHE CONTROLLANO L'INFORMAZIONE GLOBALE, PARLATE SOLTANTO TRA DI VOI E DI PERSONA SE POTETE.

cangurino

Ven, 20/01/2017 - 12:20

se un politico denuncia le inefficienze è un sciacallo, ma solo se di destra (quindi ignorante, rozzo e puzzolente), se un politico è la causa delle inefficienze, è uno statista, ma solo se di sinistra (quindi colto, educato e profumato). Avanti così, PD, vi troverete al 20% tra non molto. Altro che sondaggi "pilotati" al 30%

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 20/01/2017 - 12:22

i doposci glieli ha regalati trump ! ci salverà!

cangurino

Ven, 20/01/2017 - 12:23

Mi auguro, sempre mantenendo una sia pur minima speranza di vedere il cdx unito, che Berlusconi e qualche esponente di FI prendano posizione su questa gestione assurda delle emergenze già preannunciate. Magari per dare un buffetto a Schifani, che si è segnalato, negli ultimi due anni, per un doppio tradimento, prima verso gli elettori di cdx, che ha turlupinato dando il suo sostegno a governi di sinistra, poi per ritornare in FI, in cerca di un posticino alle prossime elezioni.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 20/01/2017 - 12:28

cangurino, salta babbione e tieni la sinistra, che a destra arriva trump e ci salva!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 20/01/2017 - 12:29

Non solo Salvini indossa i moon boot, ma anche DiMaio sbaglia i congiuntivi. Abbiamo veramente toccato il fondo. Ci salverà solo la political correctness ASINISTRA.

vittoriomazzucato

Ven, 20/01/2017 - 12:31

Sono Luca. Salvini era stato informato che a OttoeMezzo della Gruber doveva difendersi non da due avversari politici come Mieli e Di Bella ma da tre avversari perché la Gruber giocava nella squadra Mieli-Di Bella. GRAZIE.

INGVDI

Ven, 20/01/2017 - 12:40

Sciacalli politici sono quelli che criticano il comportamento di Salvini. Il Partito dei Disonesti sta diventando il partito dei criminali, complici coloro che lo votano. Sto parlando del PD.

pensaepoiagisci

Ven, 20/01/2017 - 13:10

vai salvini !!!..hanno paura di te..come hanno paura dei 5*..questi falsi sinistrorsi

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 20/01/2017 - 13:19

Indifendibile criticare é facile fare bene un po' meno la presenza costante di Salvini in televisione é imbarazzante ma quando lo trova il tempo di lavorare tra una comparsata e l'altra?

giovanni951

Ven, 20/01/2017 - 13:21

sai che problema....solo un poveraccio sinistroso puó dar adito a simile baggianata

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 20/01/2017 - 13:21

Dire pane al pane e vino al vino, per i sinistri, è sinonimo di sciacallaggio e, perchè no?, di fascismo.

piazzapulita52

Ven, 20/01/2017 - 13:27

Succederà anche in Italia (quel poco che ne resta!) come è successo in USA con l'elezione a presidente di Trump che ha vinto contro tutto e tutti. I politucoli asserviti all'UE, che è al canto del cigno, saranno spazzati via dal popolo italiano che non li vuole, che li odia e che non hanno eletto! SPARITE!!!!!

Ritratto di Kampf63

Kampf63

Ven, 20/01/2017 - 13:31

@Dragon_Lord, tanto ci sono "riccio.lino.por" e il compare "el-kid" che sputtanano tutto e tutti, parla pure anche qui.

Lapecheronza

Ven, 20/01/2017 - 13:36

Basta che chi sia preposto a far andare le cose lo faccia con professionalità e serietà e non lasci spazi a chicchessia per le critiche.Quindi professionalità e serietà e chiunque verrà messo a tacere ! Se il popolo italiano non ci riesce, con umiltà si chiami qualche esperto tedesco, svizzero, del polo nord o da Venere che sappia formare e far andare le cose nell'emergenza perchè se non è il terremoto, sono le alluvioni, se non sono le alluvioni è la neve, se non è la neve sono i ponti che crollano, se non sono i ponti sono i pazienti che si sdraiano per terra nei pronto soccorsi, se non sono i pazienti sono i migranti, se non sono i migranti....

MOSTARDELLIS

Ven, 20/01/2017 - 14:07

Da politico italiano sta mettendo in risalto la vergogna del Governo italiano e dei suoi accoliti in una disgrazia come questa. Sta facendo solo il suo dovere, altro che sciacallo. Sciacalli sono gli incompetenti, beceri e improvvisati capi dei soccorsi che non arrivano mai, ammazzando persone e animali. E guarda caso sono tutti PD.

tersicore

Ven, 20/01/2017 - 14:37

Il bieco e subdolo sinistrume al potere manipola i social: ho letto: 'Sui social network invece si sta diffondendo l'hastahg #Salvinisciacallo.'Chi è più sciacallo del PD, fra l'altro responsabile dei naufragi, che cerca di arricchirsi tra le macerie della interminabile 'slavina' migratoria? Ho letto:"il classico esempio di chi sfrutta le disgrazie per prendere voti." E l'infame sinistra, non sfrutta forse le disgrazie e la miseria degli invasori per prendere soldi? Ormai l'Italia è un Paese devastato dalle menzogne di preti e comunisti. Usque tandem?

Pinozzo

Ven, 20/01/2017 - 14:44

Quest'uomo non sa cosa sia la vergogna, cosa non farebbe per provare a racimolare aqualche voto in piu'. La cosa comica, vista da fuori, e' che sono gli stessi voti che rimbalzano tra lega e FI. Vista da dentro il cdx e' tragica.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 20/01/2017 - 14:55

Tranquillo Salvini..vai avanti cosi' e fai uscire il verminaio da sotto i sassi..(un po' pesante?..spero non lo bannino..)

ex d.c.

Ven, 20/01/2017 - 15:02

Solo la sn può partecipare e polemizzare. Gli altri dovrebbero essere sempre e solo assenti, qualunque sia la loro posizione e le loro calzature sono comunque criticati.

Papocchia

Ven, 20/01/2017 - 15:04

A tutti quei cretinetti in vacanza, politici compresi, che criticano Salvini, non importa nulla di quella gente che la sta vedendo brutta, tutti qui il problema vostro. Almeno lui è andato e gli altri?????? Chi ci è andato del PD?????? BUONI A NULLA.

routier

Ven, 20/01/2017 - 15:05

A proposito di comparsate, nessuno ricorda l'inopportuno e sollecito accorrere di alcune autorità costituzionali sulla scena del delitto pseudo/razziale di Fermo? (memoria secondo convenienza?)

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 20/01/2017 - 15:20

Quelli che scrivono che Salvini lo fa per RACCIMOLARE VOTI, si sono gia dimenticati che sono piu di 3 anni che i LORO beniamini, Jo Condor e Frottolo prima e Maleducatoni ora, mandano la nostra marina a RACCIMOLARE FUTURI VOTI per loro, fin sulle spiagge Libiche!!! AMEN.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 20/01/2017 - 15:36

Salvini uno sciamannato seriale. Sciacallo tra i morti. vada a spalare il mare.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 20/01/2017 - 15:45

Ho criticato spesso le scelte editoriali di Del Debbio e Belpietro che, per dimostrarsi imparziali e garantire il pluralismo dell’informazione, danno tanto spazio ad esponenti della sinistra, ad imam, mediatori culturali e rappresentanti musulmani di varia estrazione. Per capire la differenza con i conduttori di sinistra (Santoro e Lerner fanno scuola, ma tutti i degni allievi hanno imparato bene la lezione, da Iacona a Formigli) bastava vedere ieri la puntata della Gruber. Contro Salvini erano apertamente schierati in tre: la conduttrice Gruber, Di Bella e Mieli. Gruber ogni volta che ha come ospiti esponenti di destra li mette sotto accusa, mentre gli ospiti di sinistra li tratta con i guanti, non riesce proprio a nascondere la sua sfacciata faziosità. Se ospita uno di sinistra evidenzia i pregi ed il lavoro. Se ospita uno di destra esalta i difetti e gli errori. Questo, per loro, è pluralismo e imparzialità. Ditelo a Del Debbio e Belpietro.

Tipperary

Ven, 20/01/2017 - 15:45

Perché? Se fa perché fa , se non fa perché non fa. Era in mezzo alla gente. E questo gli fa onore. Pussavia se ne faccia una ragione .

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 20/01/2017 - 15:46

Per quel poco che ho seguito, Salvini ha detto delle cose giustissime. Ma come sempre la doppia morale sinistra ha il sopravvento. Così se un esponente della sinistra va a visitare delle zone funestate da catastrofi è perché “è vicino alla popolazione colpita”. Se lo fa un esponente di destra è uno sciacallo che fa passerella speculando sulle tragedie per guadagnare voti (fanno con Salvini come facevano con Berlusconi). Denunciare le porcherie della destra è giornalismo e diritto di cronaca; denunciare le porcherie della sinistra è sciacallaggio. Con questa gente non c’è possibilità di dialogo. Non c’è modo di instaurare una discussione seria, argomentata e logica. Non c’è modo di spiegare il loro atteggiamento; è una tara genetica che si portano appresso dalla nascita e che viene perfezionata e certificata con la tessera di partito. Con loro non funziona la carota; capiscono solo il bastone. Chi vuole intendere in tenda; gli altri in sacco a pelo.

moammhedd

Ven, 20/01/2017 - 16:05

che centra salvini le istituzioni fanno i comodacci loro diamogli il premio,sono molto attenti al cittadino

Ritratto di host8965

host8965

Ven, 20/01/2017 - 16:11

In televisione con i doposci.... una cosa a dir poco ridicola. Una bella felpa con scritto PESCARA no? E questo sarebbe il nuovo, acclamato ed indiscusso leader della destra.

Ritratto di libere

libere

Ven, 20/01/2017 - 16:36

Gli psicopatici di sinistra possono ben rosicare, vista la splendida performance di Salvini, che ha saputo tener testa a tre marpioni come Mieli, Di Bella e Gruber. Altro che i balbettii afoni di Di Maio, Di Battista, e della variegata accozzaglia pentastellata.

moshe

Ven, 20/01/2017 - 16:42

Salvini, lasciali parlare, gli idioti devono far prendere aria alle tonsille!

circosta aurelio

Ven, 20/01/2017 - 16:50

W SALVINI....vai avanti...sei grande

potaffo

Ven, 20/01/2017 - 16:59

Solitamente quelli che gridano allo sciacallaggio sono o la causa del disagio dove Salvini arriva, oppure appoggiano in qualche modo chi ne è la causa. Il problema non è dare voce al disagio, è crearlo.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 20/01/2017 - 17:16

certo che per il PD e sinistri vari è frustrante vedersi spiattellare la verità in faccia e mostrare al popolo l'incapacità di agire e di saper gestire le situazioni critiche ... per poi non parlare delle promesse fatte al vento .... non vi lasceremo soli . Sinistri patetici incapaci

franfran

Ven, 20/01/2017 - 17:33

Sinistri, invece di sparare cavolate a vanvera fatevi un esame di coscienza, se ne avete e usate quel briciolo di cervello che forse vi e' rimasto. Non difendete gli indifendibili a priori. Svegliaaa!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 20/01/2017 - 17:37

Senti chi parla quel balordo di Renzi ha cercato gli applausi anche per il trasporto della Costa Concordia dal Giglio a Genova, oppure è corso a New York per prendersi gli applausi per la finale femminile di due italiane all'U.S. Open. Buffoni inutili.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 20/01/2017 - 18:01

Pisapia contro Salvini? Ma se quando era Sindaco di Milano ha bellamente dichiarato di voler privilegiare i Rom, piuttosto che i milanesi, nell'assegnazione delle case popolari... Ma perché non te li porti sotto casa? Leggere per credere: http://www.ilgiornale.it/news/milano/pisapia-preferisce-i-rom-ai-milanesi-case-popolari-ai-nomadi-1151955.html

chiara63

Ven, 20/01/2017 - 18:08

Salvini se va bene è peggio dei pentastellati e con lui tutti quei leghisti che lo adorano o meglio plaudono alle sue scemenze esternate a più non posso. Esponenti di altri partiti erano vicini a chi in questi giorni soffre ma non si sognano di esternare la loro vicinanza e le istituzioni ritengo non abbiano nulla di che vergognarsi, certo in ogni cosa si può fare meglio.

Lisandren

Ven, 20/01/2017 - 18:18

Vedere i comunisti rosicare è impagabile. Sanno solo insultare dietro uno schermo questi raccomandati figli di papà, di persona scappano come conigli!

Anonimo (non verificato)

Lisandren

Ven, 20/01/2017 - 18:20

Poveri comunistelli hanno capito che la pacchia sta per finire! Ed hanno ragione, appena ci sarà Salvini premier li riempirà di calci nel sedere!

Lisandren

Ven, 20/01/2017 - 18:36

Sul sito de " La Repubblica" i raccomandati figli di papà che non fanno una mazza dalla mattina alla sera fanno scompisciare dalle risate. Andate a leggere i commenti e rispondetegli per le rime a sti conigli!

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Ven, 20/01/2017 - 18:36

Commento completo nel mio blog. Ad un uomo politico che guida un partito, come ho scritto per Beppe Grillo, chiedo cosa intende fare, una volta eletto a governare l'Italia, per fondare una nuova Sanità che finalmente preserva la slute della gente che ne ha di bisogno. Diffonderà la Prevenzione Pre-Primaria e Primaria SBQ, dalla quale molto spesso egli stesso e i suoi cari trarrebbe vitali benefici?

Lisandren

Ven, 20/01/2017 - 18:38

Cara Chiara tu rappresenti in pieno i milionari raccomandati con i milioni in banca all'estero e la villa al mare! Vergognati

manente

Ven, 20/01/2017 - 23:52

Giuliano Pisapia e Renato Schifani due paraninfi che hanno strumentalizzato perfino il loro deretano, non hanno titolo per fare la morale a chicchessia, tanto meno a Salvini.

Popi46

Sab, 21/01/2017 - 06:45

Certo, per un politico presentarsi in TV con i doposcì e' errore imperdonabile! Anche peggio dell'ignoranza sui congiuntivi....

routier