È morta a 55 anni Karina Huff, l'inglesina di Sapore di Mare

L'attrice della commedia italiana se ne è andata per un brutto male. L'annuncio è stato dato sulla sua pagina Facebook

E' morta Karina Huff, l'attrice conosciuta al grande pubblico per le sue apparizioni nelle commedie di "Vacanze di Natale" e "Sapore di mare".

La notizia è apparsa in questi minuti sul suo profilo Facebook. L'attrice, scoperta da Gianni Boncompagni, ha combattuto contro una terribile malattia per ben due volte. Il suo brutto male è stato più forte di lei e l'ha lasciata senza vita. Karina Huff è il nome d'arte di Carrina Corona Elizabella. L'attrice è nata il 1°gennaio del 1961 a Londra e dopo 55 anni si è spenta proprio nella sua città.

Karina, soltanto 55enne, ebbe una certa notorietà in Italia nei primi anni ottanta nei film "Vacanze di Natale", in "Sapore di mare" e "Sapore di mare 2". In "Vacanze di Natale" era Samantha, un'americana di Pittsburgh arrivata in Italia con il suo fidanzato Christian De Sica, alla fine lascerà il paese dopo aver trovato a letto il boyfriend con il maestro di sci Zartolin. Nei due Sapore di Mare è invece Susan, innamorata degli agi, che alla fine si mette insieme allo sfortunato Paolo.

Dal 1980 al 1985 conduce "Popcorn", il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5. Nel dicembre 1981 fu sulla copertina di Playboy, dove veniva indicata come la rivale di Heather Parisi, mentre, al culmine della fama apparve, nel marzo 1984, sempre senza veli, sulla rivista Playmen. Nel 1988 è lei a ballare la sigla finale del serial cabarettistico "Zanzibar", in cui poi compare nella parte di Eva, un'avventrice in perpetua attesa del fidanzato Raul che non arriverà mai in nessuna delle 41 puntate del programma. Lavora nella sua palestra "Eva ti sollevaEva ti solleva" vicina al bar.

Dopo qualche altra apparizione in pellicole di diverso genere ha abbandonato il mondo del cinema. Nel 1999 ha partecipato alla trasmissione tv "Meteore". Nel 2008 ha scoperto di avere un tumore al seno dal quale si è curata. Al suo fianco il figlio Alex, all'epoca 15enne. Poi è tornata in Inghilterra, dove ha iniziato a insegnare letteratura Inglese. Ha di nuovo combattuto e vinto un'altra lotta contro il tumore. A marzo del 2013 è stata ospite nel salotto televisivo di Domenica Live, presentato da Barbara d'Urso. La sua ultima apparizione sulla tv italiana.

Commenti
Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 18/04/2016 - 21:03

R.I.P. BELLISSIMA E CORAGGIOSA KARINA E CONDOGLIANZE AL TUO MERAVIGLIOSO FIGLIO

thelonesomewolf97

Lun, 18/04/2016 - 23:46

R.I.P. Non ti ho conosciuta al cinema, ma i tuoi bellissimi occhi azzurri rimarranno ora nel mio ricordo. Hai trovato la pace. Vola nel cielo azzurro come i tuoi occhi.

laura bianchi

Mar, 19/04/2016 - 20:59

Un tenero ricordo di Karina: anni 80 splendidi ed indimenticabili....nonchè, al suo meraviglioso figlio al quale dedico AVRAI...DI BAGLIONI. RIP.