Un altro caso di malaria tra gli immigrati: emergenza sanitaria a Milano

Sale l'emergenza sanitaria alla stazione di Milano. Oltre ai centinaia casi di scabbia, preoccupa il contagio della malaria

Un altro caso di malaria. Non è ancora accertato, ma per la terza volta nel giro di poche ore un altro immigrato che bivacca davanti alla stazione Centrale di Milano ha allarmato i medici del presidio mobile. Oltre ai continui casi di scabbia che il personale continua ad accertare, il terzo caso di malaria fa salire ulteriormente l'emergenza sanitaria. Anche perché, nelle prossime ore sono attesi altri 150 clandestini provenienti dai centri di prima accoglienza della Sicilia.

Le decine di migranti allontanati ieri dai mezzanini della stazione Centrale di Milano hanno trascorso la scorsa notte o nella piazza Duca D’Aosta antistante la stazione Centrale o in centri di accoglienza. I due spazi commerciali non utilizzati che si trovano all’interno della stagione, due cubi in plexiglass, individuati ieri come soluzione ponte e centro di smistamento fino a mercoledì, sono stati riaperti in mattinata.

In mattinata, durante i controlli quotidiani, i medici del presidio mobile hanno individuato un altro sospetto caso di malaria. Quando il giovane extracomunitario ha comunicato ai medici di avere avuto in passato la malaria, il personale ha deciso di trasferilo all’ospedale Sacco. Solo così sarà possibile valutare se abbia davvero ancora la malattia o meno. La situazione, però, si fa sempre più esplosiva. I due cubi in plexiglass sono solo una soluzione ponte. Saranno usati come centro di smistamento almeno fino a mercoledì. Ma già nelle prossime ore arriveranno altri extracomunitari dalla Sicilia.

Tornando a compiere un sopralluogo in stazione, oggi il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha attaccato la Regione, sostenendo che "è mancata non solo la presenza, ma è mancato anche, quantomeno, il silenzio".

Commenti
Ritratto di Azo

Azo

Dom, 14/06/2015 - 12:44

Cosa fanno, Pisapia e la sua giunta, per combattere questo degrado che zingari e migrati fanno alla città di Milano ??? deve arrivare la PESTE BUBBONICA oppure il COLERRA prima che prendano precauzioni in riguardo ???

OttavioM.

Dom, 14/06/2015 - 12:47

EXPO doveva essere la nostra vetrina e la stazione la porta di benvenuto. Tra scandali,corruzione,arresti la vetrina è rovinata,con l'emergenza immigrati,il degrado della stazione,i casi di scabbia,malaria ecc. il biglietto da visita di Milano è spaventoso.Se aggiungiamo pure i terribili fatti di cronaca che hanno colpito Milano in questi giorni.Il quadro horror è completo. Non è un buon momento per Milano e se fossi turista straniero non mi sentirei di venire.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Dom, 14/06/2015 - 12:48

Sai i guadagni dell'Expo con questa nuova contaminazione culturale.. Evviva Alfano, Renzi e Pisapia .. ci manca Jovanotti

Ritratto di mrsHope..

mrsHope..

Dom, 14/06/2015 - 12:56

a quando un caso di malaria fulminante per i loschi politicanti colpevoli di questa invasione?

Ritratto di Danno

Danno

Dom, 14/06/2015 - 13:10

amen

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 14/06/2015 - 13:15

ci state riempiendi di africani, zingari, malattie e delinquenza! stramaledetti sinistroidi. al diavolo anche l'argentino

kayak65

Dom, 14/06/2015 - 13:14

hanno trasformato l'Italia in un immodezzaio per i loro sporchi interessi schiavisti. maledetti elettori pd traditori della patria e dei loro cittadini. che le sventure si ripercuotano su di voi e sulle Vs generazioni

macchiapam

Dom, 14/06/2015 - 13:22

La malaria non deve preoccupare più di tanto: non è contagiosa. Contagiosa è invece la scabbia, meno grave ma idonea a diffondersi ovunque. E' indispensabile sottoporre tutti gli immigrati a bagni disinfettanti, prima che l'epidemia si diffonda in città.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 14/06/2015 - 13:38

Clandestini, sono clandestini. Qquando vengono ripresi si girano o si coprono il viso per non farsi ripendere. Tutti maschi tranne alcune eccezioni e pochi di provenienza siriana o etiope. Non si fanno identificare perche' secondo voi? Francesi austriaci fanno fare la figura del pover'uomo a Renzi e co. Che pena! Ma finira' tutho questo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 14/06/2015 - 13:38

Basta con questi allarmismi. Gli immigrati portano tanta cultura. Chi ascolterebbe infatti Beethoven, se potesse invece ottenere la scabbia? Chi studierebbe Einstein, se avesse a disposizione un contagio da meningite? Chi ammirerebbe le opere di Michelangelo, se potesse invece contrarre subito la malaria? La grande cultura migrante, che comprende anche tifo, tubercolosi e altre rarissime primizie estetiche, farà fare un balzo in avanti al nostro paese. Avanti con i prossimi sbarchi.

Dema

Dom, 14/06/2015 - 13:42

Matteo Renzi sta prendendo in giro il popolo Italiano sul' immigrazione ,adesso il presidente del consiglio si accorge che l' Europa e' ostile verso di noi ,intanto la Francia ha piazzato la polizia al confine di Ventimiglia ,questo dimostra chiaramente che all' Europa di aiutare questi profughi clandestini africani non gli è frega niente noi siamo un paese che dimostra di non contare niente in Europa e' questa la colpa più grande di Matteo Renzi e' un incompetente

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 14/06/2015 - 13:51

ragazzi andate dalla presidenta boldrina, vi vuole tutti tutti.

ney37

Dom, 14/06/2015 - 14:01

stiamo diventando la bidonville, discarica d'Europa, fin quando non ci sarà al comando un governo di Destra questo schifo ci attanaglierà nel futuro con effetti sempre più gravi.

Ritratto di mrsHope..

mrsHope..

Dom, 14/06/2015 - 14:07

a quando un caso di malaria fulminante per qualcheduno dei LOSCHI POLITICANTI coinvolti nel "BUSINESS"?

IFatti

Dom, 14/06/2015 - 14:08

I milanesi hanno scelto il loro sindaco che gli sta dando il meglio di quanto aveva promesso, ovvero extracomunitari ovunque e machete nelle stazioni. Ora si lamentano? questa è la vostra rivoluzione arancione, preparate le medicine per curarvi....e ricordate, che dovete pagarvele voi.

altair1956

Dom, 14/06/2015 - 14:08

Fosse solo la stazione centrale ad essere interessata. Tutte le vie limitrofe sono adibite a dormitorio, lavatoio, mangiatoia e latrine a cielo aperto. Vedi Via Vittor Pisani. Uno schifo con rischio igienico altissimo, non da ora ma da tempo. Il sig. sindaco che fa ?

jeanlage

Dom, 14/06/2015 - 14:29

E una denuncia per epidemia dolosa nei confronti del ministro delle interiora non sarebbe adeguata? Bocconcini, tu che eri tanto attenta a verificare le legittimità degli atti del Berlusconi sei diventata la bella (!?) addormentata del losco?

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Dom, 14/06/2015 - 14:48

Mi pare che la malaria sia la cosa meno pericolosa che importiamo.

NoOneUser

Dom, 14/06/2015 - 14:53

Una volta queste scene si vedevano soltanto nei paesi del terzo mondo. Ah gia' ma ora grazie ai comunisti anche l'Italia ne fa parte.

Raffaello13

Dom, 14/06/2015 - 14:57

Incompetenza criminale. Inviare gruppetti di individui anche nei paesini agricoli significa accendere la miccia dell'epidemia malarica, che era stata debellata, in passato, ISOLANDO i malati in modo da interrompere la catena del contagio con le zanzare malariche. All'epoca c'erano pochi mezzi ma governanti assennati, non ideologici.

Raffaello13

Dom, 14/06/2015 - 15:02

Tutte le pianure italiane, da secoli, erano malariche, e raccontate anche dai poeti. Vedi Maremma, bassa Valle Padana, Tavoliere ecc. Sono state redente, con fatica, interrompendo la catena "acqua ferma-zanzare-malati". Ora delle decisioni stolte stanno riportando i malati in quelle località. Seguiranno epidemie mortali.

Raffaello13

Dom, 14/06/2015 - 15:04

Il Colera è meno temibile della Malaria, perchè si trasmette MANGIANDO o BEVENDO cose infette da feci. Basta un pò d'igiene. Provate invece a impedire di essere punti anche da una sola zanzara!

Caiogracco

Dom, 14/06/2015 - 15:18

Mi raccomando: diffondiamo per bene il terrore per un' epidemia di malaria provocata da immigrati infetti. E' una bestialità (la malaria non può diffondersi per contatto interumano), ma fa sempre il suo bell' effetto.

Caiogracco

Dom, 14/06/2015 - 15:33

Nota per tutti i creduloni: la malaria non si trasmette per contagio interumano. Ma non ci crederà nessuno: potenza dei media!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 14/06/2015 - 15:38

CHE SCHIFO è DIVENTATA MILANO DELL'EXPO UNA CITTA' DA EVITARE TURISTICAMENTE.

tersicore

Dom, 14/06/2015 - 15:41

In Toscana c'è un'epidemia di meningite, molto probabilmente portata dalle nuove 'risorse'....

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 14/06/2015 - 15:44

Non è il caso di aumentare la confusione con notizie tendenziose: la malaria in Italia non è contagiosa! Manca il vettore naturale del contagio,la zanzara anofele.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 14/06/2015 - 15:47

Raffaello 13 stai tranquillo, le zanzare italiane e perfino la zanzara tigre di recente importazione non possono trasmettere la malaria. Il vettore naturale dell'infezione è la zanzara anofele, scomparsa dall'Italia dopo le bonifiche dell'agro pontino.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 14/06/2015 - 15:48

Invasione, clandestini, rom, musulmani, miseria e, infine: morte per malaria. Questo è il nostro futuro se non ci liberiamo oggi stesso di renzi. Grazie al grande giornalismo d'inchiesta di Sergio Rame conosciamo cosa ci riserva il futuro. E già troppo tardi per salvarci? Siamo già sconfitti e condannati? I sinistri sono già riusciti nel loro diabolico intento? Oggi forse non ancora, ma domani?

linoalo1

Dom, 14/06/2015 - 15:50

Morbilllo e Menongite,invece,non preoccupano?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 14/06/2015 - 15:59

Terrore, miseria, malattia, disperazione, morte: questo è il piano dei sinistri, questo è il piano di renzi e questo è il futuro di noi tutti se restiamo passivi. Brunetta ci ha avvertiti con luminosa chiarezza, ha squarciato le nubi che ci avvolgevano, le Verità risplende nelle sue parole, Salvini ha scosso la nostra ignavia con alte e forti parole di VERITA'. Lasceremo dunque che questi due purissimi eroi si battano da soli per portare a salvamento l'Italia o ci uniremo alle loro gloriose schiere. Siamo in guerra contro i nemici della Patria, ed in guerra si usa un linguaggio guerresco: popolo italiano corri alle......

Raffaello13

Dom, 14/06/2015 - 16:06

Nella provincia di Rovigo e di Cesena ho avuto notizie di "febbre del Nilo". Le persone contagiate sono andate in coma e morte. La Malaria NON si trasmette per contagio interumano ma da uomo a zanzara e da zanzara anofele infetta a uomo. E' un giro.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 14/06/2015 - 16:13

ma noooo, ma davvero?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 14/06/2015 - 16:14

Gli attuali nostri (s)governanti dovrebbero essere processati per "attentato alla salute pubblica"!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/06/2015 - 16:46

Ricordate cosa successe piu di un anno fa, quando a lampedusa questi SOGGETTI venivano LAVATI e DISINFETTATI contro la SCABBIA con la canna dell'acqua!!! Apriti cielo, I "BUONISTI" (tra virgolette perche buoni per LORO ed i LORO amici) si scatenarono!!!!!Si strapparono le vesti, poverini che razza di trattamento con l'acqua fredda all'addiaccio!! (NB a Lampedusa in quel periodo dell'anno di giorno ci sono piu di 20 gradi CELSIUS) e giu improperi ecc. X l'altro Buontempone spuntato sul Forum che parla di impossibilita di "attaccare" la Malaria,una domanda, e se una Zanzara punge e succhia il sangue di un soggetto con la Malaria e poi punge ed inietta il suo liquido contagiato ad altro soggetto,cosa succede???? Attendo risposte dal TUTTOLOGO. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 14/06/2015 - 16:53

I.D.E.A. ---- Acoglieteli tutti in Parlamento e Senato, poi nelle sedi dei comuni compiacenti, tanto tra monnezze si capiscono.

marcoghin

Dom, 14/06/2015 - 17:15

PISAPIA E' UN PARASSITA COME TUTTI GLI "MIGRANTI"!!

terzino

Dom, 14/06/2015 - 17:42

Non sputare in aria che ti ricasca in faccia. Avete voluto l'invasione, pedalate ora e non fate chiacchiere, la gente è stufa di questa situazione. Francia ed Austria ce li rimandano indietro e noi ci teniamo tutti. Beoti!

il nazionalista

Dom, 14/06/2015 - 17:46

Certo!! La colpa dello tsunami di clandestini, che stanno riportando in Italia malattie scomparse da decenni, è della Lega!!! Lo sanno tutti che Bossi ha fondato questo partito proprio per sostenere l' arrivo in massa di desperados dal 3° e 4° mondo; in particolare i maomettani!! A muovere delle accuse così demenziali ci voleva proprio un ex di lotta continua!! Nel suo caso non si sa se è più grande l' imbecillità o la faccia come il c.lo!!!

swiller

Dom, 14/06/2015 - 17:46

Rinchiudete pisapia è un parassita e ladrone inutile.

luigi1947

Dom, 14/06/2015 - 17:52

conosco la malaria poiché l' ho contratta in africa. la malaria non si contagia da uomo a uomo, il vettore è la zanzara anofele, pare sia presente solo in poche zone della Sardegna. Detto ciò gli Italiani si sono rotti.... il governo prenda iniziative serie, basta chiachere!!!

Gasparesesto

Dom, 14/06/2015 - 18:01

Al giornalista di Sky ha riferito che sta lavorando per una soluzione . . a parte la risentita freddura nel dirgli di ospitarli in Sky . . vorremmo che ci mettesse al corrente di cosa stia progettando in così segreto travaglio .... non vorremmo che cominciasse a fare copia incolla alle sviolinate e ululati al vento del Suo Primo Ministro che non lesina annunci futuristi anche nei riguardi della CEE !

carlopriori

Dom, 14/06/2015 - 18:04

Ora pippapia, re del degrado nella terra del nord se la prende con gli altri per l'ostato di degrado in cui ha portato la città che governa? Tipico dei comunisti.

ney37

Dom, 14/06/2015 - 18:24

In effetti anche Maroni dorme un po,' ma la colpa principale è del pisciapippa comunista!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 14/06/2015 - 18:50

Sindaco Pisapia non scaricare addosso ad altri le tue responsabilità. Continua a fare il buono e cerca di essere coerente con te stesso e con i milanesi che ti hanno votato.

Raoul Pontalti

Dom, 14/06/2015 - 18:54

Caro legaiolo monzese per la trasmissione della la malaria occorrono a) il soggetto umano con gametociti di Plasmodium sp.pl circolanti, b) la presenza nell'ambiente della zanzara di genere Anopheles in cui si verifica il ciclo sessuato di Plasmodium sp.pl, c) il clima adeguato per lo sviluppo dei plasmodi nell'insetto vettore in particolare di Plasmodium falciparum agente eziologico di una febbre terzana maligna (letale), d) il soggetto umano suscettibile dell'inoculazione degli sporozoiti infettanti da parte della zanzara. In Italia le condizioni descritte sub a) e d) sussistono, quella su b) è rara, quella sub c) con specifico riferimento a P. falciparum è insussistente. Concludendo; non esiste alcun rischio attuale di circolazione di malaria in Italia, sussistendo solo il rischio remoto (e monitorato) di reintroduzione del ciclo di P. vivax.

Alessandro10

Dom, 14/06/2015 - 19:01

E io che dovrò andare a Mi C.le nei prossimi gg.... qualcuno ha un kit anti immigrati?!?!

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 14/06/2015 - 19:20

QUANTO E' BUGIARDO QUESTO PISAPIA, COME TUTTI I COMUNISTI! Sono giorni che presso la stazione centrale, attraverso l'Asl della città di Milano, l'Assessore alla salute della Regione Lombardia, dott. Mario Mantovani, ha disposto la presenza di un presidio sanitario affinché sia fornita l'assistenza adeguata alle tante persone immigrate qui presenti -- Il signor sindaco, invece di parlare a vanvera, perchè non caccia dai centri sociali abusivi quei nullafacenti che ci bivaccano da troppo ormai e non alloggia per un po' di tempo i clandestini in modo da togliere quello sconcio dalla città?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 14/06/2015 - 19:53

Scusi Pisapia lei è stato voluto dai Milanesi che si sono subito accorti della sua "bravura", al di là della sua propaganda comunista, solitamente falsa e setta - riale, lei sa che queste persone, che sono oltretutto clandestine anche se Voi insieme ai grillini e sellini avete voluto togliendo il reato, vengono dal Sud dove dovrebbe esservi la Quarantena. Dare o scaricare la colpa su chi non è del Vostro giro è prerogativa dei vili e dei codardi che si manifesta con la menzogna. Shalòm e Forza Italia. Se non è vile allora come? vorrebbe essere rieletto? Io la manderei ai Centri di accoglienza e vedrei come se la cava coi clandestini o altro.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 14/06/2015 - 20:02

Ho visto foto, su altri giornali ovviamente, di cittadini di Ventimiglia che offrono spontaneamente generi di conforto ai migranti. Che atmosfera edificante diversa, da quella bestiale e tossica che si respira sulle pagine del Giornale.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 14/06/2015 - 20:37

La malaria viene trasmessa dal vettore zanzara che succhiando il sangue infetto e migrando su un altro individuo inietta il "virus" nel corpo del secondo e così via.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 14/06/2015 - 20:42

Mancò il silenzio? Nun te preoccupà che quanno saremo morti tutti tornerà er silenzio de tomba puro pe' te. Ma forse era meglio se taceva c'avrebbe fatto una figura più istituzionale.

tersicore

Dom, 14/06/2015 - 21:19

@Kommissar. Si tratta di giornali di regime, antiitaliani, dunque razzisti: strumenti della dittatura che ci opprime, e che magari hanno convinto qualche ritardato ideologico ad atti di becero, demagogico e deleterio buonismo per fare un articolo controcorrente. Ma ora capisco perché Renzi li chiama fratelli e sorelle: forse allude alla fratellanza delle future, inevitabili epidemie!

bernardone

Lun, 15/06/2015 - 00:32

Si sa da tempo che persone giunte da paesi miserabili sono pieni di malattie, non per niente ci si vaccina andando in quei paesi; scabbia, malaria, ma pure la TBC, tornata in EU, Aids, il dengue e febbri gialla e altre malattie dobbiamo aspettarcele. Alfin la meraviglia è solo di Alfano che dice di aver perso traccia di migliaia di persone! Nella stazioni bivaccano persone chiaramente malate e lui cade dalle nuvole: non era previsto un esame medico? Solo nella furbizia italica, nei fatti nulla era fatto: questa gente non l'abbiamo neanche guardata in faccia purché se ne andasse alla svelta all'estero per scaricare su gli europei le disgrazie che noi abbiamo creato colla nostra furberia. Ma gli altri non sono più i fessi della famosa opposizione italica furbi/fessi! Essi ci conoscono ormai da secoli e la brutta fama che abbiamo è strameritata. Ii piano B (bluff) del fiorentino è una ennesima furbata italica.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 15/06/2015 - 02:49

Raoul Pontalti 18:54 – La malaria di tipo "falciparum" è molto pericolosa ma non necessariamente letale. Io ne sono uscito indenne (anche se in Italia mi stavano massacrando con antibiotici ed avevo risolto il problema in Francia). Decisamente i giornali/tv non danno sempre informazioni attendibili; fatto sta che resto perplesso quando sento dire "sospetta malaria" perché l'esame del sangue (goccia spessa) mostra subito l'eventuale presenza. Ad Abidjan, in talune farmacie, hanno una macchinetta che dà il responso dopo 5 minuti se si è positivi alla malaria o alla febbre tifoidea al modico prezzo di 7 €. Temo tuttavia che in Italia non siano abbastanza pronti per stroncare presto e bene la malaria (purtroppo) nonostante esistano farmaci che possono arrestarla in 2/3 giorni.

Tuthankamon

Lun, 15/06/2015 - 07:51

Certo che detto da Pisapia, fa sorridere, se non fosse da piangere!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Lun, 15/06/2015 - 08:52

Cari milanesi. La Moratti non vi piaceva e certamente aveva dei limiti. Avete voluto Pisapia.... Godetevelo!

honhil

Lun, 15/06/2015 - 09:26

Era tutto scritto in questa masochista accoglienza ad muzzum. Un ammasso umano dove capita capita e affidandosi al fai da te degli stessi africani. L’importante era la divisione della parcella che l’Ue, con i soldi dei contribuenti italiani, puntualmente pagava. Agli amici degli amici fiumi di denaro, agli italiani tutto il relativo cascame. Se un governo si giudica dai risultati, questi sono i risultati che Renzi ogni santo giorno mette sulla tavola dello Stivale.