"Usate tecniche militari in corteo". Gli anarchici fanno ancora paura

La Questura di Torino ha lanciato l'allarme sui piani di guerriglia messi in atto dagli antagonisti nel capoluogo piemontese. E la chiamata alle armi ha coinvolto tutta l'Europa

Torino sembra risvegliarsi da un incubo dopo che gli anarichi hanno inscenato una vera e propria guerriglia all'interno della città.

Il capoluogo piemontese conta i danni. Ma adesso, dopo le molotov, gli scontri, gli ordigni esplosi e la paura, la Questura vuole vederci chiaro. Perché quanto avvenuto a Torino non è solo una manifestaizone degenerata in violenza. C'era dell'altro: e l'ha fatto capire lo stesso questore di Torino, Francesco Messina, che ha fornito un quadro molto preoccupante.

"A dare solidarietà al gruppo eversivo c'erano soggetti che nulla hanno a che vedere con l'ideologia anarco-insurrezionalista sociale. Una solidarietà che non mi spiego. Non normali manifestanti, ma chi fa della protesta un punto di partenza per sovvertire l'ordine democratico. Una situazione molto delicata, a Torino non si vedeva da anni. Abbiamo avuto a che fare con gente addestrata. C'è stata una chiamata alle armi, sono state usate tattiche militari". Una chiamata alle armi con gente proveniente da diversi Paesi dell'Europa, visto che secondo le forze dell'ordine, sono arivate a Torino persone "da Francia, Spagna, Croazia e Serbia".

E lo stesso questore ha detto che l'asilo di via Alessandria "era la base di una cellula di anarco-insurrezionalisti sociali. Quello era il loro covo. Parliamo di un gruppo che ha esercitato per anni un controllo militare nel quartiere Aurora".

Come riporta Il Giorno, "i numeri della questura torinese sono un bollettino di guerra: 11 arresti, 215 identificati - tanti stranieri -, oltre 20 contusi tra le forze di polizia, due tra i manifestanti. Contro gli agenti hanno lanciato bombe carta, razzi ad altezza d'uomo, bottiglie ma soprattutto una quantità industriale di pietre".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 11/02/2019 - 11:24

carta bianca e pugno duro alle forze dell'ordine. a mali estremi, estremi rimedi.

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 11/02/2019 - 11:25

È l'Europa che ce lo chiede!

nopolcorrect

Lun, 11/02/2019 - 11:26

Sono i comunisti che, fortunatamente per noi, ormai possono solo far casino sognando la rivoluzione, istigati naturalmente dalla sinistra antagonista, dai Saviano, dai Lerner, dai Vauro & friends.

claudio faleri

Lun, 11/02/2019 - 11:35

usare parola anarchici con i comunisti è un errore, questi schifosi non sono altro che gente pagata dalla sinistra per fare violenza, lo hanno fatto sempre, non in prima persona, certo, loro sono tanto buoni, ci mandano i loro scagnozzi

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 11/02/2019 - 11:45

Che paura! Che paura! Gli anarchici utilizzano tecniche militari durante le manifestazioni violente? Che paura! Che paura! Adesso come farà l'Italia democratica a fronteggiare simile minaccia? Semplice: come al solito ci si affiderà al popolo che sicuramente sarà pronto a organizzare cortei pittoreschi con le fiaccole, le candele e le lanterne per dire 'no' alla violenza degli anarchici. Sicuramente funzionerà e gli anarchici, come d'incanto, rinunceranno alle loro violente velleità. Che paura! Che paura!

senzaunalira

Lun, 11/02/2019 - 11:51

Smantellarne le basi e isolarli politicamente, anche se molti del M5S ci simpatizzano. In ogni caso è avvenuto quasi in concomitanza con il 10 febbraio, giorno della memoria e all' adunata c' erano personaggi provenienti da Croazia e Serbia. Forse la destabilizzazione ha nuovi canali e personaggi vecchi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/02/2019 - 12:00

Almeno si chiedano i danni. Siamo stufi di subire e poi noi a pagare.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/02/2019 - 12:04

Non sono comunisti, ma solo dei delinquenti ladri. I veri comunisti non si comportano così. Abusano della bandiera e dell'ideologia. Il comunismo chiede solo un po' di eguaglianza sociale senza violenza.

frabelli1

Lun, 11/02/2019 - 12:08

Ha ragione Salvini, lo si ripete da anni. Tutti i "centri sociali" che di sociale hanno solo il nome vanno sgombrati, chiusi, cancellati.

rosolina

Lun, 11/02/2019 - 12:18

non capisco per quale motivo le riunioni non se le possono fare a casa loro: lavorano, prendono in affitto una casa con un salone e ci fanno le riunioni rispettando le leggi possibilmente, altrimenti si usi l'esercito

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Lun, 11/02/2019 - 12:21

Okkio, si sente puzza di Servizi.....anche in Ucraina parlavano di "forze popolari" prima che comparisse la Nuland e i cecchini cominciassero a sparare sulla folla dai tetti dei palazzi.

gneo58

Lun, 11/02/2019 - 12:22

tecniche militari gli anarchoci ? - per par condicio tecniche militari per le ffoo - e a quel punto....

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 11/02/2019 - 12:50

Che usino tecniche militari è noto da decenni, quel che lascia esterefatti , se corrisponde al vero,è invece la frase del Questore 'Parliamo di un gruppo che ha esercitato per anni un controllo militare nel quartiere Aurora", ossia un gruppo eversivo spadroneggia a Torino e tutto tace! Ma queste notizie sono a conoscenza dei supremi organi o le tenete solo per voi?

giac2

Lun, 11/02/2019 - 12:55

20 contusi tra la polizia e due tra i manifestanti? I manifestanti contusi (non feriti) chiederanno i danni. Infatti il rapporto di 10 contusi a 1 dice che i manifestanti sono stati malmenati. Vergogna! Questa è la democrazia secondo la sinistra: sovvertire in qualunque modo la democrazia che non sia di sinistra.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 11/02/2019 - 13:03

Sono terroristi, è inutile cercare altre definizioni, e come terroristi vanno trattati !!!!!

i-taglianibravagente

Lun, 11/02/2019 - 13:25

eh gia' certo....non sono mai comunisti o anarchici...e' sempre gente che viene da fuori perche' non c'e' niente di piu' pacifico e pacifista di un comunista o di una anarchico. Anzi magari erano INFILTRATI DEI SERVIZI SEGRETI...ma com'e' che I black block non li vediamo mai alle processioni del Santissimo Sacramento e sono sempre in mezzo a comunisti e anarchici??? Come mai????

i-taglianibravagente

Lun, 11/02/2019 - 13:27

Comunisti e anarchici...ideologie di pace.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/02/2019 - 19:49

Quando dicono gli stessi di sx che i comunisti non ci sono più è vero, non sono comunisti sono delinquenti con la bandiera rossa.