Arrestato l'ex ministro Scajola

Avrebbe favorito la latitanza dell'ex parlamentare Amedeo Matacena, condannato a 5 anni per concorso esterno in associazione mafiosa

L’ex ministro Claudio Scajola è stato arrestato dalla Direzione investigativa antimafia di Reggio Calabria. Tra le otto persone finite in manette figurano anche alcune persone legate al noto imprenditore reggino ed ex parlamentare Amedeo Matacena, colpito da provvedimento restrittivo insieme alla moglie Chiara Rizzo e alla madre Raffaella De Carolis. A seguito della condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa (giugno 2013) Matacena si è reso latitante. Perquisizioni effettuate in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia, oltre a sequestri di società commerciali italiane, collegate a società estere, per un valore di circa 50 milioni di euro. L'arresto di Scajola è avvenuto in un noto albergo della Capitale. Appresa la notizia Silvio Berlusconi, ai microfoni di Radio Capital, ha manifestato il proprio dolore: "Non so per quali motivi sia stato arrestato, me ne spiaccio e ne sono addolorato".

Il Cavaliere ha tenuto a precisare che non aveva avuto alcun sentore dell'inchiesta, tale da giustificare la mancata candidatura alle Europee del politico ligure nelle liste di Forza Italia. "Avevamo commissionato un sondaggio su di lui che ci diceva che avremmo perso globalmente voti se lo avessimo candidato, ma abbiamo capito che la sua candidatura ci avrebbe fatto perdere punti". In serata, intervistato dal Tg1, ha detto di non credere che la vicenda avrà ripercussioni sui risultati di Forza Italia.

Perché è stato arrestato

Come ha rivelato il procuratore di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho, l’ex ministro avrebbe aiutato l’ex parlamentare Matacena a sottrarsi alla cattura per l’esecuzione della pena. L’inchiesta è nata nell’ambito di una indagine su tutt’altro argomento, i presunti fondi neri della Lega Nord, in cui la figura chiave sarebbe il faccendiere Bruno Mafrici. Grazie a un’intercettazione gli inquirenti sono venuti a conoscenza di rapporti fra l’ex ministro e la moglie di Matacena, Chiara Rizzo. La donna, secondo quanto emerso, si sarebbe adoperata per ottenere l’aiuto dell’esponente politico ai fini del trasferimento del marito, in Libano. Dalle indagini sarebbe emerso il ruolo di un’altra persona che avrebbe lavorato al trasferimento di Matacena nel paese dei cedri. Si tratterebbe dello stesso personaggio che avrebbe avuto contatti con Marcello Dell’Utri ai fini di una sua fuga nel paese mediorientale. "Amedeo Matacena - ha detto il procuratore De Raho - godeva e gode tuttora di una rete di complicità ad alti livelli grazie alla quale è riuscito a sottrarsi all’arresto". Scajola, secondo l’accusa, avrebbe aiutato Matacena a sottrarsi alla cattura in virtù dei rapporti che ha con la sua famiglia. Matacena è un noto imprenditore, figlio dell’omonimo armatore, noto per avere dato inizio al traghettamento nello Stretto di Messina e morto nell’agosto 2003.

La frase incriminata

Lo spostiamo in "un posto più sicuro e molto migliore, ma più vicino anche". È questa una delle frasi pronunciate da Scajola in una conversazione telefonica con Chiara Rizzo, moglie di Matacena. La telefonata risale al 12 dicembre del 2013 alle ore 12.12. Nella conversazione, sostiene il giudice per le indagini preliminari di Reggio Calabria, emerge che "alcuni soggetti si stanno attivando per spostare Matacena da Dubai verso altro Stato".

Dialoghi cifrati

"Poi ti racconto un po' di cose anch’io perché Daniele è andato a fare un viaggio sulle isole e ci sta fino al 28, è andato in giro, capito?". Così Scajola avrebbe informato la moglie di Matacena sugli spostamenti del marito, latitante dopo la condanna
definitiva a cinque anni e quattro mesi. Il riferimento era, secondo gli investigatori, allo spostamento programmato per il 28 agosto dello scorso anno, data in cui Matacena è stato fermato a Dubai. Questa conversazione dimostrerebbe "la piena consapevolezza dello Scajola in merito agli spostamenti del latitante". In quegli stessi giorni si parlava ancora della vacanza di Daniele. La Rizzo chiedeva all’ex ministro "ma lì?", e lui rispondeva "per dieci giorni" "Daniele il mio amico, sai chi è Daniele?". E ancora: "E' andato in vacanza con Adele per dieci giorni a fare i bagni su.... Secondo il gip "si intuisce che è in difficoltà a parlare in quanto non vuole rivelare la località". A questo punto Chiara Rizzo esclamava "aaa ho capito! E tu glielo hai detto?". Scajola quindi rispondeva: "Nooo, no! Cercavo di dirlo a te in modo che tu lo sai che se dovesse mai farti venire qualche idea me lo dici, hai capito bene?".

Scajola: la verità emergerà

"Dite alla mia famiglia che sto bene, che sono tranquillo, la verità emergerà". Lo ha detto SCajola ai propri difensori, Giorgio Perroni ed Elisabetta Busuito. Gli inquirenti hanno perquisito a Imperia l’ufficio dell’ex ministro in viale Matteotti e la sua villa in via Diano Calderina.

Perquisiti anche i Fanfani

Si sarebbe interessata a Matacena anche la figlia di Amintore Fanfani, Cecilia. È quanto emerge dalle intercettazioni telefoniche disposte dalla Procura di Reggio Calabria. Il nome di Cecilia Fanfani era sulla lista dei passeggeri del volo proveniente da Dubai e diretto a Nizza il primo agosto dello scorso anno. Nei suoi confronti, e anche a carico del fratello Giorgio Fanfani, è stata disposta una perquisizione. Proprio a Dubai il 28 agosto scorso è stato fermato Matacena. Il rampollo della famiglia di armatori era appena giunto negli Emirati Arabi dalle Seychelles. Lì, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si era recato per incontrarsi con alcuni legali del posto "i quali - si legge nell’ordinanza di custodia cautelare - interessando i competenti uffici amministrativi, lo avrebbero assistito nelle operazioni di rinnovo del visto necessario al prolungamento della sua permanenza alle Seychelles". Di questa strategia sarebbero stati informati anche Carlo Biondi, figlio del politico Alfredo Biondi, ed Elvira Tinelli. A Cecilia Fanfani viene attribuita la scelta e la possibilità di usufruire dell’appoggio di uno studio legale per risolvere "il problema". Il fratello Giorgio Fanfani avrebbe presentato a Chiara Rizzo, moglie di Matacena, un avvocato. I figli di Fanfani non sono indagati e vengono definiti, nel provvedimento della Dda, "soggetti di interesse investigativo risultati in contatto e in rapporti anche di affari con gli indagati", insieme ad altre sette persone pure perquisite senza essere indagate.

Commenti

rossini

Gio, 08/05/2014 - 08:37

Si è scatenata la caccia all'uomo. Si vuol fare il vuoto pneumatico attorno a Berlusconi. E forse si vuol mandare un messaggio trasversale a Marina. Attenta, se scendi in campo ...

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Gio, 08/05/2014 - 08:37

Tempismo perfetto.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 08/05/2014 - 08:38

e ''LA LEGGE'' seguì il su corso! (...........-)

curatola

Gio, 08/05/2014 - 08:38

ormai siamo in pieno regime giustizialista con l'appoggio obbligato dei sinistrati e senza Silvio sarà difficile uscirne.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 08/05/2014 - 08:43

Ma magari lo ha fatto a sua insaputa. Gli ha detto bene una volta, potrà riprovarci

rossini

Gio, 08/05/2014 - 08:43

Ormai tutti i freni inibitori sono caduti. Si è scatenata una vera e propria caccia all'uomo ed intorno a Berlusconi si vuol fare il vuoto pneumatico. Il messaggio per Marina è chiaro e forte. Attenta, se scendi in campo, sai quel che ti aspetta!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 08/05/2014 - 08:43

Ma magari lo ha fatto a sua insaputa. Gli ha detto bene una volta, potrà riprovarci

wall333

Gio, 08/05/2014 - 08:45

Forza Italia piena di delinquenti.

Ritratto di Wannsee

Wannsee

Gio, 08/05/2014 - 08:45

e Dell'Utri? chi ha favorito Dell'Utri?

csciara

Gio, 08/05/2014 - 08:48

Finalmente hanno arrestato un altro membro della Casta. Naturalmente all'insaputa dei suoi compagni di merenda.

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 08:48

"Ex parlamentare Matacena" latitante, condannato in via definitiva per concorso esterno per associazione mafiosa. Giustamente non c'è bisogno di specificare a quale partito apparteneva, sarebbe ridondante.

berserker2

Gio, 08/05/2014 - 08:48

Se scopro chi ha aiutato il latitante a mia insaputa.....giuro che lo denuncio!

berserker2

Gio, 08/05/2014 - 08:51

Ma perchè poi lo hanno preso "in un grande albergo della capitale"? Che se scopre "chi gli ha pagato il conto a sua insaputa, lo denuncia...."! Ecchè la casetta al Colosseo l'hanno restituita a sua insaputa, cambiando le chiavi a sua insaputa, e per il momento sta in albergo sempre insaputamente!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 08/05/2014 - 08:52

capolista subito alle europee.

marghera

Gio, 08/05/2014 - 08:52

un altro! Ma per entrare in forza Italia bisogna avere l'imprimatur di un tribunale penale? Berlusconi non aveva sentore...questa è da ridere. Allora commissiona sondaggi all'insaputa di tutti coloro che intende candidare?

LucaRA

Gio, 08/05/2014 - 08:53

Matacena era latitante all'insaputa del caro vecchio Scaj, è evidente. Scajola voleva solo aiutarlo ad andare in Libano per curare un raffreddore.

marghera

Gio, 08/05/2014 - 08:53

un altro! Ma per entrare in forza Italia bisogna avere l'imprimatur di un tribunale penale? Berlusconi non aveva sentore...questa è da ridere. Allora commissiona sondaggi all'insaputa di tutti coloro che intende candidare?

jaaaack

Gio, 08/05/2014 - 08:57

Piano piano, uno alla volta, ci stiamo liberando di tutta la feccia mafiosa che infesta la politica italiana (che per pura combinazione, per il 99% è legata a Forza Italia). Avanti così!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 08/05/2014 - 09:01

E' inutile. I delinquenti alloggiano in Farsa Italia. Vorrei saperne di più tra i votanti. Ricordiamoci quello che ha detto Edward Luttwak, politologo americano più a destra di Reagan: “Chi oggi in Italia vota ancora per Berlusconi è una persona con NESSUNA ETICA, è come non avere la capacità di sentire la puzza. In una democrazia devi semplicemente sentire la puzza e uno condannato per frode fiscale puzza”.

xgerico

Gio, 08/05/2014 - 09:02

A.A.A. Cercasi monolocale in zona Rebibbia e/o Regina Coeli, offresi appartamento zona Colosseo! Astenersi "all'insaputa".

pilandi

Gio, 08/05/2014 - 09:02

Ma arrestato a sua insaputa? #sapevatelo

bruna.amorosi

Gio, 08/05/2014 - 09:04

Pensate prima di prendermi il caffè ho pensato strano: ancora non cè qualche arresto nelle fila dei Berlusconiani e ecco la notizia . mio marito sè fatta una risata e ha detto tu parli del diavolo e spuntano le corna .

bruna.amorosi

Gio, 08/05/2014 - 09:04

Pensate prima di prendermi il caffè ho pensato strano: ancora non cè qualche arresto nelle fila dei Berlusconiani e ecco la notizia . mio marito sè fatta una risata e ha detto tu parli del diavolo e spuntano le corna .

Gaetano Immè

Gio, 08/05/2014 - 09:05

Scajola, il Re di Imperia, il maggior politico ligure ancora esistente,un uomo affermato, ricco, rispettato, dotato di un consenso inestimabile , con una famiglia ben nota , cosa avrebbe fatto? Aiutato a non fare arrestare questo Signor Matacena? E come? Sinceramente mi viene da ridere. Sento puzza di qualche "concorso esterno" seppure Scajola non sia stato candidato da F.I. alle europee. Le mie osservazioni non concernono Scajola, del quale non mi importa un fico secco, ma il fatto che ormai l'Italia è uno " stato di polizia" dove conoscere le persone è già un reato. Dubito fortemente , il dubbio è il sale della democrazia.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 09:09

oramai in forza italia bisogna pagare delle comparse per fare numero. Oppure spostare la sede ufficiale in carcere.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 09:10

@rossini Tutto sta avvenendo all'insaputa di Marina.

moichiodi

Gio, 08/05/2014 - 09:12

Non è che è andato in libano perché inviato da Berlusconi per aiutare pure lui come Dell'Utri la campagna elettorale del presidente libanese?

isaiavito

Gio, 08/05/2014 - 09:16

E non ne rimase più nessuno. Per chi voteranno tra poco i lettori del Giornale?

carlo5

Gio, 08/05/2014 - 09:17

La legge e' legge e va rispettata altrimenti e' anarchia. Ma la legge deve essere scrupolosa e quando arriva a queste clamorose decisioni le stesse devono essere valide sopra ogni ragionevole dubbio. Ora, se tra qualche tempo, assistessimo al rilascio di Scajola con tante scuse vorremmo che qualcuno pagasse per aver preso alla leggera una decisione cosi' grave. Siamo sotto elezioni e tutti ci aspettavamo, come sempre, qualche arresto eccellente pero' vorremmo che questo venisse confermato perche' se le prove sono fumo o non convincienti si vorrebbe che chi ha preso agito ne rispondesse. Non si possono prendere decisioni di simile portata se non suffragate da prove incontrovertibi. Il danno politico e personale e' immenso. Di queste sceneggiate, se cosi' fosse, non ne possiamo piu'. Sono decenni che sotto elezioni o fanno retate di mafiosi o arrestano persone vicine ai politici importanti o assistiamo a blitz in casolari di campagna con tanto di mitragliarori e telecamere.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 08/05/2014 - 09:20

Ma chi, quello stesso Scajola che disse di Marco Biagi che era un rompimaroni, gli revocò la scorta, fu ucciso e poi insieme al cdx ne fece un martire. No, sarà un altro. Quello Scajola nemmeno ricordava chi gli forniva le dimore figuriamoci se ricorda con chi aveva a che fare e chi aiutava. E poi vogliamo mettere in discussione l'onesta dei leghisti che rappresentano la purezza della razza umana. Questa è sicuramente la solita persecuzione della magistratura politicizzata.

Accademico

Gio, 08/05/2014 - 09:22

@ROSSINI - (Gio, 08/05/2014 - 08:37) Ella non capisce che interventi - balordi - come il Suo, sortiscono la conseguenza di danneggiare il presidente Berlusconi. Torni nell'agone e faccia ammenda e scusa, rettificando le corbellerie che ha scritto.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 08/05/2014 - 09:22

Fate schifo !!! Non vi crede piu' nessuno le balle del tempismo del complotto non reggono piu' !!! Questa e' gentaglia e guarda caso Forza Italia ne e' piena, ci sono anche nel PD ma in F.I si sono pappati il paese e ancora difendete questi porci vestiti a festa

peroperi

Gio, 08/05/2014 - 09:26

Sara' strano che sotto elezioni i magistrati si diano da fare ma ancora piu' strano ed inquietante è che l'ex ministro degli interni che doveva catturare i criminali abbia a suo tempo aiutato la fuga dei criminali dalla giustizia. Fatto è che Scajola se non è colpevole è stato quantomeno molto opaco nella gestione del suo ruolo. La vecchia politica sta implodendo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 08/05/2014 - 09:28

Questo è stato MINISTRO DELL'INTERNO! Ma come si può essere tolleranti e comprensivi di fronte a questi autentici stupri operati ai danni dello Stato? Ma quanto ancora deve venire fuori per capire da chi e cosa si sia circondato il pregiudicato di Arcore?

Boxster65

Gio, 08/05/2014 - 09:29

Che dire......yahoooooooooooo!!!!

cicero08

Gio, 08/05/2014 - 09:31

Unavicenda tutta interna al PDL. E poichè, come avviene per le multe stradali, in politica non è possibile trasmettere le conseguenz agli eredi, Farsa Italia ne esce indene...

umberto nordio

Gio, 08/05/2014 - 09:33

Singolare(ma non troppo) che Berlusconi ,per decidere sulla candidatura di Scajola si sia basato sull'esito di un sondaggio. Lungi da lui fare valutazioni morali sul comportamento dell'ex(suo)ministro.

Sapere Aude

Gio, 08/05/2014 - 09:34

andrea626390, i delinquenti albergano, chi più chi meno, in tutti i partiti grandi e piccoli. Ho scritto piccoli e avrei potuto aggiungere, di estrema sinistra e fuori dal Parlamento. Tutti cercano soldi per fare politica o rientrare in politica. In tutti i modi e con operazioni mascherate. Chiuso l’argomento. Per conoscere chi è Scaiola, la sua famiglia e l’entourage politico e non, basta chiedere a Imperia e dintorni. Ci sono aree dell’imperiese, dove la n’drangheta regna sovrana (a un tiro da schioppo dal regno dei Grimaldi, dove tutto è lecito, non per niente è lì che un noto destrorso ha messo su casa), e non da ieri o l’altro ieri ma dagli anni 1960. Cioè da mezzo secolo e più. Se voltiamo la testa verso sinistra, di letame ne avanza eccome. Calma e sangue freddo, quando si parla di purezza di sinistra.

peppe1944

Gio, 08/05/2014 - 09:34

Oggi è un giorno di festa...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 08/05/2014 - 09:40

Scajola era già stato "scaricato" da FI perché "controproducente" in questo momento, finitela con la puttanata della giustizia ad orologeria. Non c'è alcun orologio, c'è uno stillicidio senza fine di esponenti del cdx che finiscono sotto indagine e, solitamente, condannati. E' la vostra gente, li difendete. Siete tutti Scajola.

Mr Blonde

Gio, 08/05/2014 - 09:41

Battute a parte bene così, ai tanti che ancora credono nella magistratura rossa è dentro anche genovese e (ultim'ora) il compagno "G".

wall333

Gio, 08/05/2014 - 09:41

Forza Mafia.

Paul Vara

Gio, 08/05/2014 - 09:42

Non c'è tempistica per i disonesti di destra o di sinistra. Tutti in galera e con punizioni esemplari.

paolodom

Gio, 08/05/2014 - 09:43

Questo provvedimento della Magistratura favorisce Forza Italia che avrà modo di recuperare i voti liguri gestiti militarmente da Scajola (che sarebbero andati perduti) e l'intervista a Radio Capital dimostra che Berlusconi, al momento della composizione delle liste, sapeva che Scajola era in procinto di passare ai disonori della cronaca

gamma

Gio, 08/05/2014 - 09:44

I soliti arresti elettorali a suon di trombe e tamburelli. Ma i magistrati qualche notizia sull'inchiesta MPS un giorno o l'altro ce la daranno? Oppure c'è il silenzio tombale. Cari magistrati i ladri di MPS hanno fatto sparire più di 17 miliardi di euro e tranne voi tutti sappiamo chi sono i responsabili "veri". Inoltre a MPS il popolo italiano ha dovuto prestare altri quattro miliardi che il signor Monti ha preso direttamente dalle nostre tasche. Cari, anzi carissimi magistrati non vi sembra abbastanza per mettere le manette ai veri responsabili. Oppure con i ladri di sinistra si usano altri metodi investigativi?

Holmert

Gio, 08/05/2014 - 09:46

Povero Scaiola, quanti guai. E mentre la rapina del secolo MPS sta per cadere bellamente in prescrizione, Scaiola viene arrestato senza nemmeno sentire cosa avrebbe da dire in sua difesa. Forse potrebbe reiterare il reato? Avrebbe per caso un'agenzia segreta come quelli di Odessa, ai tempi dei nazi? Dura lex sed lex dice il detto; ma la legge è dura perché è tale oppure la induriscono o la ammorbidiscono a piacere gli addetti? Forse aveva ragione Cicerone: summum ius(per alcuni) summa iniuria.

mister_B

Gio, 08/05/2014 - 09:46

Rossini l'ha capita. E' un complotto delle procure. Luca Fazzo pensaci tu. E' assalto giudiziario!

Salvatore1950

Gio, 08/05/2014 - 09:46

come era prevedibile tutti i sinistrati si sono avventati sulla preda, scatenandosi con commenti arguti, originali, deliziosi...me li sto godendo tutti

pastello

Gio, 08/05/2014 - 09:48

Quanto costa alloggiare in un grande albergo romano? Se un povero cristo si permette una spesa appena sopra le righe si trova la Guardia di Finanza in casa. E i patrimoni dei politici, o loro famigliari, li vogliamo controllare o no?

laima

Gio, 08/05/2014 - 09:49

potrebbe essere magistratura ad orologeria? del monte paschi tutto a tacere eh................. anche la compravendita puzza di dichiarazioni unilaterali, non è che qualche altro paga per far dichiarare il falso, e perché questi bravi deputati, così ligi, non hanno denunciato tutto al momento, mi lascia perplesso!!!!!

laima

Gio, 08/05/2014 - 09:50

potrebbe essere magistratura ad orologeria? del monte paschi tutto a tacere eh................. anche la compravendita puzza di dichiarazioni unilaterali, non è che qualche altro paga per far dichiarare il falso, e perché questi bravi deputati, così ligi, non hanno denunciato tutto al momento, mi lascia perplesso!!!!!

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 08/05/2014 - 09:50

C'E' QUALCUNO CHE RIESCE A SPIEGARE COSA VUOL DIRE " ASSOCIAZIONE ESTERNA IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA " NEL CODICE PENALE NON MI PARE VI SIA. E POI : O UNO E' MAFIOSO O NON LO E'. SICCOME NON POSSONO DIRE CHE E' MAFIOSO ( PERCHE' NON CI SONO LE PROVE ) SI SONO INVENTATI QUESTO STRATTAGEMMA TIPICO DELLE MENTI BACATE DEI MAGISTRATI KOMUNISTI. BALUBA SIETE E TALI RIMARRETE.

cash1932

Gio, 08/05/2014 - 09:51

E Dell'Utri, altro pupillo berlusconiano, da chi è stato aiutato nella sua fuga? Dovrebbero arrestare alche il ministro degli interni attuale!

Salvatore1950

Gio, 08/05/2014 - 09:53

P.S. ricordo sempre ai sinistrati di prima: ogni tanto guardate anche nel vostro orticello che non e' poi tanto privo di erbe infestanti. Il compagno Genovese di cui e' arrivata l'autorizzazione all'arresto ha sottratto ben 6 milioni di fondi regionali....a sua insaputa o consapevolmente?

procto

Gio, 08/05/2014 - 09:54

Incredibile! Dopo Previti, Cosentino, Dell'Utri, Berlusconi stesso anche Scajola. Speriamo non ci siano condanne per gli altri processi in corso (Verdini, De Gregorio...ecc ecc) altrimenti FI sarebbe il primo partito ad vantare al suo interno un tasso di criminalità vicino al 50%. Sì sì va bene di là c'è Penati.

linoalo1

Gio, 08/05/2014 - 09:55

Piano,Giustizialisti Comunitari!Finora sono solo accuse!Forse non avete ancora capito che siamo sotto Elezioni e che,di solito,e solo in loro prossimità,avvengono accelerazioni Giudiziarie che,spesso,risultano infondate!Spesso però,e forse troppo spesso,si ascoltano testimoni inattendibili,facendoli passsare per i Portatori della Verità!Spesso e,troppo spesso,i testimoni attendibili,se a favore,non vengono nemmeno considerati perchè la Sentenza deve essere una sola,ossia quella già prestabilita!Lino.

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 09:56

errore giudiziario, accanimento terapeutico giudiziale, giudici comunisti, subito ricorso alla corte Europea, un Signore di tale livello... che aiuta un poveretto del suo PDL a scappare.... impossibile.... GIUDICI COMUNISTI.... :)))) mamma mia che tristezza.... pensate il Sig. Berlusconi con chi girava...ma se ne salverà almeno uno?!?!?! Che tristezza e sempre con la solita litania dei comunisti...quando avete Putin per amico!!! Tutto assurdo... e sono ancora in milioni in Italia i bananas!

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 09:59

xwtrading: Concorso esterno in associazione di tipo mafioso o concorso esterno in associazione mafiosa sono espressioni che indicano una forma di compartecipazione del reato di Associazione di tipo mafioso, previsto e punito dall'art. 416-bis del codice penale italiano. Il concorso esterno si realizza con l'apporto di un contributo effettivo al perseguimento degli scopi illeciti di un'associazione di tipo mafioso senza però prender parte al sodalizio mafioso.

fabio cova

Gio, 08/05/2014 - 10:02

Ora Scajola ha il requisito perfetto per essere candidato nella lista di Al Fano, ma andrebbe bene anche nelle liste del pd di renzi. Genovese docet....

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 08/05/2014 - 10:03

Ufffff che pa..e!!! Non se ne può più!! Ogni volta, dico ogni volta che ci avviciniamo a delle votazioni (e questo succede da + di 20 anni) riparte la caccia a Berlusconi, ai suoi uomini, ai suoi amici, ai suoi conoscenti o a chiunque gli dica buongiorno!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! QUESTO CESSO DI MAGISTRATURA E' PEGGIO DEL NAZISMO!!!! Le accuse poi fanno sorridere e le condanne fioccano anche senza prove!! Questo solo nei confronti della destra o degli uomini di sinistra scomodi ai magistrati mafiosi!!! Che schifooo!! Forza Italia, ce la farai anche questa volta contro tutto e tutti i poteri forti e mafiosi di questo triste paese!!

pilsen

Gio, 08/05/2014 - 10:03

Caro Salvatore 1850 non siamo sinistrati ma persone ONESTE non come Lei che sa solo offendere e fa parte del marciume che c'e in Italia poiche' li difende.Finche' c'e' gente come Lei e gli altri come lei saremo in balia di questi loschi personaggi massonici.

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 08/05/2014 - 10:03

Ufffff che pa..e!!! Non se ne può più!! Ogni volta, dico ogni volta che ci avviciniamo a delle votazioni (e questo succede da + di 20 anni) riparte la caccia a Berlusconi, ai suoi uomini, ai suoi amici, ai suoi conoscenti o a chiunque gli dica buongiorno!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! QUESTO CESSO DI MAGISTRATURA E' PEGGIO DEL NAZISMO!!!! Le accuse poi fanno sorridere e le condanne fioccano anche senza prove!! Questo solo nei confronti della destra o degli uomini di sinistra scomodi ai magistrati mafiosi!!! Che schifooo!! Forza Italia, ce la farai anche questa volta contro tutto e tutti i poteri forti e mafiosi di questo triste paese!!

palllino.

Gio, 08/05/2014 - 10:04

e dire che si era offeso perche non lo avevano candidato!!

Ritratto di ...VinciamoNOI.

...VinciamoNOI.

Gio, 08/05/2014 - 10:04

arrestato... a sua insaputa?

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 10:05

wtrading.... ma eri collegato col tuo cervellino mentre scrivevi quelle idiozie??!?!?! Ti sembra ancora un partito da votare sFORZA ITALIA?!!?!? Non ti pare che siamo andati oltre ogni buon senso!?!?

THEMA

Gio, 08/05/2014 - 10:11

Un altro Pdl ! Ma ce ne sono ncora a piede libero ??

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 10:12

"Pierino! non si ruba ai compagni di classe! In castigo" "Maestra lei si accanisce contro di me! perchè non ci aggiorna sul castigo di gigetto? Eh? Non se ne sente più parlare!" "Pierino, ma vaff..."

killkoms

Gio, 08/05/2014 - 10:13

giusto in tempo per le europee!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 10:14

@linoalo1 forse non le è chiaro il concetto di ARRESTO. Non è indagato. Non è inquisito. Lo hanno ARRESTATO (per evitare che fugga in libano col suo amico latitante).

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/05/2014 - 10:16

Ogni qualvolta condannano dei politici i giudici sono comunisti e quando a lui dispiace perchè era un fuorilegge come lui, invece di essere contento che fanno pulizia di fuorilegge e mafiosi.Scommetto che daranno dei comunisti ai giudici anche qui.Ogni volta condannano dei politici i giudici sono comunisti? E quando condannano assassini agli agli arresti domiciliari sono bravi? Politici italiani corrotti.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 08/05/2014 - 10:16

NON C'E' SOLO SCAJOLA tra gli arrestati/indagati: ricordate il famoso MISTER "G", il capro espiatorio dell'allora PCI il quale sostenne che TUTTE LE TANGENTI che arrivavano a Botteghe Oscure se le intascava lui? Ebbene c'è anche lui! Che ruolo avrà ora nella faccenda? Non è che il sig. Primo Greganti sia stato sostituito a Penati, grande esperto in tangenti rosse, dalla sinistra sempre comunista da sempre abituata ad incamerare milioni e milioni, ma nello stesso tempo, da sempre tutelata da quella magistratura legata a doppio filo con l'ideologia del vecchio PCI?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/05/2014 - 10:17

Scajola il galera non andrà è italiano.

Millo.Finestra

Gio, 08/05/2014 - 10:19

I Ladri e i furbetti devono andare in galera senza pregiudizi di sorta e senza le illazioni del ...."e' una persecuzione" !

Accademico

Gio, 08/05/2014 - 10:21

@GAMMA (8Gio, 08/05/2014 - 09:44) il Suo intervento - "sgrammaticato" anche in punto di sostanza - danneggia pesantemente Berlusconi. Il Suo assunto da casalinga, che sembra pronunciato su di un pianerottolo scalcinato, non ha senso. Se non quello, come ho detto, di alimentare discredito sul Presidente. Si tacci!

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 10:21

Il lato esilarante è che tutti gli imb...erbi fanciulli "di sinistra" che "intervengono" (entrambe le virgolette ad altissimo contenuto ironico, ovviamente) adesso, spariranno come neve al sole quando Scajola verrà assolto... gente inferiore.

massicori

Gio, 08/05/2014 - 10:22

Ma come fate sempre a giustificarli solo perché fanno parte del vostro schieramento politico? Siete la rovina dell' Italia.

Gianca59

Gio, 08/05/2014 - 10:23

Non limitiamoci a dire l' ex-ministro ! Diciamo che questo individuo è stato, tra i tanti incarichi di ministro, anche quello dell' Interno ! Ma di chi ci si può fidare qui in Italia ? QUI SIAMO ALLA FOLLIA !

Atlantico

Gio, 08/05/2014 - 10:24

@wtrading, visto che lei non riesce a capire cosa voglia dire "concorso esterno in associazione mafiosa", credo lei potrebbe trovare giovamento da un libricino scritto dal giornalista del Sole 24 Ore, Nino Amadore, uscito nel 2007 e ancora presente nelle librerie dal titolo "La zona grigia. Professionisti al servizio della mafia". @redazione: non diciamo nulla sui clamorosi arresti a Milano ? Primo invio 10.24

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 10:28

Alla fine o diamo ancora la fiducia all'unico rimasto buono RENZI oppure votiamo Grillo questa banda ammalorata inizia a puzzare all'inverosimile! http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/05/08/news/expo-85539313/

caron.bz

Gio, 08/05/2014 - 10:28

la velocità con cui B nel '93/'94 ha messo in piedi un partito capace di vincere le elezioni nazionali con tanto di rappresentanti in tutti i comuni ha, secondo me, una relazione molto importante con gli ambienti mafiosi radicati in Italia da sempre. pian piano stanno cadendo tutti, specialmente quelli più vicini a B.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 08/05/2014 - 10:29

Berlusconi è addolorato? Anch'io sono addolorato e cesserò di esserlo quando ne avranno arrestati e incarcerati centomila. Centomila di DX più centomila di SX.

Aristofane etneo

Gio, 08/05/2014 - 10:29

Tutti i politici italiani e delle Istituzioni per me sono degli alieni al servizio di potentati stranieri che hanno schiavizzato gli Italiani che si ritrovino con la sola cittadinanza italiana. Ciò premesso, non posso non ripensare al "Cap.5° - Conclusioni - pagg. 106 e 107" del "dossier Andreotti" (sottotitolo: Il testo completo delle accuse dei giudici di Palermo, edito da Panorama documenti, anno 1993). Mi ha colpito l'accusa da parte di quattro giudici antimafia contro il giudice Corrado Carnevale per "CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE DI TIPO MAFIOSO". Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Corrado Carnevale (Licata, 9 maggio 1930) è un magistrato italiano. Soprannominato dai giornali l'ammazzasentenze, fu al centro di un controverso caso giudiziario per aver favorito alcuni imputati eccellenti, pur essendo infine definitivamente assolto ("il fatto non sussiste") dall'accusa di concorso esterno in associazione di tipo mafioso. E aggiungo: ...(omissis)... Successivamente seguì una carriera assai rapida, risultò vincitore sia del concorso ...(omissis) ... viene subito elogiato - oltre che per essere il più giovane presidente di sezione della storia - per aver azzerato l'arretrato in pochi anni.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 10:31

BASTA MAGISTRATI MAFIOSI E POLITICIZZATI..NON SE NE PUÒ PIÙ....SEMBRA DI STARE IN UN REGIME DITTATORIALE DOVE IL PARTITO DOMINANTE DELL'ESTABLISHMENT VOUOLE TAPPARE LA BOCCA ALL'OPPOSIZIONE LIBERALE VOCE DEL POPOLO...Non riescono ad ammazzare politicamente il Mitico Silvio e cercano di fargli terra bruciata attorno..VOTARE CONVINTI FORZA ITALIA E SILVIO BERLUSCONI..UNICO BALUARDO DI RESISTENZA CONTRO IL REGIME MAFIOSO E KOMMMUNISTA CHE VUOLE SOFFOCARE LA VOCE DEL POPOLO DEI MODERATI..LA VOCE DI SILVIO BERLUSCONI!!!

magnum357

Gio, 08/05/2014 - 10:32

Nel centro sinistra invece tutti santi subito !!!! La verità e' che se andassero ad indagare anche nelle coop rosse, appalti, camorra etc dovrebbero metterne dentro di gente sinistrorsa !

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 10:33

Atlantico... non perdere tempo con questi bananas! Sono come quei invasati dei Testimoni di GeNova o Scientology... senza speranza! Se questo marciume fosse tolto dall'Italia saremmo una nazione con tanti problemi ma non avremmo la mafia e tutto il suo losco ed inutile socialmente parlando contorno... Un abbraccio e speriamo che Renzi riesca nel suo intento sennò avremo Grillo... sempre meglio del marciume maleodorante degli ultimi 20 anni... nonostante Donna Amorosi non sia ancora pienamente convinta...

mauriziosorrentino

Gio, 08/05/2014 - 10:33

L'inchiesta è nata su presunti fondi neri alla Lega Nord....Non mi piace Berlusconi,ancora meno Scajola,ma il tempismo di queste inchieste sorprende!Ci dobbiamo aspettare qualche arresto anche in casa Lega Nord? Perchè...siccome a Reggio Calabria non è per niente vero che c'è l'Andrangheta che si innerva profondamente in tutti i settori dell'attività umana(vedi processioni sciolte perchè i portantini della statua della Madonna erano,perfino loro, dipendenti della Premiata Ditta succitata!) Allora ,gira che ti rigira ,i Magistrati di Reggio Calabria,Tra milioni di possibili inchieste da aprire, su notizie di reato mafioso, che passano a 1 centimetro dal Loro naso,....si interessano ai 4,99 euro che ha speso il presidente del Piemonte per i famosi Boxer Verdi! Questa sarebbe,in pratica,l'Obbligatorietà dell'azione penale! Se,invece,non è la completa Discrezionalità dell'azione Penale ,ditemi Voi cosè!? M.S.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 10:35

Votare Forza Italia e Silvio Berlusconi ancora più convinti..è la risposta del Popolo che non si vuole sottomettere ai poteri mafiosi e kommmmunisti!! Silvio Berlusconi è l'unico argine possibile alla deriva eversiva in la democrazia sta precipitando!!

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 10:35

gian paolo cardelli ....non ti offendere....sei un poverello... Scajola o no di marciume nel tuo e mio ex partito ne è presente assai.... medita prima di accusare sempre i sinistrati....che lo siano non è detto che abbiamo anche le loro ragioni!

peter46

Gio, 08/05/2014 - 10:36

Presa fra due fuochi(riforma per limitarne i poteri da parte del cdx e riforma per limitare la 'tasca' da parte Renziana)la Magistratura è diventata 'grillina'....da un lato(centro Berlusconiano)Berlusconi,Scajola,Matacena,Dell'Utri che seguono i precedenti e che 'anticipano'i prossimi 'arrivandi'...dall'altro(csx)Genovese(che segue l'autorizzazione all'arresto decretata col concorso dei suoi stessi 'amici' pddini)e Greganti per i lavori dell'expo che seguono i precedenti(sempre mai di 'primo pelo':a sx non si è 'bauscia' ,ma si va al sodo).Cui prodest?Solo a Grillo...e giustamente.

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 10:37

franco-a-trier_DE parole sante!!! Ma cosa vuoi che capiscano qui!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 10:37

basta sentenze ad orologeria..sempre in prossimità delle scadenze elettorali...basta ad una magistratura asservita agli interessi politici e di potere del PD=Partito Delinquente..LA MAGISTRATURA È UN'ISTITUZIONE DI TUTTI GLI ITALIANI..NON UNO STRUMENTO DI LOTTA POLITICA!!!

Ritratto di ventavog

ventavog

Gio, 08/05/2014 - 10:39

cito da Wikipedia: "Il concorso esterno in associazione mafiosa, invece, si configura come una sorta di "concorso nel concorso necessario", ossia, come la condotta di soggetto esterno all'associazione a delinquere (e quindi di soggetto a cui non è richiesta l'adesione al vincolo associativo) che apporti un contributo effettivo al perseguimento degli scopi illeciti dell'associazione". In definitiva tutto e niente, a discrezione del PM. Vorrei capire come fanno i sinistrati ad esultare e, sopratutto, a sentirsi così tranquilli: oggi a lui, domani a chiunque...

godilicious.com

Gio, 08/05/2014 - 10:41

Dentro uno di FI e uno del PD, mi pare non faccia una piega. Chi commette reati va arrestato, se è un amministratore pubblico deve avere ancora meno garanzie perché sta trattando con i beni di tutta la collettività, non solo con i suoi. Solo i berluschini vorrebbero libertà di delinquere per chiunque.

scott

Gio, 08/05/2014 - 10:42

scajola libero. Libertà per i parlamentari.

emmea

Gio, 08/05/2014 - 10:42

Non c'è bisogno che lo dica il M5S. Alla fine ne resterà soltanto uno. E' la storia la maestra della vita. Scajola, da quanto è stato critto, era chiacchierato fin dai tempi della prima repubblica finita sotto i colpi di mani pulite (che però ha salvato un solo partito che invece avrebbe dovuto fare la stessa fine degli altri e forse anche più degli altri). Scajola e la storia del suo appartamento in zona Colosseo pagato a sua insaputa da altri è diventato, a ragione (proprio perché la casa per ogni italiano è il frutto di sacrifici e lavoro) il simbolo dell'approfittamento, della corruzione e del malaffare politico italiano. Anche se un tribunale lo ha scagionato perché le prove portate dagli inquirenti non sono bastate a dimostrare l'accusa per la gente resta il fatto che farsi pagare gran parte della casa a sua insaputa è peggio che farsela pagare scientemente. Nessuno ci crede, perché nessuno è fesso e perché nessuno dà niente per niente, specie in certi ambienti. E chi è quell'altro Matacena? Possibile che tutti questi intrallazzatori, affaristi, approfittatori, ladri e mascalzoni abbiano avuto così facile presa in FI prima e PDL poi? In questo Berlusconi ha colpe gravissime ed ora pian piano la gente che per anni lo ha votato (come me) si sta rendendo conto amaramente che purtroppo non sempre quel che viene mostrato è nella realtà effettivamente come appare. Il successo, la ricchezza, la favola hanno spesso, come le medaglie, un'altra faccia. E la sensazione che questa verità riguardi anche Berlusconi, FI e l'ex PDL sta entrando prepotentemente nel convincimento della maggioranza degli italiani che prima li sostenevano. 6.500.000 voti persi in una botta sola alle scorse politiche è stato solo l'inizio della fine. Il 25 maggio prossimo vedremo il seguito. Scajola è il presagio del tonfo. Poi toccherà a Berlusconi, e via via a tutto il suo entourage chiacchierato e inquisito. sarà un fuggi fuggi, un si salvi chi può.

Boxster65

Gio, 08/05/2014 - 10:46

@Salvatore1950.. ore 9.53... guarda che non ci sono solo sinistrati e forzita(g)listi in Italia.... ci sono anche i pentastellati, che sono di gran lunga più di voi forzita(g)listi!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 10:47

Ma, in che Cosa consiste l,aiuto esterno a far scappare Matacena?!é se Scajola non ha piu poteri politici é istituzionali come ha potuto aiutarlo?!, se uno aiuta un,altro a scappare vuol dire che questi ha poteri per farlo scappare ma Scajola non ha nessun potere per poter aiutare Matacena, É lui non é ne capo della Polizia é neppure capo della Magistratura, é se Matacena e scappato perche la Magistratura non é intervenuta in tempo per impedirlo?, certo che questa facenda puzza lontano un km, ed ha me mi sembra che in Vista delle Elezioni Europee la Magistratura vuole aiutare il PDPCI a vincerle con arresti fasulli,é non bisogna dimenticare che Scajola é stato prosciolto da ogni accusa riguardante l,appartamento al Colosseo dopo ben 4 anni!, mentre il "caro" d,alema abita in un appartamento a roma di 200 metri quadri sovvenzionato dallo stato! MA A PROPOSITO CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE SULLE MPS E TELECOM ITALIA? DOVE SONO SPARITI 58 MILIARDI DI EURO! C´E QUALCUNO DEI KOMUNISTRONZI CHE MI PUO DARE INFORMAZIONI SU QUESTO???!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 10:47

Ma, in che Cosa consiste l,aiuto esterno a far scappare Matacena?!é se Scajola non ha piu poteri politici é istituzionali come ha potuto aiutarlo?!, se uno aiuta un,altro a scappare vuol dire che questi ha poteri per farlo scappare ma Scajola non ha nessun potere per poter aiutare Matacena, É lui non é ne capo della Polizia é neppure capo della Magistratura, é se Matacena e scappato perche la Magistratura non é intervenuta in tempo per impedirlo?, certo che questa facenda puzza lontano un km, ed ha me mi sembra che in Vista delle Elezioni Europee la Magistratura vuole aiutare il PDPCI a vincerle con arresti fasulli,é non bisogna dimenticare che Scajola é stato prosciolto da ogni accusa riguardante l,appartamento al Colosseo dopo ben 4 anni!, mentre il "caro" d,alema abita in un appartamento a roma di 200 metri quadri sovvenzionato dallo stato! MA A PROPOSITO CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE SULLE MPS E TELECOM ITALIA? DOVE SONO SPARITI 58 MILIARDI DI EURO! C´E QUALCUNO DEI KOMUNISTRONZI CHE MI PUO DARE INFORMAZIONI SU QUESTO???!.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 10:48

NON SI ILLUDANO NE LA MAGISTRATURA MAFIOSA E POLITICIZZATA..NE IL PD=Partito Delinquente..il popolo dei moderati non si farà mai abbattere ne demotivare..dall'arroganza e dalla violenza di una delle magistratura parziale e politicizzata..non consegneremo mai il paese ad un regime illiberale dove il popolo non conta niente ed è relegato al rango di schiavo, costretto a lavorare in condizioni impossibili imposte da sindacati politicizzati e imborghesiti dal potere che ormai rappresentano solo i pensionati ..e vessato da livelli di tassazione da estorsione legalizzata..il tutto per ingrassare Burocrati che fanno riferimento al partito della spesa pubblica..il PD=Partito Delinquente..

Guido_

Gio, 08/05/2014 - 10:48

Questi giudici comunisti non cessano nelloro intento: ora in Italia non si può neanche aiutare un mafioso che si finisce in gattabuia. Che vergogna!

milo del monte

Gio, 08/05/2014 - 10:50

Dato che Scajoal non e' stato candidato alle europee, non e' lecito pensare male che si sapeva gia del suo arresto.....fuga di notizie?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 08/05/2014 - 10:53

wtrading Gio, 08/05/2014 - 09:50 C'E' QUALCUNO CHE RIESCE A SPIEGARE COSA VUOL DIRE " ASSOCIAZIONE ESTERNA IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA " No perché quello che esiste è il "Concorso esterno in associazione mafiosa" e, nel caso di specie, è solo un'aggravante. Se pure il latitante che Scajola avrebbe aiutato a fuggire non fosse mafioso, sarebbe comunque penalmente perseguibile a sensi di codice penale. Si rassereni, lo so che difendere l'indifendibile a volte è stressante. Poco a poco vedrà che anche nelle menti più indottrinate subentrerà la consapevolezza di essersi messi per anni nella mani di una manica di delinquenti ....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 10:54

Basta al circuito mediatico giudiziario che colpisce da ventanni solo una parte politica..con il solo scopo di eliminarla dal panorama politico italiano..il popolo dei moderati non si lascia condizionare..è consapevole della finalità di questa strategia..e continuerà a votare compatto il suo Leader di Riferimento SILVIO BERLUSCONI!!!..sempre più convinto da un copione che ormai si ripete da ventanni..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 10:54

#franco a Trier.MA; TU NON SEI QUELLO CHE AFFERMA SEMPRE CHE I KOMUNISTI SONO AL POTERE IN ITALIA?!; É ADESSO COME MAI STAI SEMPRE A CAMBIARE BANDIERA?; SARÁ FORSE PERCHE BERLUSCONI HA DETTO LA VERITÁ SULLA TUA GERMANIA CHE RINNEGA I DELITTI NAZISTI?É CHE TU HAI IL DENTE AVVELENATO VERSO BERLUSCONI? OPPURE PERCHE TU SEI SOLO UN RINNEGATO ITALIANO CHE LECCA IL CULO ALLA MERKEL E MARTIN SCHULZ???!.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 08/05/2014 - 10:55

@teoalfieri, h.10,28. RENZI buono??? A Milan se dis che l'è bon per i cai! Renzi è uno che finge di elemosinare a qualcuno 80€ per farsi propaganda elettorale, ma poi gliene toglie dieci volte tanto in tasse (ma anche a chi non li ha presi): speriamo proprio che sia proprio l'ultimo rimasto come dice lei! Per quanto riguarda la banda di Grillo è meglio non parlarne: non guardiamo quei tre o quattro intelligenti che vediamo in televisione, parlate con qualche parlamentare: chiunque vi dirà quale sia lo stato di sciatteria mentale di quella massa informe scelta a caso dai guri sul pc.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 08/05/2014 - 10:56

Un Paese finito sotto il tallone di una indiscutibile e intoccabile magistratura rozza, volgare, ottusa e ignorante ... Il Paese sotto i piedi di una dittatura puzzolente e non c´é nessuno che abbia la intelligenza e il coraggio di opporsi allo scempio ... Un Paese finito senza libertá e cultura ... Un Paese che non ha nessun appiglio per potersi rialzare e rinascere.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 08/05/2014 - 10:56

Tò ... mi era sembrato di leggere ARRESTATO Penati.... ho guardato fuori casa, e non ho visto la neve .... allora ho ri_letto e con più attenzione .... adesso si!!!!! tutto normale. Siamo vicino a elezioni....

Libertà75

Gio, 08/05/2014 - 10:58

@maxmello, lungi da me difendere chichessia, le faccio solo presente che la definizione che ha dato di "concorso estero in associazione mafiosa" si potrebbe applicare ad almeno un italiano su due (tutti quelli che conoscono clan o capi malavitosi e li lasciano agire indisturbati, anche il silenzio omertoso è alla fine una collaborazione utile a produrre potere economico della malavita). Con quessto tipo di reato si può arrestare chiunque, basta arrestare dei mafiosi e poi dire che i soggetti vicini "non potevano non sapere". Dal punto di vista giuridico è un obrobrio. In qualsiasi Paese estero in cui soggiornino questo tipo di condannati non verrebbero espatriati perché non esiste al mondo un reato per cui "tu hai collaborato con la malavita senza avere rapporti di mutua solidarietà" (es. voto di scambio...).

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 10:58

I kommmunisti si illudono di poter governare l'Italia facendo fuori Silvio Berlusconi..non è possibile Silvio Berlusconi È il popolo dei Moderati..siamo un tutt'uno..consapevoli che il paese potrà dirsi democratico solo e solo se la magistratura verrà riportata nell'alveo previsto dalla costituzione..Potere Esecutivo, Parlamento e Magistratura..devono rimanere indipendenti e separati!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 08/05/2014 - 11:01

Un Paese finito sotto il tallone di una indiscutibile e intoccabile magistratura rozza, volgare, ottusa e ignorante ... Il Paese sotto i piedi di una dittatura puzzolente e non c´é nessuno che abbia la intelligenza e il coraggio di opporsi allo scempio ... Un Paese finito senza libertá e cultura ... Un Paese che non ha nessun appiglio per potersi rialzare e rinascere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/05/2014 - 11:02

A rieccoli i lobotomizzati levare gli scudi, a prescindere, contro i provvedimenti della magistratura "eversiva". Rea di perseguire onesti professionisti della politica inciampati, a loro insaputa, nella più patente illegalità. Tutti scelti, a suo tempo, da un unico talent scout. Quello che qualche buontempone ha recentemente definito il DOMINUS della politica italiana. Ma finiamola, per cortesia. La destra necessita di ben altri e più coerenti "condottieri.

pietrom

Gio, 08/05/2014 - 11:06

Una domanda: e' piu' grave quello che ha fatto Scajola, o quello che fanno/hanno fatto Penati e le cooperative rosse? Nel primo caso si tratta di possibili reati molto circoscritti. Nel secondo si tratta di attivita' che hanno stravolto le fondamenta di intere regioni italiane, della loro economia, della loro liberta' di impresa, della politica locale. E la Magistratura su quali elementi decide di dare priorita' ad una indagine piuttosto che ad un'altra? Ma certo, se uno e' stato nel partito di Berlusconi, se si e' impegnato sull'energia nucleare, allora va distrutto con tutti i mezzi. I compagni democraticomunisti non avranno certo agito per scopi personali, ma per la loro setta!

Giorgio1952

Gio, 08/05/2014 - 11:06

Berlusconi è addolorato ma la dichiarazione che cito testualmente cosa vuol dire? "Avevamo commissionato un sondaggio su di lui che ci diceva che avremmo perso globalmente voti se lo avessimo candidato, ma abbiamo capito che la sua candidatura ci avrebbe fatto perdere punti". Per quanto riguarda Scajola se ha aiutato un latitante a sfuggire alla cattura dove lo scandalo per il suo arresto? Dopo la casa vista Colosseo e l'inchiesta per il porto di Imperia, c'è pure questa!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 11:07

Perchè sui giornali lo scandalo Finanziario del Secolo è stato messo a tacere..perchè i media amplificano vicende giudiziari che riguardano esponenti del centrodestra..grazie al notizie riservate o da intercettazioni che sistematicamente vengono fornite dalle procure inquirenti..perchè le notizie come l'arresto del deputato PD vengono sottaciute o pubblicate dai giornali di regime..dopo le cronache locali? Il popolo dei moderati è consapevole e comprende le anomali dell'apparato mediatico - giudiziario...asservito al partito di riferimento dei poteri forti...il PD=Partito Delinquente

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 11:08

Atlantico e dintorni: "Codice Penale Art. 1. Reati e pene: disposizione espressa di legge. Nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente preveduto come reato dalla legge, né con pene che non siano da essa stabilite." E le leggi le fa IL PARLAMENTO, NON I MAGISTRATI! Ora mi trovi la LEGGE FATTA DAL PARLAMENTO che disciplina il "concorso esterno in associazione mafiosa": se non lo trova, si vergogni della sua faziosità ed ignoranza!!!

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 08/05/2014 - 11:10

@maxmello. La ringrazio. Lei dice "...perseguimento degli scopi illeciti di un'associazione di tipo mafioso senza però prender parte al sodalizio mafioso."" Che vuole dire ? O ne prendo parte oppure no ! Se io perseguo degli scopi illeciti sono mafioso. Punto e basta. Se non sono mafioso non posso seguire scopi illeciti di quel tipo, perchè altrimenti lo sarei. Il concorso esterno in associazione mafiosa, è stato inventato ad hoc per alcuni imputati eccellenti contro i quali non poteva essere gettata l'accusa di mafioso ( non ve ne erano le prove ). Possiamo girarci intorno spendendo scritti ed elucubrazioni, ma la domanda è sempre quella : Sono mafioso oppure no ? Se si, dove sono le prove ? Esempio : Io sono un proprietario di un banco di scarpe al mercato. Passa un signore ( che si scoprirà essere mafioso ) a cui vendo, su sua richiesta, un bel paio di scarpe bianche. Lui mi paga, io sono contento e mi intasco i soldi. Sorridendo lo saluto e se ne va. Dieci giorni o due mesi dopo un magistrato "zelante" ( definiamolo cosi.. )mi accusa di associazione esterna di tipo mafioso. Mi scusi @maxmello : ma siamo matti ? La giustizia italiana e molti magistrati vanno completamente rivisti. Saluti.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 11:15

Basta a reati come "il concorso di associazione mafiosa"..inventato dalla magistratura eversiva per avere un'arnese di persecuzione..utile in tutte le stagioni..un reato che può essere interpretato in mille modo e dal quale è impossibile difendersi..perchè interpretabile soggettivamente e in maniera insindacabile dai magistrati politicizzati che lo usano come un randello per massacrare chiunque ritengono essere un obiettivo da eliminare..obiettivi politici come Marcello dell'Utri e ora Scaiola..vicini al vero Target..il Leader del moderati italiani..Silvio Berlusconi!!! Noi non lo permetteremo e conintnueremo a votare come sempre compatti Forza Italia!!

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Gio, 08/05/2014 - 11:15

@ bruna.amorosi - 09:04. Incredibile!!! Bruna, anche io ho fatto la stessa considerazione stamattina! ...e non mi si venga a dire che abbiamo portato sfiga!! Ormai ogni essere umano dotato di onestà intellettuale dovrebbe fare questo pensiero tutte le mattine: c'è da aspettarsi sempre di tutto da questa magistratura bolscevica... .LA SOLITA GIUSTIZIA AD OROLOGERIA! già, proprio ora che i sondaggi ci davano in netta e decisa ripresa: facciamo paura eh!? Ma noi continueremo a votare imperterriti per Scaloja, ingiustamente accusato. Vedremo se avranno il coraggio di farlo decadere dallo scranno europeo, dopo che verrà eletto a furor di popolo!...

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 08/05/2014 - 11:18

@teoalfieri. Ad una persona, @maxmello, ho gentilmente risposto perche lui, gentilmente , aveva risposto alla mia semplice domanda ( tra l'altro basata su fatti ). Lei ovviamente non possiede il controllo di sè stesso e soprattutto non possiede la capacità intellettiva di sapere rispondere ( perchè è semplicemente un ignorante che ogni tanto si diverte a scrivere su questo sito in cui le concedono magnanimamente spazio ). Conclusione ovvia e basata su quanto sopra espresso : lei oltrechè essere un Baluba è anche inequivocabilmente un Cretino. Saluti

Mechwarrior

Gio, 08/05/2014 - 11:18

Fantastico come la disonestà alberghi nel popolo italiota: chiunque raggiunga un minimo di potere si tuffa nel grande magna magna.

pilsen

Gio, 08/05/2014 - 11:18

Finche' lei RADDRIZZA LE BANANNE questi signori ci hanno ridotto sul lastrico DESTRA E SINISTRA continui a di difenderli vedra ' che bella fine facciamo!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 11:20

@raddrizzo le banane fa bene a sollecitare la risposta del popolo. Dopo questo affronto da parte dei giudici tutti capiscono lo scandalo che la nostra magistratura rossa rappresenta e daranno il voto compatti, uniti nella lotta contro il comunismo, a Forza Itallia che raggiungerà il 45% alle europee e un indiscutibile 72% alle politiche del 2015.

jovac

Gio, 08/05/2014 - 11:21

ma che brava gente.... Ma Scajola l'avrà aiutato "a sua insaputa".... P.S. leggo di giustizia a orologeria: ma non sarà che i delinquenti dentro FI-PDL si moltiplicano? Meglio guardare il dito che la luna vero?

giuly dx

Gio, 08/05/2014 - 11:22

Caro Scajola dovevi prenderti la tessera del PD le indagini non ti avrebbero nemmeno sfiorato e potevi farne più di "Carlo in Francia". Infatti DalemalosmacchiatoredidossierdelKGB "senzail votononfaròmaiilPdC", DeBenedettil'evasoreosvizzero, distruttore di aziende pubbliche e private ma tessera n°1 P.D., Penati il ladrone onesto ex segretario dell'onesto(?)Bersani, Bassolinoconlasualotta(?)allacamorra, Prodiilprestanomepiùladroneditutti, VendolaelaregionePuglia, FassinoabbiamounabancaconConsorte, e tutti gli altri PDisti, quindi compresi i responsabili del MPS nonostante le migliaia di ruberie commesse se la ridono alla tua faccia. Per fortuna che il capo supremo della magistratura è colui che lucrava sui costi dei biglietti aerei da Roma a Bruxelles facendosi rimborsare 10 volte il costo effettivo, egli certamente ti potrà esprimere solidarietà per essere finito nella morsa di MD.

Salvatore1950

Gio, 08/05/2014 - 11:24

csro Pilsen...se le mie ti sembrano offese allora forse non hai mai letto, perche' nuovo su questo forum, i commenti che i tuoi amici rivolgono a noi che abbiamo un pensiero libero e non omologato

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Gio, 08/05/2014 - 11:25

@ bruna.amorosi - 09:04. Incredibile!!! Bruna, anche io ho fatto la stessa considerazione stamattina! ...e non mi si venga a dire che abbiamo portato sfiga!! Ormai ogni essere umano dotato di onestà intellettuale dovrebbe fare questo pensiero tutte le mattine: c'è da aspettarsi sempre di tutto da questa magistratura bolscevica... .LA SOLITA GIUSTIZIA AD OROLOGERIA! già, proprio ora che i sondaggi ci davano in netta e decisa ripresa: facciamo paura eh!? Ma noi continueremo a votare imperterriti per Scaloja, ingiustamente accusato. Vedremo se avranno il coraggio di farlo decadere dallo scranno europeo, dopo che verrà eletto a furor di popolo!...

edo1969

Gio, 08/05/2014 - 11:29

l'hanno arrestato ma a sua insaputa

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 11:30

XPasquale.Esposito: Convinto che non possa che essere un problema con la tastiera, le consiglio di rileggere i suoi interventi e correggere grammatica e sintassi, in quanto ogni ragionamento fosse anche illuminato e condivisibile perde ogni autorevolezza se espresso in quella forma. Xraddrizzolebanane: Senza alcuna intenzione polemica ma lei dice"Votare FI e berlusconi ancora più convinti" se ho capito bene, vuole intendere che più ne arrestano e ne condannano, più lei si convince a votarli? Atteggiamento curioso ma siamo in Italia e non mi stupisce più nulla, ma a questo punto mi viene da chiederle: Se invece smetteranno di arrestarli lei di conseguenza smetterà di votarli? Glielo domando perché trovo le sue motivazioni capziose, in quanto funzionali in ogni caso a sostenere la sua tesi siano esse di un tipo o il loro esatto contrario. Sarò un romantico ma io penso che noi come elettorato attivo abbiamo il diritto di giudicare l'elettorato passivo basandoci sul loro comportamento e mi spaventa l'idea di italiani refrattari ad ogni forma di giudizio in nome di una, per me incomprensibile, fede verso alcune persone ed una, ugualmente incomprensibile, mala fede verso altre. Lei è convinto di detenere una specie di verità assoluta sulle cose del Mondo quindi da qui la mia domanda, che le faccio, le ripeto senza alcun desiderio di polemica, ma come semplice curiosità: esiste qualcosa che le farebbe mai cambiare idea? C'è qualcosa o qualche comportamento che la convincerebbero a votare diversamente? Se la risposta è negativa le consiglio di non perdere più tempo a leggere noiosi articoli di giornale o guardare i notiziari perché se non si vogliono usare le informazioni di cui si dispone che senso ha aggiornarsi? Non trova?

edo1969

Gio, 08/05/2014 - 11:31

Sallusti le firme, presto

edo1969

Gio, 08/05/2014 - 11:32

E per non essere da meno a sinistra: arrestato pure Greganti (ma era ancora in giro quello?)

Bellator

Gio, 08/05/2014 - 11:33

Ma tutte queste teste di rapa che fanno i commenti contro Berlusconi, si informassero di tutti gli intrallazzi fatti dai sinistronzi dal 1945(con il Tesoro di Dongo)ad oggi, con gli affarucci con: Banche, Coop. Edilizie- Coop. Supermercati- Assicurazioni-Posti di Rilievo,nelle Amm.ni Pubbliche, occupati dai loro Kompagnoski, Rai tre da decenni nelle loro mani, in servizio permanente effettivo di propaganda politica. Ma i commenti fateli su Prodi, che ha causato danni miliardari alle industrie di Stato, per averle cedute, a prezzo di favore al suo compare,PD n.1,che subito ricedute a terzi, ha realizzato guadagni strepitosi.Parlate ancora del Curato di Campagna in arte Prodi, cosi chiamato dagli Inglesi, quando ,a capo dell'IRI, assegnava consulenze miliardarie alla sua Soc.Nomisma, altro che CONFLITTO DI INTERESSE !!,POI TAPPETEVI LA BOCCA !!. Strano è, che vedete sempre la cacca degli altri, ma non vedete quella che avete sotto il c..lo. e che mai un'inchiesta o avviso di garanzia abbia dimostrato che l'avevate saldamente stratificata !!.Pensate al Renzuccio, che come Napoleone, a tutti i suoi polli distribuisce incarichi e quanti girotondi avrebbero fatti, tutti quegli imbecilli che vedevano arrivare il nuovo Messia !!,se tali nomine le avesse decise il Cavaliere!!.

procto

Gio, 08/05/2014 - 11:37

@ bruna amorosi. e allora la smetta di prendere caffè menagarama, altrimenti qua arriviamo alla europee con metà dei candidati al gabbio!

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 11:41

XPasquale.Esposito: Convinto che non possa che essere un problema con la tastiera, le consiglio di rileggere i suoi interventi e correggere grammatica e sintassi, in quanto ogni ragionamento fosse anche illuminato e condivisibile perde ogni autorevolezza se espresso in quella forma. Xraddrizzolebanane: Senza alcuna intenzione polemica ma lei dice"Votare FI e berlusconi ancora più convinti" se ho capito bene, vuole intendere che più ne arrestano e ne condannano, più lei si convince a votarli? Atteggiamento curioso ma siamo in Italia e non mi stupisce più nulla, ma a questo punto mi viene da chiederle: Se invece smetteranno di arrestarli lei di conseguenza smetterà di votarli? Glielo domando perché trovo le sue motivazioni capziose, in quanto funzionali in ogni caso a sostenere la sua tesi siano esse di un tipo o il loro esatto contrario. Sarò un romantico ma io penso che noi come elettorato attivo abbiamo il diritto di giudicare l'elettorato passivo basandoci sul loro comportamento e mi spaventa l'idea di italiani refrattari ad ogni forma di giudizio in nome di una, per me incomprensibile, fede verso alcune persone ed una, ugualmente incomprensibile, mala fede verso altre. Lei è convinto di detenere una specie di verità assoluta sulle cose del Mondo quindi da qui la mia domanda, che le faccio, le ripeto senza alcun desiderio di polemica, ma come semplice curiosità: esiste qualcosa che le farebbe mai cambiare idea? C'è qualcosa o qualche comportamento che la convincerebbero a votare diversamente? Se la risposta è negativa le consiglio di non perdere più tempo a leggere noiosi articoli di giornale o guardare i notiziari perché se non si vogliono usare le informazioni di cui si dispone che senso ha aggiornarsi? Non trova?

Ritratto di Sforza_Italia

Sforza_Italia

Gio, 08/05/2014 - 11:43

In FI il più pulito ha la rogna. Hanno battuto il record mondiale di delinquenza e qualcuno ancora li vota...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 11:44

I picciotti del PD=Partito Delinquente come pilsen o scorpion12..sono granelli insignificanti della strategia di delegittimazione del Mitico Silvio..incaricati dalla stampa di regime a svolgere il lavoro di manovali..piccoli mafiosi inviati a sostegno della guerra mediatica in corso che fa leva su sentenze ridicole..frutto di una magistratura politicizzate..ma il loro contributo ridicolo..ha il solo effetto di rafforzare le certezze dei moderati..che andranno votare ancora più convinti Forza Italia..un voto a Silvio equivale a un calcio in kulo anche ai piccoli mafiosi che si dannano sul Blog!!

scott

Gio, 08/05/2014 - 11:47

Il partito degli ultras era in testa a tutti i sondaggi per le europee. Con Daspo a Genny a carogna ha perso in un sol giorno il 5%. Magistratura giustizialista!

mar75

Gio, 08/05/2014 - 11:48

@bruna.amorosi: anche quando prende il caffè di primo mattino pensa alla politica e al suo idolo, si rovina la giornata da subito, e che cavolo!

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 11:49

maxmello...è inutile che tu corriggisca il Sig. Pasquale Esposito!! Tempo sprecato! Uno che è ancora convinto della bontà di FI non ha speranze.. è lodevole il tuo intento ma lasa perde!

mar75

Gio, 08/05/2014 - 11:49

Poteva andare anche lui a curarsi in Libano prima dell'arresto.

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 11:50

@Raddrizzolebanane...Adesso i mafiosi sono i magistrati e il PD...Certo che la faccia come il c... proprio non vi manca... Buffone...

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 08/05/2014 - 11:50

Siete una barzelletta, leggere certi commenti fa venire i conati di vomito trovate delle giustificazioni che sembra che c'eravate voi assieme a questi delinquenti ma dove vivete su Marte, ogni commento che volete contrastare diventa automaticamente comunista/sinistronzo e cosi via, siete patetici e da studiare per comprendere sul perche' continuate a pendere dalle labbra dell'imbonitore Berlusca, tutti i partiti hanno i loro ladroni ma voi li battete tutti. Provate a controllare ?

Pinozzo

Gio, 08/05/2014 - 11:50

Che bello spettacolo, bananas. Sembrate delle formiche, ogni tanto viene un magistrato a dare un calcione al formicaio dell'illegalita' e calpestare un po' di formiche, voi vi agitate correte di qua e di la e sparate sempre le solite m**chiate, MPS, magistrati rossi, orologeria, ma poi tornate nel formicaio, sempre di meno ahime', in attesa del prossimo calcione.

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 11:51

maxmello...peggio voler interlocuire con Raddrizzolebanane.... uno così con l'intento di raddrizzare le banane.... lasciamolo votare FI!!! Non potrebbe avere alternative! Un abbraccio

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 11:52

Picciotti di regime come maxmello. Scorpion12, pilsen..non sono pericolosi..sono semplicemente ripetitori del pensiero malato della loro voce di riferimento...Repubblica e i gioranli di regime..registi della ventennale strategia di delegittimazione ai danni dell'unico Leader di riferimento dei moderati...SILVIO BERLUSCONI!!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Gio, 08/05/2014 - 11:52

ce ne fosse UNO di amichetto di Silvietto che si salva.......:-))))) ..... e i sondaggi ormai lo hanno condannato ormai..... secondo il giornale "libero" di Silvietto dovrebbe esser addirittura al di sotto del 14%.......e che è tutto dire!!!!!

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 11:55

Per saperne di più sul giro massonico mafioso Matacena, Dell'Utri, Scajola, il libanese Gemayel (quello che secondo Berlusconi Dell'Utri sarebbe andato ad "aiutare" nella sua campagna elettorale) leggete qui http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/05/08/news/claudio-scajola-arrestato-avrebbe-aiutato-nella-latitanza-l-ex-deputato-pdl-amedeo-matacena-1.164379?ref=HREA-1

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 11:56

wtrading è veramente bello leggere la sua analisi psicologica/psichiatrica su di me...denota uno spessore che si allinea ai sostenitori del padrone di questo Giornaletto...preferisco rimanere me stesso nonostante il suo profilo psicologico fatto sulla mia persona...un abbraccio e speriamo che abbia molte soddisfazioni a votare lo sfacelo che vota da 20 anni!!!! Penoso! Veramente un vero bananas!

Pinozzo

Gio, 08/05/2014 - 11:57

ForzaSilvio1, non capisco se lei scherza o e' serio, nel caso fosse la 2a: ma come fa a votare scajola se non e' nemmeno candidato? Ha litigato col cervello e lui ha deciso di fare sciopero?

cicciosenzaluce

Gio, 08/05/2014 - 12:00

Il vostro non è un partito,ma un enorme associazione a delinquere,il vostro pregiudicato si è sempre circondato da personaggi amici di mafiosi,camorristi,ndrangateri,i nomi li conoscete benissimo,però a voi piace così,non prendete le distanze da simili personaggi,ne dal delinquente di arcore,ma ormai siete finiti,perchè anche nei vostri elettori ci sono persone perbene che non immaginavano per quale immondizia votavano,e che vi hanno abbandonato e vi abbandoneranno al vostro ormai immondo destino.

cicciosenzaluce

Gio, 08/05/2014 - 12:02

Il pregiudicato si dice addolorato,ma non si vergogna? Certo se Scajola se a canta,altro che servizi sociali,muore in galera.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 08/05/2014 - 12:03

maxmello: Mi sembra di essere tornato a scuola... il maestrello e gli allievi .... un po indisciplinati e con poca cultura... ma lo sappiamo ..... la cultura appartiene, DA SEMPRE , alla sinistra. Complimenti per i Suoi consigli ..Lei SI' che sarebbe UOMO da votare... altro che Renzi o Bersani.... pappemolli ... .Un avvertimento se decidesse mai di candidarsi ... (stia attento che in certi periodi dell'anno svendono le manette, specie per chi NON LA SI PENSA come "......" "...." "................" ). ha dimenticavo, chiedo scusa per gli errori .

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 12:04

Maxmello..NON TROVO!!!..nella ventennale guerra che la magistratura mafiosa e politicizzata ha dichiarato a Berlusconi in sostegno del partito e dell'establishment di riferimento che non lo riesce a sconfiggere per vie democratiche perchè il popolo non lo vuole,...ogni condanna corrisponde ad una medaglia al valore per meriti sul campo ottenuti dagli eletti del popolo dei moderati..convintamente schierato al fianco del loro Leader nella battaglia democratica che ha come scopo quello di riportare alla normalità una magistratura politicizzata asservita ai poteri forti ed al loro partito di riferimento il PD=Partito Delinquente.. una magistratura che ha perso ogni riferimento con il compito assegnatole dalla costituzione..applicare con serenità le leggi del parlamento e non prestarsi a strumento di lotta politica nelle mani del PD=Partito Delinquente!!!

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 12:05

Xraddrizzolebanane: Quindi devo supporre che la risposta alla domanda che le ho fatto è no?

odifrep

Gio, 08/05/2014 - 12:06

andrea numerico - non è stato informato che hanno arrestato anche il famigerato Greganti e Co? Vada a informarsi, vada.

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Gio, 08/05/2014 - 12:08

il prossimo cinepanettone sará "Natale a Beirut"

ciannosecco

Gio, 08/05/2014 - 12:13

"teoalfieri"Un piccolo appunto.Lei ha le sue idee politiche e nessuno si permette di contestarle.Ma se sue valutazioni sono simili al giudizio sui Testimoni di Geova,me lo faccia dire,si informi meglio prima di scrivere.Ho parecchi familiari che frequentano i TdG,e posso garantirle che sono tutt'altro che dei fanatici.Saluti.

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 12:14

Xforzasilvio1: Devo farle due rivelazioni che la sconvolgeranno: La prima, che la legge si basa su un carattere di universalità che per farla breve si esprime nel concetto di "la legge è uguale per tutti" e si applica senza distinzioni di sesso razza posizione sociale o .....voti ricevuti! La seconda è che Scajola non è stato candidato alle europee come può evincere anche da questo articolo. Consiglio, leggere i titoli va bene di sfuggita mentre passa davanti ad una edicola, ma quando è davanti ad un computer le conviene leggere anche l'articolo, almeno prima di postare quello che, mi creda ho difficoltà anche a definire, "commento".

Atlantico

Gio, 08/05/2014 - 12:14

cardelli, dunque, secondo lei, alcune centinaia di condanne per concorso esterno sarebbero infondate ? E lei dà dell'ignorante agli altri ? Ahahahahah

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 12:15

Pinux3 solo uno abituato a discutere con gli ovini..può pensare di riportare un link di Repubblica/L'espresso a sostegno delle proprie ridicole convinzioni..solo un'imbecille che ha perso qulsiasi riferimento con fonti d'informazioni oggettive ed indipendenti può pensare di dare credibilità al proprio pensiero facendo riferimento a Repubblica o l'espresso..TU CONFERMI SEMPLICEMENTE QUELLO CHE HO GIÀ AVUTO DI POSTARE..SEI UN SEMPLICE RIPETITORE DELLA VOCE DI REPUBBLICA..GIORNALE IL CUI PADRONE E UN TIZIO CHE PAGA LE TASSE IN SVIZZERA DA DOVE PRETENDE DI INFLUENZARE E DOMINARE LA POLITICA ITALIANA..OVVIAMENTE PER INTERESSI PERSONALI LEGATI ALL'INCAPACITÀ DI GESTIRE DA IMPRENDITORE LE PROPRIE ATTIVITÂ.. E PER RANCORI VENTENNALI..LEGATI ALL'INCAPACIÀ DI ELIMINARE UN CONCORRENTE CHE INVECE HA DIMOSTRATO DI ESSERE UN CAMPIONE ANCHE NEL CAMPO DELLA POLITICA...è molto semplice!!

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 12:15

@wtrading...Nel codice penale esiste il reato di "associazione mafiosa" come esiste ilreato di "concorso esterno"...I magistrati hanno solo fatto 2+2...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 12:16

#maxmello. Ma, perche lei non corregge il suo amico teoalfieri?, che scrive invece di "lasciar perdere" LASA! PERDE!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 12:17

#maxmello. Ma, perche lei non corregge il suo amico teoalfieri?, che scrive invece di "lasciar perdere" LASA! PERDE!.

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 12:21

La "teoria" della "giustizia ad orologeria" è SEMPLICEMENTE RIDICOLA. In Italia ci sono sempre eventi politici più o meno importanti. Secondo costoro la magistratura...non dovrebbe fare mai niente...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 12:24

teoalfieri "maxmello...peggio voler interlocuire con Raddrizzolebanane.... uno così con l'intento di raddrizzare le banane.... lasciamolo votare FI!!! Non potrebbe avere alternative! Un abbraccio"...due considerazioni...la prima hai FINALMENTE preso coscienza che continueremo a votare compatti Forza Italia e Silvio Berlusconi...la seconda è una conferma che la cultura da cui tu provieni è illiberale..e rifiuta il confronto dialettico da chi la pensa in maniera diversa..il tuo è un pensiero dogmatico frutto della ventennale campagna di delegittimazione del centrodestra e del suo unico Leader...SILVIO BERLUSCONI!!!

canaletto

Gio, 08/05/2014 - 12:26

SIAMO SOTTO LE ELEZIONI E COMINCIAMO AD ARRESTARE EX COMPONENTI DEL PDL O FI. PARLIAMO DI SVUOTARE LE CARCERI E FACCIAMO LE RETATE PER RIEMPIRLE SEMPRE PIU'. PERO' LASCIAMO LIBERI GLI ULTRAS, QUELLI CHE AMMAZZANO, CHE ROVINANDO LE FAMIGLIE. BISOGNEREBBE MANDARE IN PENSIONE A 800 EURO AL MESE SIMILI MAGISTRATI E RIMPIAZZARLI CON GENTE DI CENTRO DESTRA, ALLORA TORNIAMO ALLA LEGALITA'. COMUNQUE SIAMO DEI BUFFONI, DA UNA PARTE PARLIAMO DI SVUOTAMENTI, DALL'ALTRA RIEMPIAMO SOPRATTUTTO CON PRESUNZIONI DI REATO. BISOGNA ARRESTARE CHI E' COLTO IN FLAGRANTE, NON PER SEMPLICE PREUNSIONE PERSONALE DI CERTI MAGISTRATI. IL CSM POI VA ELIMINATO, SERVE A NULLA, CIOE' A MANGIARE SOLDONI BUONI PER NULLA. I MAGISTRATI DEBBONO POTER ESSERE CENSURATI CON I NORMALIMEZZI A DISPOSIZIONE, COME SI FA PER I CITTADINI, PROFESISONISTI ECC. SBAGLI????? PAGHI DI TASCA TUA ANCHE CON LA GALERA O L'OLIO DI RICINO

Albaba19

Gio, 08/05/2014 - 12:28

Tranquilli, se Berlusconi lo hanno affidato ai servizi sociali 4 ore la settimana in un ospizio, Scajola se la caverà co tre ave marie e sarà di nuovo fuori a sua insaputa...ovviamente.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 08/05/2014 - 12:29

Bisogna dare adito a berlusconi di aver fatto fuori Scajola e tentare un minimo di rinnovamento. Ora tocca a Fitto

cicciosenzaluce

Gio, 08/05/2014 - 12:29

Da molto che non entravo qui,e vedo che ci sono sempre i soliti quattro gatti,poveracci al soldo del pregiudicato,a scrivere sempre le stesse idiozie. Fate pena oltreché schifo,andate a lavorare,buffoni.

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 12:30

pinux3: mi cita l'articolo del C.P. che regola il "concorso esterno" ?

Charles buk

Gio, 08/05/2014 - 12:31

Continuate a votare FI. Che bel manipolo di galantuomini.

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 12:32

Xpasquale.esposito: non volevo offenderla visto che di errori ne farò sicuramente anche io, e mi dispiace se lo ho fatto. Ad essere onesti io credo che il Sig. teoalfieri abbia usato una espressione colloquiale in romanesco di proposito. Se la ho offesa le chiedo scusa in ogni caso.

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 08/05/2014 - 12:33

era ora!!!!....via questa gentaglia vergognosa dalle istituzioni!!! dovevano gia' arrestarlo quando era ministro, quando s'è fatto un volo di linea alitalia roma-albenga a doc per accomodare a spese nostre e alla faccia nostra il suo pendolarismo.

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 12:34

@Raddrizzolebanane...Solo un "imbecille" può pensare che le "fonti" cui ti "ispiri" tu nei tuoi sproloqui siano "oggettive e indipendenti"...Ahahahah...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 12:35

Nell'intrevento di Maxmello ci sono più frasi retoriche che contenuti di pensiero..un marchio di fabbrica del pensiero di sinistra..dove da sempre la forma d'espressione..prevale sulla sostanza delle idee..un modo di interpretare la politica che ha portato il PD=Partito Delinquente alla demolizione di ogni valore e principio..condannandolo da ventanni alla debolezza e alla sconfitta..e costringendolo a ripararsi sotto la leadership di matteo Fonzi..la quint'essenza della retorica commerciale..e della vacuità di pensiero..in questa situazione è la complicità della magistratura eversiva di Magistratura Democratica..diventa indispensabile per contrastare il pensiero liberale dei moderati incarnato da sempre dal suo unico ed indiscusso Leader..SILVIO BERLUSCONI!!

Guido_

Gio, 08/05/2014 - 12:40

Questi komunisti non si rendono conto non c'è uno solo corrotto all'interno di Forza Italia, sono tutti onesti, la volete capire una buona volta??? Formigoni onesto, Scajola onesto, Cosentino onesto, Berlusconi onesto, Cuffaro, De Gregorio, Dell'Utri, Previti e chi più ne ha più ne metta... tutti onesti, capito?

ex d.c.

Gio, 08/05/2014 - 12:41

Quanto dovremmo sopportare ancora questi magistrati? Loro sono la vera mafia e stanno distruggendo il Paese

tudai53

Gio, 08/05/2014 - 12:43

@marmolada. te l'ho detto già un paio di volte, cambia il nome del tuo profilo e lascia in pace le nostre beneamate montagne, non involucrarle sul tuo schifo di partito di corrotti, evasori etc etc

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 12:44

@raddrizzolebanane ma gli elettori di forza italia sono tutti dipendenti pubblici fannulloni o pensionati rincoglioniti che non hanno niente da fare la mattina come lei? ma lavorare no? bestie!

peppe1944

Gio, 08/05/2014 - 12:44

Bananas = esseri inferiori Irrecuperabili

gagx

Gio, 08/05/2014 - 12:48

Per tutti i soliti pronti a parlare di giustizia a orologeria, ascoltate la conferenza stampe su scajola e poi..... almeno vergognatevi per come siete.!!!!

gagx

Gio, 08/05/2014 - 12:48

Per tutti i soliti pronti a parlare di giustizia a orologeria, ascoltate la conferenza stampe su scajola e poi..... almeno vergognatevi per come siete.!!!!

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 12:48

@pasquale.esposito...Sei sicuro che Scajola non abbia più potere politico?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 12:48

pinux3 ".Nel codice penale esiste il reato di "associazione mafiosa" come esiste ilreato di "concorso esterno"...I magistrati hanno solo fatto 2+2."..ormai siete degli indottrinati senza speranza..non vi rendete nemmeno più più conto che date voce a quello che tutti condannano come la cultura dei "teoremi giudiziari"..una cultura che ha devastato un'istituzione che dovrebbe emettere sentenze sulla base di prove oggettive..e non deduzioni soggettive..come quelle che caratterizzano un teorema..d'altronde la magistratura che vuole utilizzare la giustizia come arma di lotta politica...deve necessariamente interpretare i fatti sulla base di teoremi interpretabili..del tipo "nun bodeva nun sabere"..oppure come ci ricordi giustamente tu..teoremi che si fondano su algoritmi del tipo "2+2" (peccato che li alimentino con i dati che vogliono loro"..come nel caso Ruby..nessuno ha la prova di rapporti sessuali tra il Mitico Silvi e Ruby..perchè nessuno li ha ne visti ne registrati (nemmeno le intercettazioni che sono costate ai contribuenti più di 100 000 Euri..)..ma il solo fatto che Ruby fosse ospite a casa sua..determina la sentenza..appunto "i magistrati hanno fatto 2+2)"..ormai siete giustizialisti nel DNA..irrecuperabili!!!!

gagx

Gio, 08/05/2014 - 12:50

Sallusti.....non ricordo chi doveva scusarsi secondo lei poco tempo fa con l'onesto scajola....

mk1

Gio, 08/05/2014 - 12:56

ma quante toghe rosse che c' è in giro ! ! e quanti perseguitati politici ! !

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Gio, 08/05/2014 - 12:57

@ maxmelo - 12:14 La ringrazio sig. Maxmelo di avermi dato ragione. Proprio perchè la legge è uguale per tutti, affermo che Scaloja dovrebbe avere lo stesso trattamento riservato a Lusi, Penati, Montepaschi, Forteto, Chiodi, Genovese, Grillo, Dellutri, Dalema, Fiorito, Greganti, .... (...devo continuare??). Cioè: tutti fuori! O TUTTI O NESSUNO! Invece, sappiamo bene che l'unico a pagare qui è stato il Cavaliere (forever!) SB.......

nightflyer

Gio, 08/05/2014 - 13:02

FI è un covo di gente che, in un modo o nell'altro, ha compiuto atti illeciti rilevanti. Chi vota un partito del genere è complice o semplicemente non ha testa.

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 13:02

Xraddrizzolebanane: perdonami, di solito sono solito accettare le critiche ma l'ultimo commento al mio indirizzo è surreale. In ogni tuo post che leggo ripeti sempre le stesse congetture, gli stessi slogan per altro privi di originalità: giustizia politicizzata, giudici mafiosi, giustizia ad orologeria pd= partito dei ladroni tc etc ( tutte affermazioni puntualmente mai accompagnate da nomi, prove, sentenze o document) e tu dici a me di essere retorico?? La tua in psicologia si definisce proiezione. Sentire te è come sentire gli sproloqui di silvio, usi le sue stesse parole senza nemmeno lo sforzo di elaborarle un po'. Ed io sono sarei il retorico? A questo punto devo farti una altra domanda: sai cosa significa retorico? Se pensi di saperlo rileggi i tuoi commenti e dimmi chi tra noi due è il retorico.

mk1

Gio, 08/05/2014 - 13:02

@RaddrizzoLeBanane : tu sai cos' è la retorica ? ....e i contenuti di pensiero ? ....azzz ! ! pero !!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 13:03

cicciosenzaCazzo "Da molto che non entravo qui,e vedo che ci sono sempre i soliti quattro gatti,poveracci al soldo del pregiudicato,a scrivere sempre le stesse idiozie. Fate pena oltreché schifo,andate a lavorare,buffoni."..non è vero..sei un kommmunista che come al solito racconta palle..infatti sei sempre qui a rompere i coglioni ed a insultare...d'altronde non ci si può aspettare altro da uno che proviene da una kultura morta e priva di ideali.. un tempo rappresentati da Lenin e Che Guevara..e ora incarnati dal Nientalismo di Matteo Fonzi!!

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 13:05

@pitrom...E secondo te un EX-MINISTRO DEGLI INTERNI che aiuta un condannato con sentenza definitiva a fuggire all'estero sarebbe un reato da poco? Quanto a Penati non mi stancherò di ripetere che se l'ha "fatta franca" grazie alla prescrizione ciò si deve a una legge (la ex-Cirielli) fatta approvare dal cdx a favore sappiamo di chi...

campofreddo

Gio, 08/05/2014 - 13:12

La frana del mondo berlusconiano continua inesorabilmente a diventare una valanga. Tutti i nomi più eccellenti e fidatissimi: Previti, Dell'Utri, Scajola... AVANTI IL PROSSIMO. E siamo solo all'inizio...!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 13:13

@ForzaSilvio1 "o tutti o nessuno" si, come no. Come se i reati fossero tutti uguali. A Berlusconi è andata pure troppo bene. Per il reato di evasione grave c'è la galera, non 4 ore una tantum coi vecchietti. Dovrebbe baciare per terra e assicurare un vitalizio ai suoi avvocati. Tutti uguali un corno. Se il codice lo prevede si va in galera, se no no.

pilsen

Gio, 08/05/2014 - 13:14

Caro RADDRIZZO LE BANANE non sono mai stato di sinistra ma di DESTRA quella vera pulita onesta e che fa rispettare la legge non quella del malaffare e della corruzione che lei difende e ne fa parte ma tra poco sparirete.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 13:15

Guido_.."Questi komunisti non si rendono conto non c'è uno solo corrotto all'interno di Forza Italia, sono tutti onesti, la volete capire una buona volta??? Formigoni onesto, Scajola onesto, Cosentino onesto, Berlusconi onesto, Cuffaro, De Gregorio, Dell'Utri, Previti e chi più ne ha più ne metta... tutti onesti, capito?"...altro chiaro esempio di retorica politica...fondamento delle argomentazioni propagandistiche dei kommmmmunisti..caro guido..non peggiorare la tua reputazione..più di quanto tu abbia già fatto..il "ragionamento per paradossi" è una cosa seria..lascia che siano persone serie ecompetenti a farne uso .non sfruttarlo in maniera ridicola per le tue ossessioni politiche..sembri un commerciale qualunque..sembri Matteo Fonzi!!

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 13:15

Xforzasilvio1: O tutti o nessuno è un po' infantile non trova? Se non arrestano e condannano tutti gli stupratori allora non ne condanniamo nessuno? Se non condannano tutti gli assassini allora nessun'assassina deve andare in carcere? Se la legge non è perfetta tanto vale non applicare la legge? E questo che dice? Per quel che so qui gli unici a pagare siamo stati noi ( compresi io e lei) non certo il pregiudicato. Io qui non difendo nessuno che si sia macchiato di un crimine (sia esso di destra sinistra o centro, e spero che paghino tutti nella misura dei reati che hanno commesso prima o poi (meglio prima che poi) cosa che non posso dire di lei purtroppo.

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 08/05/2014 - 13:16

@pinux3. La ringrazio della sua gentilezza !! La completi, gentilmente, fornendomi il Numero Articolo, capoverso e pagina del Codice Penale che acclara il punto in questione. Grazie.

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 08/05/2014 - 13:19

mortimermouse non ha niente da dire?? è già sparito?

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 13:20

@maxmello ma ancora gli risponde a sti 4 sfigati? Sono i soliti dementi con le bandiere che passano la mattina nella sede di partito a ritagliare gli articoli di giornale. Si può solo prenderli per il culo.

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 08/05/2014 - 13:20

condivido in toto ciò che dice "vendetta".

pietrom

Gio, 08/05/2014 - 13:25

@pinux3: OK. Allora rilegga il mio commento sostituendo la parola "Penati" con "MPS". Aspetto le sue contorsioni logiche...

Mr Blonde

Gio, 08/05/2014 - 13:27

RaddrizzoLeBanane 16 messaggi ma non c'hai nulla da fare? tra l'altro con tutte le caxxate che dici stai proprio a perdere tempo

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 13:28

Scorpion12, quando si confonde, come fa lei, l'evasione fiscale con la frode fiscale, i suoi apprezzamenti sugli "sfigati" dimostrano solo la sua inferiorità.

edo1969

Gio, 08/05/2014 - 13:33

ah ah ah

tangocav

Gio, 08/05/2014 - 13:34

Cosentino, Dell'utri, Scajola, grazie, grazie Silvio che per 20 anni ci hai dato una classe dirigente degna di Sing Sing...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 13:37

maxmello..innanzi tutto ti devo correggere un'imprecisione..PD=Partito Delinquente..che comunque è sinonimo di Ladrone..poi io non devo perdonare nessuno...soprattutto chi utilizza intercalari prolissi..gli slogan sono quelli che vi suggerisce la propaganda da cui tu provieni..tipo il ripetere ossessivamente l'aggettivo scontato di "Pregiudicato"..nell'inutile tentativo di sfregiare l'immagine del Mitico Silvio..quindi ulteriore conferma di una sentenza ridicola usata esclusivamente a fini politici per attaccare il Nemico..ti dico poi che non c'è bisogno di essere originali a tutti i costi quando ci si limita a riportare semplicemente FATTI che non hanno bisogno di essere conditi da retoriche ipocrite..per esempio il FATTO che Silvio Berlusconi sia stato oggetto di eccessi da parte della magistratura..lo ha riconosciuto anche il tuo editore di riferimento, lo svizzero Debenedetti, in un'intervista recente con Minoli su Mix24..quindi è un semplice fatto riportato in assoluta trasparenza senza bisogno di pensieri originali..quelli li lascio a chi fa retorica!!

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 13:38

@Raddrizzolebanane..."non vi rendete nemmeno più più conto che date voce a quello che tutti condannano come la cultura dei "teoremi giudiziari"... Da quando in qua voi berluscones avete preso il nome di "tutti"?

Stan75

Gio, 08/05/2014 - 13:40

Vedo commenti del tipo "Tempismo perfetto" (fabiobonari). Ma se sono anni che oramai una settimana si, l'altra pure qualche personaggio dell'universo berlusconiano viene inquisito o arrestato...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 13:41

mk1 "@RaddrizzoLeBanane : tu sai cos' è la retorica ? ....e i contenuti di pensiero ? ....azzz ! ! pero !!"...io si tu mi sembra che dai due righi che hai postato..assolutamente no...però sai certamente cos`è l' azz..quella cosa che ti gratti quando sei incerto e pensi...

nocomunismo

Gio, 08/05/2014 - 13:41

sarò magari presuntuoso, non sono GIUSTIZIALISTA, non sono COMUNISTA ma sono convinto che come me la maggior parte degli italiani che non hanno mai intrallazzato sono felici, si proproio felici di vedere che chi ha sbagliato va in galera come avvoiene in qualsiasi altro posto del monndo.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 08/05/2014 - 13:43

Organizzazione paramilitare..... Ma si rendono conto del ridicolo questi giudici? Caspita! Solo a dire rifugiati nel libano che lì non c'è l'estradizione, si rischia la galera. Oramai è sempre più facile condannare per istigazione a delinquere per stampo mafioso o per mediazione internazionale. Suvvia aggiungiamoci anche, come diceva Arbore, bollo scaduto e patente falsa.

Accademico

Gio, 08/05/2014 - 13:48

Che culo, Santoro! L'arresto di Scaiola coincide con la data del giorno in cui va in onda la sua trasmissione Servizio Pubblico. Si accettano scommesse: scommettiamo che come anteprima-preambolo verrà mandato in onda il discorso di Berlusconi, con il quale pochi giorni fa il Cav. dichiarava di non candidare Scaiola alle Europee ?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 13:48

Mr Blonde..guarda che non ti devi inkazzare se c'è gente che posta..capisco che provieni da una Kultura illiberale che non concepisce l'idea di libertà di espressione e il confronto con opinioni diverse dalle proprie...esattamente il principio che segue il Giornale..quando consente anche a ad ultras lobotomizzati come te ti postare tutte le cazzate che vogliono..senza censure e limitazioni..quindi non t'incazzare, ma approfittane e datti da fare anche tu..magari avessi io le stesse possibilità sui giornali di regime a cui t'ispiri..tipo il Corriere dei Poteri Forti o Repubbliconza..

xgerico

Gio, 08/05/2014 - 13:49

@pasquale.esposito- Scrive:Ma, in che Cosa consiste l,aiuto esterno a far scappare Matacena?!é se Scajola non ha piu poteri politici é istituzionali come ha potuto aiutarlo?!,-----------Pasquà ma sei sempre il solito imbecille! Te la spiego in poche parole; per condannare Matacena, ci sarà voluto qualche annetto, o no? E Scaloja qualche annetto fa che cariche aveva? Ci arrivi o ti faccio il disegnino!

Guido_

Gio, 08/05/2014 - 13:50

@RaddrizzoLeBanane, "lascia che siano persone serie ecompetenti a farne uso..." Pensi che io ero convinto che lei fosse un troll che prendeva in giro i berlusconiani... Con questo ho detto tutto.

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 13:51

pinux3, da quando il "tutti" che voi avete usato per vent'anni quando si trattava di dare atuorevolezza alle accuse contro il Cav. si è dimostrata un'emerita idiozia.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 08/05/2014 - 13:51

Volgio credere che sia persecuzione politica altrimenti dovremmo pensare che avevamo al governo una manica di delinquenti il che ovviamente non puo' essere vero. Nel frattempo il Libano si conferma meta ambita e mi fa piacere per il Paese dei cedri che si merita una rivalutazione turistica ed economica

nocomunismo

Gio, 08/05/2014 - 13:52

La legge ( e non solo quella morale che c'è nel loro cuore e è marcia )va rispettata da tutti. pena la galera. PUNTO.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 13:54

Maxmello.."Io qui non difendo nessuno che si sia macchiato di un crimine (sia esso di destra sinistra o centro, e spero che paghino tutti nella misura dei reati che hanno commesso prima o poi (meglio prima che poi)"..sei buffo..nella tua nauseante retorica..parti sempre dal presupposto che la magistratura sia normale come in altri paesi civili..e non sia composta da kommmmmunisti eversivi e mafiosi..sei buffo!!

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 13:59

@wtrading e gian paolo cardelli...Art. 110 del codice penale.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 14:00

#pinux3. TU; MI CHIEDI SE IO SONO SICURO CHE SCAJOLA NON HA NESSUN POTERE POLITICO?; DIMMI TU QUALE CARICA ISTITUZIONALE HA SCAJOLA CHE POTREBBE AIUTARE QUALCUNO A SCAPPARE? É UN MAGISTRATO? NO! É UN GIUDICE? NO! É UN CAPO DI STATO? NO! É UN MINISTRO? NO!É ALLORA PERCHE TU STAI SEMPRE QUI A ROMPERE LE PALLE EH? INVECE DI CHIEDERTI DOVE SONO FINITE LE INCHIESTE SUI COLOSSALI SCANDALI DEL PDPCI???! CHE SONO COSTATI 100IA DI MILIARDI DI EURO AL NOSTRO PAESE!!!.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 14:00

pinux3 ..."non vi rendete nemmeno più più conto che date voce a quello che tutti condannano come la cultura dei "teoremi giudiziari"... Da quando in qua voi berluscones avete preso il nome di "tutti"?"...da quando magistrati ridicoli come il tuo amici Dipietro e Esposito..hanno contribuito a rendere la magistratura un problema riconosciuto anche all'estero e che l'Italia un paese del trezo mondo da cui gli investitori giustamente si tengono alla larga..TUTTI gli italiani vorrebbero riformare la giustizia..un tassello in più perchè anche l'economia riparta..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 14:00

#pinux3. TU; MI CHIEDI SE IO SONO SICURO CHE SCAJOLA NON HA NESSUN POTERE POLITICO?; DIMMI TU QUALE CARICA ISTITUZIONALE HA SCAJOLA CHE POTREBBE AIUTARE QUALCUNO A SCAPPARE? É UN MAGISTRATO? NO! É UN GIUDICE? NO! É UN CAPO DI STATO? NO! É UN MINISTRO? NO!É ALLORA PERCHE TU STAI SEMPRE QUI A ROMPERE LE PALLE EH? INVECE DI CHIEDERTI DOVE SONO FINITE LE INCHIESTE SUI COLOSSALI SCANDALI DEL PDPCI???! CHE SONO COSTATI 100IA DI MILIARDI DI EURO AL NOSTRO PAESE!!!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 14:01

#pinux3. TU; MI CHIEDI SE IO SONO SICURO CHE SCAJOLA NON HA NESSUN POTERE POLITICO?; DIMMI TU QUALE CARICA ISTITUZIONALE HA SCAJOLA CHE POTREBBE AIUTARE QUALCUNO A SCAPPARE? É UN MAGISTRATO? NO! É UN GIUDICE? NO! É UN CAPO DI STATO? NO! É UN MINISTRO? NO!É ALLORA PERCHE TU STAI SEMPRE QUI A ROMPERE LE PALLE EH? INVECE DI CHIEDERTI DOVE SONO FINITE LE INCHIESTE SUI COLOSSALI SCANDALI DEL PDPCI???! CHE SONO COSTATI 100IA DI MILIARDI DI EURO AL NOSTRO PAESE!!!.

Mannik

Gio, 08/05/2014 - 14:02

@ Raddrizzo e ForzaSilvio - Lusi è stato giustamente condannato se vi ricordate, Penati l'ha fatta franca grazie al provvedimento che Berlusconi si è fatto confezionare per farla franca a sua volta. Sull'MPS si indaga ma nessuno parla perché oltre alla sx c'è dentro fino al collo anche la dx! Capite? Volete che questa testata non ne parlerebbe in continuazione se non rischiasse di danneggiare il proprio schieramento? Svegliatevi! Spesso la verità è così ovvia. La GRANDE differenza tra dx e sx è che la dx difende i suoi indagati, condannati e pregiudicati a prescindere mentre la sx non lo fa affatto, anzi!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/05/2014 - 14:03

esposito certo, sempre affermo che l'Italia è comunista cosa centra Berlusconi? lui è un evasore fiscale anche senza essere comunista, non hai ancora capito che per me in Italia ci vuole una disciplina ferrea di ordine e disciplina FASCISMO con leggi severe per tutti politici compresi, vedi che in Germania ci sono? che anche i politici vanno in galera? Io non sono un rinnegato tu si tu rinneghi chi ti da da mangiare tutti i giorni, viceversa a me non me ne danno, semmai sono io a darne a loro, pagando l'IVA quando compero qualcosa,io sono come i cani, amo e rispetto chi fa altrettanto con me, infine se non fossi pensionato qui mi darebbero da lavorare cosa che in Italia invece mi darebbero calci in culo, così vengono trattati i cittadini in Italia.Se stai bene in Italia perchè non ritorni? Magari un posto come pulisci cessi alla stazione di Napoli lo trovi ,però io credo neppure quello con tutti gli extra affamati di lavoro.

ilfatto

Gio, 08/05/2014 - 14:03

@gian paolo cardelli....meglio conosciuto come il NUMERO 1 nell'attaccarsi al ca....villo, un cavillatore nato che vede le pagliuzze ma tralascia le travi, ma si sa, per questo lo pagano, che lavoraccio che fa, ma mi dica non è meglio andare a svuotare le fosse biologiche? non ne guadagnerebbe in dignità?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/05/2014 - 14:03

esposito certo, sempre affermo che l'Italia è comunista cosa centra Berlusconi? lui è un evasore fiscale anche senza essere comunista, non hai ancora capito che per me in Italia ci vuole una disciplina ferrea di ordine e disciplina FASCISMO con leggi severe per tutti politici compresi, vedi che in Germania ci sono? che anche i politici vanno in galera? Io non sono un rinnegato tu si tu rinneghi chi ti da da mangiare tutti i giorni, viceversa a me non me ne danno, semmai sono io a darne a loro, pagando l'IVA quando compero qualcosa,io sono come i cani, amo e rispetto chi fa altrettanto con me, infine se non fossi pensionato qui mi darebbero da lavorare cosa che in Italia invece mi darebbero calci in culo, così vengono trattati i cittadini in Italia.Se stai bene in Italia perchè non ritorni? Magari un posto come pulisci cessi alla stazione di Napoli lo trovi ,però io credo neppure quello con tutti gli extra affamati di lavoro.

pinux3

Gio, 08/05/2014 - 14:06

@pietrom...Mi dici quali sarebbero le mie "contorsioni logiche"? Quanto al caso MPS mi pare non ci sia stata ancora alcuna condanna come mi pare che nella faccenda siano implicati anche esponenti del cdx, se non sbaglio...

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Gio, 08/05/2014 - 14:08

nocomunismo in poche parole HAI DETTO TUTTO!!!! i pochi berlusconiani rimasti non ammeteranno MAI una cosa semplicissima, in qualsiasi nazione DEMOCRATICA (francia, Gran Bretagna, USA Portogallo, Svizzera, ecc ecc......) tale situazione DA MOOO' che avrebbero arrestato Berlusconi e tutta la sua banda!!!!!!!! Ma qua stiamo in ItaGlia....... e te credo che poi tutto il mondo ci ride che ancora abbiamo un pregiudicato A PIEDE LIBERO!!!!!

ludovik

Gio, 08/05/2014 - 14:16

associazione a delinquere di stampo PdL ora forza italia...ma n fanno prima ad arrestarli tutti

Alessio2012

Gio, 08/05/2014 - 14:19

Scajola doveva evitare di gioire dopo l'assoluzione della faccenda riguardante la casa... Hanno subito provveduto a infliggergli un'altra pena... Nessuno ormai è al sicuro.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 08/05/2014 - 14:22

"Matacena è un noto imprenditore, non solo calabrese," Sarà anche siciliano? Quanto a Scajola, sono certo che non sapesse. Lui non sa mai nulla.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 14:26

Scorpion12."Si può solo prenderli per il culo."..beh visto l'italiano da buzzurro che sfoggi..nel tuo caso fai tutto da solo senza bisogno di aiutini esterni..ha,ha!!!

teoalfieri

Gio, 08/05/2014 - 14:27

pasquale.esposito sei uno sciocchino...lasa perde è in milanese.... la lingua del tuo ex Cavaliere delle Olgettine!.... NON era un refuso! Ripigliati come direbbe uno che adolesce!!! Comunque sta il preoccupante fatto che non sei ancora convinto che FI è un partito da sciogliere!

odifrep

Gio, 08/05/2014 - 14:27

@ miroski (13:19) - guardi che mortimeurmouse non è sparito. E' andato a documentarsi su Greganti e Co, gli ultimi arrestati dei sinistronzi. Tranquillo, non si agiti.

Joe Larius

Gio, 08/05/2014 - 14:28

Gentili signori, destri o sinistri, progressisti o retrogradi, religiosi o atei, super intelligenti o baluba, da sessnt'anni a questa parte avete avuto la possibilità di eleggervi liberamente i vostri rappresentanti. Non lamentatevi quindi: sono quelli che avete eletto e che vi rappresentano in tutte le vostre accezioni politco-culturali (più appropriata versione moderna: cul-turale). Cosi ad occhio sembra che la cultura politica dell'italico popolo si divida in due fazioni: quelli (sempre più in declino) che amerebbero vivere del proprio lavoro e secondo le proprie effettive capacità produttive e quelli che vogliono vivere a sbafo con ciò che guadagnano e producono gli altri. Divertitevi signori fino a quando, liquidato l'euro, un Kg di pane verrà a costare un paio di milioni di nuove lirette.

PetroniusArbiter

Gio, 08/05/2014 - 14:29

@Bruna.Amorosi Abbruna, tuo marito parlava di altre corna. Quanto sei candida...

odifrep

Gio, 08/05/2014 - 14:29

@ tangocav (13:34) - ha dimenticato Greganti e Co, gli ultimi sinistronzi arrestati!!!

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 08/05/2014 - 14:37

Da non crederci... magari lo ha fatto a sua insaputa....

odifrep

Gio, 08/05/2014 - 14:42

Atlantico (12:14) - se ho ben capito, il cardelli non ha dato ignorante agli altri. Si è rivolto specificatamente a lei. Il significato di ahahahahah corrisponde ad un saluto da ignorante? Le chiedo scusa per la mia ignoranza che, come avrà appurato, non arriva alla sua. Invece, ho notato che la sua intelligenza non è paragonabile a quella del cardelli.

rataplan73

Gio, 08/05/2014 - 14:51

ma lo difendete ancora, ma siete deficientiiii??????

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 14:52

Xraddrizzolebanane "Magistratura composta di comunisti eversivi e mafiosi"Lo dici perché lo dicono i tuoi "miti" o hai prove, documenti, testimonianze o sentenze ad avvalorare le tue idee?Fammi i nomi, indicami gli atti eversivi, mostrami le condanne per mafia altrimenti le tue sono affermazioni sono congetture, le tue idee teoremi e le tue convinzioni pregiudizi.

milo del monte

Gio, 08/05/2014 - 14:55

pare che la sede di forza itlia sia passa ta da palazzo grazioli al libano

Libertà75

Gio, 08/05/2014 - 14:56

@maxmello ore 11.30, lei sostiene a che vedere il valore morale di un partito non andrebbe più votato. Sa perché non posso votare PD? Perché ho visto cosa hanno fatto con "il Forteto" in Toscana, letteralmente macelleria sociale e vilipendio ad ogni regola di moralità che si sia mai conosciuta negli ultimi 2mila anni. Finché il PD non chiederà scusa, non manderà in galera i propri iscritti reocolpevoli, non pagherà i danni di tasca propria (tanto con quello che si rubano con rimborsi e compravendite di banche) e non si farà promotore di una legge di violenta reprimenda per futuri emuli allora per me fino a quel giorno il PD non avrà titolo morale per parlare. Impresentabili

Guido_

Gio, 08/05/2014 - 14:57

E' veramente ridicolo che qui qualcuno ancora difendi Scajola quando gli altri giornali hanno già pubblicato i dettagli che incastrano l'ex-ministro. Ci sono prove documentali degli incontri della moglie Chiara, la segretaria Maria Grazia e l’ex politico Vincenzo Speziali che segunedo le direttive di Scajola hanno organizzato la latitanza di Matacena, ricercato per mafia. Il boccone ghiotto erano le imprese a nome del mafioso valorate in più di 50 milioni di euro.

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 15:02

Xraddrizzolebanane "Magistratura composta di comunisti eversivi e mafiosi"Lo dici perché lo dicono i tuoi "miti" o hai prove, documenti, testimonianze o sentenze ad avvalorare le tue idee?Fammi i nomi, indicami gli atti eversivi, mostrami le condanne per mafia altrimenti le tue sono affermazioni sono congetture, le tue idee teoremi e le tue convinzioni pregiudizi.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Gio, 08/05/2014 - 15:02

Sono attonita. Ovviamente non conosco di persona l'on Claudio Scajola, quindi posso esprimere su di lui soltanto un giudizio politico ed è quello che sino ad ora mi sono sempre limitata a fare, reputandolo un ottimo ministro degli interni e un ottimo dirigente di partito quando era a capo dell'organizzazione di Forza Italia. Non posso però fare a meno di constatare che la giustizia in Italia agisce "ad orologeria". Scajola era appena uscito da una vicenda giudiziaria, indenne, dopo essere stato "massacrato" dalla stampa per la vicenda dell'appartamento sito nelle vicinanze del Colosseo. Come è possibile che per quella vicenda non sussista il fatto, mentre ora, egli viene arrestato addirittura per mafia? Mi dà l'impressione che vogliano affibbiargli a tutti i costi un reato. Ci sono le elezioni e questa vicenda servirà a distogliere gli italiani da tantissime porcherie che vedono coinvolti personaggi del PD. E su tutto incombe la minaccia per la sinistra, di un ingresso di Marina Berlusconi nella politica. Credo che questa vicenda finirà in un bel nulla, come la maggior parte delle inchieste che vedono coinvolti gli esponenti del centrodestra che vengono "sputtanati" e ridotti a brandelli nella reputazione, dalla giustizia e da certa stampa usate come clave. Prepariamoci alla macchina del fango.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 15:03

#franco a Trier. Io, non ho bisogno di lavorare alla stazione centrale di Napoli per vivere, perche io da 44 anni lavoro in Germania pagando la pensione con cui vivi tu!, ma io non lecco il culo alla Merkel oppure alla Germania come fai tu ogni Giorno, é per tua informazione io non sputo nel piatto in cui mangio, ma faccio solo atto di criticare la Germania quando si puo é si deve criticare la Germania!,é io non sono come te che chiude gli occhi ad ogni occasione per non criticare la Germania, vedi che l,obbedienza cieca del Nazismo é passata anche per la Germania é che i giovani Tedeschi di quello che dici tu se né sbattono le palle! obbedienza cieca! il piu forte deve commandare! la disciplina deve essere ferrea! la grande Germania deve comandare in Europa! TUTTE QUESTE COSE HANNO CAUSATO 2! GUERRE MONDIALI! MA TU VUOI VEDERE DI NUOVO LA GERMANIA TIPO "ANNOZERO" CON LA TOTALE DISTRUZIONE DI QUESTO PAESE?! OPPURE SEI TALMENTE CRETINO É COSI IGNORANTE DA NON CAPIRE CHE LA GERMANIA ANDANDO SU QUESTA STRADA POTRÁ PROVOCARE UN;ALTRA GUERRA MONDIALE?!ED IO AMO LA GERMANIA!; COME AMO L;ITALIA! É NON VOGLIO VEDERE I MIEI FIGLI MORTI SOLO PERCHE CRETINI COME TE CREDONO ANCORA AL "DEUTSCHELAND ÜBER ALLES"! LO CAPISCI QUESTO? OPPURE SEI TALMENTE CRETINO E RIMBECILLITO ALLA TUA ETÁ DA NON CAPIRLO????!.

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 15:04

Signore e signori: invito tutti, ma proprio tutti, ad andare a leggersi l'art. 110 del Codice Penale, dopodichè tutti, ma proprio tutti, avranno pieno diritto di dare dell'ignorante incapace di leggere l'italiano scritto a Pinux3 ed a quelli come lui, che non sa distinguere tra un "concorrere" nel senso di "fare tutti insieme una cosa" (il senso dell'art. 110, appunto) ed un "concorrere esternamente", che non puo' essere incluso nel reato di "associazione a delinquere di stampo mafioso" perchè questo reato si configura solo e soltanto se l'accusato E' mafioso... Pinux3, vada a nascondersi e si vergogni della sua totale ignoranza!!!

pietrom

Gio, 08/05/2014 - 15:09

@pinux3: "@pietrom...Mi dici quali sarebbero le mie "contorsioni logiche"? Quanto al caso MPS mi pare non ci sia stata ancora alcuna condanna come mi pare che nella faccenda siano implicati anche esponenti del cdx, se non sbaglio..." - Un esempio di contorsione logica la dai tu stesso con la tua frase su MPS. Una banca attaccata con il cordone ombelicale al PCI-PDS-DS-D (esponenti PCI = esponenti D), a sua volta attaccato con un secondo cordone ombelicale al PCUS (durante la guerra fredda, cioe' con un paese nemico!), e tu che te ne vieni fuori con gli esponenti di cdx in MPS. Sei come un topo di fogna che critica un cane che piscia per la strada!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 15:12

#franco a Trier. Io, non ho bisogno di lavorare alla stazione centrale di Napoli per vivere, perche io da 44 anni lavoro in Germania pagando la pensione con cui vivi tu!, ma io non lecco il culo alla Merkel oppure alla Germania come fai tu ogni Giorno, é per tua informazione io non sputo nel piatto in cui mangio, ma faccio solo atto di criticare la Germania quando si puo é si deve criticare la Germania!,é io non sono come te che chiude gli occhi ad ogni occasione per non criticare la Germania, vedi che l,obbedienza cieca del Nazismo é passata anche per la Germania é che i giovani Tedeschi di quello che dici tu se né sbattono le palle! obbedienza cieca! il piu forte deve commandare! la disciplina deve essere ferrea! la grande Germania deve comandare in Europa! TUTTE QUESTE COSE HANNO CAUSATO 2! GUERRE MONDIALI! MA TU VUOI VEDERE DI NUOVO LA GERMANIA TIPO "ANNOZERO" CON LA TOTALE DISTRUZIONE DI QUESTO PAESE?! OPPURE SEI TALMENTE CRETINO É COSI IGNORANTE DA NON CAPIRE CHE LA GERMANIA ANDANDO SU QUESTA STRADA POTRÁ PROVOCARE UN;ALTRA GUERRA MONDIALE?!ED IO AMO LA GERMANIA!; COME AMO L;ITALIA! É NON VOGLIO VEDERE I MIEI FIGLI MORTI SOLO PERCHE CRETINI COME TE CREDONO ANCORA AL "DEUTSCHELAND ÜBER ALLES"! LO CAPISCI QUESTO? OPPURE SEI TALMENTE CRETINO E RIMBECILLITO ALLA TUA ETÁ DA NON CAPIRLO????!.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 15:16

@raddrizzolebanane ammazza quanto sei divertente. Fai certe battute cosi argute che Berlusconi se le scrive sul taccuino. Sylos Labini t'ha fregato il posto di direttore della cultura di forza italia sto maledetto.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 15:21

@gian paolo cardelli lei non è molto sveglio vero?Non sa che la frode fiscale è un aggravante dell'evasione fiscale? Il suo QI da prefisso telefonico non l'ha avvertita prima di scrivere?

Libertà75

Gio, 08/05/2014 - 15:30

@cardelli, gentile signore, le faccio presente una richiesta di aiuto da parte di un rifiuto, le chiedono alle 14:03 di tirare la catena per liberarci dal mondo di colui che a giorni alterni passa da economista a fiscalista, da filosofo a sociologo, da politologo ad esimio giurista (come oggi si cimenta). Beata tuttologia.

t3o

Gio, 08/05/2014 - 15:34

Ne rimarrà soltanto uno.... anzi NO!!! immagino già FORZA LIBANO oppure PDL (Partito del Libano) hihihihi che triztezza!!!

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 15:38

Atlantico: io le ho fatto una domanda precisa e lei non ha saputo rispondere, dimostrando invece fede cieca in qualcuno (la Magistratura). Confermo quindi quello che ho scritto di lei: è semplicemente un ignorante che parla per sentito dire. Quanto alla sostanza della sua replica la mia risposta è SI': tutte quelle condanne andrebbero annullate, ai sensi di un articolo del Codice Penale che lei ha dato ampia dimostrazione di non saper nemmeno leggere nascondendosi, come tutti gli esseri inferiori, dietro l'idolatria verso chi adesso le fa comodo idolatrare.

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 15:41

Guido_, a parte quel suo "difendi" che mostra chiaramente il suo livello culturale, ma qui non si sta difendendo Scajola per altri reati, ma si sta criticando un'ipotesi di reato, finora mai imputata a Scajola stesso, che fa ridere i polli. E' in grado di arrivarci, oppure oltre al simbolo del PD lei non sa andare?

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 08/05/2014 - 15:44

Bene! La prossima riunione di FI si terrà a Beirut! Siete fuori di testa, non meritate un commento serio! Bananari !

rataplan73

Gio, 08/05/2014 - 15:46

certo che essere chiamato cretino da pasquale esposito..... è il colmo!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 08/05/2014 - 15:59

Il 25 Maggio si vota, Allora cosa pensano questi magistrati rossi? Berlusconi ormai lo abbiamo castigato, dobbiamo trovare alcuni suoi amici legati a FORZA ITALIA per fare caciara elettorale. Ecco che lo hanno trovato

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 16:03

@gian paolo cardelli vederla dare dell'ignorante a Pinux3 è come vedere il bue che dice cornuto all'asino. Manco sapeva che la frode fiscale è un aggravante dell'evasione fiscale. E l'ignorante sarebbe Pinux3? Lei probabilmente sarebbe bocciato anche alla cassa del supermercato.

ilfatto

Gio, 08/05/2014 - 16:03

@gian paolo cardelli....meglio conosciuto come il NUMERO 1 nell'attaccarsi al ca....villo, un cavillatore nato che vede le pagliuzze ma tralascia le travi, ma si sa, per questo lo pagano, che lavoraccio che fa, le rinnovo l'nvito, non è meglio andare a svuotare le fosse biologiche? non ne guadagnerebbe in dignità?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 16:03

#teoalfieri.Io, non ho il mio ex Cavaliere, perche per me se Berlusconi e colpevole puo andare benissimo in galera, ma io voglio vedere delle prove vere é non invenzioni di una Donna (BOCCASSINI) che trombava con uno di lotta continua nel Tribunale di Napoli!é guarda che io non sono uno "sciocchino" ma una persona che a te ti puo fare da Maestro in tutto é per tutto!,é questo perche io ho tanta esperienza da poter riempire una botte da una tonnellata, é non per niente e dal niente io mi sono fatto una posizione in Germania, é questo senza rubare é senza nessun capitale,é da una valigia di cartone io né ho ricavato una valigia griffata, percio caro mio prima di chiamarmi "SCIOCCHINO"rifletti bene quello che tu scrivi! PERCHE QUI IN GERMANIA CI SONO ITALIANI CHE TI POSSONO ROMPERE IL SEDERINO E FARLO IN QUATTRO! É QUELLO CHE LA MERKEL STÁ FACENDO ALL;ITALIA; IO LO POSSO FARE ANCHE A TE! NON CREDERÉ CHE NOI ITALIANI ABBIAMO TROVATO L;AMERICA IN GERMANIA!; NOI ITALIANI QUI IN GERMANIA ABBIAMO COMBATTUTO CON I COLTELLI FRA I DENTI PER FARCI UNA POSIZIONE; É NOI NON SIAMO GLI "SCIOCCHINI" CHE TU CREDI!VIENI TU! QUI IN GERMANIA É PROVA A FARE QUELLO CHE HO FATTO IO! SE TU! NÉ SEI CAPACE!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 16:05

#teoalfieri.Io, non ho il mio ex Cavaliere, perche per me se Berlusconi e colpevole puo andare benissimo in galera, ma io voglio vedere delle prove vere é non invenzioni di una Donna (BOCCASSINI) che trombava con uno di lotta continua nel Tribunale di Napoli!é guarda che io non sono uno "sciocchino" ma una persona che a te ti puo fare da Maestro in tutto é per tutto!,é questo perche io ho tanta esperienza da poter riempire una botte da una tonnellata, é non per niente e dal niente io mi sono fatto una posizione in Germania, é questo senza rubare é senza nessun capitale,é da una valigia di cartone io né ho ricavato una valigia griffata, percio caro mio prima di chiamarmi "SCIOCCHINO"rifletti bene quello che tu scrivi! PERCHE QUI IN GERMANIA CI SONO ITALIANI CHE TI POSSONO ROMPERE IL SEDERINO E FARLO IN QUATTRO! É QUELLO CHE LA MERKEL STÁ FACENDO ALL;ITALIA; IO LO POSSO FARE ANCHE A TE! NON CREDERÉ CHE NOI ITALIANI ABBIAMO TROVATO L;AMERICA IN GERMANIA!; NOI ITALIANI QUI IN GERMANIA ABBIAMO COMBATTUTO CON I COLTELLI FRA I DENTI PER FARCI UNA POSIZIONE; É NOI NON SIAMO GLI "SCIOCCHINI" CHE TU CREDI!VIENI TU! QUI IN GERMANIA É PROVA A FARE QUELLO CHE HO FATTO IO! SE TU! NÉ SEI CAPACE!.

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 16:06

Xlibertà75: non so se potrà interessarla ma io non ho votato mai Pd in vita mia. Devo ammettere che tra un confronto di tipo numerico e concreto della quantità dei condannati e in attesa di giudizio e della qualità dei reati tra PD e FI, Fi ne esce con le ossa rotte, ma questo per me comunque non significa scagionare il PD o in alcun modo mi spinge a votarlo considerandolo il male minore. Sono troppo simili e troppo sporchi entrambi. Devo ammettere inoltre che, vuoi per un ragionamento propagandistico vuoi per altri motivi più o meno nobili, che il PD caccia i suoi membri in odore di criminalità ed autorizza gli arresti e le indagini al contrario di FI, è pur sempre qualcosa. Ma le ripeto essere un poco meglio del peggio non significa essere abbastanza onesti da essere votati per quel che mi riguarda.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 16:06

#teoalfieri.Io, non ho il mio ex Cavaliere, perche per me se Berlusconi e colpevole puo andare benissimo in galera, ma io voglio vedere delle prove vere é non invenzioni di una Donna (BOCCASSINI) che trombava con uno di lotta continua nel Tribunale di Napoli!é guarda che io non sono uno "sciocchino" ma una persona che a te ti puo fare da Maestro in tutto é per tutto!,é questo perche io ho tanta esperienza da poter riempire una botte da una tonnellata, é non per niente e dal niente io mi sono fatto una posizione in Germania, é questo senza rubare é senza nessun capitale,é da una valigia di cartone io né ho ricavato una valigia griffata, percio caro mio prima di chiamarmi "SCIOCCHINO"rifletti bene quello che tu scrivi! PERCHE QUI IN GERMANIA CI SONO ITALIANI CHE TI POSSONO ROMPERE IL SEDERINO E FARLO IN QUATTRO! É QUELLO CHE LA MERKEL STÁ FACENDO ALL;ITALIA; IO LO POSSO FARE ANCHE A TE! NON CREDERÉ CHE NOI ITALIANI ABBIAMO TROVATO L;AMERICA IN GERMANIA!; NOI ITALIANI QUI IN GERMANIA ABBIAMO COMBATTUTO CON I COLTELLI FRA I DENTI PER FARCI UNA POSIZIONE; É NOI NON SIAMO GLI "SCIOCCHINI" CHE TU CREDI!VIENI TU! QUI IN GERMANIA É PROVA A FARE QUELLO CHE HO FATTO IO! SE TU! NÉ SEI CAPACE!.

Rossana Rossi

Gio, 08/05/2014 - 16:07

Ti pareva, siam vicini alle elezioni........

Rossana Rossi

Gio, 08/05/2014 - 16:07

Ti pareva, siam vicini alle elezioni........

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 16:10

Liberta75, ignoro volutamente IlFatto perchè, avendo costui confessato che non viene qui per discutere, ma per "prendere in giro i Berluscones/bananas" non merita alcuna attenzione ne repliche, vista anche l'ignoranza tecnica in tutte le materie da lei ricordate che questo "fatto" ha sempre dimostrato: agli occhi di persone come costui chiunque sforzi il 5% dei propri neuroni non puo' che apparire come un "tuttologo".

ilfatto

Gio, 08/05/2014 - 16:13

@libertà75...esimio economista da scuola radio elettra, visto che il processo per lo scandalo del forteto è in corso sa dirmi, dall'alto della sua laurea "on line" quali dirigenti del PD sarebbero coinvolti in questa squallida e grave vicenda? io so che Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo e Unione dei Comuni del Mugello si presenteranno o si sono già presentate tutte come PARTE CIVILE contro i vertici di quella comunità, ma IO non essendo laureato, sicuramente NON saprò qualcosa che ELLA sa..mi illumini da luminare quale è..grazie, grazie e grazie ancora....ps(e ora NON mi venga a dire che l'ho insultata..)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 08/05/2014 - 16:15

Il Blog, come al solito in questi casi, pullula di innocentisti e colpevolisti con coreografiche appendici tra destra e sinistra, saranno poi i giudici a stabilire la colpevolezza o l'innocenza di chi hanno ammanettato, ma ammettiamolo ormai la frittata è fatta con l'uso spropositato del carcere preventivo soprattutto durante un periodo pre-elettorale, è molto più redditizio per l'ordine pubblico patteggiare con Genny 'a carogna che impegnarsi nelle sede opportune senza tanti clamori mediatici!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 08/05/2014 - 16:16

@gian paolo cardelli Lei passa dal "tecnico" al "gossip" come nulla fosse. Cit. "dimostrando invece fede cieca in qualcuno (la Magistratura)." non esiste in giurisprudenza, ma solo nel cazzeggio da bar. In giurisprudenza esistono solo "guardie e ladri"

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 16:26

scorpion12..purtoppo non è una battuta..ma la regola che conferma di quanto un'imbecille di sinistra possa sopravvalutare le proprie capacità espressive!!! :-)

maubol@libero.it

Gio, 08/05/2014 - 16:27

Siamo in campagna elettorale, i magistrati devono sollevare il polverone!

Pinozzo

Gio, 08/05/2014 - 16:28

A gianpa' cardellino, ci ha scassato i maroni. Se e' cosi' convinto che questo reato non esista perche' e' cosi' preoccupato per il suo idolo? e perche' non va a fare lei il magistrato o l'avvocato di dell'utri? forse perche' e' solo un mediocre pignolo scassapalle e nulla piu'? La sostanza e' che scajola e' al gabbio per fondati motivi e nonostante i piagnistei dei bananas come lei oggi il mondo e' un po' migliore.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 16:32

maxmello "Fammi i nomi, indicami gli atti eversivi, mostrami le condanne per mafia altrimenti le tue sono affermazioni sono congetture, le tue idee teoremi e le tue convinzioni pregiudizi."..che cazzo sfidi..sei un insulto al ragione e al buon senso..l'ho già postato al tuo socio..anche il vostro editore di riferimento..quello che paga le tasse in Svizzera e con l'uccello tagliato..in un'intervista con Minoli..ha ormai ammesso candidamente che i giudici che hanno esagerato con il Mitico Cav Silvio Berlusconi..ascolta anche l'editore non attingere solo agli articoli del suo servo Mauro Ezio..sei penoso!!

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 08/05/2014 - 16:35

certo che voi berluscones siete proprio incredibili,vero signora rossana? a voi non frega se vengono scoperti mafiosi all'interno del partito per cui votate,voi vi indignate per la tempistica. facile fare il leader politico con elettori come voi..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 16:35

Patchonki..pacioccone di mamma..bananaro dillo a quel frocio di tuo fratello!!! :-)))

Ritratto di 1959andrea

1959andrea

Gio, 08/05/2014 - 16:36

chissà perché non è mai il momento di arrestare uno di "forza italia"... quando succede c'è sempre qualche imbecille che tira fuori la frescaccia della giustizia a orologeria, mah...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 08/05/2014 - 16:37

AH BANANAS! Ma vi rendete conto che vi state stracciando le vesti per difendere SCAJOLA? Cosa si deve fare per amore!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 16:38

#rataplan. ESSERE; CHIAMATO CRETINO DA ME! NON É IL COLMO! MA UN COMPLIMENTO! É TU! NON SOLO SEI UN CRETINO! MA ANCHE UN KOMUNISTRONZO CHE É TUTTO DIRE!É SI! POVERINO LA GENTE COME TE QUI IN GERMANIA LA METTONO NEI MANICOMI CITTADINI CON LE CAMICIE DI FORZA!; ED É PER QUESTO CHE LA GERMANIA É DIVENTATA LA III POTENZA ECONOMICA MONDIALE! MENTRE L;ITALIA CON LA GENTE COME TE É DIVENTATA UNA LATRINA MONDIALE! VAI AD ABBRACCIARE IL CESSO É CANTA "NON SON DEGNO DI TE" CRETINO!.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 16:40

Visti i delinquenti sinistronzi del blog..e gli esponenti del PD=Partito Delinquente..beccati a rubare..non da ultimo il deputato Francantonio Genovese..che sottraeva fondi pubblici destinati alla formazione..Jenny a'Carogna farebbe un figurone alle riunioni del Comitato Centrale di via del Nazzareno..in confronto è uno stinco di santo!!

Mannik

Gio, 08/05/2014 - 16:41

@ cardelli - Nel nostro CP effettivamente non esiste il reato di concorso esterno in associazione mafiosa che indica una forma di compartecipazione del reato di associazione di tipo mafioso punito invece dall’articolo 416 bis del Codice penale, che rispetto al “semplice” reato di associazione per delinquere (416) prevede che coloro che ne fanno parte si avvalgano della forza di intimidazione del vincolo associativo. Il concorso esterno si realizza con l’apporto di un contributo effettivo e consapevole al perseguimento degli scopi illeciti dell’associazione di tipo mafioso senza però prendere parte al sodalizio criminale. Si tratta quindi di concorso nel reato e come tale è previsto all’articolo 110 del Codice penale. Capito? Disegno?

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 16:46

luigipiso, per poter commentare gli interventi altrui bisogna capirli, non solo leggerli ovvero scopiazzarli, e riportare una sola frase espunta dal contesto indicato nell'intervento denota incapacità a saperlo/poterlo/volerlo fare. Ritenti.

Leo Vadala

Gio, 08/05/2014 - 16:48

"Il Giornale" ha omesso un piccolo particolare di poca, anzi pochissima importanza. Amedeo Matacena è un politico italiano, due volte parlamentare della Camera dei Deputati, eletto nel collegio di Reggio Calabria nelle liste di FORZA ITALIA.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 08/05/2014 - 16:49

ecco... i commenti che fanno ridere come al solito sono dei sinistronzi :-) si sono talmente abituati alla cocaina che scrivono cose patetiche :-) ridicoli! non traspare neanche la forza delle loro idee, anzi, è evidente un odio cieco, privo di sbocco, ottuso, fine a se stesso, senza rendersi conto che stanno alimentando un sistema mafioso che loro stessi vorrebbero combattere.... ridicoli! cretini! :-)

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 16:49

pinozzo, per scassare le palle bisogna avercele, e chi si nasconde dietro un nick ironizzando sul vero nome dell'interlocutore dimostra di non avercele. Tra lei e quelli che nel Medioevo avevano paura delle streghe e per questo le bruciavano c'è una cosa in comune ed una differenza: la prima è l'ignoranza, la seconda sette secoli.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/05/2014 - 16:51

#miroski. Certo, che voi komunistronzi siete di un ceppo unico,non vi basta che i magistrati insabbiano tutti gli scandali causati dal PDPCI che sono costati all,Italia 100ia di Miliardi di euro?, No! voi siete cosi cretini che vi attaccate a delle quisquilie come Scajola mentre i vostri amici magistrati coprono scandali come quelli della mps, Telecom italia, telekom serbia, unipol, antonveneta, banco 121,coop rosse, le mazzette della giunta di cialente, le ruberie di bassolino, quelle di d,alema, di bersani,di vendola che si fá giudicare dai giudici di famiglia, di rosa russo jervolino, di errani,di tedesco, di crocetta, é in quel de il forteto dove i tuoi kompagni violentavano minorenni handicappati, su tutti questi scandali voi komunistronzi non scrivete mai una! UNA CHE DICO UNA RIGA PER CRITICARE I TUOI KOMPARI KOMUNISTRONZI! É TU CI VIENI A DIRE CHE NOI "BERLUSCONES" SIAMO INCREDIBILI? É TU!CHE COSA SEI? UNO STRONZO CHE PIU STRONZO DI COSI NON SI PUO ESSERE???!.

gian paolo cardelli

Gio, 08/05/2014 - 16:53

Mannik, vada a leggersi le note integrative/giurisprudenziali dell'articolo 110 (le trova facilmente su Internet) e dopo provi a capire perchè la tesi che ha qui spappagallato (infatti non è sua: l'ha fotocopiata da una tesi di alcuni magistrati di cui ero già a conoscenza) fa acqua da tutte le parti, ovvero perchè la dimostrazione di un "apporto effettivo e consapevole" non è in alcun modo dimostrabile... Matita, pennarello o gessetti: cosa preferisce per imparare a disegnare?

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 08/05/2014 - 16:53

@raddrizzo le banane non c'è niente di più ridicolo di una gallina che si crede un aquila. E lei sta chiocciando da stamattina su questo sito per farsi prendere per il culo da tutti. Ma non lo vede che ci divertiamo tutti alle sue spalle?

ilfatto

Gio, 08/05/2014 - 16:56

@gian paolo cardelli.....uhhh come siamo fumini...brucia la realtà eh baniero? ma se ne faccia una ragione, quando uno sceglie un lavoro di m.. come il suo poi NON può lamentarsi delle conseguenze..coraggio, si fa per dire

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 16:57

I magistrati eversivi piazzano bombe ad orologeria in prossimità delle elezioni..è chiaro l'intento di danneggiare elettoralmente l'avversario politico del PD=Partito Delinquente..poi ci sono imbecilli come 1959Andrea che credono alle favole..e alle palle di Matteo Fonzi!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 16:59

Gli unici idioti a non sapere che le campagne elettorali del PD la fanno da 20 anni i magistrati eversivi e kommmunisti..sono i sinistronzi..lobotomizzati!!

rataplan73

Gio, 08/05/2014 - 16:59

pasqua, non per portare sfiga, ma se continui così ti parte il bypass!

maxmello

Gio, 08/05/2014 - 17:01

Xraddrizzolebanane: io le chiedo fatti e prove documentali e lei continua a rispondere con slogan preconfezionati e congetture. Avrei avuto piacere ad confronto tra idee idiverse ma vedo che con lei è del tutto inutile. Le lascio vivere la sua allucinazione in tutta tranquillità con la promessa di non disturbarla più.

Libertà75

Gio, 08/05/2014 - 17:01

@ilfatto, esponenti del PD erano sempre al Forteto per raccogliere voti e farsi propaganda. Oggi si dichiarano parti lese, o ma che caso ne sì? Poi mi spieghi come si è dato un accredito (da istituzioni pubbliche PD e magistratura collegata) per tenere una comunità con minori ad un pregiudicato di reati sessuali, io attendo... non mi faccia la solita solfa garantista che quando i suoi amici sono sotto processo allora è giusto aspettare, vuole che le ricordi quando verso esponenti di destra lei arrivava a sentenza definitiva in base ai suoi articoli di giornale? Comunque, per sua non conoscenza, il fatto che il Fiesoli fosse pregiudicato per reati sessuali è conclamato, quindi la responsabilità morale dei politici che l'hanno sempre sostenuto e dei giudici che l'hanno ritenuto "adeguato" è incommensurabilmente palese. Faccia un favore alla sua poca intelligenza e vada a leggersi qualcosa. Ops, mi ricordi perfavore, quante medicine le ha prescritto lo psichiatra? E anche oggi non ha perso occasione per dimostrarsi vuoto, l'altro giorno dedito a fare il consulente fiscale per gli 80 euro si è persino dimenticato di andare sul suo testo sacro (wikipedia) a controllare se le sue corbellerie fossero esatte eppure è di nuovo qui a fare nuove brutte figure. Piccolo!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 17:06

Guido_" Pensi che io ero convinto che lei fosse un troll che prendeva in giro i berlusconiani... Con questo ho detto tutto."...???..AAA..cercasi cervello di Guido!!!

baio57

Gio, 08/05/2014 - 17:10

@ procto - Non c'è solo Penati ,caro il mio sini/STRONZO . Ora ti faccio un bell'elenco in ordine rigorosamente alfabetico di IMPUTATI INDAGATI,CONDANNATI ,PRESCRITTI,riconducibili al PD, per svariati reati che vanno dalla corruzione al falso ideologico,dall'abuso d'ufficio alla truffa, dal finanziamento illecito alla ricettazione ecc.ecc., da un elenco preso dal Fatto Quotidiano in data 06-2013 : Angelucci,Aracu,Bernardini,Brancher,Castagnetti,Crisafulli, Del Bono,D'alema(FINANZIAMENTO ILLECITO ACCERTATO,PRESCRITTO),Di Giuseppe,Genovese,Greganti,Laganà,Lolli,Lumia,Lusetti,Luongo,Lusi,Margiotta,Papania,Porfidia,Rutelli,Rigoni,Russo,Penati,Serafini,Tancredi,Tedesco.....e chicca finale l'ex ministro delle finanze Dracula Visco che inculava i contribuenti mentre faceva i caZZi suoi a Pantelleria,e per questo condannato a 10 gg. d'arresto ed ammenda di 20 milioni per abusivismo edilizio. (p.s.) ovviamente quanto sopra vale anche per tutto il resto del sinistrume ,comprese alcune zecche che grazie a Dio, sono riapparse SOLO ultimamente , e che spero tornino presto sui loro feuilletons di riferimento .

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 08/05/2014 - 17:13

Scorpion12.."non c'è niente di più ridicolo di una gallina che si crede un aquila. E lei sta chiocciando da stamattina su questo sito per farsi prendere per il culo da tutti. Ma non lo vede che ci divertiamo tutti alle sue spalle?"..non c'è niente di più ipocrita (e pericoloso!!) di un kommmunista difende i magistrati eversivi che non rispettano i principi della costituzione..e non c'è niente di più divertente di un kommunista cazzaro che viene sul blog del giornale a farsi insultare..almeno dai un senso alla tua vita di merda!! :-)

Pagine