Catania, assalto agli immigrati: italiani massacrano 3 egiziani

Un agguato contro 3 migranti realizzato da 5 siciliani. Un 16enne egiziano è in coma: "Non è da escludere la matrice razzista del gesto"

Mazze da baseball, pistole. Armi usate da cinque siciliani per picchiare a sangue tre egiziani ospitati nel centro di accoglienza per migranti. Sono questi i contorni di un vero e proprio agguato avvenuto al mercato di San Como, un pese nei dinotrni di Caltagirone (guarda il video della spedizione punitiva).

Uno dei migranti in coma

Ad avere la peggio è uno dei tre migranti, un 16enne ora ricoverato in coma. Come gli altri due, l'egiziano era ospitato nel centro di accoglienza del Comune di San Michele di Ganzaria, a due passi dal teatro dello scontro. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri e riportato dal Corriere, i tre egiziani avevano già avuto in passato delle liti con i ragazzi siciliani che si sono resi protagonisti dell'agguato.

Si tratta di Giacomo e Davide Severo, di 32 e 23 anni, e Antonino Spitale, 18 anni. Loro avrebbero organizzato tutto il piano per punire, ancora non si sa per quale motivo, gli immigrati. "Arrivando con due auto guidate da altri due complici rimasti a bordo per potere fuggire in fretta dopo la violenta missione - scrive il quotidiano di Via Solferino - Con una tecnica e una organizzazione simile a quella di un vero e proprio clan criminale".

Le vittime, però, hanno registrato parte del pestaggio con un cellulare. Il video ha permssso ai Carabinieri di risalire agli autori dell'agguato e di arrestarli nelle loro abitazioni dove si erano rifugiati dopo aver lasciato in una pozza di sangue i tre egiziani.

I cinque picchiatori hanno raccontato alle forze dell'ordine di "essere stati offesi dai ragazzi egiziani al mercato". Ma il pm Verzera ha comunque disposto gli arresti ed ora indaga sulle possibili motivazioni razziste del gesto.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 22/08/2016 - 10:38

E questi, state tranquilli, non verranno rilasciati....Per gli Itagliani le leggi si applicano. Per gli stranieri si interpretano.

luigi1947

Lun, 22/08/2016 - 10:38

La boldrini e la boschi stanno già programmando una visita per portare conforto e solidarietà ai 3 egiziani !

potaffo

Lun, 22/08/2016 - 10:41

A parte tutto, ma si può essere più stupidi di uno che va a fare un pestaggio e si fa riprendere con il cellulare?

luigi1947

Lun, 22/08/2016 - 10:46

ma certo che non è da escludere la matrice razzista del gesto! d'altronde è il governo che ci sta portando ad essere razzisti, questi episodi si ripeteranno sempre di più, dal momento che non siamo tutelati da nessuno e i clandestini sono sempre più arroganti!

Sonia51

Lun, 22/08/2016 - 10:46

Migranti egiziani??? Ma l' Egitto non è in guerra, cosa migrano a fare?

giumaz

Lun, 22/08/2016 - 10:55

Qualcuno inizia ad averne le palle piene dei "migranti" e a sbroccare.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 22/08/2016 - 10:56

Avanti di questo passo con alfango al timone e l'aggressione alla "risorsa" diventerà presto un dato quotidiano trascurabile o quasi. A tutto c'é un limite e quel limite, in fatto di immigrazione, non solo é stato raggiunto ma superato cosi' come é diventata insopportabile l'arroganza e prepotenza di tanti irregolari e dei loro protettori criminali no-border e centri a-sociali!

Libertà75

Lun, 22/08/2016 - 11:04

Se un reato è commesso da un italiano, questo è immediatamente identificato ed arrestato. Subito si alzano le urla di razzismo e la solidarietà dei tuttosapienti. Se invece un reato è commesso da uno straniero (per motivi di razzismo puro) allora gli stessi tuttosapienti restano in un silenzio omertoso di complicità... che i veri razzisti siano tutti a sinistra?

frabelli1

Lun, 22/08/2016 - 11:13

Dovevano aspettarselo.

orso bruno

Lun, 22/08/2016 - 11:14

Che simpatico questo Pm! Però quando sono i migranti a picchiare gli italiani, vengono lasciati liberi di delinquere ancora!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 22/08/2016 - 11:27

e' solo l'inizio.

tonipier

Lun, 22/08/2016 - 11:45

" IL FINE POLITICO DELLE PENE " Sono le epoche nelle quali si insinua e si rafforza nei consociati la sfiducia nella efficacia della legge, nelle sue capacità di prevenzione e di repressione dei delitti. Al timore esercitato dalle leggi e dalle sanzioni legali si sostituisce il timore esercitato dalle cosche e dagli uomini, incoraggiati nella loro audacia delinquenziale dalla affievolimento dell'imperio delle leggi.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 22/08/2016 - 12:18

Cominciano le danze....ci si doveva arrivare.....

ccappai

Lun, 22/08/2016 - 12:19

Siete veramente ridicoli quando dite che e' il governo che vi "costringe" ad essere razzisti. Voi siete Razzisti, lo siete sempre stati e sempre lo sarete... Diciamo, piuttosto, che siete grati a ISIS e ai delinquenti che sostengono l'immigrazione clandestina, per darvi la possibilita' di manifestare liberamente il vostro razzismo con la speranza che altri vi giustifichino.

gcf48

Lun, 22/08/2016 - 12:19

quoto piccardi

killkoms

Lun, 22/08/2016 - 12:23

quando le parti si invertono (di solito sono gli italiani a prenderle dagli "iper tutelati" stranieri per futili motivi..)si urla al razzismo..!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 22/08/2016 - 12:23

------come si devono essere sentiti coraggiosi questi 5 tipi---con le mazze da baseball e pistole nei confronti di tre ragazzini minorenni egiziani---soprattutto il 32enne---immagino l'ardire da leone che ha dimostrato ---rompere la testa di un ragazzino con la mazza e farlo finire in coma in una pozza di sangue----non mi interessa la eventuale matrice razzista del gesto--anche senza di questa----le bestie vanno chiuse in galera con imputazione di tentato omicidio aggravato dai futili motivi--spero che marciscano in carcere---hasta siempre

killkoms

Lun, 22/08/2016 - 12:27

in compenso l'egiziano che ha pestato un anziano italiano "reo" di non avergli fatto la "zakat",lasciato libero,ha aggredito un'altra persona!migranti liberi di delinquere?

amedeov

Lun, 22/08/2016 - 12:32

Qualcuno mi sa dire perchè quando picchiano gli italiani sono razzisti ma quando a picchiare sono i clandestini sono persone che sbagliano?

paolobc

Lun, 22/08/2016 - 12:38

Il comportamento degli stranieri è oltremodo razzista nei ns confronti ma nessuno lo sanziona.....

LOUITALY

Lun, 22/08/2016 - 12:40

Ma che diavolo ci fanno 3 egiziani clandestini illegali nel nostro paese? Basta davvero NON NE POSSIAMO PIÙ BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 22/08/2016 - 12:42

resta comunque il fatto che secondo la magistratura itagliana se a delinquere e' un clandestine allora si tratta di un povero folle. se e' un Italiano allora e' un porco xenofobo.

Andreahelm

Lun, 22/08/2016 - 12:45

dubito che qui diranno che si tratta di un caso isolato da relegagare a sicuri problemi psicologici -sociali ma di sicuro faranno una gigantesca operazione di propaganda

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/08/2016 - 12:47

Chi è che ci sta portando a tutto questo? Chi sono i responsabili? lo sappiamo. Perchè quando i reati sono commessi dagli italiani, non sono mai scarcerati e c'è sempre l'aggravante del razzismo, mentre al contrario no? Ma c'è uguaglianza tra le persone oppure siamo noi italiani ad essere extracomunitari? Per la legge.

DuralexItalia

Lun, 22/08/2016 - 12:48

Siamo al far west. Grazie a tutti voi che avete permesso di arrivare a questo. Grazie davvero. Spero di ricordarmi di voi quando andrò a votare. Per ora vi auguro quello che state facendo vivere al popolo italiano.

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 22/08/2016 - 12:51

Non condivido la violenza, sotto ogni forma, però questo allarme sociale ha responsabilità politiche ed istituzionali. Personale considerazione. Come avete riportato i nomi e cognomi degli autori della aggressione, lo stesso pretendiamo quando l'operato di certi magistrati è una vera e propria istigazione alla violenza sociale. Nomi e cognomi, non è reato ma informazione.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 22/08/2016 - 12:56

E dovevate immaginare che vi avrebbero filmato. Dovreste saperlo che un clandestino non viaggia mai senza un paio di smartphone, qualche ipad, cuffiette e il pc portatile...

ARGO92

Lun, 22/08/2016 - 13:06

mi auguro che questo serva da esempio e seguito in tutta ITAgLIA E ORA DI DIRE B A S T A !!!!!!!!!!!!!!!

Libertà75

Lun, 22/08/2016 - 13:40

@ccappai, certo certo... non siete schiavisti voi che andate direttamente in Africa a reclutare giovani per poi sfruttarli in Italia... no no... neghiamo pure la verità... un buon psichiatra potrebbe aiutarla e potrebbe permettere di sconfiggere il razzismo!

Ritratto di giscoppi

giscoppi

Lun, 22/08/2016 - 13:43

mi sembra ormai ovvio che succedano fatti del genere, anzi...troppo stiamo tollerando. I responsabili sono da ricercare fra i magistrati buonisti, i prefetti che non espellono gli irregolari, i politici che dell'integrazione fanno la loro scellerata bandiera. Il 2018 non è poi tanto lontano, ricordiamocene!

Keplero17

Lun, 22/08/2016 - 13:46

Non credo che si tratti di razzismo, hanno trovato sulla loro strada persone che si sarebbero comportati allo stesso modo se fossero state insultate da altri italiani.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 22/08/2016 - 13:50

Da quale guerra fuggono i migranti egiziani?

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 22/08/2016 - 13:59

@amedeov 12:32 - Te lo spiego io, anche se so che la tua è una domanda retorica e che la risposta la conosci già. Perché è la demagogia della sinistra e dei cattolici. Per visionaria follia o per semplice interesse personale loro difendono i migranti/clandestini, e quindi per forza di cose attaccano gli italiani, quelli veri, che sono contro l'immigrazione indiscriminata e selvaggia e che rappresentano quindi l'unico vero ostacolo tra loro (dei sinistri e dei cattolici) e il raggiungimento del loro obiettivo.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 22/08/2016 - 14:00

Egiziani migranti? Scommetto che si tratta di uno scontro fra delinquenti comuni, con azione punitiva da parte dei delinquenti catanesi. Per la gente comune il fatto sarà forse liberatorio da prepotenze e reati.

gigetto50

Lun, 22/08/2016 - 14:00

..... ma cosa ci fanno i minori egiziani non accompagnati in questo paese? Prenderli e rispedirli indietro, no? Quanti milioni di minori egiziani vogliamo ospitare? Ah dimenticavo il business che c'é dietro a questa "accoglienza"...della serie piu' ne arrivno e piu' i soldi girano, posti di lavoro per gli operatori, per albergatori sfigati etc...etc... ed ovviamente anche arricchimento ma per pochi....

primair

Lun, 22/08/2016 - 14:01

E STATA UNA RITORSIONE PERCHE 8 MIGRANTI HANNO PESTATO UN RAGAZZO DEL PAESE DI 19 ANNI ! QUESTE LE ULTIME NOTIZIE ..

kami

Lun, 22/08/2016 - 14:04

@ccappai Stai delirando ragazzo.

sesterzio

Lun, 22/08/2016 - 14:05

Visto che in questo paese può entrare chiunque,e per chiunque si intende anche chi viene per delinquere,prima o poi fatti di questo genere potevano capitare. Chi comanda non ha ancora capito,o finge di non capire,che l'italiano medio è "ARCIIPERSTUFISSIMO"di tale andazzo.

kami

Lun, 22/08/2016 - 14:05

@ccappai Stai delirando ragazzo. Ti auguro un incontro di quelli che dico io con i pacifici finti clandestini. Poveraccio che sei.

agosvac

Lun, 22/08/2016 - 14:09

In altro articolo di questo Giornale odierno si legge di un egiziano che riduce in fin di vita un anziano di 67 anni che aveva "osato" di negargli un'elemosina perché non aveva soldi in tasca. Poi questo stesso immigrato(???) ha preso a pugnalate un giovane che aveva "osato" difendere l'anziano!!! Risulta evidente che ormai la cosa sta sfuggendo alle forze dell'ordine. Il fatto reale è che questa immigrazione sta causando all'Italia un gran numero di danni. Chi è più colpevole??? L'egiziano che ha ridotto in fin di vita l'anziano ed il giovane che aveva cercato di difenderlo oppure i giovani che hanno ridotto in fin di vita i tre egiziani??? A mio parere c'è un solo colpevole: lo Stato italiano!!!

Tamagorà

Lun, 22/08/2016 - 14:13

Se gli autori del pestaggio sono mafiosi, allora, finalmente, possiamo davvero cominciare a sperare che l'INVASIONE finisca. Con la mafia non si gioca al dialogo e al perdono: quella e' gente al cui confronto l'Isis e' una combriccola di dilettanti: niente Kamikaze: i morti ammazzati sono gli altri !

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 22/08/2016 - 14:14

È ufficiale , la Boldrini e la Boschi, andranno a portare la propria solidarietà alle 3 risorse.

Pinozzo

Lun, 22/08/2016 - 14:28

Criminali come questi devono finire a marcire in galera. Le vittime potevano essere egiziane come italiane, a questi animali basta uno sguardo storto o una parola di troppo e si scatenano. Sono bestie.

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Lun, 22/08/2016 - 14:38

Condivido quanto detto da ccappai... pura verità.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 22/08/2016 - 14:46

Riprovo. Egiziani in Italia!? Sono portato a pensare che si trovassero a Catania per delinquere avendo maggiori possibilità di riuscire e minori probabilità di essere individuati ed arrestati. Probabile una repressione tra delinquenti, secondo i costumi della delinquenza sicula.

petra

Lun, 22/08/2016 - 14:51

"Ad avere la peggio sono stati i tre migranti". Ma come, se hanno avuto il tempo e la freddezza di riprendere tutto col telefonino, non mi sembravano poi così malconci.

titina

Lun, 22/08/2016 - 14:56

Li mettano sui barconi e li spingano verso l'Africa, vediamo se dall'africa li salvano.

routier

Lun, 22/08/2016 - 14:59

Prende corpo quello che ho sempre previsto: La risposta irrazionale ad una ancor più irrazionale politica immigratoria. Ed è solo l'inizio (purtroppo). Ma quando gli italiani si renderanno conto della tragica pochezza dei nostri governanti?

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 22/08/2016 - 15:11

@ccappai - compagno scrivi direttamente da qualche sezione del Pd ? Oppure dal posto di lavoro in qualche centro di riposo clandestini per pagatori di pensioni .

amedeov

Lun, 22/08/2016 - 15:11

azekiel sono perfettamente d'accorda con te

gedeone@libero.it

Lun, 22/08/2016 - 15:15

Non è che l'inizio. Ma al di la di tutto, in Egitto c'è la guerra???

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 22/08/2016 - 15:21

@elkid 12:23 - Come siete ipocriti tu e i tuoi amichetti lorenzovan, Pontalti ed El Somar. Quando un immigrato si masturba al parco davanti ai bimbi, quando un rom aggredisce una 17enne in pieno centro a Roma, quando un indiano pregiudicato e con il foglio di espulsione rapisce una bambina, quando un sindaco redarguisce i genitori di una ragazza che è stata molestata da un immigrato perché questi hanno osato parlare, quando un egiziano che ha massacrato un anziano nel Lodigiano, appena rilasciato va e ferisce il giovane che lo aveva bloccato, tu e i tuoi amichetti vi guardate bene dal commentare. Ma quando tre siciliani picchiano tre egiziani o quando un marchigiano per difendersi dall'aggressione di due nigeriani sferra un pugno e uccide involontariamente uno dei due assalitori, accorrete subito a abbaiare. Stai certo che quando l'Italia sarà dominata dai tuoi amati musulmani anche le vostre zucche vuote di comunisti atei salteranno. L’islam non contempla l’ateismo.

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 22/08/2016 - 15:24

Probabilmente tra qualche giorno verremo a sapere che si tratta di droga e spaccio e rivendicazione dei territori, non credo assolutamente ad una programmata spedizione di linciaggio gratis o di atto razziale! se così fosse, giusto che paghino con la galera ma se venisse fuori altro, giustizia a 360°!

ambidestro

Lun, 22/08/2016 - 15:30

Fermo restando che condanno l'episodio, immagino che anche questi personaggi siano già a piede libero come succede con gli indiani che rapiscono i bambini o gli egiziani che malmenano gli anziani.

gcf48

Lun, 22/08/2016 - 15:33

no pinozzo i nostri in galera gli altri a casa loro !!!!!

conviene

Lun, 22/08/2016 - 15:36

Non mi interessa se sono egiziani o svedesi. Queste sono 3 PERSONE brutalmente ammazzate e una in coma. Gli autori di questo efferato inqualificabile gesto vanno condannati senza se e senza ma e devono avere la pena più severa che il codice prevede. Mi viene da vomitare da piangere a leggere i commenti. Questo che scrivono no nsono persone ma bestie feroci assetate di sangue umano. Il loro odio è stato coltivato alla perfezione pe ranni e giornalmente da una stampa ben individuabile stampa. VERO1111. Ora che dice salvini. pe rora nessun commento. Salvini e la stampa che giornalmente incita all'odio verso il diverso sono i mandanti morali di questi delitti. Lo affermo con forza

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 22/08/2016 - 15:40

Noi stiamo subendo una guerra di religione, ed è impossibile sottrarci a parole alla incessante occupazione territoriale, favorita dal governo centrale in ricatto del loro futuro voto elettorale; concessione legislativa ormai prossima.

vitodaluci

Lun, 22/08/2016 - 15:44

pinozzo cappai elkid bla bla bla...

Fjr

Lun, 22/08/2016 - 15:47

Come nick scriverei Wisebasta

Fjr

Lun, 22/08/2016 - 15:48

Grati all'ISIS e a Renzi votato dai pidioti?Non le sembra un po' troppo?

Fjr

Lun, 22/08/2016 - 15:50

Stenos , penso abbia ragione , peccato perché' sono un pessimo ballerino, ma si può' sempre migliorare , buona giornata

ccappai

Lun, 22/08/2016 - 16:00

@Libertà75... francamente non riesco a credere che voi facciate un torto cosi' grande alla vostra intelligenza. Non lo credo a tal punto che sono sicuro che i vostri attacchi siano voluti e detrminati. Voi odiate chi non e' come voi (bianco, cristiano, fascista, ecc.) e, pertanto, odiate chiunque organizzi le missioni di salvataggio. Questo fa un paese civile, salvare vite umane a prescindere. Non andiamo a prendere nessuno da schiavizzare. Gli schiavisti sono proprio i vostri amici razzisti che godono nel trattare queste persone da schiavi.

VittorioMar

Lun, 22/08/2016 - 16:10

...per loro è come ricevere una medaglia al valore...una promozione sul campo ....un avanzamento di carriera....un salto di qualità!!!!

Ernestinho

Lun, 22/08/2016 - 16:25

Hanno senz'altro sbagliato e vanno puniti severamente. Ma è anche colpa della legge che non tutela gli ONESTI!

kami

Lun, 22/08/2016 - 16:37

@ccappai h.16.00 Non dire cretinate. Gli egiziani da cosa scappano? Il 95% di chi che salviamo in mare è un perfetto clandestino che viene qui per vivere sulle spalle nostre e non permette ai nostri disoccupati di avere una casa e un lavor. Non blaterare a cavolo. L'immigrazione incontrollata è un disegno ben preciso per renderci tutti vulnerabili e schiavi, per abbassare le nostre pretese di lavoro e salario, svegliati addormentato che i profughi veri nessuno li respingerebbe.. SVEGLIAAAAAA

elio2

Lun, 22/08/2016 - 16:44

Ricordo ai compagni che nessun politico al mondo, in nessun tempo e in nessun Paese si è mai sognato di utilizzare la militare militare al folle costo di 100.000€ ai giorno per andare a caricare clandestini fin dentro le acque territoriali di un'altro Paese, per poi consegnarli alle loro cooperative rosse e alle finte onlus clericali, che ci fanno su un sacco di soldi con il mantenimento. Quest'anno ci costerà almeno 6 miliardi di euro, mentre abbiamo, grazie alle disastrose politiche economiche degli incapaci abusivi che ci governano, più di 5 milioni di italiani che non coniugano il pranzo con la cena, ma che vengono abbandonati a se stessi, perché lì non c'è nulla da guadagnare. Votate a sinistra.

tuttoilmondo

Lun, 22/08/2016 - 16:45

Non parlare di intelligenza, cappai. Nessuno può pretendere di andare dove gli pare. Nessuno può pretendere di mettersi in pericolo per essere salvato. La legge, per esempio, lo vieta. E non vale la scusa "scappano dalla guerra o dalla fame". Scappano dalla guerra ma non hanno un graffio, un livido. Scappano dalla fame ma sono sovrappeso. Hai ragione a parlare di intelligenza. Purtroppo gli utili idioti abbondano e abboccano agli slogan più beceri. "Non dobbiamo costruire muri ma ponti". Ma se abbiamo già il ponte dell'Ariccia. Ah! il nostro pensa alle file. No, caro, non bisogna costruire ponti, ma posti di lavoro. E non a chiacchere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/08/2016 - 16:47

Degli 8 migranti che hanno pestato un ragazzo Italiano, NON ne parla nessuno dei COCOMERIOTAS qui prontamente intervenuti contro Salvini èee!!!!Notizie che vanno tenute nascoste verooo???? AMEN:

tuttoilmondo

Lun, 22/08/2016 - 17:04

In italia, chi si mette in pericolo per essere salvato viene sanzionato, non premiato. Non conosco cosa prevedono, in tali casi, le leggi internazionali. Ma è plausibile che siano conformi. L'Italia ha bisogno di posti di lavoro, non di ponti. Nel nostro paese fare industria è più difficile, molto più difficile, che altrove. Il lavoro non si crea per decreto. Ormai anneghiamo in un mare di debiti. Il debito pubblico aumenta ogni anno. Paghiamo i debiti facendo altri debiti. Virtualmente siamo un Paese fallito. Non possiamo accollarci i problemi, spesso presunti, degli altri

dakia

Lun, 22/08/2016 - 17:08

Li avete arrestati,Sì? Gli italiani voglio dire!

maurizio50

Lun, 22/08/2016 - 17:10

Qualche illuminato intellettuale di sinistra mi deve spiegare perchè , se tre Italiani menano tre egiziani, è un atto di delinquenza; se viceversa tre marocchini uccidono una coppia di anziani per derubarli, la ragione sta nella differenza della cultura o fregnacce consimili!!!!

Libertà75

Lun, 22/08/2016 - 17:11

@ccappai, secondo lei non è razzismo convincere persone a venire qui e ad abbandonare la loro terra? Perfavore non dica che scappano, visto che i dati del Viminale parla di una percentuale inferiore al 10% di persone che scappano da guerre, disastri naturali e persecuzioni! Inoltre, secondo lei non è razzismo costruire delle cooperative per lucrare sulla loro presenza e obbligarli a non lavorare (perché tale è la legge, costoro debbono stare fermi in vacanza). Infine, non è razzismo gli impieghi che voi assegnate a costoro? Vittime di caporalato nelle campagne o dediti al mercato della droga? Siete voi che gestite la tratta umana e il degrado morale a cui rilegate queste persone disegna lo squallore umano che portate con voi stessi. Vuoti nell'anima, ma ricchi nella tasca.

Libertà75

Lun, 22/08/2016 - 17:15

@ccappai, siamo tanto razzisti che quando c'era il Governo Berlusconi erano soventi le regolarizzazioni di massa di clandestini presenti, già integrati nella società con posto di lavoro e alloggio. Voi invece progettate una società ad alta disoccupazione con una sacca di persone lontane dagli affetti e disponibili a qualsiasi attività. Basta vedere il risultato francese per accorgersi che non si può disegnare una società con grandi squilibri, esattamente quella che invece i razzisti di sinistra vogliono a tutti i costi... e questo succede nelle teste di chi pensa solo al denaro e non ha morale, poiché non ha alcuna divinità a cui rispondere. Le rinnovo l'invito a farsi visitare...

routier

Lun, 22/08/2016 - 17:19

@ ezekiel 15,21. Analisi semplicemente esemplare, tuttavia pedagogicamente inefficace in quanto rivolta a persone che quando leggono parole contrarie al loro credo politico sono aduse ad ignorarne la semantica. Il confronto dialettico e civile con costoro, non è difficile. E' inutile! Un Saluto.

scimmietta

Lun, 22/08/2016 - 17:20

X conviene: "... sono 3 PERSONE brutalmente ammazzate e una in coma..." ti conviene, almeno, imparare a contare... e poi chi più di te incita all'odio se addirittura hai già fatto morire ammazzati sti tre poveri cristi ...

Arch_Stanton

Lun, 22/08/2016 - 17:26

30 anni di galera a questi tre criminali non gli farebbero male.

blackbird

Lun, 22/08/2016 - 17:29

Catania non è Ragusa, e poi sono italiani. Vedranno il cielo a scacchi per anni! E dovranno pure risarcire le vittime! Infine, sono colpevoli per "cittadinanza"!

@ollel63

Lun, 22/08/2016 - 17:37

forse qualcuno non ne può più

Maumoroni

Lun, 22/08/2016 - 17:37

maurizio50, ma che minchiate scrivi?

ces

Lun, 22/08/2016 - 17:41

Chissà cosa hanno combinato per averli massacrato di botte!!

pastiglia

Lun, 22/08/2016 - 17:54

Guada caso gli italiani finiscono subito in galera, l'immigrati sono subito liberi. Qualcosa nella giustizia italiana non funziona. Questo è un assaggio di cosa succederà a breve in italia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 22/08/2016 - 17:55

@ezekiel 15:21....per favore non faccia confusione!Io sono ateo,e tutti gli atei che conosco,sono contro questa "invasione programmata",e condividono un visione politica,completamente diversa dall'andazzo attuale.Siamo contro l'ISLAM,sopratutto per il contenuto violento di questa "religione" arretrata di 800 anni,e avulsa dal nostro comune "senso civile",paradossalmente originato dalla nostra origine cristiana,che non condivido come fede,ma come cultura."Giustizia e Ragione",contro "Volontà e Potere"(l'ISLAM)

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 22/08/2016 - 17:56

------------Libertà75---uno non si alza la mattina e dice---sapete cosa? oggi lascio il mio paese --la mia famiglia- i miei amici --i miei affetti ---e vado a rompere le scatole in europa---secondo lei quale è la molla che li spinge?-----solo la guerra può essere per lei una motivazione valida?----non ha qualche nonno che le possa spiegare perchè si parte oltre la guerra?---un vecchietto ieri mi raccontava una cosa che non sapevo--e cioè di quando gli italiani a migliaia migravano in romania ---i rumeni ci consideravano negli anni 40 con lo stesso disprezzo con il quale noi oggi consideriamo loro---trovi qualcosa su internet --si documenti--ne leggerà di belle---hasta siempre

conviene

Lun, 22/08/2016 - 17:56

X scimietta. Si io li definisco ammazzati perché moralmente lo sono. Ho avuto un'esperienza meno violenta (minaccia di morte a mio marito in casa e quello che ka minacciato assolto il 5 novembre dal giudice Carrara del tribunale di BG perché il reato non è perseguibile)e la vita di mio marito è completamente mutata per il trauma che si trascina. Non auguro a nessuno un'esperienza di questo tipo

mila

Lun, 22/08/2016 - 17:59

Spiace sempre per le vittime, e magari si tratta di criminalita' comune, non razziale. Pero' e' a questo che vogliono farci arrivare, alla guerra interetnica.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 22/08/2016 - 18:21

La caldaia sta per scoppiare, Saranno ka--kki amari per tutti!

routier

Lun, 22/08/2016 - 18:29

Quando a menar le mani sono gli autoctoni contro negri o magrebini, allora è sempre un efferato gesto da criminali xenofobi e razzisti. Quando, al contrario, sono gli extracomunitari a menare di brutto gli italiani, allora ci si arrampica sugli specchi per trovare (improbabili) giustificazioni. E' una neo-logica aristotelica che mi lascia, quantomeno, perplesso.

mifra77

Lun, 22/08/2016 - 19:24

@elkid dalla faccia da uovo strapazzato, non ti sembra singolare che uno aggredito e picchiato si metta a registrare con il telefonone? Non sarà che avevano programmato una aggressione da documentare ed invece ..."sono andati per menare e sono rimasti menati? Fermo insegna!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/08/2016 - 19:29

CONVIENE farsi visitare da una intera equipe di psicologi, uno non basta.

scimmietta

Lun, 22/08/2016 - 19:49

X conviene: ... contenta tu .. comunque mi dispiace per quello che è successo a tuo marito. Una domanda, perché il reato non è perseguibile? ho dei seri dubbi in proposito ...

steacanessa

Lun, 22/08/2016 - 20:10

Azione terribile, ma i clandestini hanno senz'altro esagerato con comportamenti arroganti e delinquenziali.

19gig50

Lun, 22/08/2016 - 20:22

Questi tre non se la passeranno bene, sicuramente per loro non ci sarà un giudice che li rilascia... già loro sono italiani, non sono risorse.

Sonia51

Lun, 22/08/2016 - 21:23

@ccappai (un nome, una garanzia ...): Lei sta delirando. Consulti uno psichiatra.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Lun, 22/08/2016 - 21:52

Speriamo che i figlioli dei pagliaccetti di quella Sinistra ipocrita che scrive qui, quando scendono per strada dai piani alti, ricevano una adeguata lezione di "integrazione" da un gruppetto di questi "ospiti".

dario2101

Lun, 22/08/2016 - 21:56

Lezioni di vita: Primo - Tarellare smartphone,telefonini e quant'altro. Secondo - Tarellare immigrati clandestini, musulmani e quant'altro.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 22/08/2016 - 22:03

Ma come l'indiano che ha cercato di rapire una bambina è libero e questi ragazzi sono dentro?...dimenticavo sono italiani.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Lun, 22/08/2016 - 22:50

A LODI L'EGIZIANO CHE HA MASSACRATO UN' ANZIANO PER UN EURO E' LIBERO. QUALE E' LA DIFFERENZA???????

lavieenrose

Lun, 22/08/2016 - 22:54

propendo per un fatto di criminalità comune, causata magari dal controllo del territorio per spaccio di droga. Aspetterei altre informazioni prima di lanciarmi nella psicosociologia d'accatto.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 22/08/2016 - 22:54

Mi sa tanto che questo sia solo l'inizio, non lo giustifico, ma lo capisco e attribuisco questo atto al malcontento per un'accoglienza indiscriminata dovuta a quel becero buonismo della sinistra, a Leggi troppo permissive nei confronti di questi "migranti", allo sperpero di danaro per loro e alle briciole per gli Italiani veri, alle ruberie legalizzate con il business di certe (molte) onlus e cooperative nate come funghi, al concedere tutto quanto loro possano richiedere e al non concedere nulla a chi in Italia ha sepolto il bisnonno del bisnonno del bisnonno del bisnonno del proprio padre. Gli ITALIANI VERI, ossia quelli dei bisnonni di cui sopra, NON NE POSSONO PIU'. E spero, ma non ci credo, che quei "signori" che ci dovrebbero governare si possano rendere conto che la corda tirata, che ora comincia a sfilacciarsi, non potrà reggere ancora per molto!

elio2

Lun, 22/08/2016 - 23:18

Compagna Conviene, se magari avesse letto l'articolo prima di commentare, forse avrebbe letto che i clandestini minorenni erano 3 dei quali uno è finito in ospedale, dove li ha trovati i 3 morti? Capisco che a voi non vi insegnano a leggere, perché il vostro servizio all'ideologia è solo la divulgazione del pensiero unico, senza il bisogno di capirlo, però insomma, la brutta figura poi la fate voi, concorda?

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 23/08/2016 - 00:02

(3) Prima o poi bisogna cominciare a pareggiare i conti. Però c'è una strana interpretazione "politica, sociologica e mediatica" degli atti di violenza. Se dei bianchi pestano dei neri è "razzismo". Se dei neri fanno strage di bianchi, con bombe, camion, mitra e coltelli, si tratta di episodi isolati dettati dal "disagio mentale". Non ho ancora capito questa diversa visione della violenza. Eppure ho studiato, mi sono applicato, giuro. Forse nel testo mancava una pagina e mi è rimasta questa lacuna; ecco perché mi sfugge il senso di questa doppia morale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 23/08/2016 - 00:18

Quando a MASSACRARE (ammazzare) due poveri pensionati a Caltagirone fu una RISORSA AFRICANA, NON ricordo aver letto postati come quelli qui letti (professoressa conviene in PRIMIS) contro questi ragazzi Sicilianiii!!! RAZZISMOOOO????MAHH. Hasta mañana.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 23/08/2016 - 03:25

ccappai 12:19 – Più la leggo, più mi convinco che a lei non le manca un venerdì, le manca tutta la settimana. – (2° invio)

Ernestinho

Mar, 23/08/2016 - 07:26

"elkid". Ma che razza di punteggiatura usi?

Totonno58

Mar, 23/08/2016 - 08:59

Facciamo...10 anni di galera per questi delinquenti ed evitiamo di prenderci in giro con la colpa del governo che "ha esasperato i poveri italiani, creando un clima di tensione ecc.ecc."

semprecontrario

Mar, 23/08/2016 - 09:11

per questi non c'é interpretazione della legge?

Libertà75

Mar, 23/08/2016 - 11:38

@elkid, sempre i popoli migrano per lavoro, non serve che me lo spieghi, poi probabilmente chi vive di superficialità deve riempirsi la bocca di queste cose. Ad inizio secolo scorso gli italiani migravano nelle americhe e lo sa perché? Perché c'era richiesta di lavoro, mentre oggi o lei ha fonti di informazioni riservate o l'ISTAT ci racconta di un paese ad alta percentuale di disoccupazione... Visto che parla di storia e si documenta, lo sa come l'Italia riuscì a ridurre l'emigrazione? Con il fascismo perché si iniziò una politica di lavoro, case, scuole, servizi igienici, di protezionismo alle nostre imprese e di approvvigionamento energetico (es. ENI), ecc... Percorso che culminò nel secondo dopoguerra con il piano Marshall Quindi qual è la soluzione? Non la dittatura renziana, ma gli investimenti nei loro territori... Inoltre, le rammento che gente che scappa dalla Costa d'Avorio dove c'è boom economico, di certo non lo fa per cercare lavoro...

Libertà75

Mar, 23/08/2016 - 12:21

@elkid, sempre i popoli migrano per lavoro, non serve che me lo spieghi, poi probabilmente chi vive di superficialità deve riempirsi la bocca di queste cose. Ad inizio secolo scorso gli italiani migravano nelle americhe e lo sa perché? Perché c'era richiesta di lavoro, mentre oggi o lei ha fonti di informazioni riservate o l'ISTAT ci racconta di un paese ad alta percentuale di disoccupazione... Visto che parla di storia e si documenta, lo sa come l'Italia riuscì a ridurre l'emigrazione? Con il fascismo perché si iniziò una politica di lavoro, case, scuole, servizi igienici, di protezionismo alle nostre imprese e di approvvigionamento energetico (es. ENI), ecc... Percorso che culminò nel secondo dopoguerra con il piano Marshall Quindi qual è la soluzione? Non la dittatura renziana, ma gli investimenti nei loro territori... Inoltre, le rammento che gente che scappa dalla Costa d'Avorio dove c'è boom economico, di certo non lo fa per cercare lavoro..

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 23/08/2016 - 12:23

@Zagovian 17:55 - Infatti ho detto "comunisti atei", non "atei" e basta. E ho incluso i cattolici tra le cause di questo sfacelo, a dimostrazione che il mio commento non era contro gli atei, ma contro l'ipocrisia e l’incoerenza di certa gente che insorge solo quando e per le cose le fanno comodo, mentre ignora volutamente che le conseguenze della propria politica saranno nefaste anche per lei. So bene che anche gli atei che usano il buon senso, e lei lo dimostra, capiscono perfettamente che tale politica sta portando alla distruzione del paese. Infatti - proprio perché sono cristiano - credo che la maggior parte delle questioni che affliggono il paese si potrebbero risolvere semplicemente usando il buon senso e la ragione, indipendentemente dal fatto che qualcuno crede nell’esistenza di Dio e qualcuno no; il problema è che certa gente antepone i propri interessi e la propria ideologia alla ragione e al buon senso, e i risultati sono davanti agli occhi di tutti. 1 DI 2 SEGUE

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 23/08/2016 - 12:24

Ciò detto, da cristiano credo che l’Islam stia semplicemente riempiendo il vuoto lasciato dal Cristianesimo, o per dirla in termini matematici, l’espansione dell’Islam in Occidente, ma anche in Africa e parte del Medio Oriente e persino dell’Asia, è direttamente proporzionale al ritiro del Cristianesimo. Non è un caso che l’Islam abbia tentato per secoli di penetrare nell’Europa cristiana e “intransigente” usando la forza militare e non ci sia mai riuscito, però ci sta riuscendo ora non con le armi ma sfruttando la nostra democrazia, il nostro laicismo, il nostro politicamente corretto, il nostro “va tutto bene (omosessualità, droghe, libertà di culto) purché nessuno imponga la propria volontà al prossimo”. 2 DI 3 SEGUE

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 23/08/2016 - 12:24

Non credo sia un caso che l’infiltrazione dell’Islam in Occidente sia coincisa con il progressivo abbandono da parte di quest’ultimo delle proprie radici cristiane, che ha aperto in prima istanza le porte a ideologie folli come il Comunismo – che guarda caso avevano alla base la rinnegazione totale di Dio – in seconda istanza ha portato a un decadimento morale della nostra civiltà, e in ultima istanza ha permesso a una religione malvagia come l’Islam di mettere radici sui nostri suoli. Nonostante io non abbia assolutamente nulla contro gli atei – il 75% delle persone con cui ho a che fare quotidianamente e serenamente è atea – credo che a meno che l’Occidente non ritrovi le proprie radici Cristiane (che non sono quelle di Bergoglio, ma di Pietro, Paolo, Agostino, Jan Hus, Luthero, Calvino, John Wesley, C. H. Spurgeon, colo per nominarne alcuni) sarà spacciata. 3 DI 3 FINE

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 23/08/2016 - 12:33

@routier 17:19 - Daccordissimo con lei. Infatti ogni volta che vorrei rispondere a questa gente ho un grande conflitto interiore, perché da una parte sono spinto a farlo per amore della verità, ma dall'altra parte so che è del tutto inutile tentare di ragionare con costoro, che hanno fatto del buon senso un tappeto per pulire le suole delle loro scarpe.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 23/08/2016 - 14:06

RIPROVOOO!!! "caro" Elpirl IERI17e56,anch'io nel 1999 ho deciso di lasciare i miei affetti, per venire in Centroamerica, ma ci sono venuto (non sono venuti LORO a prendermi)da solo, con I DOCUMENTI,UN LAVORO e SOLDI. Altrimenti col CAVOLO che mi facevano ENTRARE, mentre quelli che i Tuoi Kompagni COCOMERIOTAS si OSTInano ad andare a caricare sulle spiagge Libiche o fino davanti le foci del Nilo, vengono in Italia (è rimasta solo Lei a farlo) per FARSI MANTENERE!!!!AMEN!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 23/08/2016 - 15:32

@ezekiel:...accetto la sua risposta!...