Cronache

Assisi, massacra la moglie e tenta di bruciare vivi i poliziotti

Per l'uomo, che da 10 anni pestava la moglie è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento: figli portati al sicuro

Assisi, massacra la moglie e tenta di bruciare vivi i poliziotti

Una belva. I poliziotti di Assisi hanno messo fine a 10 anni di violenze sulla moglie davanti ai figli piccoli, rischiando anche la vita. Perché l'uomo, di orgine albanese, secondo la ricostruzione di PerugiaToday, ha cercato di bruciarli vivi, cospargendoli di benzina e minacciando di dare fuoco a tutto e tutti.

L'episodio, gravissimo, risale ad aprile, con gli uomini della Volante che sono accorsi in soccorso della donna, pestata a sangue dal marito e minacciata di morte. Gli agenti, secondo quanto spiegato dalla polizia, sono riusciti a portare in salvo la donna e a bloccare e ad arrestare l’uomo per resistenza a pubblico ufficiale.

Il Tribunale per i Minorenni di Perugia è subito intervenuto per sospendere la potestà genitoriale dell’uomo nei confronti dei suoi due figli. I bambini, insieme alla mamma, sono stati affidati ai Servizi Sociali di Assisi e messi al sicuro in una struttura protetta.

Pochi giorni fa gli agenti del Commissariato di Assisi hanno eseguito l’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Perugia. All’uomo, spiega la Questura di Perugia, "è stato imposto di abbandonare la casa familiare ed è stato prescritto altresì il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime, di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalle persone offese nonché di comunicare con essi con qualsiasi mezzo anche con strumenti informatici o telematici".



E ancora: "È dalla denuncia però fatta l’indomani dalla donna che la storia di maltrattamenti si sarebbe svelata in tutta la sua tragicità, una storia decennale, fatta di continue vessazioni fisiche e psicologiche subite in silenzio per proteggere i figli che intanto assistevano alle violenze, il clima di terrore nella quale la donna era ormai abituata a vivere nel cercare di contenere quell’aggressività del marito che, senza lavoro e dedito all’alcool, trovava sfogo sulla moglie".

Commenti